Discussione/Domande Evento Estivo 2017

.Leonida

Bracciante
grazie, ma sarebbe stato meglio secondo me mettere la fontana come premio finale di una tornata di missioni (come è stato fatto per il Palazzo che si vince alla fine della seconda serie), invece si è preferito avvantaggiare i pezzi del palazzo del marajà... mah... cercherò di recuperare la fontana dalla ruota allora
 

RedRed

Contadino
modulo a basso impatto 8 caselle/2 punti (stesso rapporto dei santuari, un pò meno monete, saccheggiabile ma non richiede motivazione; pezzi facilmente reperibili sulle ruote)
P49Sj0u.png
 
Ultima modifica:

DeletedUser32244

Guest
modulo a basso impatto 8 caselle/2 punti (stesso rapporto dei santuari, un pò meno monete, saccheggiabile ma non richiede motivazione; pezzi facilmente reperibili sulle ruote)
P49Sj0u.png
non è male, anche se i due 1x1 non prendono il doppio bonus... ma alla fine poco importa
 

DeletedUser42617

Guest
Nonostante abbia terminato con un pizzico di astuzia tutto il set palazzo indiano e fontana gia da qualche giorno, trovo inaccettabile che nel sexondo giro di missioni possono svolgere solo una missione al giorno! Cosa ce? Vi siete accorti che accumulando punti e molto piu semplice completare set? E ovvio che se uno spende un ticket ogni volta che ne vince uno molto difficilmente troverà quello che cerca!
Anche se trovo molto bello tutto il set completo e con un buon rapporto ricompense, trovo le dinamiche dell evento sbagliate
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Nonostante abbia terminato con un pizzico di astuzia tutto il set palazzo indiano e fontana gia da qualche giorno, trovo inaccettabile che nel sexondo giro di missioni possono svolgere solo una missione al giorno! Cosa ce? Vi siete accorti che accumulando punti e molto piu semplice completare set? E ovvio che se uno spende un ticket ogni volta che ne vince uno molto difficilmente troverà quello che cerca!
Anche se trovo molto bello tutto il set completo e con un buon rapporto ricompense, trovo le dinamiche dell evento sbagliate


Ci sono alcuni eventi in cui le missioni si fanno una al giorno, e altri invece dove si possono fare in rapida sequenza. I programmatori con questo evento (che è uno di quelli che dura di più insieme ad altri eventi "grossi" dell'anno) hanno voluto coniugare le due cose!!!
 

DeletedUser43042

Guest
salve vorrei fare una domanda per completare l'evento mi manca solo la fontana dell'elefante ma non la trovo mai nella ruota quindi vorrei sapere se è solo sfortuna? è possibile che non la becco mai???
 

DeletedUser29122

Guest
Rispetto all'anno scorso, la ruota quest'anno è stata una grande delusione... tutta questa fatica per prendere sempre gli stessi pezzi di questi IMMENSI, palazzi che credo di non costruire mai .... per un player di alto livello non conviene .... è facile fare 2 conti, mentre per ottenere un santuario della conoscenza (e non gli altri che a mio avviso sono pressochè inutili) ci dobbiamo affidare ai miracoli.... sempre peggio!
 

Rubicone

Contadino
.... per un player di alto livello non conviene .... è facile fare 2 conti, mentre per ottenere un santuario della conoscenza ... ci dobbiamo affidare ai miracoli.... ...!

La convenienza è relativa, come del resto un po' tutto giocando a FoE.
Potrebbe non essere considerato favorevole rimuovere Santuari (8 pf e tante monete) per posizionare il Set Palazzo Indiano (6 pf, monete, medaglie, Beni e felicità);

Ma è sicuramente un ottimo affare sostituire i vecchi Bazar (che ho già benservito) e Campo di calcio (ce l'ho ancora xD) e i recenti Ballo in maschera, soprattutto se utilizzati pienamente a produzione pf (2 x edificio). Tra l'altro, come ho già suggerito, si riabilita una quantità considerevole di abitanti per ciascun edificio per una conseguente riduzione di edifici residenziali.

Chi è in alto livello, con un determinato assetto di gioco, può decidere di far spazio al Set anche rimuovendo i ricercati Pozzi dei desideri o Fontane della Giovinezza... e sappiamo perché.
Il cambio 2 Pozzi (prod. h24) per il Labirinto (prod. h12) non è del tutto conveniente, perché con il secondo, in tempi lunghi, si rischia di non fare tutti i 14 raccolti settimanali. Però è bello da vedere ed il danno minimo si compensano).

A questo punto si potrebbe affermare che se ciò che è proposto non viene individuato come strumento per migliorare il proprio gioco, allora sono state le strategie finora condotte ad essere migliori.
 

DeletedUser42116

Guest
Qualcuno sa dirmi se concluse le missioni giornaliere , per i giorni rimasti, verranno ricominciate delle missioni per avere qualche ticket extra?
 

DeletedUser32274

Guest
Vorrei inserirmi nello scambio di opinioni di Milady3 e Rubicone.
Un set del palazzo del maharaja richiede uno spazio 4x8 e la strada su uno dei lati lunghi; produce 6pf (+ felicità, beni, medaglie, monete, materiali).
Con lo stesso spazio si possono piazzare 8 santuari della conoscenza che producono 8pf e monete (se motivati, strada della stessa lunghezza in mezzo).

Avendo la disponibilità, è possibile piazzare 3 palazzi con relative pertinenze minime in modo da occupare uno spazio 20x4 con strada su uno solo dei lati lunghi; si producono 17pf (+ felicità, beni, medaglie, monete, materiali)
Con lo stesso spazio si possono piazzare 20 santuari della conoscenza che producono 20pf e monete (se motivati, strada della stessa lunghezza in mezzo).

Con 2 palazzi si ottengono 12pf (14x4) vs 14pf dai santuari.

Conviene mettere i set del palazzo al posto dei santuari?
Secondo me dipende dalla valutazione che ciascun giocatore fa dei seguenti fattori.
- posso mettere una fila palazzi su un lato della città (= risparmio strade rispetto ai santuari)?
- quanti santuari ho già presenti in città e che difficoltà ho nell'ottenere le motivazioni necessarie da amici, gildani, vicini?
- posso rimuovere edifici di cultura/abbellimenti se uso il set del palazzo?
- mi saccheggiano spesso?

Secondo me non conviene sostituire i santuari già presenti in città (a meno di irrisolvibili problemi di motivazione edifici), ma questa mi sembra comunque la migliore alternativa ai santuari se si parla di produzione di pf.
 

RedRed

Contadino
Secondo me non conviene sostituire i santuari già presenti in città (a meno di irrisolvibili problemi di motivazione edifici), ma questa mi sembra comunque la migliore alternativa ai santuari se si parla di produzione di pf.
Concordo. Aggiungo che 4 palazzi stanno in un 10x10 con produzione di 24 punti (con tutte le strade sul perimetro arriva a un rapporto spazio/punti pari a quello dei santuari (5), togliendo le parti di strada non necessarie scende al di sotto del valore dei santuari).
 
Ultima modifica:

DeletedUser32133

Guest
Volevo chiedere una delucidazione. Il palazzo per avere tutti i bonus deve confinare con gli altri 4 pezzi del set.
Per il palazzo necessitiamo di un 4x4 lo chiamero P. Gli edifici adiacenti 2x4 a destra e sinistra li chiameremo D, S.
Se io costruisco in serie una struttura del tipo

S P D P S P D

mi chiedo se ognuno dei tre palazzi nell'esempio fornisce tutti i suoi bonus. e lo stesso per tutti gli edifici S, D.
La stessa domanda per la fontana.
 

DeletedUser32274

Guest
Se con "S" intendi la somma di due edifici 2x2 del set, ad esempio bandar+torre occidentale e con "D" intendi giardino + torre orientale allora la tua soluzione è corretta.
Comunque apri lo spoiler del messaggio di Rubicone sopra al tuo e vedrai parecchi esempi di come posizionare il set del palazzo.


Vg: strada 1x1
SCfa: santuario della conoscenza
PPM: palazzo del Maharaja
PTE: torre orientale
PTW: torre occidentale
PPG: giardino (o bandar)
PSN: bandar (o giardino)
 

DeletedUser23530

Guest
Sono all'11 missione dell'evento (parte 2), mi dice " risolvi la prima difficoltà nelle spedizioni di gilda "
Qualcuno sa dirmi cosa intendono ???
Grazie
 

DeletedUser23530

Guest
Già fatto anche 1 e 2 liv, ma non mi da missione completata
 
In cima