Discussione/Domande Futuro Oceanico parte 2

DeletedUser37276

Guest
non parlo dei dettagli del beta, ma chiarimenti su cio che avete scritto sulla nuova unità militare, colpire le unità adiacenti sarebbe quelli che confinano all' unità principale fino ad un massimo di 2 quadratini? ...ma esse devono essere posizionate in maniera circolare tipo l artiglieria contemporanea?, o come il drago drone che segue una traiettoria?
 

babypaola

Contadino
non parlo dei dettagli del beta, ma chiarimenti su cio che avete scritto sulla nuova unità militare, colpire le unità adiacenti sarebbe quelli che confinano all' unità principale fino ad un massimo di 2 quadratini? ...ma esse devono essere posizionate in maniera circolare tipo l artiglieria contemporanea?, o come il drago drone che segue una traiettoria?
Nell'annuncio si parla di massimo due anelli di esagoni intorno all'obbiettivo, quindi la posizione è circolare.
 

Rubicone

Contadino
CIT: Gli esagoni adiacenti a quello bersaglio ricevono il 50% dell'attacco pieno. La tartatorre può colpire fino a due anelli di esagoni intorno all'unità obbiettivo.

E' detto che colpisce fino a due anelli intorno, ma è il termine adiacenti che confonde la percezione di distanza sulla % di attacco.
Se colpisco l'unità X, essa subisce il 100% di attacco, ma negli esagoni con pallino giallo e bianco, tutte le unità subiscono il 50% o la % è minore per le esterne?
upload_2017-5-15_17-8-11.png
 

babypaola

Contadino
E' detto che colpisce fino a due anelli intorno, ma è il termine adiacenti che confonde la percezione di distanza sulla % di attacco.
Se colpisco l'unità X, essa subisce il 100% di attacco, ma negli esagoni con pallino giallo e bianco, tutte le unità subiscono il 50% o la % è minore per le esterne?
Nell'annuncio non si parla di percentuali differenti.
 

DeletedUser93

Guest
l'"oricalco" che si raccoglie dal nuovo porto è un nome ridicolo e mai sentito. non potete cambiarlo nella traduzione? mi sembra una conchiglia,sarebbe un nome appropriato e normale
 
riporto da wikipedia...
L'oricalco è un metallo leggendario menzionato per la prima volta da Platone (in verità è citato già nell'inno omerico ad Afrodite) nel racconto del mito di Atlantide
quindi direi perfettamente appropriato al futuro oceanico

quanto al porto, mi sembra un vero peccato che non sia integrato nel funzionamento al vecchio porto e non si possano avere almeno alcuni membri dell'equipaggio in comune tra i due (almeno da quello che capisco nell'annuncio). trovo che sarebbe stato uno spunto interessante, invece così resta tutto fine a sè stesso e basta.
 

DeletedUser93

Guest
se è un metallo come dite perchè gli mettete l'immagine di una conchiglia?
 

carmelo22

Bracciante
sperando che non serva più il promezio se no dobbiamo esclusivamente costruire solo fabbriche di beni del artico e oceaniche
 

RedRed

Contadino
se è un metallo come dite perchè gli mettete l'immagine di una conchiglia?
lo estrarranno con qualche tecnologia futuristica dal guscio :D
sperando che non serva più il promezio se no dobbiamo esclusivamente costruire solo fabbriche di beni del artico e oceaniche
ne dubito:
  • renderebbe il porto artico una struttura inutile e in quel caso non ne avrebbero creata un'altra a parte, sarebbe stato piu' semplice anche per loro aumentare le potenzialita' della struttura esistente
  • I beni comuni necessari per le ricerche normalmente servono per la loro era e 3 ere successive, qui siamo ancora alla prima era successiva (seconda parte ma sempre prima era dopo il FA)
 

braki

Bracciante
vabbè commentare prima di avere visto le novità mi sembra stupido, quindi visto che io non uso il beta darò la mia opinione appena uscirà l'aggiornamento...
 

Rubicone

Contadino
vabbè commentare prima di avere visto le novità mi sembra stupido, quindi visto che io non uso il beta darò la mia opinione appena uscirà l'aggiornamento...
Beh! se per questo, anche a carte scoperte, si leggono commenti che non sono più intelligenti.
Concordo sulla conclusione, visto che spesso le risposte fornite ai nostri dubbi sono asettiche, perché non si sa o non si può/vuole dare notizie in anteprima. La pratica è il miglior metodo di apprendimento, come è stato all'alba del gioco, quando non esistevano guide.

Ad esempio, come presentata, la nuova Unità mi sembra eccezionale, per gli effetti del colpo pare meglio del drago, ma non sono ancora noti i valori di attacco, difesa e portata, che potrebbero far riconsiderare un'arma non esaltante.
 

Andre81

Contadino
Beh! se per questo, anche a carte scoperte, si leggono commenti che non sono più intelligenti.
Concordo sulla conclusione, visto che spesso le risposte fornite ai nostri dubbi sono asettiche, perché non si sa o non si può/vuole dare notizie in anteprima. La pratica è il miglior metodo di apprendimento, come è stato all'alba del gioco, quando non esistevano guide.

Ad esempio, come presentata, la nuova Unità mi sembra eccezionale, per gli effetti del colpo pare meglio del drago, ma non sono ancora noti i valori di attacco, difesa e portata, che potrebbero far riconsiderare un'arma non esaltante.

Per completezza d'informazioni ricordo che, fino al rilascio nel nostro server nazionale, esiste apposta la sezione spoiler novità beta per argomentare in modo più dettagliato le nuove funzionalità (per chi le ha già testate nel beta).
In questa fase qui si possono solo inserire commenti fornendo un'impressione generale su quanto scritto nell'annuncio.
 
Ultima modifica:

DeletedUser93

Guest
raga cosa si intende per:
  • 30 missioni principali
  • 10 missioni secondarie
vorrei sapere quante sono le missioni non annullabili(quelle di terry hunt),quelle annulabili e quelle ripetitive,perchè questa distinzione 30/10 non la capisco
 

DeletedUser32244

Guest
ma scusatemi, come è possibile che nelle spedizioni ci siano contro le tartatorri se sono uscite solo oggi? se io arrivavo a queste battaglie ieri le trovavo lo stesso?
 

Rubicone

Contadino
Infatti, non dovrebbero esserci. La loro comparsa nelle spedizioni "deve" avvenire dalla prossima settimana. Siamo alle solite. Sicuramente in beta avranno avviato il test di lunedì, nessuno ha potuto notare il bugs per segnalarlo e adesso è tutto nostro.

edit: ...e ho la città animata senza aver modificato l'impostazione.
 

braki

Bracciante
infatti sono troppo forti, attaccano più unità assieme, mi hanno spazzato via i plasma come niente...anche il secondo porto non ne vedo l'utilità, si poteva integrare al primo, adesso ci ritroveremo con migliaia di questa nuova risorsa come successo per il promezio, con le ricerche che ne chiedono quantità ridicole...
 

Andre81

Contadino
raga cosa si intende per:
  • 30 missioni principali
  • 10 missioni secondarie
vorrei sapere quante sono le missioni non annullabili(quelle di terry hunt),quelle annulabili e quelle ripetitive,perchè questa distinzione 30/10 non la capisco

Queste sono solo le nuove missioni disponibili, non sono quelle cicliche.
Le missioni principali sono quelle della storia che non possono essere annullate mentre le missioni secondarie sono quelle annullabili (ma che non essendo cicliche non si ripresentano).
 

DeletedUser32244

Guest
ma scusatemi, come è possibile che nelle spedizioni ci siano contro le tartatorri se sono uscite solo oggi? se io arrivavo a queste battaglie ieri le trovavo lo stesso?
scusate se mi autoquoto, ma ho appena vinto 2 tartatorri, vorrei aggiungere un altra domanda spendo in una risposta, ma se facevo questa battaglia ieri potevo vincerle anche se ancora non avevate fatto il rilascio?
 
In cima