Discussione/Domande Nuovo Rimescolamento del Vicinato

Esattamente quello che ho pensato io @effebi75
Ragazzi non vi va mai bene niente!!! ANNI a lamentarsi del vecchio rimescolamento che teneva i vicinati bloccati, ora che hanno cambiato il sistema e di nuovo a lamentarsi che si rimescola troppo.
a me non piace che l'era del vicinato sia così omogenea, ma per il resto cambiare vicini tanto male non fa, potete anche vederci delle opportunità.
 

braki

Bracciante
certo una cosa buona se non ci fosse il blocco delle 80 amicizie, a me lo hanno cambiato 10 giorni fa e stamattina ho 75 vicini nuovi, non faccio neanche in tempo ad instaurare un "rapporto di vicinato"...
 
sarà che a me del rapporto di vicinato interessa assai poco... ho già abbastanza da fare così!
il vicinato mi serve solo per guadagnare PF sui GE e combattimenti (quando mi va).
e visto il grande uso che si fa delle chat di vicinato, e viste le reazioni della stragrande maggioranza che appena qualcuno manda un messaggio di vicinato lo abbandonano, non mi pare che ci sia proprio questo coinvolgimento nei confronti dei vicini...
 

Rubicone

Contadino
Non è difficile comprendere i motivi della "controlamentela del rimescilamento".
A sollevare il problema precedente erano decisamente pochi rispetto alla quantità di soddisfatti o disinteressati.
Il c.d. Problema era legato essenzialmente al togliersi dal vicinato quel paio di player "cattivi" saccheggiatori o conquistatori di torri.
Poi sulla soluzione c'è da dire che la inno non si piega alle vie di mezzo. Tipo: adesso che i vicinati sono pressoché omogenei, ha poco senso modificarli drasticamente ogni due settimane, visto che comunque aggiustamenti in background vengo fatti.
Che ci sia Cimabue nello staff?
 

RedRed

Contadino
ha poco senso modificarli drasticamente ogni due settimane
concordo, da giocatore dell'ultima era pero' non so valutare se effettimente sia cosi: al momento ci sono stati 3 rimescolamenti:
- il primo, che ovviamente ha stravolto tutto basandosi su presupposti diversi rispetto al sistema precedente;
- il secondo, avendo gia' finito tutte le ricerche del futuro artico non mi aspettavo cambiamenti ma qualcuno c'e' stato. Puo' essere che ci sia un algoritmo di aggiustamento che di volta in volta sistema alcune lacune lasciate dall'algoritmo principale al giro precedente (dubito ma chissa'...);
- il terzo, e' avvenuto dopo l'introduzione della nuova era; essendo in molti a ricerche in corso e non piu' al 100% ed altri avendole completate, e il rimescolamento basandosi sull'avanzamento nelle ricerche, mi aspettavo uno stravolgimento ed e' stato cosi'; sugli stessi presupposti il prossimo rimescolamento immagino sara' nuovamente uno stravolgimento per chi al momento ha le ricerche oceaniche in corso.

Sarebbe interessante sapere com'e' la situazione per chi e' fermo con le ricerche in ere piu' basse (progressista, moderna, ...)
 

DeletedUser21404

Guest
Non è difficile comprendere i motivi della "controlamentela del rimescilamento".
A sollevare il problema precedente erano decisamente pochi rispetto alla quantità di soddisfatti o disinteressati.
Il c.d. Problema era legato essenzialmente al togliersi dal vicinato quel paio di player "cattivi" saccheggiatori o conquistatori di torri.
Poi sulla soluzione c'è da dire che la inno non si piega alle vie di mezzo. Tipo: adesso che i vicinati sono pressoché omogenei, ha poco senso modificarli drasticamente ogni due settimane, visto che comunque aggiustamenti in background vengo fatti.
Che ci sia Cimabue nello staff?

posso comprendere, ma il vicino numero 80 magari qualcosina da dire aveva prima e ha anche ora
 

DeletedUser552

Guest
.....il rimescolamento ha subito una fermata troppo lunga....è piu di un mese che ho lo stesso vicinato....siamo x caso in vacanza e facciamo come i èolitici e non si lavora...sveglia
 

Andre81

Contadino
.....il rimescolamento ha subito una fermata troppo lunga....è piu di un mese che ho lo stesso vicinato....siamo x caso in vacanza e facciamo come i èolitici e non si lavora...sveglia

Il rimescolamento del vicinato si è fermato a causa dell'evento estivo come spiegato nella relativa discussione.
Sicuramente avverra' prossimamente ma non sappiamo esattamente quando, cerchiamo di ottenere più informazioni possibili e vi facciamo sapere.

Aggiornamento h 11:39: abbiamo appena saputo che con tutta probabilità, a meno di intoppi dell'ultimo minuto, il rimescolamento avverrà la settimana prossima.
 

RedRed

Contadino
Se il sistema tiene il ritmo costante, il prossimo dovrebbe essere il 31
19/06 ultimo rimescolamento
03/07 soppresso per evento di vicinato
17/07 soppresso per evento di vicinato
31/07 prossimo rimescolamento
 

Andre81

Contadino
Se il sistema tiene il ritmo costante, il prossimo dovrebbe essere il 31
19/06 ultimo rimescolamento
03/07 soppresso per evento di vicinato
17/07 soppresso per evento di vicinato
31/07 prossimo rimescolamento

Come scritto precedentemente confermo che il prossimo rimescolamento avverrà il 31 luglio.
 

DeletedUser32274

Guest
Sarebbe interessante sapere com'e' la situazione per chi e' fermo con le ricerche in ere piu' basse (progressista, moderna, ...)
Nelle ere più basse il vicinato tende a cambiare un po' più spesso, soprattutto perché capita che ci siano giocatori che raggiungono l'era del vicinato e alcuni che vanno avanti.
In genere l'ossatura del vicinato (diciamo il 30%-40% dei vicini) rimane la stessa visto che ci sono giocatori fermi alla stessa era da parecchio tempo.
La mia è solo un'impressione dovuta alla memoria e ai giri di motivazione, non mi sono segnato i nomi dei vicini.
 

DeletedUser552

Guest
....il rimescolamento vicinato è un'emerita edit by staff(linguaggio consone utilizzato dai media)...come succede ogni qualvolta mi ritrovo ad avere più di una decina di amici tra di essi...
 

Lusigioma

Bracciante
Si può sapere per cortesia quando si farà il rimescolamento mettendo naturalmente in vicinato player con differenza punti pari a 4 milioni.
Proprio una grandissima equità, complimenti ai gestori....
Prossima mossa disinstallazione immediata del gioco...
 

RedRed

Contadino
questo lunedì
organizzare i vicinati per punteggio non garantirebbe comunque equità, tra gli amici ne ho diversi che con punteggi simili sono in ere anche distanti :rolleyes:
 

DeletedUser42407

Guest
stanotte c'è stato il cambio di vicinato... e nonostante stia nell'era industriale... il mio vicinato è quasi tutto dell'era progressista (e non perchè siano passati ora all'era progressista... hanno proprio tutta la città di un'era superiore alla mia, quindi lo sono da tempo) :eek:

nelle info c'è scritto che dovrebbero esserci solo player della stessa era.. a meno che non ci si trovi in un mondo recente... ma sto a brisgard... che non dovrebbe essere un mondo recente.. credo xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
mezzo no, ma molti dell'età superiore li ho...poi qualcuno non schiera l'esercito e combatto contro i bambini del villaggio ma "no è problema mio" :D
 

Hewber

Bracciante
Mi chiedo se nell'Era Coloniale avessero la tecnologia per costruire, mettiamo, una Serra Artica. Evidentemente si, i libri di storia sbagliano, alcuni miei vicini coloniali ce l'hanno, eccome.
E' vero che i giochi sono videogiochi, non manuali educativi, e se i lancieri abbattono gli Esoscheletri è cosa buona ed eroica anche, e bello sarebbe poter direttamente acquistare il "Villaggio Primitivo Imbattibile" che sistema Cape Canaveral tra le Palafitte, con cittadini che, come i felici Melanesiani di Malinowskij, non devono produrre proprio nulla, e quindi non verrà mai loro tolto nulla.
Un bel gioco, alfine: la sera sedersi e stendere i 40 "rosiconi" ben rimescolati, prendere i loro quattro stracci, e andare a dormire pensando semplicemente "è un buon wargame", e in guerra e in amore "un diamante è per sempre".
:)
 
In cima