Discussione/Domande Panoramica missioni

Rubicone

Contadino
Le nuove modifiche riguardo le schermate relative ai GE ed alle missioni sono terrificanti.... oltre a non apportare praticamente alcun vantaggio creano una confusione immensa... Terribile sul serio
Quoto e appoggio in parte l'opinione.

In tempi di testbeta, avevo già espresso un parere a larghe vedute:
Non mi riferivo alla velocità di apertura, ma di cognizione dello stato di contribuzione e avanzamento. Le informazioni date in quella disposizione mi sembrano molto dispersive e poco da 'colpo d'occhio', soprattutto per come siamo da tempo abituati a leggerle.
Nota positiva, la possibilità di scelta dei pf. Insomma, ancora una volta, per far uscire il topolino si ribalta la montagna (il proverbio è un altro, ma volevo rendere meglio l'idea).

Giusto per dimostrare che l'impatto con i cambiamenti globali non si riflette positivamente e spesso oscura anche un discreto profilo positivo dell'architettura.
Non è la prima volta che i feedback del beta discordano con quelli dei mercati (almeno quello IT), come anche, nel server-test, spesso non è stata prestata attenzione alle osservazioni dei betaplayer.

In questa fase ritenuta 'migliorativa' (piuttosto la definirei di 'adattamento', visto il futuro abbandono di flash - nevvero?!), le 'grafiche' del gioco tendono ad essere invasive, non solo per le dimensioni sullo schermo, ma oltremodo dispersive per la disposizione delle informazioni e spazi deserti (vedi anche l'ultimo aggiornamento delle finestre-quest). Non è solo una conseguenza fisiologica della 'novità', ma è la tecnica di comunicazione dell'informazione che è fuori sintonia.


Edit del 12/9
Solidarietà ai player da app. Per fa scelta delle quest ripetibili bisogna leggere la storiella (inutile perdita di tempo) oppure confermare, poi leggere l'obiettivo è quindi rientrare nella videata di conferma/annullamento e annullare .... e riprendere così fino alla quest preferita. Altro che miglioramenti.
Questo è sadismo verso i player.
 
Ultima modifica:

DeletedUser35097

Guest
non vedo alcun miglioramento da questa nuova versione delle missioni, anzi, come detto da rubicone nel messaggio precedente, c'è stato un peggioramento per la versione 'app' :(
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Edit del 12/9
Solidarietà ai player da app. Per fa scelta delle quest ripetibili bisogna leggere la storiella (inutile perdita di tempo) oppure confermare, poi leggere l'obiettivo è quindi rientrare nella videata di conferma/annullamento e annullare .... e riprendere così fino alla quest preferita. Altro che miglioramenti.
Questo è sadismo verso i player.

E' vero che prima bisogna leggere il testo x capire di che missione si tratti,ma è anche vero che se si da conferma e la missione non è quella che ci interessa,basta scorrere il dito da destra a sinistra x farla andare via subito senza andare nella schermata dov'è presente il tasto interrompi.
 

Rubicone

Contadino
Le storielle non le ho mai lette, ho sempre fatto attenzione alla quest, come fa il 99 per cento dei player. Qua hanno tolto click o rap da una parte per metterli in un'altra
 
quando si può annullare c'è il pulsante "interrompi" (versione PC - da app non ho ancora guardato)
cU2iXvuOSBSGE7sMuPzfug.png
 

DeletedUser39928

Guest
Sono contento dell'eliminazione delle conferme. Se in futuro si potrà eliminare definitivamente una missione che non si vuole fare, ancora meglio.
Però accidenti, ma possibile che la schermata debba scrollare??????
 

ExMiki

Bracciante
quando si può annullare c'è il pulsante "interrompi" (versione PC - da app non ho ancora guardato)
cU2iXvuOSBSGE7sMuPzfug.png

Grazie mille, allora nessuna delle missioni che attualmente mi vengono proposte sono annullabili, anche se mi sembra molto strano... Sono "missioni bonus" e sapevo che queste potessero sempre essere annullate...
 

DeletedUser35124

Guest
Concordo con l'idea che la vecchia grafica fosse meglio e che questa nuova risolve in parte i problemi.
Per le missioni da app il peggioramento è notevole da PC invece le cose vanno meglio.
Contribuire ai GE invece da app allinea i tempi ci quelli da PC però in entrambi i casi il problema è che ti azzera in poco tempo le scorte dei pacchetti da 2 e da 5 lasciandoti con solo quelli da 10, un bel problema
Forse ci saranno motivi pratici di programmazione alla base di queste scelte ma credo che queste nuove grafiche siano brutte perché invasive e piene di roba inutile, le vecchie erano semplici e immediatamente comprensibili
 

Fantasylaw

Bracciante
la prima impressione era negativa, ma le novita' preferisco testarle con calma prima di giudicarle.

Testata con calma, si', decisamente la novita' grafica e' scomoda, almeno da PC: per vedere i compiti della Storia i clic da uno che era (clic sul personaggio e tanti saluti) ora sono diventati due, uno per aprire la scheda generale Storia e uno per far scorrere le sottofinestre e visualizzare il terzo compito che se no non rimane visibile ... (e non mi si risponda che il clic si risparmia sull'interruzione, anche perche' e' un'opzione che poteva essere introdotta senza necessita' di modifiche grafiche).

Che almeno non ci si dica che la modifica e' stata introdotta per migliorare il prodotto perche' ci si sente presi per fessi, e si abbia la bonta' di darci le vere ragioni tecniche o commerciali per cui e' stata introdotta, cosi' se ne prende atto con santa rassegnazione. Ma sentirsi dire che era per far risparmiare un clic (che era uno e ora son diventati due) fa veramente imbufalire.
 

Andre81

Contadino
la prima impressione era negativa, ma le novita' preferisco testarle con calma prima di giudicarle.

Testata con calma, si', decisamente la novita' grafica e' scomoda, almeno da PC: per vedere i compiti della Storia i clic da uno che era (clic sul personaggio e tanti saluti) ora sono diventati due, uno per aprire la scheda generale Storia e uno per far scorrere le sottofinestre e visualizzare il terzo compito che se no non rimane visibile ... (e non mi si risponda che il clic si risparmia sull'interruzione, anche perche' e' un'opzione che poteva essere introdotta senza necessita' di modifiche grafiche).

Che almeno non ci si dica che la modifica e' stata introdotta per migliorare il prodotto perche' ci si sente presi per fessi, e si abbia la bonta' di darci le vere ragioni tecniche o commerciali per cui e' stata introdotta, cosi' se ne prende atto con santa rassegnazione. Ma sentirsi dire che era per far risparmiare un clic (che era uno e ora son diventati due) fa veramente imbufalire.

Proprio ieri sera è stata aggiunto un post nell'annuncio per spiegare meglio le motivazioni...
 

DeletedUser18198

Guest
la prima impressione era negativa, ma le novita' preferisco testarle con calma prima di giudicarle.

Testata con calma, si', decisamente la novita' grafica e' scomoda, almeno da PC: per vedere i compiti della Storia i clic da uno che era (clic sul personaggio e tanti saluti) ora sono diventati due, uno per aprire la scheda generale Storia e uno per far scorrere le sottofinestre e visualizzare il terzo compito che se no non rimane visibile ... (e non mi si risponda che il clic si risparmia sull'interruzione, anche perche' e' un'opzione che poteva essere introdotta senza necessita' di modifiche grafiche).

Che almeno non ci si dica che la modifica e' stata introdotta per migliorare il prodotto perche' ci si sente presi per fessi, e si abbia la bonta' di darci le vere ragioni tecniche o commerciali per cui e' stata introdotta, cosi' se ne prende atto con santa rassegnazione. Ma sentirsi dire che era per far risparmiare un clic (che era uno e ora son diventati due) fa veramente imbufalire.

non del tutto vero... prima se avevi tre o 4 missioni attive per controllarle servivano due click a missione, uno per aprire e uno per chiudere.
adesso con un click le apri tutte e avendole insieme si ha una panoramica migliore; l'altro click serve per chiudere.
come puoi vedere in questo caso si passa da 8 click a 2 click + rotella
 

Rubicone

Contadino
La visualizzazione dei valori di avanzamento della quest è un po' scomoda per due motivi:
1. la dimensione del carattere (in cotanta finestra, si poteva osare quale pixel in più);
2. la formattazione della quantità di risorse raccolte rende l'idea ma non l'effettiva quantità (nell'esempio potrebbero mancare tra 150 mila e 1 unità (e poter chiudere solamente vendendo un Albero dell'età della Pietra).
upload_2017-9-16_6-58-48.png
 
In cima