Discussione/Domande Spedizioni di Gilda e Gioco di Negoziazione

DeletedUser38058

Guest
Ciao, ho un dubbio sulle spedizioni e non riesco a trovare risposta:
Se con i ge cresce la percentuale di attacco delle mie truppe, cresce anche nella stessa proporzione la percentuale dell'avversario?
Grazie
 

DeletedUser93

Guest
piuttosto raga,ma voi i premi del tesoro spedizioni ne trovate di buoni o cosa? nonostante arrivi alla 48 finora di premium ho ricevuto solo 1 generatore di plasma(materiali artico) e basta,solo 1 in tanto tempo! mi sembra un pò poco,le percentuali saranno quelle?
 

DeletedUser42293

Guest
Buonasera,

due domande sulle spedizioni gilda:

come vengono calcolati i punti spedizione?

Legata alla prima domanda la seconda: ho notato che i miei compagni ottengono per scontro di media più punti: dipende dal tipo di unità che utilizziamo (io utilizzo unità dell'età del ferro loro dell'alto medioevo) o dal rapporto tra danni fatti e danni subiti?

Grazie
 
più le unità sono di ere avanzate, più valgono (questo anche nei combattimenti normali).
inoltre le spedizioni si fanno via via più difficili salendo di era, i nemici hanno bonus % maggiori perchè si presuppone che anche il giocatore abbia i GE di combattimento che gli forniscono bonus.
 

DeletedUser42293

Guest
più le unità sono di ere avanzate, più valgono (questo anche nei combattimenti normali).
inoltre le spedizioni si fanno via via più difficili salendo di era, i nemici hanno bonus % maggiori perchè si presuppone che anche il giocatore abbia i GE di combattimento che gli forniscono bonus.

A me piacerebbe avere i GE... ma ho 8 progetti iniziati e nessuno finito. Per guadagnare progetti posso solo visitare i miei vicini/amici e sperare nella fortuna (come ho fatto fino ad adesso) o c'è qualche strategia un pò più "razionale" per trovarli?
 

RedRed

Contadino
A me piacerebbe avere i GE... ma ho 8 progetti iniziati e nessuno finito. Per guadagnare progetti posso solo visitare i miei vicini/amici e sperare nella fortuna (come ho fatto fino ad adesso) o c'è qualche strategia un pò più "razionale" per trovarli?
Stai andando un pò OT (Off Topic)
Comunque se stai cercando progetti specifici la cosa migliore è guardare tra i tuoi gildani, amici e vicini chi ha quel grande edificio e se puoi ottenere una posizione che dia progetti investendo un numero ragionevole (per te) di punti.
Oltre che dagli assist/abbellimenti/motivazioni puoi ottenere progetti anche dai saccheggi, dalle missioni, dalle spedizioni di gilda, dalla caccia al tesoro, dai santuari, ma ovviamente per completare un set servirà più tempo, uscendo una volta un progetto diverso :)
 

DeletedUser9374

Guest
Con quali criteri vengono formulati i raggruppamenti di gilde che partecipano al campionato?
Con la mia gilda la scorsa settimana siamo arrivati al secondo posto in classifica facendo oltre il 98% delle battaglie e non è la prima volta che capita. Bellissimo testa a testa in ogni caso.
Siamo sfortunati che incontriamo spesso gilde molto forti?
Sarebbe bello poter vedere i risultati anche degli altri raggruppamenti. Noi abbiamo 17 primi posti e 4 secondi posti, ci sono gilde imbattute che però non sappiamo contro chi hanno ottenuto tali risultati........
 

DeletedUser18198

Guest
i raggruppamenti si basano sulla numerosità dei componenti delle gilde
non è stata data nessuna informazione su come le gilde "equivalenti" vengano poi suddivise
 

DeletedUser9374

Guest
Si, il criterio della numerosità dei componenti lo conoscevo. Non a caso noi come anche altre gilde abbiamo sfoltito i ranghi per non essere penalizzati. Per questo mi piacerebbe ficcare il naso in altri raggruppamenti, sarebbe bello avere un tabellone con risultati e classifiche come il paginone della gazzetta. Per capire se è meglio essere in 80 in gilda col 90% delle battaglie in spedizione o essere 50 in gilda col 99% delle battaglie.
 

DeletedUser93

Guest
ma voi i premi degli edifici nelle cassaforti 32 e 48 li vincete mai? possibile che pur finendo le 48 battaglie solo 1 volta abbia vinto l'edificio materiali premium e 2 volte 100 diamanti? voglio dire,sono stato così sfortunato io? continuo a sperare di vincere il parco olografico ma non esce mai
 

Rubicone

Contadino
Edifici Materiali vinti 2. Il parco l'ho dovuto acquistare. Qualche pacchetto di diamanti e beni ma progetti come se piovesse.
 

DeletedUser32954

Guest
Giusto per fare conversazione.... ma magari anche per ricevere qualche parere da chi forse ne sa più di me... per chi fosse interessato ho qualche dato reale sulle reliquie elargite nelle mie spedizioni. Valori calcolati su 672 battaglie effettuate quindi un numero che inizia almeno un pò ad avere valenza statistica. Le battaglie sono state fatte in 2 diversi mondi (Cirgard e Arvhall) e sono sempre state fatte tutte e 48 ogni settimana. E ovviamente i dati rilevati sono presi con livello tempio fisso e in condizioni identiche nei due mondi (unica cosa diversa è la gilda).
Percentuale totale di reliquie ottenute : Teorica 16.25% ---- Reale : 14.13%
Percentuale di reliquie verdi : Teorica : 5.5% ---- Reale : 2%
Percentuale di reliquie oro : Teorica : 26.75% ---- Reale : 32.22%
Percentuale di reliquie grigie : Teorica : 67.75% ---- Reale : 65.78%
Si evince che il totale reliquie è un pò sotto media e che le verdi sono parecchio sotto media a favore però delle oro che sono sopra. La cosa che però è più preoccupante è un altro dato, e cioè che le percentuali che ho ottenuto su Arvhall sono addirittura doppie rispetto a Cirgard e ciò conferma i miei dubbi che ci sia qualche altro fattore non comunicato che influenza il modo in cui le reliquie vengono elargite a seconda del mondo o della gilda in cui si è... (questo aspetto mi è stato confermato anche da altri giocatori)
Posso anche agguingere le percentuali dei singoli premi (era: futuro artico) (non ho trovato però le eventuali percentuali teoriche):
Reliquie Grigie: pergolato 33% --- 2 progetti 25% --- 25 beni 19% --- 5 soldati 13% --- 20 punti 8%
Reliquie Oro: 200 beni 35% --- faro 35% --- 100 punti 16% --- 2600 medagliei 10% --- 10 furfanti 3%
Reliquie Verdi: Ne ho prese solo 2 quindi statistica non valida...
 

critano

Popolano
1031 combattimenti; teorico 14% reale 13,07% (con calo drastico le ultime 4 spedizioni, anche sotto il 10%)
le percentuali delle varie reliquie sono più o meno quelle attese dalle percentuali teoriche.

Quello che mi risulta è che il terzo giro risulta quasi inutile con percentuali molto basse e qualità dei premi irrisorie (un'infinità di progetti..)
 

DeletedUser93

Guest
ma nessuno ha invece calcolato le percentuali di uscita delle casseforti? perchè io che arrivo alla 48 casella della spedizione fin'ora ho ricevuto solo 1 edificio premium,un generatore di plasma. sono così sfortunato io? continuo a sperare di ricevere l'edificio cultura premium ma niente
 

DeletedUser19513

Guest
Vorrei un chiarimento se possibile. Premetto di aver letto sia tutta questa discussione sia altre che pensavo potessero aiutarmi ma non ho trovato (o saputo trovare) risposta, quindi pongo direttamente la domanda: il costo di beni necessari per sbloccare i livelli successivi al primo dipendono dai gildani presenti al momento dello sblocco o dai gildani presenti quando la spedizione ha inizio? Per rendere più chiara la domanda faccio un esempio; una volta iniziata la spedizione, senza aver sbloccato alcun livello decido di espellere un gildano. In seguito decido di sbloccare il secondo livello. Sbloccare il secondo livello richiederà beni anche per il membro che non fa più parte della mia gilda? Dipende dal fatto che abbia partecipato o meno ai livelli precedenti? Grazie per le eventuali risposte
 

babypaola

Contadino
Vorrei un chiarimento se possibile. Premetto di aver letto sia tutta questa discussione sia altre che pensavo potessero aiutarmi ma non ho trovato (o saputo trovare) risposta, quindi pongo direttamente la domanda: il costo di beni necessari per sbloccare i livelli successivi al primo dipendono dai gildani presenti al momento dello sblocco o dai gildani presenti quando la spedizione ha inizio? Per rendere più chiara la domanda faccio un esempio; una volta iniziata la spedizione, senza aver sbloccato alcun livello decido di espellere un gildano. In seguito decido di sbloccare il secondo livello. Sbloccare il secondo livello richiederà beni anche per il membro che non fa più parte della mia gilda? Dipende dal fatto che abbia partecipato o meno ai livelli precedenti? Grazie per le eventuali risposte
Il costo dei livelli successivi al primo vengono calcolati in base al numero e l'era dei player presenti i Gilda nel momento in cui iniziano le Spedizioni, quindi martedì mattina alle 8:00 e restano gli stessi fino alla fine del tempo disponibile, quindi fino al lunedì successivo ore 8:00. Ogni mutamento nell'organico di Gilda in questo lasso di tempo non viene considerato ai fini della Spedizione né in termini di costi né in termini di percentuale performace.
 

DeletedUser19513

Guest
Il costo dei livelli successivi al primo vengono calcolati in base al numero e l'era dei player presenti i Gilda nel momento in cui iniziano le Spedizioni, quindi martedì mattina alle 8:00 e restano gli stessi fino alla fine del tempo disponibile, quindi fino al lunedì successivo ore 8:00. Ogni mutamento nell'organico di Gilda in questo lasso di tempo non viene considerato ai fini della Spedizione né in termini di costi né in termini di percentuale performace.
Grazie mille per la risposta.
 
In cima