Discussione/Feedback HTML5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser36984

Guest
1.128.f03df7112e (13.06.2018 10:42),
barbagrossa (1379689),
it5,
it_IT,
MAC 30,0,0,113,
Mac OS X 10.13.4,
Safari Version/11.1,
1907x1294,
OpenGL (Baseline Extended) (336 MB VRAM)

testato poco le cose di base sembrano andare
in GvG e' più' lento ad entrare in mappa (fatta una sola magari doveva caricare qualcosa nella cache...)
la chat e' illeggibile, vedi screenshot
 

Allegati

  • Schermata 2018-06-13 alle 17.12.37.png
    Schermata 2018-06-13 alle 17.12.37.png
    235,5 KB · Visite: 33

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
A me funziona correttamente e uso chrome, provi a cancellare cache e cookie e controlli se il problema si sistema!
 

RedRed

Contadino
  • Quale browser state usando?
    Firefox
  • Quale sistema operativo state usando?
    Windows 10
  • A quale parte del gioco ti stai riferendo?
    CIttà
  • Se lo sapete, su quale tipo di sistema vi riferite?
    Memoria, Processore
  • Come sta funzionando il gioco secondo voi?
    Meno fluido di flash (semplicemente trascinando la città ad esempio), appena entra in modalità HTML5 si accendono le ventole di raffreddamento e la CPU schizza verso il 100%, anche la ram richiesta è molto maggiore.
  • Quando fate riferimento a qualcosa che puo essere visto, sarebbe molto utile fornire uno screenshot
Flash
N1jw6U5.png
HTML5
emc7HsT.png

1.128.f03df7112e (13.06.2018 10:44), RedRed (120643), it3, it_IT, WEB 7,1,1,0, Windows 10, Firefox/60.0, 1280x910, OpenGL Vendor=Mozilla Version=WebGL 1.0 Renderer=Mozilla GLSL=WebGL GLSL ES 1.0 (512 MB VRAM)

Chrome in versione HTML5 mi funziona decisamente meglio rispotto a firefox (fluido come firefox e chrome in Flash, meno risorse richieste al sistema rispetto a firefox) ma sempre con valori abbastanza alti da attivare il sistema di raffreddamento anche per il semplice caricamento della città (in questo caso la differenza tra le versioni flash e html5 e principalmente sulla ram)

Flash
6dyM7n9.png
HTML5
i8bVGfy.png
 
Ultima modifica:

DeletedUser35573

Guest
Per chi ha problemi di velocità o di prestazioni o di movimento a scatti che dir si voglia...il tutto si spiega nel lavoro molto maggiore che è chiamata a compiere la CPU. Se questo può anche essere un problema trascurabile, non lo è quello direttamente collegato della temperatura della CPU stessa. Ho potuto verificare un aumento della temperatura del processore fino a 15 gradi sia con Firefox sia con Chrome...e in entrambi i casi sia con sia senza accelerazione hardware. Da più parti si dice che il flash player di Adobe sia obsoleto e scadente ma se passare ad html5 significa far lavorare il pc a 60° solo per aver aperto il gioco (quindi praticamente senza cliccare nulla...ed è più che lecito pensare che lavorandoci per troppo tempo si andrebbe a surriscaldare e a rovinare componenti hardware...ragion per cui ho subito disattivato la nuova funzione) allora o il rinnovamento non conviene farlo, oppure va fatto in maniera decisamente migliore. Questa vuol essere una critica costruttiva e infatti ringrazio lo staff per il tentativo e ne incoraggio di ulteriori.

Inoltre vorrei segnalare che finora Chrome con Foe a riposo (schermata iniziale sul villo) e con accelerazione hardware attiva faceva lavorare la CPU a 43° mentre da oggi lavora a 48° senza attivare html5 (attivandolo arriva a 60 ed oltre).
L'unico browser che gira bene al momento è firefox con una temperatura di 39° e accelerazione hardware disattivata. Su firefox l'accelerazione hardware con Foe non funziona, infatti il carico di lavoro e quindi la temperatura della CPU anziché diminuire aumenta...da 39 a 43°.

Ovviamente il tutto dipende dall' hardware in generale e dal sistema di raffreddamento che ognuno ha...quindi è ben possibile che su alcune macchine non vi sia alcun problema, ma in linea di principio 5 o 10 o 15 gradi che siano è molto più salutare per il pc averli in meno che averli in più. Quindi al momento rimango con il flash, sperando e augurandomi/ci/vi miglioramenti in un futuro non troppo lontano :)

Dimenticavo: Win 7 64 bit (quindi firefox 64 bit).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser44265

Guest
Entrando sulle impostazioni del browser, provi a seguire questa procedura:

accelerazione-firefox-600x350.jpg

Consiglio anche di fare una pulizia di cache e cookie prima di avviare per bene il game, magari alcuni problemi si risolvono mediante questa piccola accortezza.
L'accelerazione hardware è stata la prima cosa che ho controllato, nulla da fare
Ho anche provato a forzare l'accelerazione modificando la voce layers.acceleration.force-enabled, su true, ma anche questo accorgimento non ha sortito alcun effetto.
Cache e biscottini ovviamente ripuliti, per ora trasmite PC di un amico ho riportato il gioco allo stato precedente, ma per me e per tutti quelli che usano il vecchio Win XP con accelerazioni grafiche non aggiornate HTML5 resta impraticabile.
 

DeletedUser44570

Guest
Ho provato ad attivare l'opzione html5 e dopo aver riavviato il gioco il mondo east nagach non si apre piu e mi è comparso il messaggio:
"Questo gioco richiede l'attivazione dell'accelerazione hardware 3D nell'impostazioni del browser. verifica di aver attivato questa impostazione per giocare a forge of empires context3d not available."
L'acceleratore 3d è correttamente avviato sia su chrome che su firefox.
Non potendo aprire il mondo in cui gioco (east nagach) come faccio a disattivare l'opzione.
ho provato a aprire altri mondi ma a quanto pare l'opzione è relativa ad ogni mondo singolarmente.
grazie per la risposta
 

DeletedUser

Guest
Dovresti collegarti da un pc che riesca ad entrare. Comunque penso che precederò un po' i Mod dicendoti che prima di postare è meglio controllare se esista già una discussione simile, infatti qui un altro giocatore aveva esposto lo stesso problema
 

DeletedUser

Guest
Io invece vorrei segnalare due cose:
1) Se metto la finestra a schermo intero ed apro un messaggio non riesco a scrivere, se mentre ho il messaggio aperto premo esc per uscire dallo schermo intero riesco;
2) Quando qualcuno mi assiste o entra in taverna l'avviso che mi arriva è spostato a sinistra come da screen, però solo il primo avviso in schermata, se prima mi assiste subito dopo entra in taverna, e magari subito dopo un altro giocatore mi assiste, solo il primo avviso è tagliato, gli altri sono normali. Comunque questo potrebbe non dipendere da HTML5, perché dopo l'aggiornamento facevo lo stesso anche prima che lo attivassi

Data.jpg

Dimenticavo, ho Win 8.1 ed uso chrome, pulizia fatta
 

DeletedUser40936

Guest
Buonasera, io uso safari perché ho un mac, e ho riscontrato che le scritte sono poco visibili e in alcuni casi sembrano anche un pò sbiadite.
 
  • firefox
  • Windows 10
  • messaggistica interna al gioco
a me non funziona la selezione del testo con la combinazione di tasti "MAIUSC (+ eventuale CTRL) + frecce" che è necessaria per fare copia-incolla di messaggi più lunghi della porzione visibile in gioco
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
  • firefox
  • Windows 10
  • messaggistica interna al gioco
a me non funziona la selezione del testo con la combinazione di tasti "MAIUSC (+ eventuale CTRL) + frecce" che è necessaria per fare copia-incolla di messaggi più lunghi della porzione visibile in gioco

Tale problema è riconducibile a questa segnalazione? Perchè a schermo normale, tale combinazione di tasti, funziona correttamente.

Se metto la finestra a schermo intero ed apro un messaggio non riesco a scrivere, se mentre ho il messaggio aperto premo esc per uscire dallo schermo intero riesco;
 

RedRed

Contadino
  • firefox
  • Windows 10
  • messaggistica interna al gioco
a me non funziona la selezione del testo con la combinazione di tasti "MAIUSC (+ eventuale CTRL) + frecce" che è necessaria per fare copia-incolla di messaggi più lunghi della porzione visibile in gioco
A me non funziona
  • sui messaggi già inviati:
    1. CTRL+A (seleziona tutto)
    2. SHIFT+CTRL+FRECCE SX/DX (estendi selezione per parole)
    3. SHIFT+CTRL+FRECCE SU/GIU (estendi selezione fino all'inizio o alla fine del testo)
    4. selezione della parola con doppio click del mouse
  • sui messaggi da inviare (finestra editor)
    1. SHIFT+CTRL+FRECCE SX/DX (estendi selezione per parole)
    2. SHIFT+CTRL+FRECCE SU/GIU (estendi selezione fino all'inizio o alla fine del testo)
    3. selezione della parola con doppio click del mouse
 
Ultima modifica:

DeletedUser41060

Guest
Buongiorno
allora io ultimamente sto usando edge con Windows 10 64bit pc con I7 e 6gb di ram
nel gioco se vado in chat scrive come al rallentatore, e a volte cq va tutto a rilento e a scatti con la versione html5 attivato
il pc e' tutto aggiornato e con cache ripulita settimanalmente grazie
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima