Discussioni/Domande Aggiornamento 1.211

ilMerloSagace

Popolano
Ho notato da qualche giorno che nelle chat (private o di gruppo) scorrendo in su per leggere i vecchi messaggi, quando arrivo al messaggio “più vecchio” e che quindi inizia in automatico a caricare altri messaggi più vecchi (allego foto),
82D30B4D-E84D-4D5E-8F86-A7A2024A8FBE.jpeg
il gioco continua all’infinito a caricare i messaggi fino a farmi arrivare al primo messaggio della chat!
È una funzionalità oppure un errore?
Spero di essermi spiegato abbastanza bene!
 

Rubicone

Contadino
Ottime ed attese soluzioni !!!

Due osservazioni:
> l'aumento delle icone del bonus Esercito non lo trovo semplificativo. Sul piano pratico i Bonus sono 2x2, cioè:
Bonus Attacco (per lo schieramento Offensivo e per quello Difensivo)
Bonus Difesa (per lo schieramento Offensivo e per quello Difensivo)
Nel complesso, il sistema di visualizzazione, che richiedeva un eventuale miglioramento, è stato reso un brain tongue twister,

Inoltre, sbirciando nel Beta, si nota
1) l'incongruenza grafica tra l' icona in didascalia e quella dell'indice di bonus (sx Terracotta, dx Zeus) (al solito, si fanno le cose a metà!?)
2) che non è per nulla percettibile la presenza dello scudo nell'icona riferita al Bonus multiplo.
1629107802672.png 1629107931559.png

Per quanto riguarda l'indicatore di saccheggio, l'introduzione della faccina potrebbe risultare discriminatorio.
 

babypaola

Contadino
Ho notato da qualche giorno che nelle chat (private o di gruppo) scorrendo in su per leggere i vecchi messaggi, quando arrivo al messaggio “più vecchio” e che quindi inizia in automatico a caricare altri messaggi più vecchi (allego foto),
Visualizza allegato 14335
il gioco continua all’infinito a caricare i messaggi fino a farmi arrivare al primo messaggio della chat!
È una funzionalità oppure un errore?
Spero di essermi spiegato abbastanza bene!
Notato anche io e piuttosto fastidioso
 

tesibauco

Popolano
  • Abbiamo introdotto un indicatore di "attività" per la lista amici. Questa funzionalità é già disponibile per le gilde.
Che significa? Capire se gli amici sono attivi o inattivi? E come si fa?
 

Rubicone

Contadino
  • Abbiamo introdotto un indicatore di "attività" per la lista amici. Questa funzionalità é già disponibile per le gilde.
Che significa? Capire se gli amici sono attivi o inattivi? E come si fa?
Bella domanda! Non ho trovato la funzionalità neppure nel Beta.
Se qualcuno si degnasse di fornire qualche dettaglio, oltre lo sterile annuncio.
 

Rubicone

Contadino
Grazie @babypaola
Come sistema è poco valido, perchè indica solo la presenza, ma non quanto questa vale in termini di supporto. Inoltre non c'è un'analisi di merito più articolata che evidenzi la casualità dell'inattività.
Non rimuoverei nessuno solo perchè mi viene mostrato che non logga da 7gg. Una verifica più approfondita presso terzi la farei. Pallino rosso possono essere 7gg occasionali, ma anche 30gg senza soluzione; non si possono mettere sullo stesso piano.
Penso che sia più fastidioso sapere di un player Amico che si logga tre volte al giorno, ma in 7gg non abb/mot/tav neanche per missioni evento.
I metodi induttivi (es check dalla cronologia) restano sicuramente i più pragmatici ed efficaci.
Su questo alcune applicazioni esterne sono assolutamente più efficaci.
L'estensione del numero di Amici a 180 ha già soddisfatto l'esigenza di copertura di Azioni sociali e di aggregazioni in chat ARC.
In sostanza, mi sembra una funzionalità giunta troppo tardi, quando ormai non c'è più quella utilità paventata.
Effetti? Lista amici più dinamica, chissà!
 

Evaldezio

Popolano
Sempre nel merito dell'attività degli amici: Cosa indica questa "attività"? Indica che sono attivi nei nostri confronti (con assisti/taverna) o in generale nel gioco, cioè raccolgono/combattono?
Perché al momento tutti i player nella mia lista amici hanno "Ultima attività: 2 giorni fa".
Il che mi sembra piuttosto strano visto che molti mi hanno assistito e/o sono entrati in taverna in questi due giorni (quindi sono attivi come amici). E sono anche sicuro che molti di loro hanno raccolto e/o combattuto.
Sarà che la funzionalità è appena stata introdotta e quindi quello è un valore di "default"? Se sì, perché risale a "2 giorni fa"?
 

Rubicone

Contadino
Il sistema rileva:
attività entro 2 giorni: pallino verde
attività da 2 a 8 giorni: pallino giallo
attività oltre 7 giorni: pallino rosso.
...e già si nota un'incongruenza.
@Evaldezio, quell'informazione è falsata a prescindere.
Ho alcuni player/amici che non mot/ab/tav da settimane eppure risulta la loro ultima attività 2 giorni fa.
La segnalazione riguarda esclusivamente il login del player nel Mondo di gioco poi, che raccolga ed esegua le mille funzionalità o slogga subito senza fare alcuna azione di gioco non cambia nulla: risulterà Amico attivo.
Così ha funzionato per le Gilde e così funzionerà per i vicini... era già quasi inutile per le Gilde e lo è del tutto in questo aspetto.
Fatevene una ragione.
 

babypaola

Contadino
Bè dopotutto non ci possiamo lamentare neanche più di tanto. Anche dal nostro mercato è arrivata la richiesta di sapere se gli amici fossero attivi o meno, con la stessa funzionalità che hanno fondatori e leader (da pc) per i gildani...gli sviluppatori non hanno fatto altro che esaudire esattamente quella richiesta...
 

ilMerloSagace

Popolano
A3D065C8-D9D2-4EBA-A394-B4FEECA5BBD9.jpeg
Con il nuovo aggiornamento i trofei li vedi staccati dal resto, ma solo nei profili in cui non vedo la barra dell’ “attività recente”
 

Corvo Verde

Bracciante
Secondo me l indicazione di attività, anche se non dettagliata, è utile soprattutto x una prima visione immediata.
Poi come detto da qualcuno, si possono vedere i dettagli nella cronologia.
I primi che cancellerò saranno quelli che passano sempre, "attività 2 giorni", ma che non passano mai né a motivare né in taverna............
Specie se io invece li motivo/abb. quasi tutti i giorni.....
 
In cima