Discussioni/Domande Antiquario

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Zeratul2

Bracciante
secondo me si è incantato,tutti gran ponte pilastri e navi in 2 mondi,potrebbero mettere degli aggiornamenti dell'evento estivo almeno o per il cottage di settembre.E quando c'è(raramente) qualcos'altro è un miracolo se si riesce a vincere un'asta.
 

DeletedUser34020

Guest
Scusate, ma ogni volta che si aggiorna l'antiquario ho quasi sempre le stesse cose per non parlare delle aste, ci sono ricompense tipo il sito di lancio mong. ed altro che saranno uscite almeno cento volte, si potrebbe assortire di più gli oggetti messi a disposizione x l'acquisto e x le aste.
grz.
 

Rubicone

Contadino
Grazie anche all'antiquario, ho potuto riorganizzare alcuni 'quartieri' del mio villo.
Prima di tutto, ho ottenuto (da vetrina e aste) tutti gli aggiornamenti di una Fabbrica di succo, che ho affiancato alle altre due già in esercizio.
upload_2019-11-9_9-20-58.png
La particolarità di questa riorganizzazione è che non ci ho perso nulla, anzi: spostando le due FT in basso a sx ho creato lo spazio per la terza Fabbrica di succo fiorente ed il Manicomio abbandonato (prima sotto le Fontane dell'elefante),quindi ho sfruttato la strada laterale per tre Santuari; così ho potuto migliorare il posizionamento di Costruttori di Slitta, Soglia oscura e altro, conservando la precedente produttività di risorse e la disponibilità di porzione di terreno per edifici per i Beni e/o....
upload_2019-11-9_9-24-51.png

Ho in programma di inserire il nono Set del Giardino dei ciliegi, anche se non so bene dove, come e quando.
Nel frattempo raccolgo gli upg.

Perché FoE non è solo FarminG.E.
 

foe1971

Bracciante
Buongiorno, vorrei capire se esiste un criterio per i premi messi in asta (no vetrina)...e l'inserimento dei player in determinate aste piuttosto che in altre...
Ho infatti notato che...al primo collegamento al gioco dopo una disconnessione prolungata, quando vado a vedere cosa c'è in asta, il timer dell'oggetto in vendita è praticamente sempre allineato al mio collegamento.... il che non può essere una coincidenza visto che dovrei aspettarmi per esempio una entrata dall'antiquario a 30 minuti dalla fine dell'asta in corso...ma non è mai così, il 100% delle volte il timer dell'asta è allineato al collegamento.
Questo mi farebbe supporre che in base all'orario della connessione si venga inseriti nell'asta più lontana dall'essere assegnata, o meglio a quella appena cominciata... come conseguenza di questo ragionamento, e notando che in asta non vedo mai gli oggetti che invece i miei colleghi gildiani vedono spessissimo, devo dedurre che oggetti differenti vengono messi in asta in orari differenti, e per poter partecipare a quelle aste dovrei collegarmi esattamente a determinati orari..
Come fare a partecipare alle aste di proprio interesse?
 

DeletedUser36984

Guest
E' la seconda volta che mi capita:
cliccando per aprire l'antiquario clicco accidentalmente due volte in sequenza e con il secondo click "acquisto" un oggetto non voluto.
La cosa non mi pare cosi' impossibile/improbabile e forse sarebbe opportuno un popup di conferma.
 

Indelebile

Popolano
Buongiorno, vorrei capire se esiste un criterio per i premi messi in asta (no vetrina)...e l'inserimento dei player in determinate aste piuttosto che in altre...
Ho infatti notato che...al primo collegamento al gioco dopo una disconnessione prolungata, quando vado a vedere cosa c'è in asta, il timer dell'oggetto in vendita è praticamente sempre allineato al mio collegamento.... il che non può essere una coincidenza visto che dovrei aspettarmi per esempio una entrata dall'antiquario a 30 minuti dalla fine dell'asta in corso...ma non è mai così, il 100% delle volte il timer dell'asta è allineato al collegamento.
Questo mi farebbe supporre che in base all'orario della connessione si venga inseriti nell'asta più lontana dall'essere assegnata, o meglio a quella appena cominciata... come conseguenza di questo ragionamento, e notando che in asta non vedo mai gli oggetti che invece i miei colleghi gildiani vedono spessissimo, devo dedurre che oggetti differenti vengono messi in asta in orari differenti, e per poter partecipare a quelle aste dovrei collegarmi esattamente a determinati orari..
Come fare a partecipare alle aste di proprio interesse?

Effettivamente ho fatto caso anche io a questa cosa.
Credo effettivamente si venga inseriti nell'asta più lontana aperta dal login se no non si spiegherebbe.

Credo però non vi sia modo di scegliere le aste in qualche modo ma sia perfettamente casuale
 
Ultima modifica:

foe1971

Bracciante
Buongiorno, vorrei capire se esiste un criterio per i premi messi in asta (no vetrina)...e l'inserimento dei player in determinate aste piuttosto che in altre...
Ho infatti notato che...al primo collegamento al gioco dopo una disconnessione prolungata, quando vado a vedere cosa c'è in asta, il timer dell'oggetto in vendita è praticamente sempre allineato al mio collegamento.... il che non può essere una coincidenza visto che dovrei aspettarmi per esempio una entrata dall'antiquario a 30 minuti dalla fine dell'asta in corso...ma non è mai così, il 100% delle volte il timer dell'asta è allineato al collegamento.
Questo mi farebbe supporre che in base all'orario della connessione si venga inseriti nell'asta più lontana dall'essere assegnata, o meglio a quella appena cominciata... come conseguenza di questo ragionamento, e notando che in asta non vedo mai gli oggetti che invece i miei colleghi gildiani vedono spessissimo, devo dedurre che oggetti differenti vengono messi in asta in orari differenti, e per poter partecipare a quelle aste dovrei collegarmi esattamente a determinati orari..
Come fare a partecipare alle aste di proprio interesse?
È possibile cortesemente avere una risposta ?
 

Rubicone

Contadino
... in base all'orario della connessione si venga inseriti nell'asta più lontana dall'essere assegnata,...
...oggetti differenti vengono messi in asta in orari differenti...
Come fare a partecipare alle aste di proprio interesse?
Concordo con le tue conclusioni. Sulla prima: non è l'orario di connessione, ma quello del primo accesso all'antiquario.
Alla tua domanda, credo di poter rispondere che non sarà possibile accontentarti, perché - in Stile Foe - gli oggetti in asta sono inseriti casualmente tra i tanti configurati.
 

foe1971

Bracciante
Concordo con le tue conclusioni. Sulla prima: non è l'orario di connessione, ma quello del primo accesso all'antiquario.
Alla tua domanda, credo di poter rispondere che non sarà possibile accontentarti, perché - in Stile Foe - gli oggetti in asta sono inseriti casualmente tra i tanti configurati.
Non credo siano tanto casuali.... quante possibilità ci stavano che per 2 giorni consecutivi al medesimo orario di accesso ho trovato in asta i medesimi oggetti?
 

DeletedUser44641

Guest
....casuali NO, assurdo che addirittura dopo che un oggetto non sia stato selezionato da nessuno ricompaia sibito dopo all'asta...questo la dice tutta
 

DeletedUser18918

Guest
Buona sera,
non riesco a sbloccare gli oggetti nell'inventario precedentemente bloccati per non essere visualizzati fra quelli scambiabili dall'antiquario!
sapete come fare?
 

xfranz

Popolano
perché - in Stile Foe - gli oggetti in asta sono inseriti casualmente tra i tanti configurati.
Nulla è veramente casuale in FOE, tutto è dettato da algoritmi il cui funzionamento non verrà mai (giustamente) svelato.
Diciamo che si tratta di una casualità influenzata da molti fattori, tra i quali saltano all'occhio il tempo di permanenza in un determinato mondo, la periodicità con cui si accede ad un determinato mondo, il livello del player in quel mondo, la costanza con cui il player partecipa alle spedizioni, ai cdb, agli eventi di un determinato mondo e al numero di diamanti che il player spende in un determinato mondo.
 

Rubicone

Contadino
Nulla è veramente casuale in FOE, tutto è dettato da algoritmi il cui funzionamento non verrà mai (giustamente) svelato.
Diciamo che si tratta di una casualità influenzata da molti fattori, tra i quali saltano all'occhio il tempo di permanenza in un determinato mondo, la periodicità con cui si accede ad un determinato mondo, il livello del player in quel mondo, la costanza con cui il player partecipa alle spedizioni, ai cdb, agli eventi di un determinato mondo e al numero di diamanti che il player spende in un determinato mondo.
Esatto. Prova è data nell'annuncio del prossimo aggiornamento.
 

xfranz

Popolano
Io mi chiedo che senso abbiano gli scaffali dell'antiquario... forse una volta al mese passa qualcosa di veramente utile (un pezzo del set dei ciliegi o un up della fabbrica di succo, o simili) tutto il resto è pura inutile fuffa.
Qualcuno mi risponderà che non per forza ciò che è inutile per me lo sia per un altro player. Posso però garantire che raggiunto un certo livello, cose tipo queste:
1576073718367.png

sono assolutamente inutili.... E sono tutte sempre così se non peggio.
Forse sarebbe il caso di adattare gli oggetti esposti al livello del player cui vengono mostrati?
Tanto vale toglierle e tenere solo le aste (non che siano molto più utili, però ogni tanto ci passa qualcosa che può essere considerato utile).
 

Rubicone

Contadino
Concordo con @xfranz, con due osservazioni:
1, se ogni sestina avesse qualcosa di interessante, non riusciremmo a starci dietro con le monete e pietre da spendere;
2. le aste presentano più volte oggetti interessanti, il problema sta ad essere al momento giusto per non affrontare rilanci forti o ridicoli.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima