Discussioni/Domande Battaglie Automatiche

Rubicone

Contadino
Penso che questa funzionalità debba essere opzionabile a monte dal player, cioè un impostazione di base modificabile a gradimento, come avviene per la velocità delle unità, la musica background, l'animazione ecc...
 

Indelebile

Popolano
nuovo aggiornamento nuovo bug, chissà come mai la cosa non mi stupisce.
avete notato che se lasciate il gioco aperto e vi allontanate per un po' da pc al ritorno non è più possibile compiere azioni finchè non refreshate la pagina?
sembra che disconnetta per inattività

In realta` con chrome succede da mesi. Con altri browser no
 

fermon74

Popolano
Noooooooo, ho sbagliato un'altra volta... ho cliccato sul pulsante combattimento in automatico pensando di cliccare su chiudi, 4 unità buttate :(
Voglio il tasto di conferma, per favoreeeeeeee :p
 

fermon74

Popolano
vi prego no
se è per risparmiare tempo, niente tasto di conferma (o tasto disabilitabile). con un po' di tempo ci si abitua
Concordo difatti la mia voleva solo essere una battuta.
Come ho detto in qualche post precedente, è tutta questione di tempo e ci abitueremo al nuovo cambiamento.

La nuova funzione mi piace moltissimo, l'ho attuata su alcuni tempi della spedizione e mi sono trovato veramente benissimo perché, avendo diversi mondi aperi e cercando di essere il più attivo possibile su tutti, questa funzione mi ha aiutato tantissimo, adesso riesco a terminare più livelli spedizioni possibili in quasi tutti i mondi, mi velocizza molto sui tempi di gioco. ;)
 

DeletedUser32274

Guest
Ho provato la nuova funzionalità nelle spedizioni la scorsa settimana e lo considero un miglioramento utile: velocizza molto alcuni incontri.
 

DeletedUser43663

Guest
nuovo aggiornamento nuovo bug, chissà come mai la cosa non mi stupisce.
avete notato che se lasciate il gioco aperto e vi allontanate per un po' da pc al ritorno non è più possibile compiere azioni finchè non refreshate la pagina?
sembra che disconnetta per inattività
Succedeva già da un po’........
Bisogna abituarsi alla nuova funzionalità.
Come ha detto blackjack il fatto che hanno implementato questa funzione non vuole dire usarla per forza. Le battaglie si possono ancora fare come prima.
Sicuramente bisogna fare i compiti in gvg, non è divertente?
Sono contento che la i.a. sia migliorata.
Non dobbiamo criticare solo perché dobbiamo trovare nuove strategie e imparare ad usare ciò che c’è di nuovo.
Così dobbiamo prenderci il tempo di capire le unità...... sia per difesa che per attacco......
Troppo facile 1 unità e sette furfy in automatico......
E se queste battaglie fossero quelle che permetteranno di portare le gvg su app?
La differenza di tempo tra browser ed app fino ad ora era solamente a favore del browser, così invece c’è equilibrio.
 

DeletedUser43140

Guest
Troppi guerrafondai, rischi di divenire un gioco per soli assalitori. Io personalmente ho attacchi sempre dagli stessi indivdui già da un mese, e negli ultimi giorni sono ulteriormente peggiorati. Non mi sembra nemmeno giusto che non ci si possa nemmeno difendere, d'altronde contro chi ha 150% in attacco e 100% in difesa, hai voglia a mettere in campo difese! :)
 

DeletedUser93

Guest
guerrafondai? a me pare che le battaglie facciano solo quelle farlocche in gvg e che ormai crescano solo i ge. altro che guerrafondai,sono in estinzione
 

DeletedUser36984

Guest
La nuova funzionalità' mi sembra buona. Visto che e' rimasto anche il modo vecchio non toglie niente e in diverse situazioni consente un grosso risparmio di tempo. Anche la selezione delle truppe e' diventata più' veloce.

Volevo proporre un miglioramento (a mio parere...) che non ritengo richieda particolari sforzi ai programmatori:

Attualmente in GvG, terminata una battaglia, si torna alla mappa e per riattaccare occorre selezionare nuovamente il settore e poi visualizza (due click). Visto che in GvG di norma si combatte fino a settore preso / assedio tolto si potrebbe far si che che terminata la battaglia e mostrato il sommario finale si tornasse direttamente al pannello per attaccare il settore risparmiando i due click di cui sopra.
 

babypaola

Contadino
Volevo proporre un miglioramento (a mio parere...) che non ritengo richieda particolari sforzi ai programmatori:

Attualmente in GvG, terminata una battaglia, si torna alla mappa e per riattaccare occorre selezionare nuovamente il settore e poi visualizza (due click). Visto che in GvG di norma si combatte fino a settore preso / assedio tolto si potrebbe far si che che terminata la battaglia e mostrato il sommario finale si tornasse direttamente al pannello per attaccare il settore risparmiando i due click di cui sopra.
Le proposte per essere prese in considerazione, devono essere postate nell'apposita sezione Idee & Suggerimenti rispettando il format di sezione.

Ricordo di non andare O.T. qui si parla della nuova funzionalità battaglie automatiche, non di GvG.
 

fermon74

Popolano
Sto riscontrando, ormai da diverso tempo, quanto il pulsante "combattimento automatico" a volte sia inutile nei combattimenti delle spedizioni di gilda, questo da quando è stato modificato l'algoritmo sulle tecniche di attacco dell'I.A., cioè, se tempo a dietro l'I.A. attaccava per prima sempre i furfy e solo dopo l'unica unità indipendente, adesso, non sempre ma spesso, la prima unità ad essere colpita è l'unità indipendente e per ultimi i furfy.
La stessa situazione di sopra si presenta anche quando è il giocatore a gestire il combattimento, la I.A. cerca fin dall'inizio e in tutti i modi di uccidere per prima l'unica unità indipendente, così facendo, se l'incontro è composto da due sessioni, il giocatore è costretto o ad abbandonare la battaglia, oppure a rianimare l'unità con diamanti.

E' vero che il giocatore deve essere abile nel sapersi muovere sul campo, nello sfruttare i bonus del terreno, capire che unità inviare in battaglia etc..., ma è pur vero che non ci si può di continuo penalizzarci.
E' stata già tolta la possibilità di fare una battaglia sulla mappa continentale usufruendo di 7 furfy e 1 unità, lì la prima unità ad essere attaccata di "continuo" e "senza sosta", è l'unità indipendente.
Non è stato invece variato l'algoritmo di att/dif per quanto riguarda gli attacchi tra vicinato, lì la I.A. è TOTALMENTE SCARSA nel difederci, attacca per primi SEMPRE i furfy, sarebbe stato più corretto applicare questa regola proprio negli attacchi tra vicinato. Se un vicino vuole attaccare per poi saccheggiare, va bene, fa parte del gioco, ma che lo faccia allora sfruttando le sue unità normali, abilità e astuzia, non mettendo 7 furfy e 1 campione.

Prima del cambio di quest'ultimo vicinato, ho letto centinaia di lamentele da parte di tutti i miei vicini in cui reclamavano il fatto che un giocatore, ancora nell'età Progressista, negli attacchi inviava 7 furfy e 1 Campione dell'era Domani, questo perché il tizio era andato avanti con la mappa continentale e missioni della storia, anche questa situazione è totalmente scorretta, sono state livellate le ere tra vicinato proprio per evitare tutto ciò.

Ci tengo a precisare che quanto qui da me segnalto, non vuole essere una lamentela ma semplicemente un osservazione che la Inno penso debba valutare, già altri miei compagnia di gilda di diversi mondi hanno riscontrato quanto qui descritto. Le modifiche apportate alle tecniche di att/dif della I.A., stanno rendendo inutile l'unità Furfanti.
 

babypaola

Contadino
Premesso che siamo leggermente O.T. poiché dall'utilità del tasto battaglia automatica si è passati a trattare le tecniche I.A. e la disponibilità di unità di epoche più avanzate, dalla mia esperienza posso dire che in Spedizione la I.A. colpisce sempre prima i furfanti e poi l'unità indipendente, naturalmente se l'esercito avversario non arriva ai furfanti ma nel suo raggio d'azione arriva la nostra unità indipendente, questa sarà colpita, ma nel momento in cui i furfanti entreranno nel raggio d'azione l'unità sarà messa in secondo piano. E' ovviamente importante scegliere le truppe giuste quando si creano gli schieramenti e si decide di utilizzare la battaglia automatica, accantonando ad esempio le unità veloci che avanzano subito nella mappa.

Per il resto siamo O.T. prego continuare argomentando unicamente sulle battaglie automatiche.
 

DeletedUser43663

Guest
penso che tutto derivi dal vecchio modo ( troppo facile ) di fare battaglie.
Prima era troppo facile ed ad andare in automatico era il nostro cervello, mentre le battaglie si vincevano sempre.
Poche truppe spese, tanta resa. Ma era alquanto squallido.
Ora bisogna pensare un po di più:
1 mi conviene fare automatico?
2 quante truppe devo affrontare?
3 che tipo di truppe ho di fronte?

inoltre i furfy sono gli ultimi a muoversi, é ovvio che l'avversario colpisce prima le truppe più vicine ( le unità ).
Tutto sommato trovo utile dopo averle conosciute meglio, le battaglie automatiche
Bisogna solo fare funzionare la testa
 

FallingStar

Bracciante
Se non si ha voglia di fare battaglie... quanto meno se si perdono almeno un replay oppure un combattimento entrando e seguendo cosa fa l'IA si potrebbe vedere.. almeno da capire cosa succede..

Se il furfante non entra in raggio d'azione delle truppe nemiche ma l'unita normale si, e viene colpita e uccisa... i furfanti dicono ciao ciao subito dopo..

Magari prova una volta a fare combattimento manuale.. salti turno dell'unita indipendente così non avanza... e poi in auto il resto... possono succedere miracoli.. :D
 
In cima