Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser42698

Guest
il problema è che la inno introduce pensieri nuovi senza mettere mano ai problemi vecchi
spostare il ricalcolo alle 21 gia raddoppierebbe chi fa le gvg, senza inventarsi cose inutili come queste spedizioni gvg, che faranno la fine della "caccia al tesoro"
rimodulare la mappa tutte le ere per dare un senso ai beni artico, oceanico e virtuale, tutt'ora inutili, o creare un sistema di scambio per scambiare di era i beni di una gilda (2:1 - 3:1)
dare la possibilità di preimpostare per ogni era un esercito base invece di doverlo ricreare ogni volta
mettere finalmente un sistema di pallini o un segnaposto per dirti quante liberazioni ti mancano e se il qg è stato spostato
no, inventiamoci qualcosa di veramente inutile o veramente superfluo, per fare in modo che quel 5% che fa gvg faccia anche qualcos'altro e rendere le gilde più forti ancora più elitarie
 

DeletedUser42207

Guest
buona sera, io non so quale sia il problema del portare le attuali gvg, sul mobile, ma come fonder di due gilde una su b. ed una su j. posso dire questo, oltre all'assenza dal mobile, un'altra condizione fortemente limitante è il conteggio alle 20 soprattutto per chi ha o fa parte di una famiglia.... ci sono molti giocatori che vorrebbero partecipare, ma a causa di queste due criticità vengono esclusi. un'altro limite (ma questa è semplicemente una mia opinione) è dato dall'attuale staticità delle operazioni, ovvero, ormai per chi fa gvg attivamente si aspettano le 20, dove possibile si avanza, si sposta il qg ed al massimo si avanza ancora di 3 settori, fine dei giochi ed arrivederci a domani... non so se attaccare una fila in più o spostare più volte il qg sia una cosa migliore, ma sicuramente darebbe più possibilità di partecipare a chi arriva dopo...
grazie dell'attenzione e buona notte a tutti
 

DeletedUser36139

Guest
Salve,
mi sembra che il gioco vada sempre più nella direzione di farmville, toglierei la possibilità di negoziare fin da subito. Già negozi spedizioni e mappa continentale
Per quanto concerne sviluppi e miglioramenti, fino a che non ci sarà un controllo vero su chi bara (multiaccount e bot vari) perchè tanto spende, ogni nuova iniziativa sarà interessante fino a che i soliti noti non troveranno il modo di aggirare l'ostacolo. E come lo aggireranno si verificheranno i soliti bug che impediscono di giocare perchè la piattaforma non regge.
Cordialmente
 

DeletedUser42207

Guest
Concordo co te Lordpit,il ricalcolo delle 20,potrebbe essere posticipato o anticipato.Per ciò che riguarda portare le GvG sul mobile,è un'ottima idea.
 

DeletedUser27310

Guest
Complimenti per aver finalmente messo su nero su bianco che non volete risolvere i problemi esistenti in gvg : fake, multi, orario i principali.
Tutte cose che per voi sembrano impossibili, eppure qui in Italia siamo nel 2020 ormai.
Perche' non volete provare a risolvere queste cose prima di proporne di nuove?
Cosa costa togliere l'orario delle 20 e fare scadere gli scudi dopo tot ore dalla conquista, cosa costa far si che un settore liberato diventi assediabile anche se si trova all'interno, cosa costa eliminare dalle gvg le gilde con meno di 15 giocatori; tutti spunti per cercare di migliorare l'esistente a costo zero!
 

DeletedUser22716

Guest
Ciao a tutti, mi trovo d'accordo nel tentare di migliorare la parte del gioco dedicata alle GvG. Darei la possibilità di poter spostare almeno due volte il QG ogni 24h. Inoltre verificherei se ci fosse lo spazio per inserire una nuova era, almeno l'artico.
Non ritengo utile poter utilizzare questa funzione sui dispositivi mobili.
Vieterei la partecipazione a gilde con un numero minimo di componenti e farei un controllo più approfondito per scoprire i tanti multi players che proseguono la loro attività di gioco scorretta.
Saluti.
 

DeletedUser33855

Guest
Bene uno scossone alle GvG si rende necessario sia per rendere il gioco più godibile sia per rinnovarlo sia per renderlo accessibile a tutti e non solo da chi è 10 anni che ci gioca e monopolizza le mappe perchè è il solo depositario del sapere .
Auspico che in questo rinnovamento vengano risolti due grossi problemi. Il primo l'orario delle 20,00 che allontana molti player dal partecipare per vari motivi ( lavoro, orario di cena con la famiglia ecc. ecc.) il secondo che finalmente vengano neutralizzati i vari programmi che agevolano nelle GvG (autoklikker o similari) che è il vero motivo di allontanamento dal parteciparvi perchè o ti adegui, e quindi il gioco verrebbe ad esaurirsi man mano perchè l'automatismo stancherebbe tutti o non ti adegui allora è inutile fare le GvG perchè raccogli solo briciole.
 

Exbi0nda

Bracciante
Uno dei problemi che mi tengono lontana, pur avendoci giocato, sono i multiaccount nella stessa gilda, un altro la difficoltà per chi inizia e si trova davanti le cosiddette super gilde, le quali, poi, si alleano e non ce n'è più per nessuno, non c'è nemmeno il tempo per imparare e/o insegnare ai nuovi che si è già fuori. Capisco che non debba essere una passeggiata, ma nemmeno una difficoltà esagerata. Tutti alle 20, 10 minuti e ciao scoraggia una moltitudine di persone ed è mai possibile che davvero non si possa giocare su mobile? Tantissimi lo vorrebbero fare. Io non so come mai non usino il pc, ma è così.
 

DeletedUser44123

Guest
Mi scuso se torno nel discorso dopo aver dato la mia disponibilita in un nuovo sviluppo.
Volevo solo puntualizzare una cosa sui bari feedback che leggo e riguarda lo spostamento dei ricalcoli alle 21 visto che comporterebbe lampresenza di piu player.
Bene, forse in molti non sanno la grave difficolta che si presenta al ricalcolo quando si é presenti in mappa in almeno 100 player (4 gilde di 20-25 player circa) piu altri di contorno.
Refresh continui, messaggi di errore, settori con bug grafici, rallentamenti vistosi.. e chi piu ne ha.. piu ne metta.
Quanto reggerebbe la piattaforma con 50 player in piu?
Vi siete mai posti questa domanda?
Forse no perché la gvg per voi rimane sporadica.. quanto leggera.. magari alle 3 di notte.
N.b. 5 anni di gvg.. di cui 4 pieni garantendo la mia presenza al ricalcolo.. eppure ho una vita sociale.
Dite la vostra ma senza cadere nel banale, cerchiamo di migliorare il migliorabile.

1 spedizione
2 gvg
3 pvp
4 eventi
5 uso dell'arc e questioni logistiche di gilda
6 questa nuova possibilita che permette di giocare h24?
Riflettete.
 

DeletedUser8250

Guest
[...]
N.b. 5 anni di gvg.. di cui 4 pieni garantendo la mia presenza al ricalcolo.. eppure ho una vita sociale.
Dite la vostra ma senza cadere nel banale, cerchiamo di migliorare il migliorabile.

1 spedizione
2 gvg
3 pvp
4 eventi
5 uso dell'arc e questioni logistiche di gilda
6 questa nuova possibilita che permette di giocare h24?
Riflettete.

Oddio, essere obbligati ad essere sempre presenti ad un certo orario condiziona pesantemente la vita sociale.
Per me è e resta un gioco e non mi faccio condizionare la vita da un gioco (ho già un lavoro che mi obbliga a rispettare gli orari). E il fatto che qualcuno debba stare tutto il giorno a controllare le mappe anche condiziona la vita.
E (tanto per fare un esempio) c'è gente che ha famiglia e arriva alle 19-19.30 a casa, quello è il momento per stare con i figli o per preparare cena. Spesso la gente poi logga magari dopo le 22 perché i figli sono andati a dormire o perché ha finito di sistemare casa. Quindi è normale che chi ha famiglia a quell'ora non ci sia.

Ma obbligare la gente a stare al pc ad un determinato orario lo fa sembrare più un lavoro che un gioco.
 

FallingStar

Bracciante
Sembrano una buona idea.
Ma é da chiarire fin da subito se queste saranno un ulteriore affiancamento alla GvG oppure una sostituzione ad esse nel futuro.

Il primo problema della partecipazione alle GvG, oltre alla differenza tra pc e app, è che non porta benefici sostanziali individuali come invece accade nelle spedizioni con premi e reliquie.
Se al limite max di battaglie ci fosse sempre qualcosa di allettante come ricompensa (che so, come se alla 64 spedizione si mettesse un premio come un aggiornamento dell’edificio Yggdrasil) vedrebbero sicuramente una % di partecipanti maggiore.
Punti classifica da battaglie e punti Gilda non sono sufficienti per molti, almeno per tutti quelli che giocano al GiocaGePf.

Per quanto riguarda il paragone tra le due GvG, vecchia e nuova, direi che concettualmente la prima non può essere sostituita con la seconda. La prima ha molto di strategico, sia in termini di spesa di truppe e beni, sia in termini di conquiste e mantenimento settori (sebbene il vincolo delle 20 sia un problema non da poco da risolvere). La seconda sa molto più di una nuova spedizione.. ci stiamo allontanando da quel che richiede un po’ di sale in zucca e ci stiamo avvicinando sempre di più al FarmVille spegnendo il cervello.. aggiungiamo contenuti al gioco, così come gli insediamenti.. che portano però alla noia.. contenuti da Farmoni senza un briciolo di stimolo.
 

Meggio87

Bracciante
Ciao a tutti, l'idea è buona, ma la vedo come una "minestra riscaldata", una versione che sta tra le GvG e le Spedizioni.
Poi secondo me il problema principale è che alla fine porterà a vantaggio a una fascia di player: i FURBACCHIOTTI e a i DISONESTI, tutti quelli che per accrescere il loro EGO, "barano" alla grande!!
N.B: poi parlo per il mio mondo, ma è frustante impiegare tempo, beni e unità, sia miei e di altri della mia gilda, per poi vedere che gli avversari seguire la regola "IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI"!!
Inoltre se pensano di aumentare il 5%,..tanti auguri!!....nella mia gilda (come con moltissime altre cui mi scrivo) i player si fanno il mazzo nelle spedizioni, ma se parlo di GvG,...behhh,...tutti bene o male mi rispondono che non hanno tempo, sono impegnative e soprattutto, "perche farle?, per far divertire gli scorretti".
Ora mi viene presentata questa cosa che se viene applicata, fa acqua da tutte le parti, dove ci daranno dentro i soliti.
Sono una persona che ama "costruire", no "disfare", quindi un consiglio, prima sistemate le GvG, perche fanno schifo e poi fate altro,...non siete in grado di farlo, allora evitate di creare altri progetti.
P.S: se qualcuno mi risponde che sono esagerato o che non ho le fette di prosciutto sugli occhi o qualsiasi cosa che vi venga in mente tenetevela per voi, perche se no passate magari per quelli che sono abituati a fare certe cose....
Buona giornata....
 

DeletedUser19051

Guest
Giupas cioè mi stai dicendo che devo per forza farmi venire la gastrite perchè il 5% di tutta foe vuol fare le gvg? Dai non scherzare.
se t viene la gastrite per un gioco, allora hai problemi seri, se vieni per rilassarti , non credo sia il gioco adatto, poi ognuno è libero di giocare come vuole .
 

DeletedUser38617

Guest
Come in tanti hanno detto, è un modo per aggirare il problema invece di risolverlo....
Questa nuova funzionalità è una "Spedizione di gilda allargata" non una GvG. Fra l'altro non è nemmeno chiaro se la sostituirà o l'affiancherà.
Comunque dovrebbero:
- togliere la possibilità di negoziare (Forge è un gioco che prevede la guerra, da qualche parte la vogliamo fare?)
- bloccare le province per 24 ore.
 

OrsoMarcus

Bracciante
Buon giorno, io faccio ogni tanto gvg, ma devo fermarmi per diverso tempo, in quanto nella gilda del mondo E sono scarsi beni che vengono inseriti nel tesoro della gilda, e gli stessi si inseriscono in automatico con i ge destinati a tale scopo, ad esempio nel mondo del futuro se finiscono occorre produrli, ma non tutti i compagni di gilda sono nel futuro per produrli, quindi quando scarseggiano non puoi più per partecipare, poichè i beni servono anche per sbloccare i livelli della spedizione, questo vele per tutte le ere con la conseguenza che abbandoni la gvg. Pertanto a tale scopo, potreste creare un ge che produce beni (ovviamente alzandolo di livello) ma a richiesta, in pratica se scarseggiano beni di un era, prima di iniziare gvg, si producono un tot di beni e poi si incomincia la partecipazione. Altra cosa, considerato che le ere continuano ad avanzare, si dovrebbe nello stesso modo avere la possibilità di partecipare in gvg alle ere superiori, artico, virtuale e così via, non fermandosi al futuro, oltretutto quando entrerà la nuova era relativa a Marte, sarebbe stupendo parteciparvi, eliminare però tutte le ere, nelle quali un giocatore che si trova ad esempio nell'era del pieno medioevo, non ha modo di competere in quanto vi sono gilde di ere superiori che lo annientano in breve tempo. Altra cosa importante è poter muovere il quartiere generale 2/3 volte, anche previo spendita di monete o materiali, ma senza che sia troppo esoso.
 

babypaola

Contadino
Chiedo per la seconda volta di rilasciare feedback relativi a questa nuova implementazione in fase di sviluppo. Non si chiedendo suggerimenti su come aggiustare le attuali GvG ma si sta dando la possibilità di fornire possibili idee su come potrebbero essere sviluppati i Campi di Battaglia di Gilda e se pensate possano piacere.
 

Auxilio Lacouture

Bracciante
No, non penso possano piacere.

Ecco i miei feedback:

a)da founder, nel caso che il campo di battaglia non sostituisca ma affianchi le attuali mappe,non penso che a partecipare sarebbero molti di più: chi
gioca da app gioca al 90% dei casi in relax e in relax vuole continuare a giocare, dubito quindi che sarebbero in molti a risistemare le città per
combattere o negoziare incontri extra spedizioni e penso sarebbero ancora meno quelli disposti a prestare maggiore attenzione per seguire eventuali
strategie di gilda.

b) da founder, nel caso che il campo di battaglia sostituisca le attuali mappe: sono certa che diminuirebbe drasticamente il numero dei guerrieri che
ora sono presenti al ricalcolo. Se eliminate l'unica sfida davvero divertente per i guerrieri, è probabile che i guerrieri ricambino eliminando
il gioco :)
c) Da founder che deve riorganizzare la struttura della gilda per mantenere una posizione in classifica: quitto prima di subito. Alla categoria di
giocatori che si curano della crescita di gilde e gildani e che favoriscono la partecipazione di molti altri giocatori, non si può chiedere di
ripensare di punto in bianco la struttura di una gilda. Il cambio di rotta mi pare davvero troppo radicale per risultare affrontabile.

D) Da player: quitto prima di subito. Di giochi che propongono sfide contro un pc ce ne sono tanti, i giocatori più attivi (quelli che trainano gli
altri, torno a sottolineare) cercano altro.

In sintesi: dubito che il campo di battaglia attirerà i gicatori che ora non fanno gvg, ma è probabile che induca i giocatori più attivi a disattivarsi
velocemente.
 

DeletedUser17917

Guest
Buon pomeriggio, se la spiegate per benino la nuova funzionalità magari vi possiamo dare i nostri feedback. nella presentazione della questione avete precisato che fare le GvG da mobile per Inno è complesso, che solo il 5% fa GvG e non credo, che vi saranno sostanziali modifiche al gioco, QUALI???? togliete le GvG? aumentate le spedizioni che sono veramente pessime anche da danno premi.
Per cortesia chiaritevi tra voi di Inno e poi fateci sapere. Le GvG sono la cosa più interessante e socializzante di questo gioco inutilmente lungo e noioso. Se lo volete definitivamente affossare togliete le GvG ma prima fatevi un esamino di coscenza, FoE vi è sfuggito di mano e non sapete più che pesci pigliare, attenzione a non finire nel baratro.
 

DeletedUser36950

Guest
le attuali gvg sono in realtà già ben congegnate , a mio avviso
richiedono impegno e tempo , ma sono sicuramente molto apprezzate da quel 5 % che ci partecipa
si potrebbe fare qualche piccolo miglioramento tipo il fatto di poter vedere quando si combatte in gruppo
che cosa stanno facendo gli altri della propria gilda , a che punto sono e quante battaglie hanno già vinto ad esempio
(anche in piccoli riquadri a margine del campo di battaglia)
questo potrebbe migliorare ancora di piu' il divertimento di fare qualcosa in gruppo, cosa unica al momento nel gioco
pero' non le stravolgerei , manterrei le mappe attuali , i settori , gli assedi etc etc
se volete aumentare la partecipazione dei players
non c'è dubbio che uno dei grandi ostacoli ad una maggiore partecipazione sia il fatto che non si puo'
partecipare da mobile, come founder e leader di una gilda ho notato che
il 99% delle risposte negative che si riceve quando si chiede ai nuovi gildani di partecipare è che giocano solo da mobile
e questo purtroppo anche da players che sono abituati a combattere e vanno molto bene nelle spedizioni
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima