Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

Ma tutta questa voglia di essere tutti primi mi sembra esagerata, è un gioco che dovrebbe fungere da passatempo per svagarsi un po'... non è che se uno arriva primo in un giochino diventa il re del mondo. E' davvero tanto difficile accontentarsi di fare quel che si può e dove si arriva si mette il segno? Che poi nei campi la cosa più importante dovrebbe essere la squadra, se tutti collaborano come meglio possono e si divertono senza stressarsi per arrivare primi a tutti i costi allora questa dovrebbe essere una vittoria per l'intera gilda. E' anche bello vedere il legame che si viene a creare in un gruppo quando non ci sono obblighi o doveri per raggiungere certi standard che continueranno ad alzarsi perché ci sarà sempre il giocatore o la gilda più forte / più furba / più preparata / con più risorse...
il problema è che qua c'è troppa gente che vive solo per FOE...relax fanciulli relax...
 

Kmer di Istar

Bracciante
Buongiorno, volevo leggere le discussioni per vedere se potevo trovare info utili, o se qualcuno proponeva migliorie..o correzioni di bug.. e in effetti l'unica info sensata che ho letto è quella della proposta di vedere chi mette l'assedio e eventualmente inibire che chiunque possa..per il resto vedo solo molto spam basato su una non lettura o comprensione del testo.. La questione del numero di membri è spiegata nell'annuncio..

"All'arrivo della funzionalità, tuttavia, ad ogni gilda esistente verrà assegnata una prima assegnazione di lega. Questo sarà calcolato in base all'attività media e al conteggio dei membri per gilda. Lo scopo è quello di avviare la funzione con competizioni sul campo di battaglia più appropriate, mentre le tue prestazioni effettive all'interno dei Campi di Battaglia di Gilda rispecchieranno la tua vera classifica in campionato solo dopo alcune stagioni.
"
Perché la mia gilda è posizionata in questa lega e come possiamo avanzare?
I calcoli iniziali si basano sul numero di membri e attività (e successo) all'interno di spedizioni di gilda e GvG delle ultime due settimane (al punto di calcolo). Questo calcolo è solo un'approssimazione, in quanto non potrebbe mai riflettere il rango finale di una gilda. Perché ciò si rifletta, abbiamo bisogno di alcune stagioni in modo che il sistema del campionato possa ordinarsi da solo. A ogni gilda viene assegnato un valore, noto anche come "Match-Making-Rating" (MMR). Questo valore decide sull'allocazione della lega e mentre la tua Gilda gioca in un campo di battaglia, dovresti avanzare verso una lega più competitiva o decadere in una più equilibrata, quindi prendi i primi campi di battaglia come un modo per "calibrare" il luogo in cui dovrebbe essere la tua gilda."

Vero che può sembrare che qualcosa è andato storto visto che gilde da 10 vengono messe insieme a gilde da 70.. se ci si ferma a leggere solo la prima parte dell'annuncio..ma nelle faq in basso spiegano che si prende in considerazione anche un altro aspetto.. ovvero si guarda anche ai membri attivi.. significa che se anche una gilda ha 80 membri ma 70 sono dormienti inattivi questa potrà esser benissimo nel girone con gilde con meno player..poiche ai fini del confronto si sarà tutte uguali..la gilda da 80 ha solo 10 player attivi che vi parteciperanno..potreste obbiettare che magari gli altri potrebbero anche parteciparvi..vero.. ma essendo il primo girone..al secondo tale gilda verrà posizionata in un girone piu adatto a lei..anche questo è stato spiegato, si autolivellerà dopo alcuni gironi.
 

topperhunt

Bracciante
Vero che può sembrare che qualcosa è andato storto visto che gilde da 10 vengono messe insieme a gilde da 70.. se ci si ferma a leggere solo la prima parte dell'annuncio..ma nelle faq in basso spiegano che si prende in considerazione anche un altro aspetto.. ovvero si guarda anche ai membri attivi.. significa che se anche una gilda ha 80 membri ma 70 sono dormienti inattivi questa potrà esser benissimo nel girone con gilde con meno player..poiche ai fini del confronto si sarà tutte uguali..la gilda da 80 ha solo 10 player attivi che vi parteciperanno..potreste obbiettare che magari gli altri potrebbero anche parteciparvi..vero.. ma essendo il primo girone..al secondo tale gilda verrà posizionata in un girone piu adatto a lei..anche questo è stato spiegato, si autolivellerà dopo alcuni gironi.
[/QUOTE]
anche te vedo che nn hai capito bene dove stà l'inghippo .
 

xfranz

Popolano
Secondo me prima di dare giudizi sul funzionamento e l'accoppiamento delle leghe e dei singoli campi bisognerà aspettare almeno un paio di giri..
Io gioco su B e su J ed il girone assegnato è esattamente quello che mi aspettavo in base alla classifica e alle leghe di partenza.
La funzionalità è altamente impegnativa sia per i singoli player, sia per i leader se vogliono provare a fare classifica nel singolo campo, ma vedrete che col tempo si affronteranno in modo diverso perche come dice franz l'importante è la lega non la classifica del singolo campo.
Sulla lamentela generale relativa al numero membri secondo me è corretto che gilde numerose ed organizzate siano in una lega migliore di gilde con pochi membri, dove starebbe se no la meritocrazia ? sono d'accordo con chi ha scritto che se si è in pochi si puo reclutare o fare fusioni..
Inoltre a differenza delle gvg il sistema per quanto non perfetto limita i Top Player,è ovvio che un giocatore con alcatraz a lvl80 e 700% di bonus attacco fara' anche 80/100 battaglie al giorno mentre un player ben sviluppato ma "normale" si limitera' a 30/40 ma nell' economia del campo 20 palyer normali saranno piu forti di una gilda con 5 top player e 15 fantasmi..
Se ci sono gilde piene di giocatori attivi con founder e leader forti domineranno ovunque, ma non vedo come non possa essere altrimenti. Ma una gilda numerosa e ben organizzata potra' comunque dire la sua per restare in una lega alta..
Noto con piacere che c'è ancora chi conosce le dinamiche del gioco e non perde tempo a lamentarsi.
 

DeletedUser42407

Guest
si perde, si vince.. la differenza non è granché tra i premi di chi arriva primo o indietro, quindi non ne farei un dramma.
Poi, per le piccole gilde che temono di retrocedere... in realtà può essere un vantaggio, si incontrano gilde più deboli (numericamente o per strategia di gioco) e quindi ci sono più possibilità di arrivare primi e risalire ecc..

L'unica cosa che cambierei è il valore doppio dato alle negoziazioni nell'inutile classifica interna dei gildani. Attacchi e negoziazioni dovrebbero avere lo stesso valore
 

Kmer di Istar

Bracciante
Topper risponderti è solo na perdita di tempo.. perchè non solo hai un dialogo discutibile..ma vuoi pure passare per quello che sa tutto già delle leghe.. ma credo proprio sei uno di quelli che meno ci ha capito...
di leghe oro/platino ce ne potranno essere un botto..gli accorpamenti verranno effettuati sempre in relazione attività membri e numero player..una gilda di 2 player in lega platino ci arriva senza confrontarsi con una gilda di 40 player attivi che sta in platino..si confronterà con gilde di 2 o3 player attivi ma di lega platino.. ma per te è piu facile borbonchiare che provare a pensare tali cose
 

tuono7

Bracciante
il problema vero resta che sono state accoppiate gilde con numero di player estremamente diverso e c'è poco da fare le gilde numerose hanno un vantaggio e questo non mi sembra corretto. Si è voluto giustamente livellare l'azione del singolo inserendo il logoramento ma poi si penalizza chi è in numero ridotto. O si accoppiano gilde di pari numero o si trova un modo per rendere le cose eque come nelle spedizioni ma così non ha senso!
 

Rubicone

Contadino
... Si è voluto giustamente livellare l'azione del singolo inserendo il logoramento ma poi si penalizza chi è in numero ridotto. ...
E come? rapportando il peso del logoramento in rapporto al numero dei Gildani? esempio: tre gilde da 5, 10 e 15 vorrebbe dire che la gilda da 15 subisce il logoramento tre volte quella da 5? Allora altri dicono che non va bene se si sfidano player con Cdm a 110 contro Aqui a 25... Insomma, crescere non è servito a nulla..?

...O si accoppiano gilde di pari numero o si trova un modo per rendere le cose eque come nelle spedizioni ma così non ha senso!
Non capisco come si possa inserire una equità, oggettiva o soggettiva, che comunque non esiste neppure nelle spedizioni ed appiattirebbe anche il gioco oltre che i valori della crescita di player e gilde.
Il primo requisito da salvaguardare è: chi non gioca non ottenga risultato e/o beneficio. Per questo, nelle spedizioni sono inseriti gruppi di player passivi con Gilde attive (nota la differenza di termini); poi è chiaro che se non giochi non raccogli punti classifica o punti potere... lo scopo è proprio quello di premiare chi gioca, chi più, chi meno. E su questo dovremmo essere tutti d'accordo.
Poi, i punti che vengono erogati (gilda o player) alla fine sono proporzionati alla quantità di gioco prodotto, non alla posizione finale di un minitorneo che influisce solo relativamente.
Ipotizzando di essere in una gilda da 70 player, di cui 40 attivi (tutti con GE a 80), contro una di 10 (ma con GE a 50), tutti pienamente attivi... per effetto degli equilibri invocati da qualcuno, la prima dovrebbe essere penalizzata? Come e perché?
E' come compilare la schedina guardando la classifica.
 

tuono7

Bracciante
Come non è di certo un mio problema, non decido io lo sviluppo presente e futuro del gioco. Da player do indicazioni su cosa non mi piace e cosa non mi sembra sia stato fatto in modo giusto. Non siamo in idee e suggerimenti dove va fatta una proposta fattiva di un'ipotetica attuazione in qualcosa.

Non capisco come si possa inserire una equità, oggettiva o soggettiva, che comunque non esiste neppure nelle spedizioni ed appiattirebbe anche il gioco oltre che i valori della crescita di player e gilde.
Le spedizioni non sono eque? sul serio? questa non l'avevo mai sentita giuro! Appiattirebbe il gioco di chi poi? anzi, lo migliorerebbe soltanto.

Poi, i punti che vengono erogati (gilda o player) alla fine sono proporzionati alla quantità di gioco prodotto, non alla posizione finale di un minitorneo che influisce solo relativamente.
Questa è una tua opinione, c'è chi vuole competere ogni settimana magari per vincere il "minitorneo" e materialmente non può farlo perchè penalizzato dal numero. Ti sembra giusto quindi che una gilda di 80 player venga messa contro una di 10 e mi vuoi anche venire a dire che hanno pari possibilità magari, no?

Ipotizzando di essere in una gilda da 70 player, di cui 40 attivi (tutti con GE a 80), contro una di 10 (ma con GE a 50), tutti pienamente attivi... per effetto degli equilibri invocati da qualcuno, la prima dovrebbe essere penalizzata? Come e perché?
Ancora una volta il come non è affar mio, di certo qualcosa va fatto perchè a tutti gli effetti la gilda con meno player ha uno svantaggio e chi nega la cosa è solo, come sempre, purtroppo, per un proprio tornaconto personale.
Appare a tutti evidente che una gilda con 80 player abbia un monte battaglie quotidiano decisamente più alto di una con 10 player, poi se vogliamo fare le ipotesi più assurde, ed inutili, si è liberi di farlo ma la realtà è questa. Di fatto questa possibilità da alle gilde più numerose un vantaggio sul campo che difficilmente potrà essere colmato perchè quando arrivi a 2000% di difesa non saranno certo 10 livelli di un GE qualsiasi che ti permetteranno di chiudere questo gap.

Non si vuole adottare un modello come è stato fatto nelle spedizioni? bene (male), ma che almeno vengano messe insieme gilde con un numero di player almeno simile non una il doppio (o peggio) dell'altra.
Questa è la mia opinione.
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Buon giorno,
Domanda: Quanto tempo ho per portare a termine un assedio ?
In sostanza vorrei capire quanto tempo puoi tenere un territorio sotto assedio ?
 

Rubicone

Contadino
Buon giorno,
Domanda: Quanto tempo ho per portare a termine un assedio ?
In sostanza vorrei capire quanto tempo puoi tenere un territorio sotto assedio ?
Un assedio dei CdB non ha scadenza, ma ha poco senso non portarlo a termine perché non porta benefici né diretti (azioni del player) né indiretti (punti alla Gilda). Evento che determinerà la cessazione di un assedio resta comunque l'isolamento della provincia assediata ovvero la non contiguità con una propria.
 

nannarino207

Bracciante
Ciao a tutti cerco approvazioni in questo link qui sotto x una modifica nei Campi di Battaglia:

Grazie in anticipo by NaNNarino
 

GIGU49

Bracciante
A me par di capire che tutti vorremmo modifiche che ci favoriscano, o meglio, che non ci sfavoriscano.
Siamo al primo turno, il fatto che ci si interessi è sicuramente positivo! vediamo come si sviluppa nei turni seguenti, sia come composizione delle Leghe che come attività dei singoli giocatori.
Una volta tanto, pazientiamo con un minimo di fiducia nella Inno, non sarà per qualche corona in più che diventeremo "grandi", ma per come riusciremo a gestire le sfide che ci proporranno
 

DeletedUser41523

Guest
Buongiorno, volevo leggere le discussioni per vedere se potevo trovare info utili, o se qualcuno proponeva migliorie..o correzioni di bug.. e in effetti l'unica info sensata che ho letto è quella della proposta di vedere chi mette l'assedio e eventualmente inibire che chiunque possa..per il resto vedo solo molto spam basato su una non lettura o comprensione del testo.. La questione del numero di membri è spiegata nell'annuncio..

"All'arrivo della funzionalità, tuttavia, ad ogni gilda esistente verrà assegnata una prima assegnazione di lega. Questo sarà calcolato in base all'attività media e al conteggio dei membri per gilda. Lo scopo è quello di avviare la funzione con competizioni sul campo di battaglia più appropriate, mentre le tue prestazioni effettive all'interno dei Campi di Battaglia di Gilda rispecchieranno la tua vera classifica in campionato solo dopo alcune stagioni.
"
Perché la mia gilda è posizionata in questa lega e come possiamo avanzare?
I calcoli iniziali si basano sul numero di membri e attività (e successo) all'interno di spedizioni di gilda e GvG delle ultime due settimane (al punto di calcolo). Questo calcolo è solo un'approssimazione, in quanto non potrebbe mai riflettere il rango finale di una gilda. Perché ciò si rifletta, abbiamo bisogno di alcune stagioni in modo che il sistema del campionato possa ordinarsi da solo. A ogni gilda viene assegnato un valore, noto anche come "Match-Making-Rating" (MMR). Questo valore decide sull'allocazione della lega e mentre la tua Gilda gioca in un campo di battaglia, dovresti avanzare verso una lega più competitiva o decadere in una più equilibrata, quindi prendi i primi campi di battaglia come un modo per "calibrare" il luogo in cui dovrebbe essere la tua gilda."

Vero che può sembrare che qualcosa è andato storto visto che gilde da 10 vengono messe insieme a gilde da 70.. se ci si ferma a leggere solo la prima parte dell'annuncio..ma nelle faq in basso spiegano che si prende in considerazione anche un altro aspetto.. ovvero si guarda anche ai membri attivi.. significa che se anche una gilda ha 80 membri ma 70 sono dormienti inattivi questa potrà esser benissimo nel girone con gilde con meno player..poiche ai fini del confronto si sarà tutte uguali..la gilda da 80 ha solo 10 player attivi che vi parteciperanno..potreste obbiettare che magari gli altri potrebbero anche parteciparvi..vero.. ma essendo il primo girone..al secondo tale gilda verrà posizionata in un girone piu adatto a lei..anche questo è stato spiegato, si autolivellerà dopo alcuni gironi.
Sembrare che qualcosa è andato storto? E' un disastro sta roba! E' fatta male come fai a difenderla?
Tu dici che: I calcoli iniziali si basano sul numero di membri e attività (e successo) all'interno di spedizioni di gilda e GvG delle ultime due settimane (al punto di calcolo). Questo calcolo è solo un'approssimazione, in quanto non potrebbe mai riflettere il rango finale di una gilda. Perché ciò si rifletta, abbiamo bisogno di alcune stagioni in modo che il sistema del campionato possa ordinarsi da solo. Bene non ha senso e sai perchè? Perchè se mi butti in un campo di battaglia con gilde che hanno il doppio dei miei giocatori io retrocedo per forza... e questo non determina la mia vera forza ma solo che ero in svantaggio numerico esagerato... e credimi per un gioco che si vanta di essere chissà cosa è un flop mostruoso. La verità è che a innogames frega poco di cosa succede basta mantenere alta la frustrazione per fare soldi.
 

Kmer di Istar

Bracciante
Sembrare che qualcosa è andato storto? E' un disastro sta roba! E' fatta male come fai a difenderla?
Tu dici che: I calcoli iniziali si basano sul numero di membri e attività (e successo) all'interno di spedizioni di gilda e GvG delle ultime due settimane (al punto di calcolo). Questo calcolo è solo un'approssimazione, in quanto non potrebbe mai riflettere il rango finale di una gilda. Perché ciò si rifletta, abbiamo bisogno di alcune stagioni in modo che il sistema del campionato possa ordinarsi da solo. Bene non ha senso e sai perchè? Perchè se mi butti in un campo di battaglia con gilde che hanno il doppio dei miei giocatori io retrocedo per forza... e questo non determina la mia vera forza ma solo che ero in svantaggio numerico esagerato... e credimi per un gioco che si vanta di essere chissà cosa è un flop mostruoso. La verità è che a innogames frega poco di cosa succede basta mantenere alta la frustrazione per fare soldi.
Della parte sottolineata cosa non hai capito? Perché mi pare non hai letto bene ciò che ho scritto...c e ti dirò di piu...la mia gilda che inizialmente era stata valutata oro è stata messa in lega platino..perché come per il meccanismo per il vicinato...non c'erano sufficienti gilde in platino e con numero di membri Attivi equivalenti... Nessuno si è lamentato e tra l'altro gli stiamo dando filo da torcere .. poi puoi sempre cambiare game se ritieni che la inno ti crei frustrazione di proposito
 

DeletedUser41523

Guest
Della parte sottolineata cosa non hai capito? Perché mi pare non hai letto bene ciò che ho scritto...c e ti dirò di piu...la mia gilda che inizialmente era stata valutata oro è stata messa in lega platino..perché come per il meccanismo per il vicinato...non c'erano sufficienti gilde in platino e con numero di membri Attivi equivalenti... Nessuno si è lamentato e tra l'altro gli stiamo dando filo da torcere .. poi puoi sempre cambiare game se ritieni che la inno ti crei frustrazione di proposito
Nulla hai ovviamente ragione tu. Scusa parlo con qualcun altro delle mie frustrazioni. goditi la lega platino.
 

DeletedUser41523

Guest
Madonna ma nemmeno i numeri... nemmeno capire che 18 contro 56 è impossibile... Nulla la matematica qui è un opinione.
 
In cima