Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

DeletedUser33855

Guest
penso che i frammenti vinti vadano a tutti i gildani nello stesso numero chi se ne troverà di piu sarà perchè li ha ottenuti combattendo o negoziando durante il torneo
In poche parole anche chi fa 0 battaglie prende comunque i frammenti come chi ne ha fatte 500!!!
 

DeletedUser41523

Guest
Non dico che non debbano avere cambiamenti, anzi ne vedo molte di idee che potrebbero essere proposte.
Dico che è parte del gioco organizzarsi per diventare più forti, non aspettarsi che il gioco si adatti al livello a cui si è.
Non so più come dirlo.... il problema è che se sei contro gilde con 3 volte i tuoi giocatori puoi organizzarti quanto vuoi ma devi fare invece di 50 battaglie a testa al giorno (esempio) ne devi fare 150 a testa al giorno solo per pareggiare il numero di battaglie dell altra gilda. Lo spiego con i numeri magari i numeri li capiamo. Noi siamo 18 e si faceva una media di 50 battaglie al giorno arrivando stremati per il logoramento le altre gilde avevano 40 giocatori a testa (è una media perchè tolta 1 che ne aveva 30 le altre 5 superavano i 45 e una i 50) quindi loro facevano anche solo 30 battaglie al giorno. Ora:
18 x 50 fa 900 battaglie al giorno
mentre 40 x 30 fa 1200 battaglie al giorno
cosa devo migliorare se il logoramento mi impedisce di andare troppo oltre e loro possono arrivare alle mie 50 battaglie a testa che li porterebbe a:
40x50 fa 2000 battaglie al giorno.
Ora che abbiamo usato anche i numeri... cosa devo migliorare?
Nel frattempo abbiamo perso, siamo retrocessi e abbiamo perso premi solo perchè non è stato calcolato il numero dei giocatori come si deve. Avessi perso con gilde con 18 giocatori ora io starei semplicemente zitto.
 

Comes90X

Popolano
Scusate, domanda proprio da ignorante... come fa una Gilda a passare da 21000 punti a 36000 con i calcoli di ieri e di oggi senza fare gvg? Se è una cosa voluta avete distrutto in pratica le gvg che non contano niente per favorire una funzionalità che genera un quantitativo di punti assurdo in sole due settimane che è stato inserito.... o c'è un bug, oppure se questi sono i calcoli secondo me state sbagliando di grosso.
Noi facciamo GvG ogni sera, abbiamo fatto 500.000 punti nella scorsa sessione dei campi e siamo saliti da 18000 a 26000 (una parte di questi punti deriva anche da settori nelle mappe) rimanendo comunque in lega oro nonostante abbiamo fatto più negoziazioni/battaglie di Gilde che ora vediamo in lega Platino (notato scambiando screen con capigilda promossi).

Se questo è un sistema ragionato e pianificato da mesi e mesi di calcoli e simulazioni allora non oso immaginare se fosse successo il contrario xD
 

Attarus

Bracciante
Mi sembra abbastanza inutile continuare a parlare di come sono state suddivise le gilde, ormai i campi sono partiti, il primo è già terminato e domani inizia il secondo. Come era stato spiegato anche nell'annuncio, piano piano ci sarà un allineamento e tutte le gilde combatteranno più o meno alla pari.
 

xandro

Bracciante
Questi CDB hanno rovinato il gioco, nessuna tattica, nessuna strategia, nessun potenza di fuoco necessaria, solo una presenza di player a tutte le ore del giorno.
E' solo un nuovo modo per tenere i player piu possibile sul gioco. Per quanto mi riguarda è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo 8 anni di gioco sono costretto a mollare, perche tra taverne, mercanti eventi continui, di guerra e di strategia non c'è piu nulla.
Speravo in qualcosa di veramente nuovo e strateggico, ma la INNO ha fallito miseramente.
 

Indelebile

Popolano
Io credo che si debba anche dare tempo a tempo.
Sicuramente vi sono cose da modificare come sempre quando ci sono novità.

Ma altrettanto vero che sono i primi giri.

La tattica c'è eccome bisogna intuirla.

Riguardo tutte le funzionalità il bello è che foe offre tante funzionalità ma poche indispensabili.

Basta scegliere proprio gioco no?
 

xfranz

Popolano
Ora che abbiamo usato anche i numeri... cosa devo migliorare?
Cosa devi migliorare? Attirare più giocatori attivi come voi. Siete bravi, siete in 18 e tutti fate 50 battaglie al giorno (sono veramente tante con l'attrito che va alle stelle), penso che dovreste riuscire a trovare altri giocatori validi come voi e cercate di attirarli nella vostra gilda. Allora riuscirete a tenere testa anche alle gilde con 50 giocatori attivi.
 

critano

Popolano
@eva-02: per la seconda settimana di fila ci troviamo contro una gilda con 80 player (noi 58): alle 8:15 avevano preso 13 settori da 130 battaglie e ora ne hanno 25 (con una media di 41 battaglie a testa...).
Noi avevamo 3 settori; cosa dobbiamo fare? Testa bassa e pedalare senza preoccuparsi dei primi giri (xandro lo sa ma noi siamo la gilda nr. 1)
 

DeletedUser42698

Guest
Partiamo da un presupposto
L'intento di inserire i CDB nel gioco è proprio quello di voler soppiantare o eliminare le gvg classiche, che la inno non ha intenzione di espandere sul mobile, le gvg classiche sono un progetto già abbandonato dalla nascita della mappa TLE, basti vedere come artico/oceanico/virtuale/marte siano ere praticamente inutili e di nessun impatto a livello di beni e potenziamenti, sono ere filler nate dopo la decisione di non voler più sviluppare le gvg classiche.
loro scelta, , parliamo dei CDB
sono convinto miglioreranno alcune cose, ma altre vanno indirizzate subito, ad esempio la conquista di un settore non a battaglie, che facilita solo le gilde grosse con tanti giocatori attivi, ma magari a punti percentuale come le attuali spedizioni, quindi dove una gilda con meno giocatori ma las tessa percentuale di giocatori attivi riesce a tenere testa a una gilda di grosse dimensioni.
bisogna anche ricordare che è molto lasciato allas tyrategia, una gilda che prende in una mattina 20 territori li perde inevitabilmente dopo 4 ore, è una questione di bilanciare beni/forze/truppe durante l'arco della giornata e per tutti e 10 i giorni
ma si deve puntare sopratutto a migliorare la struttura dei CDB, ad esempio la possibilità di creare una memo visibile dai gildan iche spieghi la sequenza e l'ora dei settori da prendere senza dover spammare nelel varie chat, creare dei ruoli all'interno dei CDB in maniera che sol oalcune persone possano compiere determinate azioni come costruire strutture e altro, magari visualizzare già nella mappa l'orario di scadenza di un settore senza doverci premere su
 

GIGU49

Bracciante
Chiedo venia per la domanda:
I CdB sono disegnati in 4 anelli, dal QG al vulcano.
Bene, perché ai vari territori degli stessi anelli viene attribuito un valore diverso????
La gilda Y, all'Argento, dopo 70 battaglie il territorio rende 85 pt vittoria.
La gilda X, dopo 70 battaglie il territorio rende 56 pt vittoria.
Questo significa che per superare le gilda Y, la X dovrà fare 140 battaglie.....
Per equità, i valori dei vari anelli, non dovrebbero essere gli stessi, visto che l'impegno è identico???
Oppure i pt devono essere equiparati alle battaglie.....85 pt=70 battaglie, mentre 56 Pt= 60 battaglie.
Se sbaglio, dove sbaglio??
Grazie anticipate per la risposta
 

Rubicone

Contadino
I punti vittoria accumulati ogni ora dalla Gilda, variano, non equamente, in crescendo ad ogni livello, dalla 'periferia' (minore) al 'centro' (massimo) dell'isola.
Le battaglie (x1) e le negoziazioni (x2) necessarie sono determinate, in partenza, per ciascun ordine dalla 'periferia' al 'centro' dell'isola.
I punti vittoria ed il numero delle btg o neg, possono essere incrementati inserendo nella provincia i relativi Edifici Bonus (maggiorazione punti) e/o Malus (maggiorazione attrito).
In ogni caso i valori base variano anche tra Livelli di Lega di appartenenza.
 

Comes90X

Popolano
Lorenzo potresti rispondere al mio post quotando e non dando una risposta generica come un politico navigato? Ti ringrazio

Scusate, domanda proprio da ignorante... come fa una Gilda a passare da 21000 punti a 36000 con i calcoli di ieri e di oggi senza fare gvg? Se è una cosa voluta avete distrutto in pratica le gvg che non contano niente per favorire una funzionalità che genera un quantitativo di punti assurdo in sole due settimane che è stato inserito.... o c'è un bug, oppure se questi sono i calcoli secondo me state sbagliando di grosso.
Noi facciamo GvG ogni sera, abbiamo fatto 500.000 punti nella scorsa sessione dei campi e siamo saliti da 18000 a 26000 (una parte di questi punti deriva anche da settori nelle mappe) rimanendo comunque in lega oro nonostante abbiamo fatto più negoziazioni/battaglie di Gilde che ora vediamo in lega Platino (notato scambiando screen con capigilda promossi).

Se questo è un sistema ragionato e pianificato da mesi e mesi di calcoli e simulazioni allora non oso immaginare se fosse successo il contrario xD
E' anche controproducente metterci contro Gilde a noi simili perchè le asfaltiamo comunque se riusciamo a battere Gilde con 70 membri e noi in 21....
 

GIGU49

Bracciante
Ciao Rubicone, grazie per la risposta, ma non è quello che chiedevo.....
Partendo dal quartier generale ed andando verso il vulcano, ogni gilda ha un territorio da conquistare che richiede SEMPRE 70 battaglie (Lega Argento).
Un territorio del 3° anello (gilda Y) fornisce 85 pt, mentre i primi conquistabili dalle altre gilde, sempre 70 battaglie e sempre terzo anello, forniscono un minor numero di punti.
Quindi la gilda Y è ovviamente avvantaggiata. Per quale motivo??
A mio avviso tutti i territori dei vari anelli che contornano il vulcano, dovrebbero fornire gli stessi punti, oppure avere punteggi diversi con diverse difficoltà (numero di battaglie diverso...), in modo che ogni gilda possa attuare una strategia attraverso la conquista di territori diversi, secondo propria possibilità ed ambizione.
 

Rubicone

Contadino
@GIGU49 , questi sono i valori assegnati:
◾Le province dell'anello più interno (coordinate a anello 1), possono dare tra 100 e 200 punti vittoria all'ora.
◾Le province del secondo anello (coordinate anello 2), possono dare tra 60 e 120 punti vittoria all'ora.
◾Le province del terzo anello (coordinata a anello 3), possono dare tra 40 e 80 punti vittoria all'ora.
◾Le province dell'anello più esterno (coordinata a anello 4) possono dare tra 10 e 40 punti vittoria all'ora.
Potrebbe stimolare ad una strategia più produttiva.
 

GIGU49

Bracciante
Ciao Rubicone, innanzitutto grazie del chiarimento, visto che da nessuna parte era specificato (o almeno io non lo ho letto....).
Bene, però il numero globale dei pt seguendo la strada più breve per arrivare al vulcano dovrebbe essere uguale per tutti, altrimenti le gilde sfavorite inizialmente non hanno la possibilità (se non con ulteriori esborsi in edifici) di raggiungere quelle favorite dal punteggio iniziale (scelte casualmente??).
I territori con meno pt, dovrebbero necessitare di meno battaglie, ed in questo modo si stimolerebbe maggiormente sia la strategia sia la competizione, a mio avviso.
 

lighternutria

Bracciante
però ridendo e scherzando nessuno è riuscito a spiegare il perché gilde hanno preso 10000 15 0000 punti da un giorno all'altro.
10 000 punti equivalgono a più di 60 settori nella mappa tutte le ere, non sono 2 spiccioli, sarebbe carino e utile capire come vengono dati questi punti in modo preciso perché senza girarci intorno, la mia gilda ha preso il 60% di punti in più circa e ad oggi nessuno sa il perché reale
 

DeletedUser41523

Guest
Cosa devi migliorare? Attirare più giocatori attivi come voi. Siete bravi, siete in 18 e tutti fate 50 battaglie al giorno (sono veramente tante con l'attrito che va alle stelle), penso che dovreste riuscire a trovare altri giocatori validi come voi e cercate di attirarli nella vostra gilda. Allora riuscirete a tenere testa anche alle gilde con 50 giocatori attivi.
torniamo al punto che le gilde grosse hanno un vantaggio enorme...
 
In cima