Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

GIGU49

Bracciante
Ciao Lighter, non ho capito a cosa ti riferisci....alcune gilde avrebbero avuto un "premio" di 10-15000 punti senza muovere un baffo??
Qualcuno una spiegazione dovrebbe darla, se fosse così....
 
Ciao Lighter, non ho capito a cosa ti riferisci....alcune gilde avrebbero avuto un "premio" di 10-15000 punti senza muovere un baffo??
Qualcuno una spiegazione dovrebbe darla, se fosse così....
ma no, in base ai risultati della lega sono stati dati dei punti prestigio (nell'annuncio si parla di "punti prestigio temporanei"). questi potranno variare in più o in meno in base ai risultati futuri. almeno, così ho capito.
il fatto è che non sono stati dati dettagli in merito
 

GIGU49

Bracciante
Grazie del chiarimento, Laura, ma questi "punti prestigio temporanei", in base a cosa vengono dati? cosa si deve fare per mantenerli/aumentarli? in quale caso si perdono?
La mia gilda ha stravinto il girone (Lega rame), ma non abbiamo visto nulla oltre al premio di 54600 sommati alle varie cose.
Non vogliamo nulla, va bene così, ma un pochino di chiarezza farebbe piacere.
 

topperhunt

Bracciante
Topper non ti ho taggato di proposito non mi interessa star qui a perder tempo con te..se fossi in te manco avrei continuato..perchè tutti i nuovi post se sai leggere spiegano già che il tuo ragionamento vale 0... gilde con pochi membri hanno stravinto contro gilde più numerose.. ma visto che ancora non capisci te lo ridico.. "le gilde vengono selezionate oltre al numero di membri, anche in base all'attività dei singoli, ergo ci sta una programmazione dietro e un database dove leggere la frenquenza di game di ogni singolo in base a ciò, vengono fatte medie e stabiliti criteri.. significa che una gilda di 70 membri può avere solo 10 player attivi sempre mentre il restodi 60 dormienti.. quindi può benissimo esser accorpata con gilde di 10 player che sono tutti attivi... si confronteranno alla fine in 10 contro 10.." capisco che ti può sembrar complicato..ma nel mondo dell'informatica non lo è..se poi vorresti ribattere dicendo che sti 60 dormienti potrebbero di colpo resuscitare e quindi la gilda sarà in forte vantaggio..bene è possibile ma solo per un campo di battaglia accadrà..dal prossimo verrà riposizionata in un girone adeguato. La matematica forse è il caso di ripassarla assieme ad algebra e algoritmi ;)
purtroppo nn hai capito nulla un altra volta. sono abituato ad avere a che fare con persone con problemi di apprendimento quindi ho pazienza
 

Rubicone

Contadino
Così si è mossa la classifica della nostra gilda:
23/11, p. 1667 (Liv. gilda 43 = Bonus 1100+567 GvG)
24/11, 1955 (Liv. gilda 43 = Bonus 1100+855 GvG)
25/11, 4649 come sopra + ?
26/11, 4649 come sopra + e le GvG e le Spedizioni?
27/11, 9397 come sopra + e le GvG e le Spedizioni?
28/11, 9397 come sopra + e le GvG e le Spedizioni?

Secondo me è stata fatta un po' (ma po' e poi po') di confusione con i punteggi, anche in Beta si è verificato una strana situazione di classifica....
Ma non è che i punti corona realizzati nelle Campagne dovevano confluire nel livello di Potere di GIlda anziché nella Classifica Gilde?

Saremmo grati se qualche Game Operator ci illuminasse riguardo la situazione di classifica.
 

GIGU49

Bracciante
Scusate, ma qualcuno saprebbe spiegarmi meglio come funziona il logoramento nelle negoziazioni? ok, aumenta la difficoltà, ma in quale maniera, visto che si hanno ugualmente 3 turni con 6-8 beni? la difficoltà non è data dall'aumentare del nr. dei beni?
 

Rubicone

Contadino
Scusate, ma qualcuno saprebbe spiegarmi meglio come funziona il logoramento nelle negoziazioni? ok, aumenta la difficoltà, ma in quale maniera, visto che si hanno ugualmente 3 turni con 6-8 beni? la difficoltà non è data dall'aumentare del nr. dei beni?
Tutto corretto. L'incremento de Beni richiesti è regolare a partire dal 14mo livello (3 Beni per tipo) dove cambia +1 bene ogni 5 livelli.
Qui, anche in spoiler...
 

GIGU49

Bracciante
Ciao Rubicone,
grazie per la risposta!
Ma.... se ho capito bene, aumentano i costi ed aumenta il nr. dei beni, giusto?
A me pare che aumenti la difficoltà, a prescindere dai beni e dalle quantità di beni richiesti.
Mastermind ha milioni di possibilità di soluzioni, dipende dalle difficoltà del livello raggiunto, pur sempre con lo stesso numero di pallini, o sbaglio?
 

Rubicone

Contadino
Esattamente come avviene nelle Spedizioni di Gilda. Aumento delle unità negozianti e delle quantità di Beni.
 

DeletedUser27484

Guest
tra domande e curiosità mi rallegra vedere che non sono l'unico che pare non sia impazzito in queste nuove guerre.
Troppi squilibri troppe cose che non vanno.
Ragazzi io ho fatto un post dedicato con un idea nelle discussioni, dategli un occhiata tante teste sono meglio di 1 ^_^
 

Maurizio3329

Popolano
le gilde grosse hanno un vantaggio enorme SE hanno gente attiva

da quello che ho capito i programmatori (con in sistema di accoppiamento MNR,)si sono dati l'obbiettivo di accorpare gilde con il solito numero di attivi (senza guardare il totale)

sapete invece dove c'è disparità? nei beni! nessuno lo dice ma il vero vantaggio è nella possibilità da parte delle grandi gilde di avere beni per piazzare aiuti e bonus sui campi, cosa che una piccola gilda non può fare
 

Comes90X

Popolano
Ma esiste qualcuno con cui confrontarsi oppure scriviamo tra noi utenti a caso senza riscontri dello staff?
Lorenzo potresti cortesemente rispondere a questi due post?
POST1 ---- POST2
Date proprio l'impressione di non saper rispondere, come una cosa calata dall'alto così a caso che vi ha travolto.
 

GIGU49

Bracciante
Sono quasi certo di sfondare un portone aperto....ma.....dobbiamo per forza avere quei nomi ostrogoti antichi per le varie provincie???
Le sigle attuali non definiscono esattamente una provincia.
Non è possibile nominarle semplicemente con una sigla certa ed inequivocabile? poi, per gli appassionati, possiamo mettere pure un nome in marziano preistorico.....
 

Indelebile

Popolano
Così si è mossa la classifica della nostra gilda:
23/11, p. 1667 (Liv. gilda 43 = Bonus 1100+567 GvG)
24/11, 1955 (Liv. gilda 43 = Bonus 1100+855 GvG)
25/11, 4649 come sopra + ?
26/11, 4649 come sopra + e le GvG e le Spedizioni?
27/11, 9397 come sopra + e le GvG e le Spedizioni?
28/11, 9397 come sopra + e le GvG e le Spedizioni?

Secondo me è stata fatta un po' (ma po' e poi po') di confusione con i punteggi, anche in Beta si è verificato una strana situazione di classifica....
Ma non è che i punti corona realizzati nelle Campagne dovevano confluire nel livello di Potere di GIlda anziché nella Classifica Gilde?

Saremmo grati se qualche Game Operator ci illuminasse riguardo la situazione di classifica.

è previsto che i campi di battaglia diano punti classifica, in beta ci sono state modifiche legate a cambi gvg e anche qua ma al momento non abbiamo ancora, come ho già detto altrove, dati precisi. Appena ci sono li divulgherà chi di dovere. Io sono un player prima ancora che membro dello staff.
 

captpicard

Bracciante
Io personalmente non trovo sensata la mancata possibilita' da parte di una gilda, di contrattaccare un assedio posto su settore di sua proprieta'. Tra l'altro mi e' venuto in mente ( se non sbaglio) un "caso limite". Ossia che basterebbe mettere sotto assedio senza conquistarli ( basta 1 btg), i settori immediatamente adiacenti/confinanti con un QG e di proprieta' dello stesso, per tenerlo bloccato. E' vero che quel QG godrebbe cmq dei punti ( pochissimi cmq) forniti da quei settori ma non avrebbe alcuna possibilita' di espandersi oltre. Mentre l'avversario nel frattempo sarebbe cmq libero di scorazzare dove riesce. Basterebbe un "accordo" con altre gilde in mappa per creare almeno provvisoriamente il protrarsi di una situazione del genere per poi eventualmente ( magari verso la fine) contendersi i settori rimasti. In ogni caso il QG in questione non avrebbe alcuna possibilta' di andare oltre
 

Indelebile

Popolano
Io personalmente non trovo sensata la mancata possibilita' da parte di una gilda, di contrattaccare un assedio posto su settore di sua proprieta'. Tra l'altro mi e' venuto in mente ( se non sbaglio) un "caso limite". Ossia che basterebbe mettere sotto assedio senza conquistarli ( basta 1 btg), i settori immediatamente adiacenti/confinanti con un HQ e di proprieta' dello stesso, per tenerlo bloccato. E' vero che quel HQ godrebbe cmq dei punti ( pochissimi cmq) forniti da quei settori ma non avrebbe alcuna possibilita' di espandersi oltre. Mentre l'avversario nel frattempo sarebbe cmq libero di scorazzare dove riesce. Basterebbe un "accordo" con altre gilde in mappa per creare almeno provvisoriamente il protrarsi di una situazione del genere per poi eventualmente ( magari verso la fine) contendersi i settori rimasti. In ogni caso il HQ in questione non avrebbe alcuna possibilta' di andare oltre
Non capisco cosa intendi.

Dai settori posso prendere altri settori anche se sono sotto assedio e muovermi verso il centro. Non si blocca nulla mettendo assedi.
 

captpicard

Bracciante
Non capisco cosa intendi.

Dai settori posso prendere altri settori anche se sono sotto assedio e muovermi verso il centro. Non si blocca nulla mettendo assedi.
Forse sbaglio, provo a spiegare meglio. Io intendo un settore di mia proprieta'. Se e' mio e mi mettono un assedio io non posso contrattaccare per difenderlo. Devo aspettare che me lo prendano per poi riassediare.
 

Indelebile

Popolano
Forse sbaglio, provo a spiegare meglio. Io intendo un settore di mia proprieta'. Se e' mio e mi mettono un assedio io non posso contrattaccare per difenderlo. Devo aspettare che me lo prendano per poi riassediare.
Certo, ma finchè non te lo prendono il settore ti da punti e ti permette di attaccare altrove.
Non è come la gvg in cui un settore assediato non da punti
 
In cima