Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

lucylla

Popolano
SE mi posso permettere vorrei aggiungere a quanto già detto un altro elemento di riflessione: questi CDB finiranno per diventare noiosissimi. Prendi e perdi, prendi e perdi, non puoi difendere, non puoi espanderti; 8 gilde a pestarsi i piedi per 10 giorni. Molto più divertenti erano le GVG con lo scontro diretto tra assediante e assediato, il gioco era più adrenalinico...mi pare che a ogni innovazione che viene fatta l' intento sia di portare i player a giocare in isolamento, puntando tutto sulla performance individuale.... tutte storie che si giochi di squadra, non funziona così. Chi vuole entra fa le sue battaglie e via, senza dire una parola magari, tanto non c'è nemmeno cronologia, solo la classifica globale....E questo trend si è visto già con le spedizioni e coi CDB risulta ancor più evidente....Peccato, questo era un bel gioco che progressivamente si sta deteriorando ....
 

GIGU49

Bracciante
Scusate, sono a chiedere un chiarimento:
Una gilda ci sta attaccando in un settore che adesso è scollegato dal loro QG.
Da quanto avevo capito, una volta scollegato il QG, le loro battaglie sarebbero state azzerate, quindi l'assedio sarebbe terminato. Il lucchetto (4 ore...)non c'è più, quindi il territorio in questione è completamente isolato dal loro QG.
Ho capito male o qualcosa non funziona?
Grazie a chiunque mi darà un chiarimento.....:))
 

DeletedUser42407

Guest
Scusate, sono a chiedere un chiarimento:
Una gilda ci sta attaccando in un settore che adesso è scollegato dal loro QG.
Da quanto avevo capito, una volta scollegato il QG, le loro battaglie sarebbero state azzerate, quindi l'assedio sarebbe terminato. Il lucchetto (4 ore...)non c'è più, quindi il territorio in questione è completamente isolato dal loro QG.
Ho capito male o qualcosa non funziona?
Grazie a chiunque mi darà un chiarimento.....:))
riesci a postare lo screen? Comunque si possono attaccare tutti i settori confinanti al proprio.
 

Rubicone

Contadino
Scusate, sono a chiedere un chiarimento:
Una gilda ci sta attaccando in un settore che adesso è scollegato dal loro QG.
Da quanto avevo capito, una volta scollegato il QG, le loro battaglie sarebbero state azzerate, quindi l'assedio sarebbe terminato. Il lucchetto (4 ore...)non c'è più, quindi il territorio in questione è completamente isolato dal loro QG.
Ho capito male o qualcosa non funziona?
Grazie a chiunque mi darà un chiarimento.....:))
Se il settore che si sta assalendo viene scollegato (non ha continuità) dalla base o da un settore proprietario, quell'assalto viene neutralizzato.
Se il settore viene scollegato (non ha continuità) dalla base dopo essere stato conquistato, è parimenti un avamposto da cui possono partire ulteriori assalti diretti nei settori confinanti.
 

GIGU49

Bracciante
Ciao Rubicone, buona giornata!
Grazie della risposta!
Il settore a cui mi riferisco, è completamente scollegato dal loro QG, ma nonostante questo compare sempre la loro bandiera (assediante) con una decina di battaglie eseguite. Non dovrebbero essere azzerate?
Grazie ancora per la pazienza....:)
 

babypaola

Contadino
Ciao Rubicone, buona giornata!
Grazie della risposta!
Il settore a cui mi riferisco, è completamente scollegato dal loro QG, ma nonostante questo compare sempre la loro bandiera (assediante) con una decina di battaglie eseguite. Non dovrebbero essere azzerate?
Grazie ancora per la pazienza....:)
La bandierina cade solo se la gilda che attacca non ha più settori adiacenti a quello in cui si è appunto piazzata la bandiera.
 

Rubicone

Contadino
1577628146815.png
La gilda blu sta assalendo A
Cosa può accadere?
La gilda Viola conquista B prima che Blu prenda A: l'assalto di Blu è bruciato;
La Gilda viola conquista C: la Blu prosegue l'assalto su A, in quanto ha B come base di partenza.
A volte si verifica che agli angoli di due settori ci sia collegamento... un po' come è tra il Piemonte e l'Emilia Romagna..impercettibile, ma c'è confine.
 

GIGU49

Bracciante
Infatti, Rubicone:
"La gilda Viola conquista B prima che Blu prenda A: l'assalto di Blu è bruciato;"
Si dovrebbe quindi eliminare la bandiera blu su A.
"A volte si verifica che agli angoli di due settori ci sia collegamento... un po' come è tra il Piemonte e l'Emilia Romagna..impercettibile, ma c'è confine."
Bene, ora direi tutto chiaro!
Esiste una guida che spieghi tutto questo oppure lo scopriremo solo vivendo?
Grazie ancora!!
 

fermon74

Popolano
Vorrei tanto conoscere il grande e sommo luminare che ha organizzato l'algoritmo di questi CdB.
Non trovo per nulla corretto che una gilda con player piccoli (punteggio che va da 1 a 20milioni) debbano confrontarsi con gilde in cui i giocatori hanno punti che partono da 50milioni.
Agli inizi la mia gilda era nella lega argento ed era al quanto difficile riuscire a mantenere 1, 2 settori, solo tramite accordi con altri gilde riuscivamo a mantenere le province, poi, con quest'ultimo CdB, siamo stati catapultati alla lega oro, ritrovandoci così con player super potenti, attivi, con punteggi oltre i 150ml di punti e GE att/dif oltre il liv. 80, a campo di battaglia appena iniziato e a sole 2h dall'inizio, avevano già conquistato quasi la metà della mappa.
Altresì, trovo che sia una grande truffa chiedere ad una gilda, 1000 è più beni per potere piazzare un edificio a difesa della provincia, edificio che ha poi la durata di 1h.
 

DeletedUser44123

Guest
Ieri sera con con boost non sono riuscito a superare il logoramento 76... stasera, invece, senza alcun boost:
Visualizza allegato 8311

Edit delle 21:35
Una domanda a chi vuole rispondere è: una situazione così, in che modo la superate?
Una considerazione sul post di @Arcadia XX : complimenti per la performance, mi chiedo quali siano stati i tuoi valori A/D... però quello schieramento avversario (4 Sentinelle + 4 Cecchini) è facile da superare e per arrivare a quel logoramento occorre superare decine e decine di altri schieramenti che sono al limite della possibilità, anche con i salti mortali con kraken, serra e vergine, che non hanno bonus infiniti, anche se si possono sfruttare prima e dopo la raccolta e quindi raddoppiati (o triplicati se nel frattempo anche alzati di livello)... cosa mi sto perendo?

ciao Rubicone, arrivare a quella % è un misto di battaglie e negoziazioni.
ho 1154 di attacco e 294 di difesa.
Prima del ribilanciamento andavo avanti ad oltranza, lasciando aperti 3 assedi per far ruotare le battaglie al massimo avevo una perdita (1750% contro)
ora invece senza aiuti extra (quali vergine e kraken) arrivo massimo al 2100%.. poi attivo kraken e vergine... ma oltre il 2400-2500 non riesco proprio.


un ultima cosa per ricoleggarmi al 3d... per cortesia sistemate la grave mancanza della cronologia.. almeno la chiusura scudo... perchè le infamate (dopo un mese mi rifiuto nel credere a player che non lo capiscono ancora) le paghiamo a caro prezzo... e non è bello vedere un settore 159 su 160 da ore e poi "stranamente" una volta chiuso quello scudo la gilda che ne ha avuto vantaggio avere la strada spianata fino a domattina.
O trovate una soluzione o quel tempo che dedichiamo ai campi svanirà.
 

DeletedUser44123

Guest
ciao Rubicone, arrivare a quella % è un misto di battaglie e negoziazioni.
ho 1154 di attacco e 294 di difesa.
Prima del ribilanciamento andavo avanti ad oltranza, lasciando aperti 3 assedi per far ruotare le battaglie al massimo avevo una perdita (1750% contro)
ora invece senza aiuti extra (quali vergine e kraken) arrivo massimo al 2100%.. poi attivo kraken e vergine... ma oltre il 2400-2500 non riesco proprio.


un ultima cosa per ricoleggarmi al 3d... per cortesia sistemate la grave mancanza della cronologia.. almeno la chiusura scudo... perchè le infamate (dopo un mese mi rifiuto nel credere a player che non lo capiscono ancora) le paghiamo a caro prezzo... e non è bello vedere un settore 159 su 160 da ore e poi "stranamente" una volta chiuso quello scudo la gilda che ne ha avuto vantaggio assediarlo per poi avere la strada spianata fino a domattina.
O trovate una soluzione o quel tempo che dedichiamo ai campi svanirà.

scusate il repost.
 

Elrond27957

Bracciante
questi CDB finiranno per diventare noiosissimi. Assolutamente vero
speravo in qualcosa di diverso, tipo spedizioni, per chiarirci, INTRAMONDI, così risulta un' altra GVG con orari diversi ma con le stesse gilde, le stesse alleanze, gli stessi rancori e dispetti, tutto a scapito del divertimento e del gioco
 

Gorevolution

Bracciante
Vorrei tanto conoscere il grande e sommo luminare che ha organizzato l'algoritmo di questi CdB.
Non trovo per nulla corretto che una gilda con player piccoli (punteggio che va da 1 a 20milioni) debbano confrontarsi con gilde in cui i giocatori hanno punti che partono da 50milioni.
Agli inizi la mia gilda era nella lega argento ed era al quanto difficile riuscire a mantenere 1, 2 settori, solo tramite accordi con altri gilde riuscivamo a mantenere le province, poi, con quest'ultimo CdB, siamo stati catapultati alla lega oro, ritrovandoci così con player super potenti, attivi, con punteggi oltre i 150ml di punti e GE att/dif oltre il liv. 80, a campo di battaglia appena iniziato e a sole 2h dall'inizio, avevano già conquistato quasi la metà della mappa.
Altresì, trovo che sia una grande truffa chiedere ad una gilda, 1000 è più beni per potere piazzare un edificio a difesa della provincia, edificio che ha poi la durata di 1h.

è successa una cosa analoga anche alla mia gilda, dove siamo una dozzina di giocatori, di cui la metà in grado di fare una cinquantina di incontri al giorno. siamo in lega oro per la seconda volta e, sinceramente, a me non dispiace beccarmi le briciole finendo quarto o quinto in classifica visto che i premi sono nettamente superiori delle leghe argento e rame ;-)
 

Rubicone

Contadino
Con questi dati forniti da @Arcadia XX possiamo avere un'idea sulle nostre capacità e possibilità per migliorare nella scala del logoramento, soprattutto senza farsi male... ottima la strategia e tempistica di attivazione dei bonus dei GE Terminator. Circa le difficoltà di gioco è chiaro che nel complesso si deve tener conto di questo livelli di esperienza e potenza di fuoco (chiamiamola così anche per le negoziazioni). Strano che nello staff di produzione nessuno ha percepito da subito l'errore nello stilare la prima lista dei livelli di logoramento.

CURIOSITA'
Posizionamento delle Gilde sulla griglia di gioco.
La gilda di rango più basso ha sempre una base di partenza in A4A (Il settore a nord). Vengono quindi distribuiti uniformemente in senso orario attorno alla mappa. La gilda di livello più alto sarà nel quadrante D.
Anche i colori sono in ordine. La gilda di rango più alto è sempre rossa. Quindi andando in senso antiorario, i colori sono verde, giallo, verde acqua, arancio, blu, viola e rosa. Se ci sono meno di 8 gilde sulla mappa, gli ultimi colori in quell'elenco non verranno utilizzati. E vedrai sempre la tua gilda come bianca / grigia
 
CURIOSITA'
Posizionamento delle Gilde sulla griglia di gioco.
La gilda di rango più basso ha sempre una base di partenza in A4A (Il settore a nord). Vengono quindi distribuiti uniformemente in senso orario attorno alla mappa. La gilda di livello più alto sarà nel quadrante D.
Anche i colori sono in ordine. La gilda di rango più alto è sempre rossa. Quindi andando in senso antiorario, i colori sono verde, giallo, verde acqua, arancio, blu, viola e rosa. Se ci sono meno di 8 gilde sulla mappa, gli ultimi colori in quell'elenco non verranno utilizzati. E vedrai sempre la tua gilda come bianca / grigia
in lega platino quello che hai scritto non mi torna affatto... la gilda di rango più alto (mi baso sulla classifica gilde) è a nord e di colore arancione, il rosso proprio non c'è
 

Rubicone

Contadino
in lega platino quello che hai scritto non mi torna affatto... la gilda di rango più alto (mi baso sulla classifica gilde) è a nord e di colore arancione, il rosso proprio non c'è
Si fa riferimento al punteggio MMR, non alla classifica Gilde, Per il resto ho trovato corrispondenza, ma non posso verificarne altre.
 

Rubicone

Contadino
lo so ma mica lo trovo da qualche parte... comunque sono i secondi in classifica generale e mi sembra altamente improbabile che abbiano il più basso MMR di noi 5
Non è vero... perché il punteggio MMR è assegnato in base alla posizione di classifica della Campagna (siamo alla quarta) e non sappiamo quale è stato il valore MMR attribuito inizialmente e solo all'interno della propria gilda si può conoscere il valore relativo e ipotizzare l'assoluto. A questo tieni conto che il punteggio di prestigio della classifica Gilde è 'sporcato' dai rendimenti di Spedizioni e GvG, che non influiscono sul mmr.
Per chi non vagabonda nella rete....
Le variabili MMR sono ufficiosamente così attribuite:
1577815683662.png
I Valori possono subire incrementi o decrementi in situazioni particolari.
Mentre questi sono i valori ufficiosi di range per la formazione delle Leghe:
1577816012192.png
 
Ultima modifica:

fermon74

Popolano
E' possibile sapere se la Inno ha intenzione di modificare le classifiche di assegnazione delle leghe, oppure dobbiamo ancora essere costretti a scontrarci con gilde che hanno player oltre i 100milioni di punti... E' una cosa al quanto scandalosa e vergonosa, si continua a favorire i big e annientare i piccoli, che schifo...
 
In cima