Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

DeletedUser45465

Guest
in Arvahal ci è capitato che stavamo assediando un settore in contemporanea con un'altra gilda; eravamo arrivati a 98/100 punti quando gli altri hanno preso il settore. Adesso nella bandiera sono seganti solo più 48 punti per noi. Come mai?
 

tesibauco

Popolano
è capitato anche in cisgard. i miei gildiani hanno detto che quando si combatte in contemporranea con altra gilda i punti sono di tutte e due e una volta
raggiunto il traguardo vince chi ha fatto + battaglie.
 

Rubicone

Contadino
E' corretto.
Quando ci sono più Gilde a contendersi la medesima Provincia, la prima che completa gli avanzamenti si aggiudica il settore e chi perde ha una riduzione del 50% dei progressi.
Non ho trovato traccia di questa info nella wiki di Foe, ma sono certo di averlo letto da qualche parte.
Ha anche una sua logica, altrimenti ci sarebbe più interesse a rinviare che chiudere subito alcuni assalti e la circostanza di non aver chiuso prima deve avere un suo peso sugli sconfitti in qualche maniera.
 

Indelebile

Popolano
E' corretto.
Quando ci sono più Gilde a contendersi la medesima Provincia, la prima che completa gli avanzamenti si aggiudica il settore e chi perde ha una riduzione del 50% dei progressi.
Non ho trovato traccia di questa info nella wiki di Foe, ma sono certo di averlo letto da qualche parte.
Ha anche una sua logica, altrimenti ci sarebbe più interesse a rinviare che chiudere subito alcuni assalti e la circostanza di non aver chiuso prima deve avere un suo peso sugli sconfitti in qualche maniera.
Confermo
 

starword

Bracciante
Ho vinto campi battaglia,ma non ho visto l'assegnazione ricompensa,(mio livello rame) statua onore x13 ne punti gilda 54.600,nella tendina mia gilda.
 

gannicus76

Bracciante
Sarò sfigato ma qualcosa non torna.... stamattina 3 campi a favore (72%) su settore senza trappole ne diversivi 54 battaglie fatte logoramento aumentato di 28..
 

Niho

Bracciante
Sei stato sfortunato Gannicus, 54 battaglie sono ancora poche per testare la correttezza della percentuale.


Con un mio gildano che diceva di essere sfigato,abbiamo fatto una prova con tre campi d'assedio e quattro battaglie totali (prova quindi inutile visto il numero di battaglie... ma per ridere va sempre bene) beh a me il logoramento è salito 1 volta su 4 a lui 3 volte su quattro. :D
 
Ultima modifica:
Una volta iniziato un campo sullo stesso settore vengono richiesti gli stessi beni. La distribuzione è su tutti i settori.
@lorenzo0412, se durante il CDB cambiano le ere dei giocatori della gilda e, ad esempio, prima c'era uno del Basso Medioevo e poi non c'è più, i beni richiesti si modificano? ripeto, intendo durante il CDB e non tra uno e l'altro.

dal tuo messaggio capisco di no, ma chiedo conferma dato che ho gildani che la pensano diversamente.
 

Niho

Bracciante
Nel ticket mi è stato detto che cambiano in caso di cambio era per esempio, anche a stagione in corso.
 

Aziz il kebabbaro

Bracciante
che Voi sappiate è possibile vedere l’attività dei membri delle altre gilde presenti nel campo? O si puo vedere solo quello della propria Gilda? Grazie
 

GGiorgio

Bracciante
Dopo diversi campi, in cui ci si scontrava sempre tra gli stessi avversari ho chiesto al supporto come sia possibile trovare come avversari sempre le stesse gilde?
La risposta è stata che dipendere dal "MMR" il punteggio che ogni gilda ha, ma non sa qual'è. In pratica incontri gilde con il tuo punteggio, mentre pensavo che gli avversari fossero scelti a caso tra le gilde della stessa lega, o se mettendo coppie gilde di varie fasce di punteggio.
Penso che questo sistema non sia il massimo per vari motivi:
1 - A cosa servono le leghe se poi i miei avversari sono sempre gli stessi, a questo punto fate una classifica generale e basta. Se ci sono le leghe i miei avversari dovrebbero essere scelti a caso tra i membri della stessa lega.
2 - Incontrando sempre avversarsi al tuo livello ottieni che chi si da da fare deve ammazzarsi per ottenere un risultato accettabile, spendendo beni, diamanti, tempo, ecc, mentre chi fa poco ottiene il tuo stesso risultato senza sforzi e senza costi.
Il risultato di questo sistema lo si vede osservando la classifica, trovi gilde con 5, 7, 8 membri che sono il lega platino e come è possibile? Mi è capitato di scontrarmi con una di queste gilde al passaggio da oro a platino e al massimo ha preso una provincia, quindi mi chiedo come sia possibile che sia ancora in lega platino.
Suggerisco quindi che cambiate qualcosa nel matchmaking, o come lo definite, va bene scontri equilibrati, ma non devono favorire chi non si impegna come gli altri. In tutti i campionati la squadra più forte si scontra anche con la squadra più debole, non incontra sempre e solo la 2° in classifica.
 

Rubicone

Contadino
Sempre gli stessi? e sempre tutti? Ma poi cosa cambia avere sempre e nuove Gilde nella composizione del Campo?
Per noi ritrovare Gilde già affrontate è stato uno stimolo stimolo per una rivincita... veramente più loro che nostra, ma ha reso più intenso il confronto.
Il sistema di punteggio MMR varia di 50 unità tra posizioni di classifica del Campo, perciò è normale la possibilità di ritrovare una gilda già affrontata.
Anche secondo me alla lunga diventerà una questione di pluralità di scontri, perchè due Gilde che distano ad es. 30-40 MMR potrebbero non incontrarsi mai. Sarebbe opportuno trovare il modo di inserire una variabile per sbloccare quel valore fisso di incremento o decremento della MMR. Un'idea, anche due, l'avrei e forse l'esporrò....
Per il resto
...2 - Incontrando sempre avversarsi al tuo livello ottieni che chi si da da fare deve ammazzarsi per ottenere un risultato accettabile, spendendo beni, diamanti, tempo, ecc, mentre chi fa poco ottiene il tuo stesso risultato senza sforzi e senza costi....
All'inizio tutti o quasi i Campi avevano mix di Gilde forti è Gilde deboli e ognuna di loro aveva qualcosa da lamentare... adesso che gli scontri sono più omogenei non va bene lo stesso...
Il risultato è accettabile quando concretizza gli sforzi e risorse impiegati per raggiungerlo. diversamente si definisce disfatta. Semino 100 e raccolgo 50, qualcosa ho sbagliato, ma quando semino 10 e raccolgo 40 ho ottenuto un buon risultato.
..., va bene scontri equilibrati, ma non devono favorire chi non si impegna come gli altri. In tutti i campionati la squadra più forte si scontra anche con la squadra più debole, non incontra sempre e solo la 2° in classifica.
Dissento. Non è una regola che la 2ª in classifica abbia sempre performance migliori dell'ultima.
Su tutto prevale la questione di strategia e nei CdB sono molti i fattori che alterano le strategie e i colori della mappa.
 

ilMerloSagace

Popolano
Concordo con Rubicone, all'inizio quando c'era molta disparità si lamentavano, adesso quando c'è equità si continua a lamentarsi.
Non capisco proprio il perché, nella nostra gilda non abbiamo nemmeno una gran organizzazione/strategia ma c'è la divertiamo in lega oro, quest'ultima stagione l'abbiamo chiusa in seconda posizione, contando che una decina su 27 non aveva fatto granché.
Ognuno è libero di fare gli incontri che vuole, se poi sei obbligato puoi sempre cambiare gilda.
Comunque come avevo letto svariate pagine fa, non per forza bisogna sempre vincere!
L'importante è divertirsi tutti assieme!
 
In cima