Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

DeletedUser29370

Guest
Ma se abbandono la gilda poco prima della fine dei capi cosa succede?? Non mi vengono più dati i premi per la nuova struttura?
 

Rubicone

Contadino
Calcolo del Prestigio per la Classifica Gilde, con l'introduzione dei Campi di Battaglia.
Come quasi tutti sanno, la Classifica Gilde è data dalla somma del Bonus Prestigio fornito dal Livello di Potere della Gilda (25*Lv) più il valore dei Settori posseduti nelle Mappe continentali GvG. Anche i Campi di battaglia contribuiscono alla Classifica Gilde, fornendo punti Prestigio in più o in meno calcolati sul valore del MMR corrispondente alla posizione di classifica del proprio Campionato, moltiplicato per il coefficiente fisso 18.
Per le tabelle MMR e Range di assegnazione di Lega, rinvio a questo thread (ricordo che sono dati ufficiosi, non riportati nella wiki di Foe):
Il metodo di calcolo era già comunque chiaro, ma quello che mancava (e forse manca ancora) a soddisfare la curiosità era il famoso MMR attribuito inizialmente per stilare una classifica di merito per la prima assegnazione e composizione delle Leghe.
Per appagare la mia curiosità ho fatto dei calcoli, basandomi su fonti dirette e di Foegedb, per ricostruire l'andamento della gilda di appartenenza e individuare il valore del MMR iniziale, di cui avevo già una mezza idea, ma che ovviamente costituiva un dato preciso.

Sotto spoiler la tabella con i progressi della Gilda e la dimostrata corrispondenza con i Punti Prestigio aggiornati.
Si può osservare che i Punti Prestigio iniziali sono stati aggiunti il giorno precedente all'avvio della seconda edizione dei Campi, mentre il Prestigio ottenuto dalla prima è stato inserito regolarmente il lunedì.
Quindi, appurato che il valore del Prestigio assegnato alla Gilda è di 4500, lo si divide per il coefficiente 18 e si ha il valore MMR iniziale, pari a 250. Il valore rientra nel range definito per la Lega Argento e le variazioni successive recano valori corrispondenti alle Leghe giocate. Ora posso già prevedere il MMR dopo il quarto campo e conoscere la prossima Lega di gioco.
Legenda:
LVP: Livello Potere di Gilda
BPLv: Bonus Prestigio dato dal Livello di Gilda
PGvG: Prestigio dato dalle GvG
PCdB: Prestigio dato dai Campi di Battaglia
#: Lega di gioco e posizione classifica finale
Var: Prestigio Campi in aumento o decremento (PA=Prestigio Assegnato iniziale)
TPSG: Totale Prestigio giornaliero
1578232493375.png
* La colonna # dovrebbe contenere anche il numero di gilde sfidanti (finora sempre 8), visto che influenza il valore MMR e Prestigio.
Sempre che tutto non sia una incredibile coincidenza.
 

DeletedUser42698

Guest
a me sembra ionestamente che la differenza di punti prestigio fra primo e ultimo in u nCDB sia davvero irrisorio per trendere i CDB "importanti" come le gvg
 

xfranz

Popolano
Calcolo del Prestigio per la Classifica Gilde, con l'introduzione dei Campi di Battaglia.
Come quasi tutti sanno, la Classifica Gilde è data dalla somma del Bonus Prestigio fornito dal Livello di Potere della Gilda (25*Lv) più il valore dei Settori posseduti nelle Mappe continentali GvG. Anche i Campi di battaglia contribuiscono alla Classifica Gilde, fornendo punti Prestigio in più o in meno calcolati sul valore del MMR corrispondente alla posizione di classifica del proprio Campionato, moltiplicato per il coefficiente fisso 18.
Per le tabelle MMR e Range di assegnazione di Lega, rinvio a questo thread (ricordo che sono dati ufficiosi, non riportati nella wiki di Foe):
Il metodo di calcolo era già comunque chiaro, ma quello che mancava (e forse manca ancora) a soddisfare la curiosità era il famoso MMR attribuito inizialmente per stilare una classifica di merito per la prima assegnazione e composizione delle Leghe.
Per appagare la mia curiosità ho fatto dei calcoli, basandomi su fonti dirette e di Foegedb, per ricostruire l'andamento della gilda di appartenenza e individuare il valore del MMR iniziale, di cui avevo già una mezza idea, ma che ovviamente costituiva un dato preciso.

Sotto spoiler la tabella con i progressi della Gilda e la dimostrata corrispondenza con i Punti Prestigio aggiornati.
Si può osservare che i Punti Prestigio iniziali sono stati aggiunti il giorno precedente all'avvio della seconda edizione dei Campi, mentre il Prestigio ottenuto dalla prima è stato inserito regolarmente il lunedì.
Quindi, appurato che il valore del Prestigio assegnato alla Gilda è di 4500, lo si divide per il coefficiente 18 e si ha il valore MMR iniziale, pari a 250. Il valore rientra nel range definito per la Lega Argento e le variazioni successive recano valori corrispondenti alle Leghe giocate. Ora posso già prevedere il MMR dopo il quarto campo e conoscere la prossima Lega di gioco.
Legenda:
LVP: Livello Potere di Gilda
BPLv: Bonus Prestigio dato dal Livello di Gilda
PGvG: Prestigio dato dalle GvG
PCdB: Prestigio dato dai Campi di Battaglia
#: Lega di gioco e posizione classifica finale
Var: Prestigio Campi in aumento o decremento (PA=Prestigio Assegnato iniziale)
TPSG: Totale Prestigio giornaliero
Visualizza allegato 8320
* La colonna # dovrebbe contenere anche il numero di gilde sfidanti (finora sempre 8), visto che influenza il valore MMR e Prestigio.
Sempre che tutto non sia una incredibile coincidenza.
No non è una coincidenza. Come scrivevo nel mio post precedente, sono riuscito a calcolare con successo l'MMR iniziale togliendo dal prestigio attuale i valori dei settori posseduti in GvG e il prestigio dato dai 27 livelli di gilda, a questo valore ho tolto i modificatori MMR dati dai risultati nei CdB divisi per 18 e ho ottenuto il valore iniziale. Grazie a questo ho indicato con anticipo e con lo stupore dei miei gildani il valore esatto del prestigio che avremmo avuto lunedì (ieri) sera alle 20 :cool:

 

Rubicone

Contadino
mi piacerebbe sapere in lega diamante contro chi combatte l'unica gilda, nel mondo 6, che vedo in quella lega...
Viene aggregata con le gilde della lega inferiore.

EDIT: Rettifico
Sono le Gilde dell'Era inferiore ad essere aggregate in quella superiore fino a raggiungimento del numero necessario per il campo.
 
Ultima modifica:

xfranz

Popolano
No non è una coincidenza. Come scrivevo nel mio post precedente, sono riuscito a calcolare con successo l'MMR iniziale togliendo dal prestigio attuale i valori dei settori posseduti in GvG e il prestigio dato dai 27 livelli di gilda, a questo valore ho tolto i modificatori MMR dati dai risultati nei CdB divisi per 18 e ho ottenuto il valore iniziale. Grazie a questo ho indicato con anticipo e con lo stupore dei miei gildani il valore esatto del prestigio che avremmo avuto lunedì (ieri) sera alle 20 :cool:


Cmq pare che mi sia sbagliato. Un uccellino mi ha sussurrato nell'orecchio che nel cdb successivo ad una promozione, le vittorie valgono un 50% (in termini di MMR) e le perdite valgono la metà (per es un -25 diventa un -12,5 - o forse un -13).
Quindi ho corretto la tabella di conseguenza.

 

Rubicone

Contadino
Rettificato il post #426, anche per @xfranz, riporto che, ufficiosamente;
Se una gilda dovesse essere trascinata in un campo di battaglia di una lega superiore, quella gilda riceverebbe un bonus del 50% sul guadagno MMR se si piazza nella metà superiore oppure uno sconto del 50% sulla perdita MMR nel caso in cui si piazzasse nella metà inferiore.
 

Elrond27957

Bracciante
Comunque sia questi campi di battaglia alla lunga diventano noiosissimi, sempre con le stesse gilde che trovi in gvg tutte le sere, e ti porti dietro rancori, alleanze e sudditanze varie. molto meglio come le spedizioni, gilde intramondi e via
 

Rubicone

Contadino
Altra domanda:
i bomus di supporto che la gilda riceve dai GE dei propri componenti (San Basilio, Deal e Osservatorio), avranno un valore anche nei CDB o valgono solo ed esclusivamente per le GvG ?
...Le provincie conquistate non hanno bonus difesa come nelle gvg, quindi no

A questo punto le sorti dell'Osservatorio (ho liv.8 x 7 Beni + 80 supporto) e di Deal Castle (Liv. 0/10 x 27 A/D Esercito dif. + 128 medaglie/24h + 27 supporto) posso dire che sia segnata?
Quei Ge erano stati progettati per le GvG, ma i livelli di potenza individuale dovrebbero essere talmente elevati che non si percepiscono... soprattutto contro i furfanti.
Inoltre. ho altri edifici importanti che chiedono spazio...
L'Osservatorio delle Stelle, non so ancora giudicarlo...
 

DeletedUser42407

Guest
a parità di % logoramento.. è più facile fare battaglie nell'oceanico o nel virtuale? O è irrilevante la differenza?
 
dipende tutto da quanto si costruisce in CDB... in platino ci sono gilde che bruciano una quantità di beni incredibile e credo che qualche tesoreria stia già soffrendo (magari a causa di un singolo bene, perchè le richieste hanno una distribuzione un po' strana). i beni prodotti da osservatorio sono paragonabili a quelli di arc (poco meno a parità di livello). sul lungo periodo può darsi che le carenze verranno compensate da molte statue dell'onore, ma non disdegnerei comunque l'osservatorio che in fondo è un 3x3 e ha un costo relativamente basso di uppaggio
 

Rubicone

Contadino
Le produzioni Beni di Marte sono in abbondanza... fino all'Era precedente c'era da occupare spazio nel Villo se si voleva aumentare la produzione.
Con Arc > 80 I Beni sono ben oltre 160/g ( x 6 racc minimo = 960) poi la differenza lo fa il numero di Gildani.
Un Osservatorio in Era di Marte, a liv. 8 con neanche 50 beni a settimana, non so che utilità possa dare,
In Ere inferiori. SI, devo darti ragione... con un Up fino al lv. 50 (~1746 pf) si hanno poco meno di 90 Beni/g x 6 racc= 540 settimanali. Ma le Fabbriche produrranno per la crescita del Villo o mera sovra produzione.
La randomizzazione dei Beni per gli Edifici Cdb è subdola, perché può chiedere Beni di basse Ere, se la Gilda ha player in tali epoche.
 

DeletedUser36110

Guest
CdB. Non si può dedicare tutto questo tempo per combattere e cercare di conquistare territori, perdere enormi risorse per proteggerli e poi perderli velocemente perchè ti scontri con una gilda con 80 players (ed anche meno), noi siamo in 15! Vi sembra normale? Certe differenze ci sono anche nelle GvG, ma qui almeno puoi difendere i territori. E poi la classifica, eravamo al 23° posto adesso siamo balzati al 62° perchè arrivati penultimi nonostante tutti abbiamo partecipato alle battaglie, inaudito. Date più valore alla classifica con le spedizioni non con i CdB, non si può stare ore sul gioco per inutili combattimenti
Conclusione: noi come gilda nei CdB faremo il minimo, ma saremo enormemente penalizzati, ma non è proprio giusto, chi le ha concepite conviene che intervenga con qualche modifica!
Grazie
 

Rubicone

Contadino
Vorrei capire se è una sensazione personale o qualcosa di condivisibile....
Dopo aver piazzato il treno che mi da +104%A, ho rimediato altri edifici con up di attacco (Rotonda botanica, Carosello, Fontana dell'Elefante, Portale reale, qualche up della Roccia di sakura e alcuni livelli dei GE bellici compreso il Terracotta).
Quindi ho 772<822 (*) % A e 244 % D, (*) Maggiorazione Taverna e/o Flacone.
Però sto notando che, man mano che la mia %A aumenta, la controparte offensiva si fa più aggressiva. Nonostante la potenza a disposizione sia cresciuta, trovo sempre più difficoltà, non a migliorare, ma solo a raggiungere il mio limite di logoramento con un dispendio di unità moderato.
Sto invecchiando, oppure...? Mi sa di beffa...
,
 
In cima