Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2021

Sinitar

Contadino
mentre l'ultimo può essere ottenuto completando l'evento nella "Gold League!"
Non è lega d'oro?
 

A.S ROMA

Bracciante
come si ottengono i 4 trofei? cioè si può sapere in anticipo che obbiettivi bisogna fare per ottenerli? tipo n partite vinte, n giocatori ecc.

grazie
 

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
come si ottengono i 4 trofei? cioè si può sapere in anticipo che obbiettivi bisogna fare per ottenerli? tipo n partite vinte, n giocatori ecc.

grazie
Può seguire l'andamento e vedere in base ai punti ottenuti, in quale lega si sta piazzando, per tutta la durata dell'evento! Non sono trofei che si ottengono, ma è una lega e si può piazzare solo in una di queste con il punteggio finale che otterrà..
1622579165725.png
 

Arkjac

Bracciante
Cito "....nel molo del Centro Eventi. Puoi mettere le mani su questa aggiunta al molo, che garantisce un aumento della produzione di materiali del 150% per 5 giorni, ..."
Ma dopo i 5 giorni, come si riattivano?
Fin quando dura l'Evento?
 
Ultima modifica:

Evaldezio

Popolano
Cito "....nel molo del Centro Eventi. Puoi mettere le mani su questa aggiunta al molo, che garantisce un aumento della produzione di materiali del 150% per 5 giorni, ..."
Ma dopo i 5 giorni, come si riattivano?
Fin quando dura l'Evento?
No, dovrebbe essere una tantum
 

fabianoio

Contadino
buongiorno... sto raccogliendo dati:

premio incidente:numero di voltepercentuale n° voltepremio totale
20 borracce436%80 borracce
1 biglietto partita19%1 biglietto partita
20 giocatori19%20 giocatori
50 giocatori19%50 giocatori
300 materiali218%600 materiali
300 monete19%300 monete
5 diamanti19%5 diamanti
TOTALE1197% circa

come si può vedere le borracce abbondano... aggiorno ogni 10 incidenti o ogni giorno circa.
 

Zeratul2

Bracciante
C'è un problema con le missioni,io ho una città al ferro e mi chiede di scambiare oggetti dall'antiquario che non ho oppure in alternativa raccogliere incidenti che scompaiono quando vengono richiesti da missioni sono già 5 ore che aspetto di trovarne 2
 

Bruce Lee 65

Popolano
scusate un attimo, l'anno scorso ho terminato l'evento nella lega d'argento, mi sapete dire perchè son partito di nuovo da zero ?????
 
Scusate, ma come funziona il Torneo di Calcio?
Possibile che con una percentuale di successo del 68% abbia perso 3 volte?
E non è la prima volta che perdo ripetutamente, nonostante percentuali superiori: cos'è che sbaglio?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
scusate un attimo, l'anno scorso ho terminato l'evento nella lega d'argento, mi sapete dire perchè son partito di nuovo da zero ?????

Perchè ogni evento è a sè!!

Scusate, ma come funziona il Torneo di Calcio?
Possibile che con una percentuale di successo del 68% abbia perso 3 volte?
E non è la prima volta che perdo ripetutamente, nonostante percentuali superiori: cos'è che sbaglio?

E' il sistema che fa vincere o perdere l'incontro. Una percentuale del 68% si è sopra la media, ma non così abbondante da assicurarsi la vittoria. Io stesso ho perso 2 incontri di fila quando avevo il 72%.
 

Harold Nat

Popolano
C'è un problema con le missioni,io ho una città al ferro e mi chiede di scambiare oggetti dall'antiquario che non ho oppure in alternativa raccogliere incidenti che scompaiono quando vengono richiesti da missioni sono già 5 ore che aspetto di trovarne 2
prova a entrare e uscire da un insediamento o dalla città di un altro giocatore e gli incidenti cambieranno di posizione, magari li trovi meglio
 

Tonio Baronio

Bracciante
Avrebbero dovuto, secondo me, trovare un altro nome al gioco """""""""allenamento""""""""" tipo "partitella scapoli contro ammogliati" perché per allenamento si presuppone un momento in cui il giocatore affina le qualità che già possiede e apprende nuovi metodi di gioco/ragionamento (la sto facendo moooooolto semplice). Se proprio ci tengono a identificare quel gioco come allenamento si poteva pensare di aggiungere ad ogni goal segnato un miglioramento per un giocatore x (magari l'mvp della partitella appena conclusa o di chi ha toccato più palloni o di chi ha segnato) di una determinata abilità (MVP=carisma, più palloni toccati=tecnica, goal=freddezza) che avrebbe poi influito sul suo rendimento nella partita del torneo.

Al secondo giorno di evento mi trovo davanti un giochetto dozzinale che cerca, nella scia degli ultimi eventi, di portare innovazione in un format che effettivamente era diventato un po' stagnante ma che, sempre parere personale, non entusiasma più di tanto. Poi raga nella patria degli allenatori della domenica e degli esperti del calcio da quattro soldi un gioco del genere no, si vede che só tedeschi.

Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince. (Cit.)
 

comdrake

Bracciante
Alla fine solita presa in giro, cioè con 73 % perdi più volte contro il 27%, quindi mi piacerebbe capire a cosa servono le percentuali, in teoria dovrebbe essere che hai la % su 10 di vincere sette volte, invece su tre volte ho avuto 2 sconfitte e una vittoria, siccome avevo già perso altri incontri simili mi sembra una percentuale un pò al rovescio 2 volte vinco e 8 perdo, questi algoritmi sono proprio dei geni, quindi devo presuporre che per una vittoria sicura l'altra squadra forse deve avere il 200 % in meno e chissà magari non è detto che non vincano per un'autorete... mah??? Alla fine i calcoli sono inutili e si prende qual che si può.... potreste risparmiare tutte le spiegazioni inutili che non servono a nulla alla fine...
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Abbi pazienza @Tonio Baronio, il gameplay di un evento di FoE è sempre stato un'allegoria o parodia di qualcosa già altrove regolato. Anche se non è sviluppato con i medesimi parametri , qualcosa di vero, in fatto di allenamento, c'è: giocando in quella sezione di gioco/evento puoi ottenere ulteriori carte che incrementano il potere dei giocatori della tua rosa.

Vorrei fare un'osservazione su un'annosa questione del gameplay di Foe, in particolare i fatidici algoritmi randomizzanti.
Avendo avviato l'evento su tutti i Mondi, ho potuto notare che al primo calcio dato nella prima giocata di allenamento, qualsiasi giocatore avessi selezionato e nonostante le probabilità mostrate fossero della misura classica , ben allineate, ho sempre ottenuto in premio le tre carte up della squadra, al punto da ritenere che ci fosse un 100%, però smentito dalla grafica.
Ora, non che non abbia apprezzato questa sequenza, ma la circostanza mi sembra sfuggire un po' troppo sia dalle statistiche probabilistiche e soprattutto dal filosofico pensiero sulla coincidenza.
Tana per il Bianconiglio!
 

Tonio Baronio

Bracciante
@Rubicone ok per l'allegoria ma il calcio è sacro
@comdrake stamattina anche io ho perso partite dove possibilità>70% e penso sia normale se consideriamo le ultime 3 stagioni dell'Atalanta, quella appena conclusa della ligue 1 e la vittoria del Verona contro il Napoli all'ultima giornata (anche la vittoria della premier del Leicester ma andiamo troppo indietro con gli anni).
Piuttosto sarebbe da provare giocare da underdog un tot di volte (probabilità<40%) per capire se c'è reciprocità nei risultati oppure no.
 

Bruce Lee 65

Popolano
Perchè ogni evento è a sè!!

..................... e che eventi sono allora, sono per player che stanno avanti di ere ????? l'anno scorso è stato il mio 1 evento che ho patecipato, mi sono massacrato per arrivare alla lega d'oro, e vabbè non ci sono riuscito perchè ero nel bronzo, poi esce di nuovo l'evento e si iniziza daccapo ?????? allora dite alla Inno anzichè di dare come edificio spendeone dell'ippodromo di Gragnano, dia risparmione dell'ippodromo dellle capannelle..............
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima