Discussioni/Domande Età Spaziale - Marte

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

babypaola

Contadino
Ciao,
una domanda prima di aprire una segnalazione nei bug (ho cercato e non mi sembra di aver trovato nulla di già segnalato, ma correggetemi se sbaglio).
Dall'arrivo dell'era di Marte tutti i combattimenti a 2 ondate alla fine delle due ondate come punti totali guadagnati, non mostrano la somma dei punti fatti nella prima e nella seconda ondata ma il totale della seconda moltiplicata per 2.
Quindi nei casi di seconda ondata con poche truppe molti meno punti del dovuto, capita solo a me o anche altri l'hanno notato?
Grazie.
In realtà il funzionamento è questo ogni qual volta vi sono due ondate di esercito da superare, è la stessa cosa anche per le battaglie doppie della spedizione, quindi nessun bug o anomalia, è così che funziona.
 

Aluccio76

Bracciante
In realtà il funzionamento è questo ogni qual volta vi sono due ondate di esercito da superare, è la stessa cosa anche per le battaglie doppie della spedizione, quindi nessun bug o anomalia, è così che funziona.

Ciao, veramente no....
Ho fatto una prova veloce.

- Punti in torre pre-battaglia: 5.062.500

- Risultati prima ondata:
Danno inflitto +120.000
Influenza felicità +24.000
Danno subito -15.000
Modificatore d'ondata -100%

e fin qui tutto giusto perchè se mi ritiro non deve darmi punti.

- Risultati seconda ondata:
Danno inflitto +60.000
Influenza felicità +12.000
Danno subito -3.750
Modificatore d'ondata +68.250

- Totale combattimento 136.500

- Punti in torre post-battaglia 5.199.000 cioè 136.500 in più.

Peccato che il risultato di combattimento doveva essere dato dalla somma dei danni inflitti nelle due ondate, più l'influenza della felicità delle due ondate meno i danni subiti delle due ondate che se la matematica non mi inganna sono 120.000 + 24.000 - 15.000 + 60.000 + 12.000 - 3.750 = 197.250
Invece il gioco ha fatto il totale della seconda ondata 60.000 + 12.000 - 3.750 che fa 68.250 a cui ha aggiunto di nuovo lo stesso valore invece che quelli della prima ondata portando al totale di 136.500

Ripeto è da quando è uscita l'era di Marte che lo fa e sembrandomi un errore abbastanza visibile per quello ho chiesto se ad altri lo fa o solo a me visto che finora non ho trovato traccia di segnalazioni ne finora è stato corretto.....

Grazie e buon proseguimento.
 

babypaola

Contadino
Ciao, veramente no....
Ho fatto una prova veloce.

- Punti in torre pre-battaglia: 5.062.500

- Risultati prima ondata:
Danno inflitto +120.000
Influenza felicità +24.000
Danno subito -15.000
Modificatore d'ondata -100%

e fin qui tutto giusto perchè se mi ritiro non deve darmi punti.

- Risultati seconda ondata:
Danno inflitto +60.000
Influenza felicità +12.000
Danno subito -3.750
Modificatore d'ondata +68.250

- Totale combattimento 136.500

- Punti in torre post-battaglia 5.199.000 cioè 136.500 in più.

Peccato che il risultato di combattimento doveva essere dato dalla somma dei danni inflitti nelle due ondate, più l'influenza della felicità delle due ondate meno i danni subiti delle due ondate che se la matematica non mi inganna sono 120.000 + 24.000 - 15.000 + 60.000 + 12.000 - 3.750 = 197.250
Invece il gioco ha fatto il totale della seconda ondata 60.000 + 12.000 - 3.750 che fa 68.250 a cui ha aggiunto di nuovo lo stesso valore invece che quelli della prima ondata portando al totale di 136.500

Ripeto è da quando è uscita l'era di Marte che lo fa e sembrandomi un errore abbastanza visibile per quello ho chiesto se ad altri lo fa o solo a me visto che finora non ho trovato traccia di segnalazioni ne finora è stato corretto.....

Grazie e buon proseguimento.
Abbiamo sbagliato entrambi...di seguito il calcolo delle battaglie a doppia ondata come da Guida Ufficiale > Battaglie
Notate che, dopo aver vinto questa prima battaglia che il punteggio è 0 (wave modifier = modificatore ondate -100%). Questo perchè nelle battaglie a 2 ondate il punteggio finale è il doppio dei punti ottenuti dopo aver vinto la seconda battaglia (non si tiene conto quindi dei punti della prima battaglia).
 

DeletedUser20158

Guest
Domandone: ma si può andare oltre al 75% di sostegno vitale?
Perché io ho riempito la mia colonia con tipo 27 distributori di cibo autonomo e solo 4 produzioni di beni e gli abitanti necessari.
Ma il bonus non va oltre a quel maledetto 75%...
 

Rubicone

Contadino
Domandone: ma si può andare oltre al 75% di sostegno vitale?
Perché io ho riempito la mia colonia con tipo 27 distributori di cibo autonomo e solo 4 produzioni di beni e gli abitanti necessari.
Ma il bonus non va oltre a quel maledetto 75%...

Il 75% è il massimo sconto applicato. Quindi occorre distribuire gli edifici in modo da avere equilibri per quantità di pionieri, crediti e produzione di Beni con miglior supporto.
 

DeletedUser20158

Guest
Il 75% è il massimo sconto applicato. Quindi occorre distribuire gli edifici in modo da avere equilibri per quantità di pionieri, crediti e produzione di Beni con miglior supporto.
Grazie rubicone, toglierò un po' di lussi ai coloni marziani!
 

DeletedUser41941

Guest
ciao a tutti, una domanda, non trovo se è stata già fatta e ha avuto una risposta.. ma come mai i beni non rifiniti nell'età di marte restano gli artici e non sono invece gli oceanici? è vero che non sono più richiesti beni per produrre altri beni, ma minerale, ma in genere salendo di era si ricevevano come non rifiniti quelli di due ere prima
 

tesibauco

Popolano
su marte ho sempre avuto supporto vitale 0%. nonostante questo ho in magazzino 10000 di ogni tipo di beni marziani. Avendo
parecchie monete e materiali non ho avuto nessuna difficoltà a produrre. e per mesi ho possibilità di raccogliere minerali di marte
al solo scopo di sfruttare bonus del castello di himeji. Ora su marte non produco più, sarebbe utile aver la possibilità di
metterci edifici utili presenti nel magazzino. ma non si può.
 

DeletedUser20158

Guest
su marte ho sempre avuto supporto vitale 0%. nonostante questo ho in magazzino 10000 di ogni tipo di beni marziani. Avendo
parecchie monete e materiali non ho avuto nessuna difficoltà a produrre. e per mesi ho possibilità di raccogliere minerali di marte
al solo scopo di sfruttare bonus del castello di himeji. Ora su marte non produco più, sarebbe utile aver la possibilità di
metterci edifici utili presenti nel magazzino. ma non si può.

Ma il castello Hijmeij va ad incidere, ovvero aumenta, il minerale di marte???
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima