Discussioni/Domande Evento Autunnale 2021

Ipmark

Contadino
Ho letto le specifiche del nuovo edificio e si è sembrato un po' deboluccio, almeno per quanto riguarda gli utenti "avanzati".
Da valutare l'utilità della scheggia .
 

Harold Nat

Popolano
Ho letto le specifiche del nuovo edificio e si è sembrato un po' deboluccio, almeno per quanto riguarda gli utenti "avanzati".
Da valutare l'utilità della scheggia .
La mia esperienza in beta dice... utilità "relativa". Il nuovo edificio non è male per gli utenti iniziali, i beni per la gilda fanno comodo, anche il bonus ai materiali e i beni, il problema è se i "piccoli" riusciranno a portarlo al massimo livello considerando che come minimo dovrebbero completare tutte e 75 le missioni, che non sono poche per un player agli inizi.
 

Nanos5

Contadino
L'edificio è "Colture Dorate", un 6x4 che di base dà solo monete e, solo se motivato (e al massimo livello 9 ), 30 beni dell'era, 9 punti forge, 15 beni per la gilda e 1 frammento del kit di rinnovamento.
Mi senbra un po' poco per lo spazio che richiede.
Vedremo ...
Anche a me sembra misero.
:(
 

Harold Nat

Popolano
Peraltro, di frammenti ne servono 30 per avere un kit. Quindi se ne prende 1 al mese (se si raccoglie tutti i giorni).
 

Rubicone

Contadino
Evento con minigame non proprio tra i preferiti da me.
Edificio del Gran premio, definirlo deludente è un eccesso di generosità.
1632054052911.png
Per la grande richiesta di frammenti, evidente che c'è un uso poco razionale.
Interessante il Bonus Materiali: diremo addio anche al Faro?
Dall'inizio dell'anno abbiamo avuto occasione di reperire bonus attacco e difesa come se piovesse. Ora un cambio di rotta.
Ovviamente sono considerazioni da player anziano, cui forse non manca nulla. Con queste premesse, quanto gioverebbe puntare ad un altro Cottage?
 

Harold Nat

Popolano
Nell'evento autunnale punterò a ottenere il maggior numero possibile di kit masseria, anche senza granaio... con relativamente pochi pezzi vengono fuori delle combinazioni per l'attacco spaventosamente buone.
 

Rubicone

Contadino
@Gadir eheheheh ...Decisamente (volevo sviare le strategie...) evabbeh! Diamo i numeri.
Partendo dalla situazione attuale del Granaio nel mio villo, in un 5x4 con 2 okre, 1 girasole ed un grano si ottiene +28% di Attacco, (Il 5x6 del Nascondiglio pirata ne da 33%).
Non è un'impresa facile, occorre sfidare il random (e la calmierazione) di Foe... Posso dire che l'obiettivo per un minimo di 4 okre,2 girasole e 2 grano sarà sicuramente motivo di soddisfazione. Tutto il resto è manna dal cielo.
 

Evaldezio

Popolano
@Gadir eheheheh ...Decisamente (volevo sviare le strategie...) evabbeh! Diamo i numeri.
Partendo dalla situazione attuale del Granaio nel mio villo, in un 5x4 con 2 okre, 1 girasole ed un grano si ottiene +28% di Attacco, (Il 5x6 del Nascondiglio pirata ne da 33%).
Non è un'impresa facile, occorre sfidare il random (e la calmierazione) di Foe... Posso dire che l'obiettivo per un minimo di 4 okre,2 girasole e 2 grano sarà sicuramente motivo di soddisfazione. Tutto il resto è manna dal cielo.

Al posto dei girasole in realtà sarebbe meglio la panchina con begonie oppure lo spaventapasseri, la funzione è la stessa, ma occupano metà dello spazio.
Ovviamente di contro andresti a sacrificare la produzione dei 3 PF sostituendola con quella da 2PF della panchina con begonie, non ho fatto i conti ma in termini di rapporto efficienza/spazio potrebbe essere migliore. Altro punto a favore dello spaventapasseri/begonie è che sul lungo periodo, ipotizzando il kit venga inserito in antiquario o di recupero dai futuri eventi, riuscirai a recuperare più edifici del set e quindi il risparmio di spazio (1x3 invece che 3x2) sarebbe molto importante.
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
@Gadir eheheheh ...Decisamente (volevo sviare le strategie...) evabbeh! Diamo i numeri.
Partendo dalla situazione attuale del Granaio nel mio villo, in un 5x4 con 2 okre, 1 girasole ed un grano si ottiene +28% di Attacco, (Il 5x6 del Nascondiglio pirata ne da 33%).
Non è un'impresa facile, occorre sfidare il random (e la calmierazione) di Foe... Posso dire che l'obiettivo per un minimo di 4 okre,2 girasole e 2 grano sarà sicuramente motivo di soddisfazione. Tutto il resto è manna dal cielo.
Parto dal presupposto del 7x6 rispetto al 5x4 con una richiesta di 8 pezzi del fienile con l'aggiunta anche di 4/8 sentinelle nei "buchi" che si avranno quindi
se il set prevale l'attacco, cioè, 48att e 16dif(con una produzione di 5 punti e 15 beni),si potranno mettere 4 sentinelle per un effetto totale di 24/32dif secondo il livello delle sentinelle che hai messo là;
mentre per l'altro modello di 24att/32dif,si possono metterne 8 sentinelle per un valore complessivo di 48/64dif
aggiustando il tiro per il nascondiglio spezzo il suo rendimento in spazio per quadrato quindi 33 : 30 = 1,1 x 42 = 46,2
mettendo il paragone con i 2 modelli dei campi riguardante la somma del bonus d'attacco, essi spiazzano senza esitazione il nascondiglio(72/80 - 72/88 vs 46)

tra l'altro perché i girasoli e non la panchina con begonie e lo spaventapasseri ? Considera che nessun pezzo con quelli indicati chiedono la strada; i girasoli lo chiedono
 

Gazzi

Bracciante
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche nel mondo di foe. Volevo chiedere a giocatori più esperti come voi quali edifici mi consigliereste di accaparrarmi in questo evento autunnale, e se c'è qualche "trucchetto" per procedere più veloce nell'evento.
Grazie anticipatamente
 

Harold Nat

Popolano
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche nel mondo di foe. Volevo chiedere a giocatori più esperti come voi quali edifici mi consigliereste di accaparrarmi in questo evento autunnale, e se c'è qualche "trucchetto" per procedere più veloce nell'evento.
Grazie anticipatamente
Beh, se riesci a finire tutte le missioni anche le Colture Dorate non sono male per un giocatore agli inizi. Ma molti di noi, come scritto sopra, punteranno al kit masseria.
Per superare più missioni dovresti avere una certa disponibilità di monete e materiali, di beni (per le missioni dove c'è da spendere o scambiare), una quindicina di fabbri per le missioni di produzione (magari qualche corsa di massa ai materiali), un pezzetto di città vuoto per costruire e demolire, molti amici per motivazione e visita in taverna ecc...
 

ilMerloSagace

Popolano
Evento con minigame non proprio tra i preferiti da me.
Edificio del Gran premio, definirlo deludente è un eccesso di generosità.
Per la grande richiesta di frammenti, evidente che c'è un uso poco razionale.
Interessante il Bonus Materiali: diremo addio anche al Faro?
Dall'inizio dell'anno abbiamo avuto occasione di reperire bonus attacco e difesa come se piovesse. Ora un cambio di rotta.
Ovviamente sono considerazioni da player anziano, cui forse non manca nulla. Con queste premesse, quanto gioverebbe puntare ad un altro Cottage?
Passali a me! Non passo di era solo per mancanza di kit o_O
Comunque sia, anche se sono in continua ricerca di kit non penso che metterò questo edificio, uno al mese non mi cambia.
Kit masseria tutta la vita!
 

xfranz

Popolano
@Gadir eheheheh ...Decisamente (volevo sviare le strategie...) evabbeh! Diamo i numeri.
Partendo dalla situazione attuale del Granaio nel mio villo, in un 5x4 con 2 okre, 1 girasole ed un grano si ottiene +28% di Attacco, (Il 5x6 del Nascondiglio pirata ne da 33%).
Non è un'impresa facile, occorre sfidare il random (e la calmierazione) di Foe... Posso dire che l'obiettivo per un minimo di 4 okre,2 girasole e 2 grano sarà sicuramente motivo di soddisfazione. Tutto il resto è manna dal cielo.
Io punto a replicare la mia configurazione attuale del set masseria (un 7x8 da 48%AA + 32%DA + un 2x1 da poter riempire con due sentinelle o un posto di guardia in caso di carenza un posto di guardia). Mi servono però un granaio e 8 kit. Vediamo se la dea bendata mi assiste questa volta.
L'edificio evento lo skippo come ho già skippato l'abbazia di Athlon.
 
In cima