Discussioni/Domande Evento Autunnale 2021

LightningRocky

Popolano
Per terminarlo devi finire le missioni, avere il baule dell'evento precedente e arrivare con l'avanzamento delle stelline ottenute dai dolci all'aggiornamento subito prima del nuovo colture dorate di primo livello.
 

Kysart Sarglin

Bracciante
@LightningRocky lo so, quella è la versione estesa che continua a cascata. Ci si può fermare anche con 2 granai 1 begonia e 1 okre volendo. In ogni caso non capivo lo spaventapasseri. Ora però mi è tutto più chiaro. Gusti...
 

Rubicone

Contadino
Fortunatamente è successo in un mondo secondario...
1634197044712.png
In Cirgard ho finito con 7 ingredienti non giocabili, ma almeno con la tavola azzerata.
 

Bussy75

Bracciante
...non ho l'edificio completo....per 15 ingredienti...che non è poco...non che mi interessi più di tanto...no lavrei messo...cmq...
...strano... perché non mi mai capitato....
...come gia detto...75 quest fatte...accesso giornaliero ok...kit di selezione evento precedente ok...quest giornaliere fatte quasi tutte....diversi ingredienti trovati negli incidenti....

Allo stato attuale dovrei usare 1400 diamanti per prendere l'ultimo up....non penso proprio....
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Anche io non ho molto interesse per questo edificio, però anche se finisco in lega "Novizio" avrei l'edificio al massimo (ora sono in lega "Apprendista").
- quest completate tutte
- quest giornaliere saltate forse 2 o 3
- molti ingredienti ricevuti dagli incidenti
- box dell'evento precedente
- situazione attuale ingredienti 1634197978566.png
 

Rilen84

Bracciante
Finito l'evento senza l'ultimo upgrade.
Dovrebbe esserci la possibilità di "tradare" tra di loro gli ingredienti. o coumunque dare la possibilità di finire gli eventi senza diamanti.
Ne ho spesi 150 per una cannella. (non è un problema ... però.)
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Ottimo @LightningRocky , ma per piacere, sposta tutto il blocco di una casella a sinistra. Vedere 1 spazio a sinistra e 3 a destra mi trigghera il cervello. o_O

@Rubicone Anche a me successo lo stesso in un mondo secondario. Ma è dipeso dallo stesso ingrediente trovato troppe volte in giornaliere e incidenti. Tra l'altro gli ultimi giorni.
 

Rubicone

Contadino
Ecco anche il momento da me dedicato alle valutazioni conclusive sull'Evento autunnale. Scusate il ritardo, ancora un po' e rischiavo il necroposting.
Si è già detto molto in questa discussione e sostanzialmente è quasi tutto concordabile, soprattutto sull'Edificio Speciale Colture dorate - Liv. 9 - Forge of Empires - Wiki IT, non pienamente gradito per i valori di contributo fornito, almeno per chi ha il villo di lunga data.

C'è qualcosa di cui non si tiene conto da un po' di tempo, ed è la considerazione del progresso tecnologico. Un edificio che fornisce 9 PF ad un player nell'Età Coloniale, con progressi mediocri, può avere da questo un ottimo sostegno (sia per il costi di ricerche che per investimento in Grandi edifici). Ma 9 PF per un player in Era Virtuale -non serve andate oltre- fanno ridere, per quanto gli investimenti con Arc non siano tutto e non sono preclusi al suo emulo.
Ancora più interessante il divario quanto si tratta di Bonus per Esercito d'attacco e/o di Difesa. Es. Piantagione di grano - Forge of Empires - Wiki IT , con il 12% ad un player dell'Alto medioevo, sono come quatto livelli <11 di Aquisgrana o altro GE bellico, ma per lo stesso player del Futuro virtuale non sono neanche percepiti in game. Un gioco che è cominciato ispirandosi a Fibonacci, si sta appiattendo a Pitagora sotto la spinta commerciale.

Comunque sia, il mio obiettivo e progetto, alla fine è stato di allargare le produzioni campestri, per fornire al villo un consistente Bonus bellico.
La disposizione è quella che potete osservare.
1634326170931.png
Sono 4 set da 2 grano, 1 girasole e 3 okra, per un totale di 96%AA+96%DA. Il motivo di questa impostazione è che non mi è sembrato opportuno disfarmi dei 3 campi di girasole dell'assetto precedente e comunque, nel suo complesso, mi fornisce un ottimo bonus e la sua disposizione non grava in spazio occupato.

Voto 9: per il buon lavoro fatto.
Voto 8: all'evento tutto.
Voto 7: al ritorno delle Colture,
Voto 6: alle colture dorate.
Voto 5: agli ingredienti non utilizzati
Voto 4: al random delle torte.
Voto 3: al beffardo randomico
Di meno non si può dare...
Ops! dimenticavo
Voto 10:
A me! chi altro?! ma senza lode.

Purtroppo non posso mostrarvi i consueti numeri sui progressi fatti, perchè la mia fonte dei dati da elaborare ha fallato su alcuni elementi. rendendo un po' tutto poco affidabile. Ciò mi sottrarrà qualche tempo per un confronto certosino con le mie tabelle. Pazienza.
Voto 2: all'add-on
 

tesibauco

Popolano
Ora tra un evento e l'altro ci sono sempre 15 gg di pausa. E' ipotizzabile in futuro eventi senza pause o addirittura due eventi nello stesso periodo?
All'inizio di FoE non c'erano eventi poi qualcuna e poi sempre di più.
 

tesibauco

Popolano
Vi state affannando per una manciata di bonus e risorse di cui a mala pena si percepirà la differenza.
Come è accaduto con l'apertura della Taverna degli amici: player con la sveglia di notte per non perdere neanche la metà di 1/2 di 1/3 di 1/4 di una moneta, per ottimizzare la taverna, ... anch'io mi sono messo ad offrire PF in chat globale a chi mi dava amicizia, per girare di taverna in taverna.
Dopo qualche settimana era tutto finito: Taverna al suo massimo splendore e capienza e via con l'andare di rendita.
Non ricordo quanto tempo è trascorso, poi, quando arrivarono le prime proposte per un utilizzo alternativo delle Monete d'argento in eccesso e strabordanti.
Hai ragione, ho fatto quella domanda non perchè spero un aumento di eventi, ma per valutare in futuro di mollare sto gioco o giocare da soli
costruendo una propria gilda.
 

Rubicone

Contadino
Hai ragione, ho fatto quella domanda non perchè spero un aumento di eventi, ma per valutare in futuro di mollare sto gioco o giocare da soli
costruendo una propria gilda.
Domando scusa. Ho scritto nel posto sbagliato. Ho creduto di avere l'apertura sulla discussione del Castello.
Non era mia intenzione replicare al post di @tesibauco.
 
In cima