Discussioni/Domande Evento di Carnevale 2018

DeletedUser42614

Guest
Quoto in pieno: brutto e inutile. Va bene la sfortuna, la statistica e tutto il resto, ma qui c’è qualcosa che non va: sto giocando su 4 (quattro!) mondi diversi, complessivamente ho speso circa 30mila fiorini (finora avevo solo accumulato senza mai usarli) e non ho vinto neanche un aggiornamento del ponte!!
L’evento sembra concepito apposta per farti spendere diamanti e quindi soldi veri. Ma se si aspettano di riceverli da me possono chiudere bottega domani...
Che poi ovviamente tutto il gioco è concepito in modo da invogliarti a spendere, però questo evento è particolarmente irritante; almeno si vincessero espansioni, che ce n’è sempre più bisogno, invece sempre il solito ciarpame di cui abbiamo i magazzini pieni!
 

DeletedUser44144

Guest
ormai che l'evento sta volgendo verso termine porto la mia esperienza.
utilizzando circa 2500 diamanti e aprendo solo forzieri dell'architetto ho portato a casa 4 upgrade (che con i 2 delle quest mi permettono di raggiungere il lv7 del ponte), 4 santuari (uno preso direttamente con 6500 fiorini senza baule), 5 kit di rinnovamento, 8 canali di venezia ed un decina di furfanti. i 5000 fiorini che mi avanzano e quelli che arriveranno da qui alla fine delle quest potrebbero darmi ancora qualcosa se ho fortuna.
inoltre sono stato il miglior player finora 3 volte su 4 (la terza la considero cosa fatta, con 1930 fiorini di vincita).

potrebbe darsi che il gioco sia programmato in modo che ci siano dei periodi temporali, casuali, in cui è più facile vincere e le probabilità sono più alte di quelle riportate, viceversa che ci siano altri periodi in cui le probabilità si abbassano dando modo di arrivare a montepremi molto alti, vedi i 1930 fiorini presi stamattina.
statisticamente per portare a casa il premio del 5% servono 20 puntate come valore atteso, di meno se si usano i 20 fiorini per raddoppiare le probabilità al 10%.
per arrivare a 1000 fiorini di montepremi servono 60 puntate, in termini probabilistici significa poco meno del 5% di probabilità che non si vinca mai con 60 puntate ognuna con probabilità di vittoria del 5%. se consideriamo 50 puntate al 5% e 10 puntati al 10% (con raddoppio) le probabilità che non si vinca mai scendono al 2,7% . credo infatti che quando il montepremi supera i 5-600 fiorini molte giocate vengono fatte col raddoppio, anche ben più di 10.
insomma è abbastanza raro arrivare a montepremi sui 1000 fiorini, ma non conosciamo il numero di giocate complessive che si fanno e quanto spesso si vince.
però il mio 1930 è veramente improbabile che accada: significa 122 puntate consecutive perdendo sempre, e di queste come minimo 20 sono state fatte con raddoppio (solo io ne ho fatte 10 tutte con raddoppio).
volete sapere la percentuale che si avveri questo evento "sfortunato"? lo 0,065%, poco più alto di uno su 2000 :)
significa che statisticamente bisogna aver vinto quasi 2 mila volte prima che si possa raggiungere un montepremi di 1930 fiorini.

se avete visto altri montepremi avvicinarsi a cifre simili trovo piuttosto probabile che il gioco sia programmato come dicevo sopra, con periodi temporali di qualche decina di minuti in cui è molto difficile vincere, ed altri periodi in cui e più facile del 5%.
altrimenti il gioco potrebbe avere probabilità di vincita fisse al 5%, e il mio caso è stato semplicemente molto molto molto fortunato (per me che ho vinto) :)
 

Allegati

  • maschera carnevale.png
    maschera carnevale.png
    488,8 KB · Visite: 10

Nyarla-Thotep

Popolano
mi unisco al gruppo di coloro che non hanno vinto neanche mezzo aggiornamento (credo di aver aperto 20-22 forzieri, non ho tenuto il conto. Circa la metà con l'upgrade al 20% e l'altra metà al 15%)
diciamo che non sono stato fortunato, ecco

peraltro lo ero stato con l'evento del superbowl, quindi non faccio dietrologia

statisticamente è abbastanza improbabile, ma ho amici che li hanno vinti coi fiorini accumulati normalmente, senza spesa di diamanti
 

DeletedUser42614

Guest
Mi rifaccio a quanto riportato poco sopra, in modo impeccabile tra l’altro, da krammer81.
Mi basta fermarmi alla sua seconda frase: “utilizzando circa 2500 diamanti”... e chi li ha mai visti 2500 diamanti? Certo si possono sempre comprare, ma onestamente quei soldi preferisco spenderli in birre con gli amici piuttosto che per un gioco online. Certo voi potreste obiettare che è questione di scelte personali, che nessuno mi obbliga a continuare a giocare, ecc.ecc. E sapete che vi dico? Avreste tutti ragione! Ma a me il gioco, nella sua globalità, continua a piacere; quello che voglio dire è solamente che questo evento è stato concepito male (o fin troppo bene, in base a che parti volete prendere) perché è quasi impossibile arrivare al livello massimo del ponte senza metterci soldi veri. Per fare un paragone, con l’evento precedente sono riuscito ad avere (sui 4 mondi in cui gioco) due pilastri degli eroi a livello 7, uno a livello 6 e uno a livello 5. Avevi realisticamente più chances di vedere il traguardo, e questo per me rendeva l’evento molto più stimolante. Qui invece sai già in partenza che sarà una battaglia persa quasi sicuramente...
 

DeletedUser44144

Guest
Mi rifaccio a quanto riportato poco sopra, in modo impeccabile tra l’altro, da krammer81.
Mi basta fermarmi alla sua seconda frase: “utilizzando circa 2500 diamanti”... e chi li ha mai visti 2500 diamanti? Certo si possono sempre comprare, ma onestamente quei soldi preferisco spenderli in birre con gli amici piuttosto che per un gioco online. Certo voi potreste obiettare che è questione di scelte personali, che nessuno mi obbliga a continuare a giocare, ecc.ecc. E sapete che vi dico? Avreste tutti ragione! Ma a me il gioco, nella sua globalità, continua a piacere; quello che voglio dire è solamente che questo evento è stato concepito male (o fin troppo bene, in base a che parti volete prendere) perché è quasi impossibile arrivare al livello massimo del ponte senza metterci soldi veri. Per fare un paragone, con l’evento precedente sono riuscito ad avere (sui 4 mondi in cui gioco) due pilastri degli eroi a livello 7, uno a livello 6 e uno a livello 5. Avevi realisticamente più chances di vedere il traguardo, e questo per me rendeva l’evento molto più stimolante. Qui invece sai già in partenza che sarà una battaglia persa quasi sicuramente...

ciao,
per onor di cronaca sull'account della mia ragazza senza acquistare alcun diamante non solo ha trovato tutti gli upgrade, ma pure uno in più del necessario ;)
ma nessun santuario e nessuna maschera premio (anche se c'è mancato pochissimo per vincere una volta, le hanno soffiato il primo posto all'ultima ora).
è naturalmente questione di fortuna, nel suo caso per trovare 5 upgrade su bauli con probabilità 15% significava statisticamente dover aprire in media 33-34 bauli invece ne sono bastati poco più di una ventina.
ma serve anche sapere quando puntare per guadagnare più fiorini, ovvero tenersi buoni i ticket per quanto il premio diventa ghiotto e giocarsi bene il raddoppio delle probabilità ;)

questo evento a differenza del precedente si porta dietro due grosse variabili di fortuna, non una soltanto.
si può anche essere fortunatissimi e vincere un sacco di fiorini ma poi non riuscire mai a beccare l'upgrade.
viceversa con pochi fiorini ci vuole veramente tanta fortuna per portarsi a casa gli upgrade.
nel precedente evento 4 upgrade erano garantiti (2 dalle quest + 2 dalle mete: chiudendo le quest a meno di non giocare malissimo gli upgrade delle mete erano assicurati), solo 2 erano casuali nei pacchi.
in questo evento invece 2 upgrade sono garantiti e ben 4 sono casuali, con l'aggiunta della doppia componente fortuna (puntate più apertura bauli).

senza particolare sfortuna in entrambi gli eventi si riesce a raggiungere il lv7, ma su questo se si è un po' sfortunati puoi non arrivare manco al lv5, questo è certo :)
 

DeletedUser18892

Guest
questo evento a differenza del precedente si porta dietro due grosse variabili di fortuna, non una soltanto.
si può anche essere fortunatissimi e vincere un sacco di fiorini ma poi non riuscire mai a beccare l'upgrade.
viceversa con pochi fiorini ci vuole veramente tanta fortuna per portarsi a casa gli upgrade.
nel precedente evento 4 upgrade erano garantiti (2 dalle quest + 2 dalle mete: chiudendo le quest a meno di non giocare malissimo gli upgrade delle mete erano assicurati), solo 2 erano casuali nei pacchi.
in questo evento invece 2 upgrade sono garantiti e ben 4 sono casuali, con l'aggiunta della doppia componente fortuna (puntate più apertura bauli).

senza particolare sfortuna in entrambi gli eventi si riesce a raggiungere il lv7, ma su questo se si è un po' sfortunati puoi non arrivare manco al lv5, questo è certo :)

Hai riassunto in pieno il problema di questo evento...mentre nel precedente erano tutte probabilità indipendenti che ti permettevano di vincere i premi, qui le probabilità sono condizionate (fiorini+casse)...quindi i premi non arrivano...

Io nel precedenti ho sempre vinto il premio finale..qui non ci sto pensando più non arriverò neanche al livello 5 del ponte è lo toglieró perché inutile.
Tutto i fiorini spesi unicamente per aggiornamenti e santuari e non averne ottenuto nemmeno uno è la prova del fallimento generale dell' evento.
 

Nyarla-Thotep

Popolano
mi unisco al gruppo di coloro che non hanno vinto neanche mezzo aggiornamento (credo di aver aperto 20-22 forzieri, non ho tenuto il conto. Circa la metà con l'upgrade al 20% e l'altra metà al 15%)
diciamo che non sono stato fortunato, ecco

peraltro lo ero stato con l'evento del superbowl, quindi non faccio dietrologia

statisticamente è abbastanza improbabile, ma ho amici che li hanno vinti coi fiorini accumulati normalmente, senza spesa di diamanti


altre 3 casse aperte (al 15% perchè forse non ci sarà di nuovo il 20%) e di nuovo nessun upgrade
però altri due canali di Venezia e sono a sette, li posso cambiare con una gondola?
direi che siamo oltre il ridicolo
 
altre 3 casse aperte (al 15% perchè forse non ci sarà di nuovo il 20%) e di nuovo nessun upgrade
però altri due canali di Venezia e sono a sette, li posso cambiare con una gondola?
direi che siamo oltre il ridicolo

Io di casse ne ho aperte altre 10 arrivando in totale a quota 32...peccato che nemmeno a sto giro abbia potuto godere della gioia di un santuario...in compenso ho 13 "INUTILISSIMI" canali di venezia nel mio inventario...riassumendo...canali di venezia 13 - santuari 0...
Bell'evento....proprio bello...non vedo l'ora finisca e ne inizi subito un altro uguale uguale!!!
 

DeletedUser43927

Guest
nella missione : in un edificio produttivo finisci una produzione per ogni tipo
si intente in un solo edificio produttivo o se ne puo fare una diversa per ogni edificio che si ha?
 

RedRed

Contadino
nella missione : in un edificio produttivo finisci una produzione per ogni tipo
si intente in un solo edificio produttivo o se ne puo fare una diversa per ogni edificio che si ha?
è sufficiente completare le 6 tempistiche, non importa se in edifici diversi
 

DeletedUser44144

Guest
Io di casse ne ho aperte altre 10 arrivando in totale a quota 32...peccato che nemmeno a sto giro abbia potuto godere della gioia di un santuario...in compenso ho 13 "INUTILISSIMI" canali di venezia nel mio inventario...riassumendo...canali di venezia 13 - santuari 0...
Bell'evento....proprio bello...non vedo l'ora finisca e ne inizi subito un altro uguale uguale!!!

in effetti la frequenza di uscita dei santuari anche nel mio caso è stata decisamente più bassa della media attesa.
tra l'account mio e quello della mia compagna abbiamo aperto 70 bauli col santuario al 10%, e solo 3 volte sono usciti ossia il 4%.
trovati peraltro tutti sul mio account a distanza di pochi secondi uno dall'altro: ben 3 santuari su 10 bauli aperti di seguito, mentre nelle restanti 60 aperture non sono mai più usciti.

di upgrade invece ne abbiamo trovati 7 a testa, 14 su 70 bauli quindi con una frequenza del 20% contro il 15% del valore atteso.
per inciso, 6 upgrade inutili avendo un solo ponte a testa, alla fine si puntava al santuario e al kit di rinnovamento.
anche gli upgrade sono usciti tendenzialmente "in blocco": all'ultima apertura di ieri ne sono usciti ben 5 su 15 bauli aperti (tutti inutili come dicevo), la scorsa settimana 6 su 25 bauli. invece nella prima apertura ad inizio quest, quando trovai i 3 santuari, avevamo aperto in tutto 30 bauli in momenti diversi della giornata e uscirono solo 3 upgrade.

chiaro che sono numeri troppo bassi per fare una statistica minimamente attendibile, ma comincio a persuadermi che le probabilità di questo gioco possano non essere fisse ma variabili nel tempo: in alcuni momenti esce molto più facilmente l'evento raro (l'altro giorno mi sono uscite 2 reliquie rare consecutive, con tempio che me le da al 3,5% di probabilità e ne ho trovate solo 4 in tutto da quando ho impalcato a gennaio), in altri momenti l'evento raro non esce quasi mai.
se i periodi "fortunati" e quelli "sfortunati" si alternano nel tempo, le probabilità dichiarate nel gioco a conti fatti sono rispettate.
ma in tal caso, se si individua il periodo fortunato che potrebbe ipoteticamente durare anche diversi minuti, potrebbe essere un bel vantaggio per i player che comprendono l'algoritmo randomico implementato nel gioco.

se l'algoritmo si basa invece - come sarebbe logico presupporre - sui timing in millisecondi impossibili da controllare giocando su internet, allora i miei ragionamenti sono solo edit by staff :)
ma non ci metterei la mano sul fuoco, ci sono molti modi per simulare la probabilità in programmazione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Obiettivo primario quasi completato
upload_2018-3-10_16-8-37.png
...e le ciliegine sulla torta:
upload_2018-3-10_16-17-29.png
Li costruirò, però non ottimizzeranno la produzione, ma sostituiranno le Porte del Cielo per recuperare caselle.
 

DeletedUser44144

Guest
Obiettivo primario quasi completato

Li costruirò, però non ottimizzeranno la produzione, ma sostituiranno le Porte del Cielo per recuperare caselle.

usciti anche te a distanza di pochi secondi uno dall'altro, i santuari? o li hai trovati su bauli in giorni/ore diverse?
 

Rubicone

Contadino
usciti anche te a distanza di pochi secondi uno dall'altro, i santuari? o li hai trovati su bauli in giorni/ore diverse?
Questa mattina... L'up del ponte, poi una TorreV...dopo un po' i due santuari, una pausa e arriva il terzo... infine tre colpi per tre furfanti... se la memoria mi dice bene
 

DeletedUser44144

Guest
Questa mattina... L'up del ponte, poi una TorreV...dopo un po' i due santuari, una pausa e arriva il terzo... infine tre colpi per tre furfanti... se la memoria mi dice bene
gentilissimo, grazie :)
testimonianza che corrobora la mia teoria: le probabilità che escano 3 santuari di fila sono 1 su mille, ed è capitato anche a me (nel mio caso avevo trovato qualcos'altro in mezzo ai 3 santuari ma non cambia molto, si parla sempre di statistica).
sarebbe interessantissimo sapere se è capitato a molti altri, tra i fortunati che hanno pescato almeno 1 santuario.
 

maglian

Bracciante
personalmente sono stato sfortunato e su 6000 fiorini circa neanche un aggiornamento, l'unica cosa a cui tenevo particolarmente..adesso ho una domanda..qualcuno x caso sa se uscirà l'upgrade del ponte da acquistare direttamente con i fiorini?
nell'evento precedente gli ultimi giorni era successa una cosa simile (lo davano come premio giornaliero)
 

Jackdispade99

Bracciante
Buonasera,

volevo conferma della possibilità effettuare l'ultima missione (e ricevere il relativo premio Upgrade Gran ponte) fino alle ore 10 di domani mattina come da timer "fine evento".
Grazie
 

babypaola

Contadino
Il timer è stato messo appositamente per agevolare la risoluzione delle missioni, quindi sì per la fine dell'evento fa fede il conto alla rovescia
 

DeletedUser36412

Guest
Stavolta voglio esprimere un parere negativo su questo evento.. è la prima volta che non riesco a completare/prendere set o premi finali, e ho pure giocato tanto, tenendomi i fiorini da parte per quando usciva l'aggiornamento. Sono arrivato al quinto livello, in compenso ho preso una strage di furfanti utilissimi. In effetti il dubbio che i premi uscissero a tempo mi è venuto (diversi furfanti a fila). Devo dire che anche il resto dei premi non era gran cosa.. ma boh mi rimane l'amaro in bocca per non aver completato il ponte, e spero che venga rimesso in palio in qualche modo, magari nei forzieri della quest giornaliera (con probabilità umane!)
 
In cima