Discussioni/Domande Evento di Carnevale 2019

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

JackDaveTJ66

Bracciante
Assurdo, migliaia e migliaia di fiorini spesi, almeno 6000 nei ultimi 4 gg, diamanti spesi e dozzine di casse aperte, premi vari, neanche troppo soddisfacenti, e nemmeno un pezzo della piazza !!!
Secondo il mio umile parere le percentuali assegnate ai pezzi della piazza sono ridicolmente bassi, troppo.
Forse si deve spendere denaro e acquistare diamanti, certo finche si paga si potrebbe ottenere, ma quanto dovrei spendere ? Qual'è il prezzo per essere sicuri di un acquisto, qual'è e quanto è decente una formula nella quale io spendo dei soldi dei euri, che mi sudo giorno per giorno, col mio lavoro ma non sono certo di acquistare un prodotto ?
La formula è sbagliata ed è un offesa alla nostra dignita e alla buona fede di chi dovrebbe avere un maggior rispetto nei propri clienti nel proporre un prodotto di una conclamata normale qualità ad un prezzo che può essere salatissimo.
 

DeletedUser45519

Guest
io nei giorni scorsi ho avuto delle grosse botte di fortuna, oggi invece ho faticato tantissimo per prendere la torre dell'orologio. attualmente ho 5 pezzi + 1 da missioni e il costo medio è stato di circa 2300 fiorini a pezzo

quoto... anche io nei giorni scorsi ne ho presi 2 o 3 "di fila" (alla prima apertura della cassa). Poi più nulla, nonostante abbia speso un sacco di fiorini

purtroppo quando ci si affida a un sistema random è così... 10% percento di probabilità vuol dire 1 cassa su 10 di media, ma anche 20 casse e 0 pezzi, perché ogni tiro è a sé. è questo è molto frustrante... preferirei di gran lunga un sistema di punteggi, anche farmando tanto ma almeno avere la certezza del premio...

**aggiungo** la cosa assurda è che in questo evento anche l'acquisto dei diamanti non dà la certezza della ricompensa. E questo è un boomerang, perché disincentiva l'acquisto, non credete?
 

DeletedUser93

Guest
prima dell'evento avevo calcolato con le % che c'erano che oltre ai fiorini vinti dalle missioni se mettevo 10000 diamanti prendevo 2 set completi al livello 2 ma con queste percentuali che non corrispondono sarà impossibile,quindi mi limiterò ad un set e mi tengo i diamanti
 

Gorevolution

Bracciante
Assurdo, migliaia e migliaia di fiorini spesi, almeno 6000 nei ultimi 4 gg, diamanti spesi e dozzine di casse aperte, premi vari, neanche troppo soddisfacenti, e nemmeno un pezzo della piazza !!!
Secondo il mio umile parere le percentuali assegnate ai pezzi della piazza sono ridicolmente bassi, troppo.
Forse si deve spendere denaro e acquistare diamanti, certo finche si paga si potrebbe ottenere, ma quanto dovrei spendere ? Qual'è il prezzo per essere sicuri di un acquisto, qual'è e quanto è decente una formula nella quale io spendo dei soldi dei euri, che mi sudo giorno per giorno, col mio lavoro ma non sono certo di acquistare un prodotto ?
La formula è sbagliata ed è un offesa alla nostra dignita e alla buona fede di chi dovrebbe avere un maggior rispetto nei propri clienti nel proporre un prodotto di una conclamata normale qualità ad un prezzo che può essere salatissimo.
L'unica soluzione è rendersi conto che si tratta di un passatempo e quindi non vale la pena spendere soldi in diamanti. I soldi è meglio tenerseli per il mondo reale ;-)
 

DeletedUser25312

Guest
Sinceramente questo tipo di evento fa schifo , non si basa su bravura o tattica , ma solo di fortuna.
Dopo aver trovato e speso 8000 fiorini non sono mai riuscito atrovare un pezzo della piazza.
Sinceramente , eventi come questi potreste anche non farli .
 

JackDaveTJ66

Bracciante
L'unica soluzione è rendersi conto che si tratta di un passatempo e quindi non vale la pena spendere soldi in diamanti. I soldi è meglio tenerseli per il mondo reale ;-)
La discussione è su questo evento, non su come spendere i soldi. Io non mi permetto di giudicare come tu spendi i soldi, ogniuno li guadagna e se li suda e li spende come gli pare e piace. Pochi o tanti che siano con i tuoi soldi fai quello che ti pare, ed ogni volta che li spendi per qualsiasi cosa, lo ritieni giusto. E poi dovresti considerare che questo passatempo o gioco che sia, fa parte della nostra realtà, non è un sogno, è un qualcosa che viviamo tutti i giorni, qualche momento della nostra vita, minuti, ore , senza quantificare il tempo che spendi, poco o tanto che sia, è un qualcosa di tangibile come te e me, che fa parte della nostra vita, è una realtà, ed è reale, lo stiamo vivendo. Non voglio aprire una discussione su cosa è giusto acquistare con i propri soldi, i diamanti su FOE o una bottiglia di vino o un pacchetto di sigarette, un film al cinema, una cena, un'altro paio di scarpe o un vestito. Ciò che vale la pena lo decidi tu, senza giudicare gli altri per come spendono i loro soldi. Il punto è che FOE non può chiedere profitti per prodotti di cui non può garantire la consegna.
 

Rubicone

Contadino
La discussione è su questo evento, non su come spendere i soldi. .... Il punto è che FOE non può chiedere profitti per prodotti di cui non può garantire la consegna.
@dave , tecnicamente, hai dato la risposta al quesito di @Gorevolution.

L'evento di Carnevale non è mai stato facile, non meno di altri. Ma fino a qualche anno fa gli eventi avevano caratteristiche che li rendevano unici tra loro. Ora la IG ha puntato tutto sul sistema della aleatorietà doppia (dove però le probabilità vanno calcolate alla potenza) e la suddivisione in Leghe, che fa la parte del leone nel profilo commerciale.
Il tutto in una noia sempre più crescente, con farcitura del grado di frustrazione di chi è insoddisfatto dall'evento.
Per il resto, un consiglio comune: giocare responsabilmente.
 

DeletedUser43614

Guest
Salve a tutti vorrei porre il mio caso per quanto riguarda l'evento purtroppo arrivando alla missione unica di esplorare una provincia non riesco proprio ad andare avanti perché sono al di tutto artico ed ho le province dell'oceanico ci sono arrivata con gli eventi passati e giornalieri pur avendo un attacco a 230 non riesco proprio a battere le truppe dell'oceanico non posso nemmeno contrattare perché mi si chiede l'oricalco che come sappiamo si produce solo all'oceanico e non commerciabile in alternativa una spesa di 1600 diamanti comunque non riuscirei in nessuna maniera a conquistare la provincia senza la spesa di diamanti volevo chiedere ma non si era detto che ci sarebbe sempre stata un'alternativa per le missioni mi spiego meglio due possibilità per missione perché cosi per me evento finito in malo modo è in fine in tempo passato ho gia segnalato che per i girnalieri ed eventi la richiesta di provice e territori era troppo elevata purtroppo per i player nuovi non è un problema ma per i player più staginati comincia a diventare un problema abbastanza serio
 

babypaola

Contadino
Salve a tutti vorrei porre il mio caso per quanto riguarda l'evento purtroppo arrivando alla missione unica di esplorare una provincia non riesco proprio ad andare avanti perché sono al di tutto artico ed ho le province dell'oceanico ci sono arrivata con gli eventi passati e giornalieri pur avendo un attacco a 230 non riesco proprio a battere le truppe dell'oceanico non posso nemmeno contrattare perché mi si chiede l'oricalco che come sappiamo si produce solo all'oceanico e non commerciabile in alternativa una spesa di 1600 diamanti comunque non riuscirei in nessuna maniera a conquistare la provincia senza la spesa di diamanti volevo chiedere ma non si era detto che ci sarebbe sempre stata un'alternativa per le missioni mi spiego meglio due possibilità per missione perché cosi per me evento finito in malo modo è in fine in tempo passato ho gia segnalato che per i girnalieri ed eventi la richiesta di provice e territori era troppo elevata purtroppo per i player nuovi non è un problema ma per i player più staginati comincia a diventare un problema abbastanza serio
Questo è il rischio che si corre quando si avanza nelle mappe in maniera non simultanea con le ricerche e ben poco si può fare purtroppo. Per quanto riguarda il suo appunto all'alternativa delle missioni non vi è una regola fissa ma è a discrezione degli sviluppatori in fase di creazione delle quest, negli scorsi eventi diciamo che ci è andata bene...
 

DeletedUser43614

Guest
salve purtroppo non la penso così non è che si avanza troppo nei territori ma con tutti gli eventi nel tempo i territori della propria epoca scarseggiano e passare di era in era senza portare i ge a livello alti si hanno mancanze di ogni tipo nel gioco quindi secondo me è un cane che si morde la coda per quanto riguarda le alternative ha ragione era a discrezione degli sviluppatori comunque ci saranno altri eventi vedremo al prossimo magari i miei ge d'attacco saranno in grado di darmi un attacco più forte al momento vince il nemico per una sola unità
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
salve purtroppo non la penso così non è che si avanza troppo nei territori ma con tutti gli eventi nel tempo i territori della propria epoca scarseggiano e passare di era in era senza portare i ge a livello alti si hanno mancanze di ogni tipo nel gioco quindi secondo me è un cane che si morde la coda per quanto riguarda le alternative ha ragione era a discrezione degli sviluppatori comunque ci saranno altri eventi vedremo al prossimo magari i miei ge d'attacco saranno in grado di darmi un attacco più forte al momento vince il nemico per una sola unità

Piccolo off topic (apro e chiudo una parentesi sul suo caso) ha provato ad usare i carri del futuro? Sono ancora molto validi.

Chiuso off-topic, torniamo in argomento di discussione.
 

Gorevolution

Bracciante
La discussione è su questo evento, non su come spendere i soldi. Io non mi permetto di giudicare come tu spendi i soldi, ogniuno li guadagna e se li suda e li spende come gli pare e piace. Pochi o tanti che siano con i tuoi soldi fai quello che ti pare, ed ogni volta che li spendi per qualsiasi cosa, lo ritieni giusto. E poi dovresti considerare che questo passatempo o gioco che sia, fa parte della nostra realtà, non è un sogno, è un qualcosa che viviamo tutti i giorni, qualche momento della nostra vita, minuti, ore , senza quantificare il tempo che spendi, poco o tanto che sia, è un qualcosa di tangibile come te e me, che fa parte della nostra vita, è una realtà, ed è reale, lo stiamo vivendo. Non voglio aprire una discussione su cosa è giusto acquistare con i propri soldi, i diamanti su FOE o una bottiglia di vino o un pacchetto di sigarette, un film al cinema, una cena, un'altro paio di scarpe o un vestito. Ciò che vale la pena lo decidi tu, senza giudicare gli altri per come spendono i loro soldi. Il punto è che FOE non può chiedere profitti per prodotti di cui non può garantire la consegna.

Ok, rispetto il tuo pensiero. Comunque questo evento è come una lotteria gratta e vinci: spendi soldi, senza nessuna garanzia di un ritorno. Lo sai da subito, quindi lamentarsene sarebbe come prendersela col tabaccaio, perché ci dà un biglietto perdente.
 

DeletedUser41127

Guest
Gli eventi come questo non aiutano a migliorare il gioco né a renderlo meno noioso. Sono solo esperanti per i più.
Detto ciò nessuno è obbligato a farlo.
Almeno in questo caso si sapeva già dall'inizio che sarebbe stato molto difficile completarlo.
Consiglio a chi non vuole spappolarsi il fegato, di accumulare i fiorini e di spenderli per alcuni premi sempre utili. Tipo il kit di modernizzazione, di cui è bene averne un buona quantità per programmare i cambi di era.
Verranno eventi migliori in futuro.
Sperem! :)
 

Rubicone

Contadino
Per i cacciatori del Set, c'è l'ulteriore beffa dalla random del Premio Speciale, che in 24h ha proposto due volte il Santuario e nell'ultima settimana neppure una Casa, né un Caffè (almeno in ore ...umane).

Poi, per fare una precisazione toponomastica che non mi pare di aver già letto... a Venezia c'è una sola Piazza ed è quella di San Marco, tutte le altre medio ampie aree libere si chiamano Campi. Sarebbe più corretto attribuire agli edifici del Set quest'ultima denominazione: es. Caffè del Campo. Fa più Venezia.
 

RedRed

Contadino
io nei giorni scorsi ho avuto delle grosse botte di fortuna, oggi invece ho faticato tantissimo per prendere la torre dell'orologio. attualmente ho 5 pezzi + 1 da missioni e il costo medio è stato di circa 2300 fiorini a pezzo
sono arrivato a 7 usando circa 15800 fiorini + il pezzo centrale dalle missioni, dovrebbe bastarmi finire le missioni per portare a casa un paio di kit e completare i 10 pezzi.
 

H.u.s.k.e.r

Bracciante
Bha...secondo me non è una questione di spendere o non spendere

l'evento permette di prendere piu set, ma per correttezza dovrebbe permettere anche a chi non spende ma si impegna a fare tutto l'evento di finire almeno un set completo. Poi spendendo e a fortuna uno fa quello che vuole con il secondo terzo quarto o quanti set vuole...

ho speso per ora 11.000 fiorini ed ho: 1 pezzi del set (piu uno dato dalla missione) ed un up (di un pezzo che non ho)

non penso proprio riuscirò a completare un set, ma anche se mi mancasse un pezzo solo non ricaricherei, ho appena speso 5.400 fiorini senza prendere NIENTE del set!!!!

Praticamente se avessi fatto ricarica avrei speso 30€ per 17 punti forge????????????? o se avessi speso per prenderli tutti ed 11.000 spendevo 60 euro per 1 pezzo ed un up?
 

DeletedUser93

Guest
io ho speso 19000 fiorini (spendendo quindi anche diamanti)vincendo solo 5 pezzi o upgrade del set,nonostante abbia aperto sempre le scatole col miglior rapporto fiorini-probabilità,quindi sacrificando altri premi nelle scatole buone ad esempio il kit modernizzatore. fanno quindi 3800 fiorini per pezzo. ormai ne ho aperti parecchi quindi è statisticamente significativo,la probabilità non torna. ho sempre aperto le scatole con 10% per 200 fiorni quando le ho trovate. ormai dovrei avere sugli 8 pezzi
 

MARCUS80

Bracciante
Mi sembra impossibile, forse stai scegliendo i bauli con un rapporto di costo alto.
La mia situazione non è tanto catastrofica 9950 fiorini per 6+1 set, ora devo solo sperare che ci sia la possibilità di trovare i premi speciali che mi mancano.
Ho messo la sveglia per le 3:50 spero non sia una cosa inutile
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima