Discussioni/Domande Evento di Primavera 2020

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ciao Zeratul, buona giornata!
Ti ringrazio del parere, ma a quanto sembra, ho già adottato il miglior criterio per arrivare in fondo, senza curarmi dei vari premi dati dagli origami, anche se in questo caso (contrariamente al solito... o_O ) sovente i più convenienti sono pure quelli con i premi per me più interessanti; Nonostante questo, i numeri dicono che mancano circa 1000 lanterne.
Se, come dici, è dato per gratuito, da dove arriveranno le 1000 mancanti? oppure ho sbagliato io i conti?

Deve considerare che prende lanterne anche dagli alberelli che compaiono intorno alla città.
 

Sinitar

Contadino
Il totale delle lanterne date dalle missioni è 8020.
Ogni stagno sono 25 salti. Nel migliore dei casi per ogni stagno spendi 110*7+151=921 (7 salti col procione e 1 col cervo).
Se ti servono 5 kit aggiornamento sono 9 stagni e quindi 921*9=8289.
8289-8020=269 lanterne da reperire con gli incidenti.

Correggetemi se sbaglio, ma se è così ci vuole veramente molta fortuna!
peccato che non avrai sempre quella combinazione.. devi sempre fare in eccesso..questo equivale a circa 8500 lanterne richieste totali e quindi 5/600 devono essere prese da incidenti se non si è in grado di raggiungere la lega d'argento altrimenti è costretto a sdiamantare
 
Ultima modifica:

Zeratul2

Bracciante
Io ho speso soltanto il primo salto e poi mi sono messo in attesa di un premio,quando lo vedrò prenderò carta e penna e tirerò le somme di quanto costa fare uno stagno,,ma comunque non credo che spendere 110 lanterne a salto porti lontano
 

Sinitar

Contadino
Io ho speso soltanto il primo salto e poi mi sono messo in attesa di un premio,quando lo vedrò prenderò carta e penna e tirerò le somme di quanto costa fare uno stagno,,ma comunque non credo che spendere 110 lanterne a salto porti lontano
i numeri parlano chiaro
110 equivalgono a 3 passi,se tu trovi qualcosa di più economico,lo faccia sapere ma le dico che perderà tempo e darà ragione
 

Thunder Force

Bracciante
Io di incidenti ne vedo ben pochi! Meno di uno al giorno, e quello di ieri mi ha dato 3 lanterne. Speriamo che cambi perchè se è così è impossibile.
 

Comes90X

Popolano
E' matematicamente impossibile arrivare in Lega Oro col premio giornaliero che arriverà fra pochi giorni (Insediamento delle sentinelle) e direi anche con quello ad esso relativo (Aggiornamento insediamento delle sentinelle). Servono almeno un migliaio di diamanti (direi anche più) per arrivare al pelo, rischiando comunque di finire nella lega argento.
 

JustNic

Bracciante
Dovendo scegliere, cos'è migliore tra ponte Mikawa e Mikoto (sulla base dei benefici che producono)?
Personalmente punterò al Mikawa, non da bonus difensivi e da meno medaglie però la quantità è irrilevante rispetto a più materiali e PF (Nella mia era da 45 medaglie invece di 54, ma da 5 beni e 3 PF in più). Per quanto riguarda il bonus difensivo, posso sembrare stupido, ma non penso il gioco verta su quello, posso farne a meno
 

Dargor X

Popolano
Personalmente punterò al Mikawa, non da bonus difensivi e da meno medaglie però la quantità è irrilevante rispetto a più materiali e PF (Nella mia era da 45 medaglie invece di 54, ma da 5 beni e 3 PF in più). Per quanto riguarda il bonus difensivo, posso sembrare stupido, ma non penso il gioco verta su quello, posso farne a meno
effettivamente stavo facendo lo stesso ragionamento anche io, meglio 16% d'attacco in difesa in più (ora ho il 50%) o 3 pf in più al giorno (che sarebbero 1095 l'anno)? ancora non ho deciso...
 

Sinitar

Contadino
effettivamente stavo facendo lo stesso ragionamento anche io, meglio 16% d'attacco in difesa in più (ora ho il 50%) o 3 pf in più al giorno (che sarebbero 1095 l'anno)? ancora non ho deciso...
guarda,io punterò a quello che rende bonus d'attacco in difesa...me ne frego se dà meno punti rispetto all'altro...preferisco l'attacco in difesa perché ho un bonus di difesa in difesa molto alto nella mia era
 

Dargor X

Popolano
guarda,io punterò a quello che rende bonus d'attacco in difesa...me ne frego se dà meno punti rispetto all'altro...preferisco l'attacco in difesa perché ho un bonus di difesa in difesa molto alto nella mia era
che poi effettivamente 1000 pf sono si e no un livello e mezzo di s. basilio (parlo per me che ce l'ho a 12) pari al 2% neanche..
mi sa propenderò per l'edificio "militare" pure io
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
che poi effettivamente 1000 pf sono si e no un livello e mezzo di s. basilio (parlo per me che ce l'ho a 12) pari al 2% neanche..
mi sa propenderò per l'edificio "militare" pure io

Sono 2 livelli e mezzo con posizioni al 90% se vogliamo puntualizzare :D
Comunque se si raccoglie tutto insieme e sempre alla stessa ora, non c'è nemmeno bisogno della difesa. Io ad esempio sono su Marte e non ho la difesa.
 

Dargor X

Popolano
Sono 2 livelli e mezzo con posizioni al 90% se vogliamo puntualizzare :D
Comunque se si raccoglie tutto insieme e sempre alla stessa ora, non c'è nemmeno bisogno della difesa. Io ad esempio sono su Marte e non ho la difesa.
eheh dettaglli! :D
beh si generalmente raccolgo sempre alla stessa ora a parte qualche giorno che salto per turni di lavoro e poi sballa tutto :D
 

Sinitar

Contadino
Sono 2 livelli e mezzo con posizioni al 90% se vogliamo puntualizzare :D
Comunque se si raccoglie tutto insieme e sempre alla stessa ora, non c'è nemmeno bisogno della difesa. Io ad esempio sono su Marte e non ho la difesa.
uno ci prova anche in marte a farsi la difesa ma chi lo sà ma lì ci sono gente con 1k attacco..per questo punto all'attacco in difesa in entrambi i mondi
 

JustNic

Bracciante
Sono 2 livelli e mezzo con posizioni al 90% se vogliamo puntualizzare :D
Comunque se si raccoglie tutto insieme e sempre alla stessa ora, non c'è nemmeno bisogno della difesa. Io ad esempio sono su Marte e non ho la difesa.
Come dice Makimat con l'organizzazione non serve la difesa, ovviamente sono a ere bassissime io (Pieno Medioevo) quindi le mie statistiche non contano più di tanto però vedo che chi mi attacca si arrende sempre perché non vuole sprecare truppe (ho 7 furfy e 1 champ in difesa) pertanto punterò sull'altro ponte come detto poc'anzi.

Per curiosità, effettuando sempre il salto massimo, dite che riuscirò a rimanere in lega argento? Al momento sono a 5 stagni e mezzo e domani ci saranno le 1000 lanterne. Facendo i conti arriverò a 6 upgrade con il settimo che posso ottenere dal grado argento. Fino ad ora ho effettuato sempre il salto massimo che il gioco permettesse, sia esso oro o argento, senza badare ai premi. Ce la posso fare a rimanere almeno argento?
 

Sinitar

Contadino
Come dice Makimat con l'organizzazione non serve la difesa, ovviamente sono a ere bassissime io (Pieno Medioevo) quindi le mie statistiche non contano più di tanto però vedo che chi mi attacca si arrende sempre perché non vuole sprecare truppe (ho 7 furfy e 1 champ in difesa) pertanto punterò sull'altro ponte come detto poc'anzi.

Per curiosità, effettuando sempre il salto massimo, dite che riuscirò a rimanere in lega argento? Al momento sono a 5 stagni e mezzo e domani ci saranno le 1000 lanterne. Facendo i conti arriverò a 6 upgrade con il settimo che posso ottenere dal grado argento. Fino ad ora ho effettuato sempre il salto massimo che il gioco permettesse, sia esso oro o argento, senza badare ai premi. Ce la posso fare a rimanere almeno argento?
Dipende dagli altri giocatori se spendono diamanti
 

Sinitar

Contadino
Speriamo, al momento vedo la situazione "tranquilla" però il mondo Jaims è rinomato per gli spendaccioni ahah
Ehh, ma già che sei partito leggermente svantaggiato, nel senso che tu hai puntato solo al prezzo massimo e non quello conveniente, determinerà il fatto che se non sei super fortunato con gli incidenti, allora ti toccherà sdiamantare per autotutelarsi
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima