Discussioni/Domande Evento Estivo 2018

DeletedUser42662

Guest
Non partecipo da tempo ad un evento estivo.. la domanda, banale, è la solita: ci sono discrete possibilità di arrivare a livello 7 senza sdiamantare o è utopia!?
Ciao, in Beta ho preso un vascello di livello 7 e uno di livello 6, per il secondo ho speso un poco di diamanti ma il primo di livello 7 non è stato difficilissimo prenderlo, tieni presente che non avevo capito alcune parti del giro ruota-premi
 

DeletedUser42662

Guest
proverò a clikkare sulla immagine che sta nel kit della nave, ma non ho un bacino dove metterla, non capisco come fare
valuta costi e benefici, nave 7x3 21 caselle, a liv 7 restituisce ogni 24 ore in base all'epoca :
459 popolazione
8450 monete
+ 10% sulla raccolta delle monete
10 beni
36 medaglie
6 punti forge
2210 materiali
Epoca Alto Medioevo.
salendo di epoca monete beni e punti forge non cambiano, cambiano gli altri, + medaglie ecc.
6 santuari x 24 caselle danno 6 punti e monete, io lo spazio cerco di trovarlo immagazzinando anche i santuari se serve :)
tieni presente che c'è l'aggiornamento della gru in arrivo, non si sa quando ma prima o poi arriverà, svuoti il villaggio lasciando solo il municipio che sposti poi dove vuoi e ripiazzi tutto sfruttando al massimo gli spazi.
La nave non è a mezz'aria, c'è l'acqua sotto :)
 

DeletedUser36984

Guest
proverò a clikkare sulla immagine che sta nel kit della nave, ma non ho un bacino dove metterla, non capisco come fare
Non sono sicuro di aver capito bene la domanda. Comunque non serve nessun bacino, ci clicchi sopra e la costruisci in citta' come qualunque altro edificio.
Hai bisogno di uno spazio libero 7 X 3.
 

neofitus

Bracciante
provo a dire umilmente la mia.... secondo me qualcuno fa confusione mischiando gli "up" della nave e i "kit" presenti sulla ruota.
sono due cose completamente diverse tra loro: gli "up" (per quanto ne sappiamo al momento) non si vincono, ma si raggiungono (ben 3 dalle missioni, altri 3... o più, dalle mappe); i "kit" sono dei consumabili qualsiasi e una volta aperti scegli uno dei 4 premi ivi contenuti.

per chi lo chiedeva, questo evento prevede la possibilità matematica di portare un vascello al livello massimo SENZA alcun uso dei diamanti.... basta fare tutte le missioni e ci arrivi.

per jedi, non sono sicuro di aver capito il tuo dubbio.... tu hai un vascello a livello 7 e quindi hai già scelto che valore assegnarli (pirata-mercantile-regale); questa scelta è irrevocabile! a questo punto non ti resta altro che aprire un "kit", scegliere una nave a livello 1, piazzarla in città (quindi ALTRE 7x3=21 caselle occupate) e raggiungere 6 "up", dopodichè sceglierai che valore dare a questo nuovo vascello (pirata-mercantile-regale)

anche se già immagino la risposta provo a chiederlo lo stesso.... notizie sull'eventuale possibilità di avere degli "up" dalle giornaliere?
 

neofitus

Bracciante
dubbio.... su J sono al ferro e la missione è "vinci 8 battaglie o dona 100 beni della tua epoca o precedente al tesoro della gilda"
al momento 8 battaglie non posso vincerle, dovrei donare i beni. non ho 100 beni della mia epoca, passo a quella precedente ovvero il bronzo; solo che non si possono donare i beni del bronzo.... quindi? come faccio?
mi rendo conto che è una situazione al limite, ma penso di non essere il solo in questa condizione! il non poter donare bronzo pone un forte vincolo alla soluzione della missione e 100 beni ferro sono molto (troppo) preziosi
 

Andre81

Contadino
dubbio.... su J sono al ferro e la missione è "vinci 8 battaglie o dona 100 beni della tua epoca o precedente al tesoro della gilda"
al momento 8 battaglie non posso vincerle, dovrei donare i beni. non ho 100 beni della mia epoca, passo a quella precedente ovvero il bronzo; solo che non si possono donare i beni del bronzo.... quindi? come faccio?
mi rendo conto che è una situazione al limite, ma penso di non essere il solo in questa condizione! il non poter donare bronzo pone un forte vincolo alla soluzione della missione e 100 beni ferro sono molto (troppo) preziosi

L'unica soluzione è combattere i vicini. Se le va bene trova quelli senza difesa con due lancieri che se lei è al ferro dovrebbe superare senza alcun problema.
 

nkola

Bracciante
che vascello conviene.... 6 punti o 8% attacco...?
ero propenso per sei punti ma mi sa che vado con l 8% di attacco...
 
che vascello conviene.... 6 punti o 8% attacco...?
ero propenso per sei punti ma mi sa che vado con l 8% di attacco...

beh questo dipende dal tipo di gioco che preferisci fare e dagli altri edifici che hai in città, se hai già parecchio attacco o se hai già abbastanza PF (anche se non bastano mai :D )
 

DeletedUser44703

Guest
una precisazione che forse non ha notato nessuno
ma le bandiere sugli alberi della nave e a poppa
non sono al contrario?
il verso giusto dovrebbe essere...quello in foto
 

Allegati

  • vele.jpg
    vele.jpg
    76,8 KB · Visite: 14
  • santa-maria.jpg
    santa-maria.jpg
    66,8 KB · Visite: 15

Psika

Bracciante
Ciao una domanda, magari sono sciocca, ma la nave poi è sacchegiabile? o è come i santuari intoccabile
 

Rubicone

Contadino
Ciao una domanda, magari sono sciocca, ma la nave poi è sacchegiabile? o è come i santuari intoccabile
Come per tutti gli edifici Motivabili (compresi i santuari), la Nave può essere saccheggiata solo se non è stata motivata e, ovviamente, oggetto del saccheggio sarà esclusivamente il gruzzolo di monete.
 

RedRed

Contadino
licenza artistica per dare la sensazione di movimento (nello screen di apertura navi e imbarcazioni in ogni direzione hanno tutte il vento in poppa) :p


La dicitura "Laboratorio" invece di "edificio produttivo/per i materiali" continua a ricomparire evento... :(

aaf1uS2.png
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Non necessariamente.
Se si naviga di bolina, cioè avendo il vento contro, o meglio "se lo si risale", le vele si gonfiano in una direzione, opposta a quella del vento secondo un certo angolo, ma le bandierine sventoleranno nella direzione opposta alle vele :)
 

DeletedUser14790

Guest
Sarebbe possibile pubblicare i testi delle missioni dopo la fine dell'evento, per i posteri? Sarebbe un peccato perdere questo storyline.
 

kamillo

Bracciante
Una domanda: ma le 4 opzioni del kit (regale, mercantile, pirata) vanno consumate o scelte prima della fine dell'evento o rimarranno nell'inventario finchè uno avrà voglia di aprirle?
Graie
 

Rubicone

Contadino
Una domanda: ma le 4 opzioni del kit (regale, mercantile, pirata) vanno consumate o scelte prima della fine dell'evento o rimarranno nell'inventario finchè uno avrà voglia di aprirle?
Graie
Tutti i kit upgrade si possono tenere in inventario per utilizzarli in qualsiasi momento, non c'è scadenza.
 
In cima