Discussioni/Domande Evento Invernale 2018

babypaola

Contadino
P. S. So che non c'entra nulla ma vi chiedo se potete darmi una risposta perché non so dove chiedere questa cosa Se appartengo a una Gilda che si trova al trentesimo posto quindi è una Gilda molto forte, questa se rimango appartenenti a questa Gilda mi può garantire più forza militare quando faccio i combattimenti nell'emissione o saccheggiando o facendo altri combattimenti... in poche parole la forza militare del proprio esercito incide anche alla forza di Gilda di cui si appartiene spedizione a parte parlo solo di combattimenti contro i vicini ho delle missioni...
Grazie mille a chi mi risponderà
Per informazioni generiche, qualora non trovasse una discussione già aperta, può aprire lei una nuova o postare nella sezione Domande.
Venendo alla sua domanda la risposta è no, la gilda non ha più potere, o meglio, la forza del proopro esercito fa sì che lei sia un giocatore forte, quindi un buon acquisto per la sua gilda. Ma la forza della gilda data dal livello, al quale collaborano titti con spedizioni, GVG e hall in città, e dalla qualità dei propri componenti, quindi l'abilità di saper bilanciare aspetto bellico con potenziale in termini di pf e beni posseduti.
La classifica se non affiancata dal livello gilda non dà il vero peso al significato della parola "forza"
 

DeletedUser45159

Guest
Per informazioni generiche, qualora non trovasse una discussione già aperta, può aprire lei una nuova o postare nella sezione Domande.
Venendo alla sua domanda la risposta è no, la gilda non ha più potere, o meglio, la forza del proopro esercito fa sì che lei sia un giocatore forte, quindi un buon acquisto per la sua gilda. Ma la forza della gilda data dal livello, al quale collaborano titti con spedizioni, GVG e hall in città, e dalla qualità dei propri componenti, quindi l'abilità di saper bilanciare aspetto bellico con potenziale in termini di pf e beni posseduti.
La classifica se non affiancata dal livello gilda non dà il vero peso al significato della parola "forza"

Grazie mille per la risposta sei stato davvero esaustivo e la prossima volta Seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda una domanda specifica
 
Una cosa ragazzi ma aprire tutti e 18 pacchi cosa comporta.... ho appena preso le 300 stelle vorrei capire come spenderli al meglio se tutte insieme o in base a certe scelte....

Beh molto semplice: prendi tutti i regali che ci sono dentro :) ovviamente per prendere tutti i regali dovresti avere la fortuna (o sfortuna visto che ci sono dei regali poco appetibili spesso) di lasciare nell'ultimo pacco il "mischia" sennò tutti i regali già usciti ritornano disponibili nei pacchi
 

DeletedUser23657

Guest
Si ma che premi giornalieri edit by staff che ci sono!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser44900

Guest
si scusatemi ma a che livello si prende avatar dell evento invernale
 

DeletedUser9210

Guest
Salve a tutti.
Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa si intende per porta a termine una volta ciascuna produzione?
Missione numero 21
 

babypaola

Contadino
Salve a tutti.
Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa si intende per porta a termine una volta ciascuna produzione?
Missione numero 21
In un edificio produttivo, come quello per materiali, esempio fabbro, ma va bene anche fattoria terrazzata, deve completare una volta tutte le produzioni, quindi una produzione da 5 min, una da 15 min, una da 1h e così via fino a completarle tutte. Può ovviamente impiantare 6 fabbri così da accorciare i tempi.

Sposto nella discussione dedicata
 

DeletedUser9210

Guest
In un edificio produttivo, come quello per materiali, esempio fabbro, ma va bene anche fattoria terrazzata, deve completare una volta tutte le produzioni, quindi una produzione da 5 min, una da 15 min, una da 1h e così via fino a completarle tutte. Può ovviamente impiantare 6 fabbri così da accorciare i tempi.

Sposto nella discussione dedicata
Grazie mille :)
 

DeletedUser93

Guest
ho calcolato che vincerò per un pelo il livello massimo della guglia senza spendere diamanti. mi chiedevo quanto spenderei per un altra guglia al max livello,usando le stelle il giorno che uscirà il santuario. i calcoli ditemi se sbaglio sono questi?:
  1. 100 stelle costano 1050 diamanti
  2. le caselle da aprire sono 17(contando che un premio sono stelle)
  3. un livello di up della guglia si ha ogni 20 fiammiferi considerando 2 candele,che è un premio si e uno no etc
quindi per avere 11 upgrade si dovrebbero usare 20 fiammiferi * 11=220fiammiferi cioè 2200 stelle; 2200 stelle costano 23100 diamanti.
quindi con 23100 diamanti si otterrebbero: (2200 stelle diviso 17 tentativi=)13 santuari e una guglia al max livello. al costo di 1777 diamanti per santuario,più l'"omaggio" della guglia. giusto?
-post:ho trovato questo link della wiki con i calcoli http://forgeofempires.wikia.com/wiki/User_blog:Maxime01/Winter_Spire_2018_-_"Matchstick_Formula"
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
ho calcolato che vincerò per un pelo il livello massimo della guglia senza spendere diamanti
Oggi ho raggiunto il 12° livello della guglia e ho iniziato l'albero per il primo aggiornamento di un ipotetica seconda guglia (che è il secondo premio dopo l'ultimo aggiornamento necessario per completare la prima) senza utilizzare diamanti. :D
 

DeletedUser36412

Guest
Io ho sempre da iniziare a spacchettare regali, anche perchè fino ad ora grandi premi non li ho visti.. per esempio nemmeno un edificio premium (se non mi sbaglio), aspettiam fiduciosi!
 

DeletedUser93

Guest
ho finito la guglia usando tutte le stelle. contando che nelle missioni regaleranno un'altro up mi servirebbero altri 10 up per avere un'altra guglia al max(1base+11up). dovrebbero essere sulle 2000 stelle cioè 20.000 diamanti. uno sproposito
 

DeletedUser13574

Guest
Comunque mi sembra che passano gli anni e le missioni di natale aumentano in numero e complessità e i giorni a disposizioni diminuiscono. Niente diamanti niente 71 missioni completate.
 

DeletedUser93

Guest
sì i diamanti ormai li hanno tolti. una volta negli eventi se ne potevano guadagnare parecchi se li facevi su tutti i mondi
 

Dargor X

Popolano
Ciao a tutti,
Nell'evento invernale ho raggiunto il livello 11 della guglia d'inverno e ho ancora 16 accendini da utilizzare per accendere le candeline dell'albero. Dato che mancano 3gg alla fine dell'evento, mi chiedevo se valga la pena impalcare la seconda guglia che è nel premio sull'albero, considerando anche che dubito riuscirò a portarla oltre il secondo livello.
Può essere utile o solo spreco di spazio? (dovrei anche sacrificare qualcosa 3x3 come la hall of fame)
Screenshot_20181230-131723.png
 

DeletedUser45034

Guest
dipende se metteranno in gioco ancora qualche aggiornamento come premi.....
 

babypaola

Contadino
Sposto nella discussione dedicata.

Ciao a tutti,
Nell'evento invernale ho raggiunto il livello 11 della guglia d'inverno e ho ancora 16 accendini da utilizzare per accendere le candeline dell'albero. Dato che mancano 3gg alla fine dell'evento, mi chiedevo se valga la pena impalcare la seconda guglia che è nel premio sull'albero, considerando anche che dubito riuscirò a portarla oltre il secondo livello.
Può essere utile o solo spreco di spazio? (dovrei anche sacrificare qualcosa 3x3 come la hall of fame)
Visualizza allegato 7518
Io aspetterei comunque la fine dell'evento ed usare tutti i cerini cercando di raggiungere quanti più up possibile e valutare quindi quanti livelli si riescono a fare, i primi hanno bonus piuttosto inutili, inizia ad avere un rendimento decente dal lvl 4 in su. Non toglierei in ogni caso edifici come le Hall che aiutano il livello gilda, ma magari, se proprio non c'è null'altro da poter eliminare, attenderei nuove espansioni.
 
Ultima modifica:
In cima