Discussioni/Domande Evento Natura Selvaggia 2021

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

lucylla

Popolano
buongiorno, senza spendere non si finisce, se non in pochi casi di smodata fortuna, sento infatti un sacco di player che non l' hanno finito....e io l' ho finito solo perchè ho speso...dai...
 

fermon74

Popolano
La mail l'ha ricevuta ad inizio evento, cercare di riscuotere il premio all'ultimo minuto e lamentarsi che non viene accreditato, mi sembra alquanto esagerato.
Che uno apra la mail all'inizio o quasi alla fine dell'evento deve comunque ricevere il premio finché l'evento è in essere.

Discorso evento piaciuto o non piaciuto, come detto da @Harold Nat, la sua è una valutazione personale. La InnoGames guarda alla totalità di tutti i mercati che ha disponibili e le posso assicurare che ha riscosso molti apprezzamenti e sono contenti che l'evento sia piaciuto! :)
Senza dubbio a molti sarà anche piaciuto, ma ci sono anche tantissimi come me a cui non è piaciuto. Ma per la Inno è normale che si guardi solo un lato della medaglia.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
buongiorno, senza spendere non si finisce, se non in pochi casi di smodata fortuna, sento infatti un sacco di player che non l' hanno finito....e io l' ho finito solo perchè ho speso...dai...
Mah...io l'ho finito ampiamente in anticipo...con tanto di base ed up in più che mi hanno invogliato a spendere si..ma per finire il secondo, non il primo...
Tra l'altro, edificio finito anche sui mondi pozzo, per dire...non era proprio così difficile. Poi che la meccanica del minigame possa piacere o meno è soggettivo e non discutibile, a me ad esempio piace, ma dire che non si finisce senza diamanti non lo definirei propriamente corretto
 

Ipmark

Contadino
buongiorno, senza spendere non si finisce, se non in pochi casi di smodata fortuna, sento infatti un sacco di player che non l' hanno finito....e io l' ho finito solo perchè ho speso...dai...
Non sono d'accordo.
Al netto di alcune mie rimostranze sul non perfetto funzionamento dell'algoritmo casuale, anche tenendo una media medio-bassa partite/zampe ( ho avuto anche numerose partite da ZERO zampe), l'edificio era completabile in modo agevole senza spendere diamanti.
A me sono anche avanzati una base e 2 up, quindi la cosa era ampiamente fattibile.
 

fermon74

Popolano
non era proprio così difficile.
Infatti non mi lamento del fatto che sia stato difficile o facile, qui il vero problema è come la I.A. gestisce l'algoritmo. Finché avevo monete e strumenti a disposizione, usciva una zampa ogni tanto, non appena ho terminato tutto, ecco che stranamente arrivavano molte zampe in una partita ma, stranamente nessuna di loro riusciva mai scendere, e questo nonostante abbia studiato con attenzione tutte le possibili mosse.
 

tesibauco

Popolano
anch'io finito 1 edificio + un up senza spendere diamanti. ultimi giorni dedicati a tentare di raccogliere premi giornalieri ma presi pochi.
va bene lo stesso
 

fermon74

Popolano
Visualizza allegato 14164
che però non si puo' fare uscire con le mosse rimanenti.
Un classico.
La stessa situazione che è accaduta a me quando ho terminato tutte le monete e strumenti, ma se parli qui con alcune persone o con al Inno, te la girano che siamo noi scarsi perché un gioco di strategia. Io dico invece che l'algoritmo funziona a secondo come gli conviene per far spendere diamanti.
 

Sinitar

Contadino
Su questa domanda nessuna risposta?
Visualizza allegato 14170
1 biglietto pure io
Mi è andata molto meglio per le monete su un mondo beccando anche una volta 50 monete da 2 incidenti

Per riscuotere il premio dalla mail c'è un tempo limite, passato il quale non viene accreditato nulla. Quindi si, purtroppo ha perso il premio della mail! :(
E io che mi sono completamente dimenticato di riscuotere ahahahaha

buongiorno, senza spendere non si finisce, se non in pochi casi di smodata fortuna, sento infatti un sacco di player che non l' hanno finito....e io l' ho finito solo perchè ho speso...dai...
In questo caso non sono d'accordo
Se ha giocato male è un altro conto visto che in media dovrebbe avere dietro di sé la 2* base e un possibile aggiornamento extra
senza spendere ho fatto un edificio e mezzo
Stiamo là anche se c'è una variazione di 1 aggiornamento tra i 2 mondi
 
Ultima modifica:

ilMerloSagace

Popolano
La stessa situazione che è accaduta a me quando ho terminato tutte le monete e strumenti, ma se parli qui con alcune persone o con al Inno, te la girano che siamo noi scarsi perché un gioco di strategia. Io dico invece che l'algoritmo funziona a secondo come gli conviene per far spendere diamanti.
Non credo proprio, anche io ho avuto partite da farmi chiudere la vena! Difatti ho dovuto spendere più del previsto per finire la 2a montagna, ma la 1a l’ho finita con notevole anticipo, senza spendere diamanti ovviamente
 

iodacasamia

Bracciante
Perché poi ci aprite i ticket dicendo "non ho ricevuto la ricompensa dai forzieri!111!! non funziona!1!1!!1"

Che sarà mai per cliccare un tastino in più....
scusa ma che ragionamento è "che sarà mai?"???
si tratta di giocabilità...e questo è un gioco. UI/UX
a che serve.jpg anche qui...quando fai un combattimento e "guadagni" il premio...
A CHE SERVE il pulsante "Continua"???
se non vuoi continuare chiudi il browser... se vuoi continuare è sufficiente che la schermata se ne vada automaticamente dopo aver visualizzato il tuo premio.

cliccare un pulsante (o fuori dalla finestra... MA SOLO PROPRIO AL DI LA' DELL'AREA, altrimenti non funziona!!!(?????)) non serve a nulla.

è un pulsante inutile, UN INPUT INUTILE che aggiungi al meccanismo di gioco.

non lo risolvi con "eh ma che sarà mai cliccare una volta in più un pulsante in più"
 

michela.c.

Bracciante
Io dagli avvenimenti ho trovato solo qualche moneta piccolo taglio 2, 3 , 10. Dei biglietti neanche l ombra :mad:
Però ho completato la mia riserva con un up in piu per venderlo nell antiquario per altre comperare;)
E stato divertente sopratutto all inizio con più biglietti a disposizione :D;)
Al prossimo evento che inizierà presto :p
 

Rubicone

Contadino
Il senno del poi fa diventare tutto più facile ed anche più bello.
L'evento, il minigame, le zampe, gli scrigni, ecc.. un Evento molto generoso, anche nei premi secondari, che per qualcuno diverranno cimeli d'antiquariato.
Il giochino sembrava facile, ma anche i più bravi hanno dovuto regolare il tiro. La somiglianza ad una serie di giochi che inondano il web e le app era solo apparente, l'insidia rappresentata dagli scrigni era sempre lì a fare la differenza ed interferire sul meccanismo nel momento di sicurezza.
Nel Foe-World non esiste il giochino facile o quello difficile. In un certo senso è anche filosofia di vita, la difficoltà nell'improvvisazione, quando non è consentito sbagliare, ma se accade si può rimediare, se si tratta di un gioco.
sub a. Quindi il primo obiettivo, più importante, è stato farselo piacere.
Rotto il ghiaccio è stato un po' come andare in discesa. Monitorare i progressi è stato motivante per determinare e finalizzare nel migliore dei modi l'esito dell'Evento.
Così è stato, raccogliendo ben due Edifici speciali che daranno contributo grafico e strumentale al mio villo di Cirgard.
La normalità per il player è incaponirsi e prendersela con il gioco quando le cose non girano a favore - è un atteggiamento che ho manifestato anch'io -, ma cercare di uscirne è anche lo scopo del gioco. Quindi trovare un'adeguata interpretazione e non mollare.
Difetti? Molti sono stati già riportati da utenti attenti ed esigenti, caratteristiche carenti nel Beta (e abbiamo motivo di dirlo finchè i problemi arrivano nel mercato live). Alle segnalazioni già annotate, aggiungo che il Reset del Timer di produzione dei Ticket dopo aver acquistati il pacchetto da 10 non è una piacevole sorpresa. Se si vuol giocare bene, 7 biglietti non si finiscono come una bevuta dopo aver mangiato piccante.
Voti:
All'evento voto 5: E' stato presentato come un percorso nella Natura selvaggia, ma non si è incontrato nessuno a parte le aride zampe.
Al minigame voto 7: Bello ma copia aggiustata, non alla portata di tutti e problemi iniziali con necessità di chiarimenti in corso di gioco che non hanno favorito la buona partenza.
Agli obiettivi voto 8+: molta generosità e meno difficoltà e costi ad ottenere il secondo edifico, Premi minori, una miniera non solo per i mondi secondari.
Allo staff voto 7: una media che vuole considerare le varie fasi di realizzazione dell'Evento.
Al player (me) voto 9: La prossima volta oserò di più.
Grazie e avanti il prossimo.
si può chiudere, grazie!
:)
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
scusa ma che ragionamento è "che sarà mai?"???
si tratta di giocabilità...e questo è un gioco. UI/UX
Visualizza allegato 14195 anche qui...quando fai un combattimento e "guadagni" il premio...
A CHE SERVE il pulsante "Continua"???
se non vuoi continuare chiudi il browser... se vuoi continuare è sufficiente che la schermata se ne vada automaticamente dopo aver visualizzato il tuo premio.

cliccare un pulsante (o fuori dalla finestra... MA SOLO PROPRIO AL DI LA' DELL'AREA, altrimenti non funziona!!!(?????)) non serve a nulla.

è un pulsante inutile, UN INPUT INUTILE che aggiungi al meccanismo di gioco.

non lo risolvi con "eh ma che sarà mai cliccare una volta in più un pulsante in più"
A Lei dà fastidio.
Solo perché non legge le richieste che pervengono a noi, di quanto hanno preso nei campi, nelle spedizioni, cosa hanno vinto o meno perché velocemente cliccano e la finestra si chiude e non sanno cosa è venuto loro.

Non è possibile accontentare tutti. Se a Lei dà fastidio, ci sono moltissime altre che invece la ritengono utile e quindi la Inno non toglie una caratteristica solo perché ci sta un click in più fa fare che infastidisce qualcuno. Non è un gioco di velocità, Forge, dove bisogna cliccare il più velocemente possibile per proseguire o perdi bonus.

Ritengo che ci siano problematiche, nel gioco, ben più importanti che non una finestra che appare ad indicarti il risultato che si è ottenuto con il nostro intervento
 

iodacasamia

Bracciante
A Lei dà fastidio.
Solo perché non legge le richieste che pervengono a noi, di quanto hanno preso nei campi, nelle spedizioni, cosa hanno vinto o meno perché velocemente cliccano e la finestra si chiude e non sanno cosa è venuto loro.

Non è possibile accontentare tutti. Se a Lei dà fastidio, ci sono moltissime altre che invece la ritengono utile e quindi la Inno non toglie una caratteristica solo perché ci sta un click in più fa fare che infastidisce qualcuno. Non è un gioco di velocità, Forge, dove bisogna cliccare il più velocemente possibile per proseguire o perdi bonus.

Ritengo che ci siano problematiche, nel gioco, ben più importanti che non una finestra che appare ad indicarti il risultato che si è ottenuto con il nostro intervento
mi perdoni, membro dello staff...

COME LEI BEN SAPRA', per togliere la finestrella, è sufficiente cliccare al di fuori della sua area di ingombro.

questo significa che il pulsante DI PER SE' è tecnicamente un input al server che non ha alcuna funzione utile, proprio perché è bypassata dal "click outside".

pertanto, SE NON SERVE (perché bypassabile da altro comando - il click outside, e soprattutto non offre una alternativa opposta a quel click) ...

tragga lei le sue conclusioni.
UI/UX...sono cose importanti,
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
mi perdoni, membro dello staff...

COME LEI BEN SAPRA', per togliere la finestrella, è sufficiente cliccare al di fuori della sua area di ingombro.

questo significa che il pulsante DI PER SE' è tecnicamente un input al server che non ha alcuna funzione utile, proprio perché è bypassata dal "click outside".

pertanto, SE NON SERVE (perché bypassabile da altro comando - il click outside, e soprattutto non offre una alternativa opposta a quel click) ...

tragga lei le sue conclusioni.
UI/UX...sono cose importanti,

Qui parlo da utente e non da membro dello staff.

Allora se come dice lei, quel tasto non serve perché bypassabile in altri modi, togliamo anche le icone in basso a sinistra del menù, tanto c'è la combinazione dei tasti della tastiera del PC che "velocizzano" tutto quanto, giusto?
 

iodacasamia

Bracciante
Qui parlo da utente e non da membro dello staff.

Allora se come dice lei, quel tasto non serve perché bypassabile in altri modi, togliamo anche le icone in basso a sinistra del menù, tanto c'è la combinazione dei tasti della tastiera del PC che "velocizzano" tutto quanto, giusto?
no.. esempio sbagliato...perché qui siamo in un gioco "punta e clicca". le operazioni vengono fatte col mouse e a quelle bisogna attenersi (equivalente su smartphone, al tocco delle dita)

faccia una cosa:
nelle spedizioni, dopo una battaglia/negoziazione vinta, clicchi il forziere.
compare una finestra che le dà un premio.
quel premio LEI LO HA APPENA PRESO. LO HA GIA' VINTO. E' SUO DI DIRITTO.

non ha bisogno di scegliere se prenderlo /rifiutarlo / regalarlo / mangiarlo a merenda...
NON PUO' scegliere nulla.

"PREMIO PERSONALE OTTENUTO"

ma deve cliccare OK...
deve cliccare "OK" per ottenere una cosa già ottenuta. il sistema glielo ha già assegnato (prima ancora di cliccare "OK"!!!!) ci ha fatto caso?
le vincite sono immediate.

e allora il pulsante "OK" per quale motivo esiste????
per quale motivo dovrebbe cliccare "OK".... se tanto va bene anche non cliccarlo (click outside dell'area della finestra)?

ci sono mille click totalmente inutili.

capisce adesso? è chiaro l'esempio?
 

Rubicone

Contadino
@iodacasamia
Mi permetto di suggerire di provare a cliccare fuori dal popup per vedere l'effetto che fa (c'è un percettibile lag che può richiedere un doppio click)
Mi permetto anche di suggerire l'apertura di una proposta nella sezione appropriata, in modo da sottoporre la questione al confronto con la community, anzichè imbrattare questa discussione con un argomento fuori tema in quanto non porterà a nulla.

Riguardo all'OT, mi aspetto un intervento della moderazione. Grazie.
 

edoardo14

Popolano
Una riflessione sul bonus dato dal centro eventi avendo completato l'evento: che senso ha dare il 15% d'attacco in attacco in un momento in cui i cdb (chiaramente una delle funzioni più usate del gioco, dove effettivamente quel 15% sarebbe impiegato a tutti gli effetti) sono chiusi? In questo modo perdiamo due giorni di bonus, usabile quindi solo negli attacchi verso i vicini, in spedizione (non che serva), e nel pvp (dove comunque, salvo impiego di diamanti o medaglie, le battaglie sono limitate). Conveniva forse allungare l'evento di due giorni, così da non perdere giorni di bonus, no? Voi cosa ne pensate?
Oppure si potrebbe valutare la possibilità, con i bonus dei prossimi eventi, di selezionare noi quando far partire i 5 giorni di bonus, magari con un limite temporale di massimo cinque giorni dalla conclusione dell'evento per attivarli; che ne pensate?
 

xfranz

Popolano
A me questo evento non è piaciuto per nulla, semplicemente per il fatto che è basato esclusivamente sul fattore c (di cui io sono sprovvisto).
Non ho preso premi giornalieri (pur sdiamantando), molto spesso ho usato ticket senza prendere neanche una zampa (non per errori miei ma perché di zampe proprio non ne scendevano... o beffa delle beffe ne scendevano un paio all'ultimo tiro, cosa che sa tanto da presa per i fondelli).
Una delusione totale.
Visto che sono sprovvisto di fattore c preferisco di gran lunga eventi alla San Patrizio dove viene premiata la costanza e dove il fattore c non ha alcuna influenza.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima