Discussioni/Domande Forge Bowl 2019

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
pure io sono tranquillamente al 9 livello e aspetto chiuda l'evento per prendere il 10 dalla posizione in lega (difficile scivolare sotto quella dilettante credo..) senza cacciare un solo diamante (che peraltro ne avrei anche a iosa a disposizione)
 

DeletedUser41127

Guest
Ma non tutti hanno tempo e voglia di sfrugugliare chat e forum per trovare il modo ottimale per arrivare in fundo ad un evento che dovrebbe essere raggiungibile anche solo completando l'evento stesso. Altro che ratio e balle varie.
Io gioco su tre mondi ho già completato l'evento su tutti e tre i mondi e nonostante ciò non riuscirò a completare il liv 10 del colosso su nessuno dei tre mondi.
Visto il dispendio di tempo e risorse profuso, per me questo sarà l'ultimo evento. Non ne vale la pena.
 

Dargor X

Popolano
Ciao a tutti, come in un mio post precedente nel quale stimavo di riuscire a completare il colosso, tutte queste grandi difficoltà non le vedo! Evento terminato, colosso a livello 9 e per un pelo sono nella lega argento ma ormai se anche scendessi al bronzo completerei lo stesso il colosso. Nessun pallone acquistato con i diamanti e neanche ho fatto attenzione a scegliere il giocatore "giusto" ma ho badato solo ai premi. Onestamente fin'ora l'evento che mi ha messo in difficoltà e non ho concluso è stato lo scorso halloween! A me è piaciuto con bei premi anche.
 

GIGU49

Bracciante
Concordo sul fatto che riuscendo a finire le 50 missioni si dovrebbe avere il massimo dall'evento, senza altri fronzoli attaccati;
Un'altra cosa che non mi è piaciuta dall'inizio è la statua incompleta che qualcuno si ritroverà nel villo :eek:rribile !!! si poteva fare come la guglia, cambiare grandezza e colore, ma non lasciare una statua a metà !!
Non condivido il fatto che "non tutti hanno tempo e voglia": nessuno obbliga a fare gli eventi, ed un po di tempo si sa da subito che gli si dovrà dedicare; in quanto alle ratio, non è così difficile sapere quale giocatore rende di più e quale meno, è semplice matematica, anche senza "sfarfugliare" nulla.
 

DeletedUser41127

Guest
Nella spiegazione dell'evento non si fa alcun accenno alla ratio né al fatto che anche completando le missioni non si raggiunga il livello 10 del colosso. Di conseguenza varrebbe l'equazione più semplice: più yard percorse= più chance di arrivare in fondo prima.
Leggo di gente che senza tenere conto della ratio è arrivata in fondo senza problemi. Beh io in B arriverò probabilmente a liv. 9 con il bonus lega cioè a liv 8 con le missioni. E sono arrivato solo in Lega dilettanti
Mi sembra una differenza eccessiva lasciata esclusivamente al caso. No!?
 

DeletedUser36412

Guest
Boh che vi devo dire.. nell'evento dello scorso anno se non sbaglio perfare più Iarde bisognava prendere i giocatori oro, quest'anno no.. e colpevolmente non ho letto wiki e forum... fatto sta su due mondi son arrivato al 9 con un tiro mancante per fare touchdown, se solo anche stasera avessero dato i 120 palloni non avrei speso i diamanti.
Il resto dei premi? ho puntato sui kit modernizzazione, cercando dove ci fosse max %, e mi son trovato a spendere diamanti..
 

Rubicone

Contadino
I 120 palloni della mezzanotte erano una chimera.
Per il Liv. 9 su J, su dovrò ricorrere ai diamanti per concludere l'ultima azione con il touchdown.
Per il livello 10 (su C e J), viste le stranezze del sistema e lette le imprecisioni, tanto vale incrociare le dita.
upload_2019-2-4_6-39-26.png
Ho utilizzato diamanti accumulati, non acquistati, ma il principio che l'obiettivo si possa ottenere sempre e per tutti senza l'impiego della risorsa pregiata deve essere preservato in ogni caso, con una certezza cristallima. Qui qualcosa non lo ha consentito. Pollice giù.
 

GIGU49

Bracciante
Buongiorno a tutti!
Come già detto sopra, pare che i 120 palloni non siano arrivati a nessuno.
Come dal mio precedente post di richiesta chiarimento dubbi, qualcuno mi può spiegare, cortesemente, che senso hanno queste 10 ore aggiuntive?
Si dice che termina il 3 Febbraio, però ci sono altre 10 ore.....quindi termina il 4 febbraio e non il 3. Un pochino di chiarezza in più non guasterebbe per il futuro.
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta
 
tempo fa qualcuno disse che andavano a compensazione delle ore "perse" il primo giorno. cioè per esempio se l'evento inizia alle 10, l'ultimo giorno ci sono 10 ore extra.
in quest'ottica ha senso che non si ricevano i palloni, dato che il primo giorno sono stati regolarmente ricevuti
 

DeletedUser21404

Guest
tempo fa qualcuno disse che andavano a compensazione delle ore "perse" il primo giorno. cioè per esempio se l'evento inizia alle 10, l'ultimo giorno ci sono 10 ore extra.
in quest'ottica ha senso che non si ricevano i palloni, dato che il primo giorno sono stati regolarmente ricevuti
giusto, però sarebbe il caso di concentrarsi sulle risposte errate rilasciate dallo staff...
non è il mio caso, ma conosco diversi giocatori che attendevano i 120 palloni di cui parlava @makimat94 (scrivendo in verde, quindi in veste ufficiale di addetto al forum) coi quali avrebbero effettuato l'ultimo tiro e fatto meta..
forse è il caso, prima di dare risposte ufficiali di verificare bene che corrispondano a realtà
 

DeletedUser38057

Guest
giusto, però sarebbe il caso di concentrarsi sulle risposte errate rilasciate dallo staff...
non è il mio caso, ma conosco diversi giocatori che attendevano i 120 palloni di cui parlava @makimat94 (scrivendo in verde, quindi in veste ufficiale di addetto al forum) coi quali avrebbero effettuato l'ultimo tiro e fatto meta..
forse è il caso, prima di dare risposte ufficiali di verificare bene che corrispondano a realtà
Concordo, bisognerebbe essere più precisi. Molti hanno pregiudicato l' esito dell'evento a causa di questa errata comunicazione.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Chiedo scusa ufficialmente a tutta l'utenza di foe per l'errata informazione rilasciata, ma basandomi sull'evento fatto in beta, dove ho ricevuto i 120 palloni l'ultimo giorno, avevo presupposto che venissero rilasciati pure qui da noi. Vi chiedo di nuovo scusa.

Concordo, bisognerebbe essere più precisi. Molti hanno pregiudicato l' esito dell'evento a causa di questa errata comunicazione.

È un po' improbabile ciò che dice, perché se un utente vede che a mezzanotte non gli sono stati assegnati i 120 palloni, allora poteva decidere:

- se restare fermo visto che non ha la possibilità di avanzare (quindi non cambia nulla dal giorno precedente che non è riuscito a fare meta)
- oppure comprare con qualche diamante gli ultimi palloni per arrivare a fare meta.

Ora dire che la mia informazione errata ha pregiudicato l'esito dell'evento stesso, è un po' grossa come affermazione ;).

Mi scuso comunque anche con coloro che, a loro dire, la mia info ha "compromesso" l'evento.
 

DeletedUser33848

Guest
questo è l'unico gioco on line dove per finire un evento bisogna sempre spendere SOLDI, negli altri giochi che faccio durate gli eventi ti regalano oro "equivalente dei diamanti in questo gioco"
Se volevo finire quest'evento in tutti i mondi pur avendo completato tutte le missioni avrei dovuto spendere 1800 Diamanti che sicuramente non sono pochi, quindi ho camprato palloni spendendo 400 diamti solo nei due mondi principali metre negli altri 7 non ho completato l'edificio per l'ultimo tiro che non ho potuto fare in quanto non sono stati dati gli ultimi palloni.
Continuate cosi e i prossimi eventi non verrannno fatti piu da nessuno
 

GIGU49

Bracciante
In risposta a Laura DeLoessian:
tempo fa qualcuno disse che andavano a compensazione delle ore "perse" il primo giorno. cioè per esempio se l'evento inizia alle 10, l'ultimo giorno ci sono 10 ore extra.
in quest'ottica ha senso che non si ricevano i palloni, dato che il primo giorno sono stati regolarmente ricevuti

Benissimo, basta essere chiari da subito, dicendo che l'evento finisce alle ore 10 del giorno 4 Febbraio.
Cambiando argomenti:
L'idea della statua a pezzi è decisamente ORRIBILE!! tra pochi giorni la maggior parte dei "moncherini" rimasti al 4-5-6- livello verrà eliminata, spazzando il ricordo di questo evento da molti villaggi.
Mi chiedo, visto che in internet si possono trovare tutte le info (se non erro pure nel sito FoE inglese), per quale motivo non pubblicarle pure nel sito italiano, in modo che tutti i giocatori possano avere le stesse informazioni, evitando che chi conosce l'inglese o chi ha più conoscenza del mondo internet sia favorito.
Pur accettando, personalmente, le scuse di Makimat94, mi metto nei panni di quanti hanno speso tempo, diamanti e SOLDI pr arrivare al 10 livello e non ci sono riusciti per mancanza o inesattezza delle info.

Personalmente ho finito l'evento in entrambi i mondi (B e D)
 

DeletedUser41127

Guest
Il problema non è tuo makimat94 ma di un evento costruito male e finito peggio.
Sarà ricordato come "Il Testamozza" vista la quantità impressionante di colossi non completati che resteranno in giro.
Non voglio fare il piangina ma parlo per l'esperienza fatta in circa tre anni di gioco. Questo è il secondo evento che pur completato non mi ha permesso di avere il premio finale, dopo lo scempio dell'evento di Natale 2017. E questo è accaduto in tutti e tre i mondi dove gioco. Quindi qualcosa evidentemente non ha funzionato.
Poca informazione di base, troppe missioni inutili e ripetitive, la ratio palloni/yard che diventa la vera discriminante dell'evento. Anche il sistema di gestione della posizione nelle leghe era poco chiaro.
Alla fine resterà un edificio incompleto con le impalcature intorno ed un mucchio di gente incazzata in giro.
Voto evento : 4.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
In risposta a Laura DeLoessian:
tempo fa qualcuno disse che andavano a compensazione delle ore "perse" il primo giorno. cioè per esempio se l'evento inizia alle 10, l'ultimo giorno ci sono 10 ore extra.
in quest'ottica ha senso che non si ricevano i palloni, dato che il primo giorno sono stati regolarmente ricevuti

Benissimo, basta essere chiari da subito, dicendo che l'evento finisce alle ore 10 del giorno 4 Febbraio.
Cambiando argomenti:
L'idea della statua a pezzi è decisamente ORRIBILE!! tra pochi giorni la maggior parte dei "moncherini" rimasti al 4-5-6- livello verrà eliminata, spazzando il ricordo di questo evento da molti villaggi.
Mi chiedo, visto che in internet si possono trovare tutte le info (se non erro pure nel sito FoE inglese), per quale motivo non pubblicarle pure nel sito italiano, in modo che tutti i giocatori possano avere le stesse informazioni, evitando che chi conosce l'inglese o chi ha più conoscenza del mondo internet sia favorito.
Pur accettando, personalmente, le scuse di Makimat94, mi metto nei panni di quanti hanno speso tempo, diamanti e SOLDI pr arrivare al 10 livello e non ci sono riusciti per mancanza o inesattezza delle info.

Personalmente ho finito l'evento in entrambi i mondi (B e D)
Quelle che lei chiama info inglesi provengono da un sito esterno, si tratta di Wikia e non Wiki ufficiale, e pertanto non hanno carattere di ufficialità.
 

Sorcino

Roditore del Forum
questo è l'unico gioco on line dove per finire un evento bisogna sempre spendere SOLDI, negli altri giochi che faccio durate gli eventi ti regalano oro "equivalente dei diamanti in questo gioco"
Se volevo finire quest'evento in tutti i mondi pur avendo completato tutte le missioni avrei dovuto spendere 1800 Diamanti che sicuramente non sono pochi, quindi ho camprato palloni spendendo 400 diamti solo nei due mondi principali metre negli altri 7 non ho completato l'edificio per l'ultimo tiro che non ho potuto fare in quanto non sono stati dati gli ultimi palloni.
Continuate cosi e i prossimi eventi non verrannno fatti piu da nessuno


ASsolutamente no... io ho il COLOSSO al liv 10 e non ho speso ne diamanti ne tantomeno soldi veri.... Prima di dire stupidaggini riflettete... Io credo che la INNO GAMES se decide un evento lo faccia dando a tutti la possibiltà di farlo fino in fondo senza spendere nulla ... Ovviamente bisonga fare le scelte molto precise di come utilizzare le risorse per andare avanti ....
Cmq io c 'è l'ho al LIV 10 e vidirò di piu ,... solo per 2 punti non ho terminato il LEGA D ARGENTO perche se fosse finita cosi mi sarebbe avanzato un agguiornamente del colosso...

Abbestia Dal Roditore di FoE..
 

DeletedUser41127

Guest
ASsolutamente no... io ho il COLOSSO al liv 10 e non ho speso ne diamanti ne tantomeno soldi veri.... Prima di dire stupidaggini riflettete... Io credo che la INNO GAMES se decide un evento lo faccia dando a tutti la possibiltà di farlo fino in fondo senza spendere nulla ... Ovviamente bisonga fare le scelte molto precise di come utilizzare le risorse per andare avanti ....
Cmq io c 'è l'ho al LIV 10 e vidirò di piu ,... solo per 2 punti non ho terminato il LEGA D ARGENTO perche se fosse finita cosi mi sarebbe avanzato un agguiornamente del colosso...

Abbestia Dal Roditore di FoE..
Bastava scrivere nella descrizione evento che esisteva una ratio palloni/yard da rispettare per completare correttamente l'evento. Poi ognuno sarebbe stato comunque libero di scegliere fra premi giornalieri e premio finale.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima