Discussioni/Domande Forge Bowl 2023

acol

Contadino
puoi puntare tutto sul Kit Epico di selezione

Qadesh non è ancora chiaro se il kit epico luccicante sia un giornaliero, dunque se si possa puntare tutto su quello
- su beta NON è uscito tra i giornalieri
- nei mondi ufficiali è uscito solo come premio scambiato
- personale opinione, siamo ancora in fase di test , ad esempio il giorno 9 è uscito kit rinnovamento , poi sostituito da kit tesoreria, lo stesso giorno , segno che ancora non hanno deciso cosa mettere . potrebbe uscire in questo evento ma e non in quelli siccessivi

è ovvio che se fosse sicuramente un giornaliero potrebbe essere interessante prenderne 20 in un giorno invece che giocare in due o tre giorni diversi per il colosso , la tesoreria , o il villaggio fiore. ma alla fine per me resterebbe un buon premio ma non il migliore: al il colosso che da A/A aggiunge solo qualche punto e non da beni, gli preferisco le piazze dei vincitori che danno molto di più , mentre alla tesoreria e alle sentinelle (difesa in attacco) preferisco le sentinelle che danno 4 a quadretto

insomma , vero che potrebbe convenire aspettarlo e puntare a quello, ma potrebbe pure non uscire.

Attualmente è un premio che sblocchi a 15 euro di cui puoi vincere solo una copia a zero yard , e le successive ogni 400 circa

1675089905052.png 1675091086471.png 1675091127473.png 1675091154485.png

inoltre , prossimamente...
- il kit epico di San Patrizio , che arriverà nel prossimo omonimo evento , avrà le stesse caratteristiche di quello del Forge Bowl (un unico up per tutti gli eventi celtici) , ma non essendoci premi giornalieri è quasi certo che sarà disponibile solo nella serie di premi della linea superiore, e sembra a frammenti. questo è un ulteriore elemento che fa sospettare che non vedremo cammello sbrilluccicante senza pagare moneta scintillante

1675091274163.png 1675091714774.png
 

Harold Nat

Popolano
Il mistero s'infittisce...
Alcuni gildani si sono ritrovati in magazzino un kit pergola in più, piovuto dal nulla quest'oggi. Ma solo alcuni. :eek:
Nessun mistero. Nell'aggiornamento del 20 gennaio, il kit di aggiornamento a 80 yard è stato convertito in kit di selezione, e chi era già arrivato a 80 yard prima di quel giorno si è tenuto il kit di aggiornamento ma ha ricevuto 1 kit di selezione in più.
Sono già venute fuori proteste su diversi server...
 

Prof

Bracciante
Chiedo ai saggi che ho un dubbio: vorrei usare tutti i palloni adesso con l'allenatore definitivo e tentare il doppio villaggio fiore.

Il dubbio è se bastano questi palloni per raggiungere la lega di bronzo per l'up extra o se servono proprio tutti insieme all'allenatore definitivo...mi faccio troppi problemi?
 

Qadesh

Popolano
Qadesh non è ancora chiaro se il kit epico luccicante sia un giornaliero, dunque se si possa puntare tutto su quello


insomma , vero che potrebbe convenire aspettarlo e puntare a quello, ma potrebbe pure non uscire.
Tutto vero, però se esce se ne può approfittare per ottimizzare la gestione dei Kit in inventario, tutto qui. Per esempio su B mi è uscito e ne ho presi 10, adesso posso scegliere se usarne 7 per mettere una Tesoreria di cui ho già 3 up, oppure di mettere il Villaggio Fiore. Oppure di usare i palloni rimanenti per cercare di vincere kit Villaggio Fiore e conservare i Kit Forge Bowl per il futuro, ecc.

Insomma non è la fine del mondo ma aiuta :D
 

Qadesh

Popolano
Chiedo ai saggi che ho un dubbio: vorrei usare tutti i palloni adesso con l'allenatore definitivo e tentare il doppio villaggio fiore.

Il dubbio è se bastano questi palloni per raggiungere la lega di bronzo per l'up extra o se servono proprio tutti insieme all'allenatore definitivo...mi faccio troppi problemi?
Se non hai usato palloni fino ad ora dovresti stare piuttosto tranquillo per la lega bronzo, se usi il definitivo.
 

critano

Popolano
Giocato oggi per la prima volta con il definitivo, vinto 22 up di kit epico e sono passato in oro (punto a restare in argento)
 

Rubicone

Contadino
L' affare cinese non è buono neppure per l'Antiquario.
1675248615596.png

Per i Palloni dagli Avvenimenti, qualche Governatore dei miei Villi ha di che lamentare
1675249478891.png
 
Ultima modifica:

xfranz

Popolano
Nessun mistero. Nell'aggiornamento del 20 gennaio, il kit di aggiornamento a 80 yard è stato convertito in kit di selezione, e chi era già arrivato a 80 yard prima di quel giorno si è tenuto il kit di aggiornamento ma ha ricevuto 1 kit di selezione in più.
Sono già venute fuori proteste su diversi server...
Ecco ma questo non è affatto corretto perchè chi l'ha ricevuto ha un up in più rispetto agli altri... Avrebbero dovuto darlo a tutti indistintamente..
Così si crea un'ingiustizia. Fanno bene a protestare quelli che hanno protestato.
Quasi quasi scrivo pure io al supporto.
 

John117

Popolano
Quasi quasi scrivo pure io al supporto.

Invece di aspettare che i singoli giocatori che non sono stati così fortunati da ricevere sia il kit di selezione che il kit aggiornamento scrivano per protestare sarebbe più logico ricevere in questo thread una risposta da parte dello staff di gioco per sapere se si intende intervenire per sistemare questo problema oppure no.

TrendTwin ci sei? Che ne pensi, è il caso di interpellare Innogames per avere una risposta ufficiale?
 
Ultima modifica:

Harold Nat

Popolano
Quasi quasi scrivo pure io al supporto.

Non credo che il supporto ti possa aiutare. L'unica è farsi sentire nel forum e sperare che il feedback arrivi agli sviluppatori.
Certamente tra le modifiche in corso d'opera alla Pergola, la sostituzione dei gran premi con questo kit extra per chi aveva giocato subito e la défaillance del kit rinnovamento uscito troppo presto e rimpiazzato al volo dalla Tesoreria olimpica, questo evento non è stato gestito al meglio.
 

Rubicone

Contadino
Posso dare un contributo diretto (non so a chi), con quanto rilevato nei miei im(mondi) Villi.
Come può sembrare facile la lettura, i totali degli Elementi della Pergola in inventario non corrispondono alla quantità di quelli ottenuti dall'Evento, ad eccezione dei mondi G, H, K e L.
(+ indica il secondo Lev.1, per non farmi ingannare visivamente (es: 8+ = 9 pz). I totali comprendono tutti gli elementi)
1675264524435.png
In QUESTO post del 25/1 avevo riportato i progressi sui miei mondi e si nota che in G e H non ci sono giocate, mentre in K e L ne risultano poche, ma probabilmente successive all'up dell'Evento. Comunque è prova eloquente del problema che molti player si trovano a dover sopportare.

Dubito che ci sarà una rimozione dell'UP in eccesso, è molto probabile che non pochi player abbiano già costruito e aggiornato l'Edificio. L'unico rimedio adottabile è l'inserimento di un Aggiornamento della Pergola agli altri, con le canoniche scuse dall'alto e sentiti ringraziamenti dal basso.

Potremmo avere il sostegno del patrocinatore seriale, sempre che realizzi prima del ForgeBowl2024.
 

acol

Contadino
Ecco ma questo non è affatto corretto perchè chi l'ha ricevuto ha un up in più rispetto agli altri
azzardo un'ipotesi

- l'azienza decide che ciò che è "corretto" sia dare N kit , diciamo 10 per fare un numero tondo
- l'azienza combina qualche pasticcio , e alla fine decide di dare a N giocatori un kit in più
- L'azienda garantisce comunque agli altri che riceveranno i loro 10 kit , con nessuna penalizzazione nella crescita del loro villo villo

per dirla terra terra , non ti hanno tolto niente

la "penalizzazione" è solo nei confronti di altri giocatori , capisco benissimo il tuo discorso , ma probabilmente alla inno non iteressa metterla su questo piano , altrimenti ricadiamo in tutte le situazioni del tipo : io ho trovato meno palloni negli incidenti di caio , il mio QG nei campi aveva un settore con una nicchia in me o di quello di caio , il trasportatore mi ha dato meno beni di quanti ne ha dati a caio , galassia mi ha raddoppiato meno edifici .... e bla bla bla ...
ci sono stati giocatori più fortunati ? SI ... beh fregatene , non è che con un kit hanno una edificio finale in più , tu completerai il tuo ,e ti avanzeranno due kit , a qualcuno ne avanzeranno tre ... ma la tua corsa non è stata compromessa

e ripeto , al di la della mia opinione , provo a ipotizzare un punto di vista probabile , condivisibile o meno ma con una sua logica
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Invece di aspettare che i singoli giocatori che non sono stati così fortunati da ricevere sia il kit di selezione che il kit aggiornamento scrivano per protestare sarebbe più logico ricevere in questo thread una risposta da parte dello staff di gioco per sapere se si intende intervenire per sistemare questo problema oppure no.

TrendTwin ci sei? Che ne pensi, è il caso di interpellare Innogames per avere una risposta ufficiale?

Le modifiche effettuate poco dopo l'inizio dell'evento sono dovute al feedback dei giocatori, quando si è reso necessario valutare se cambiare o meno qualcosa. Una volta deciso di operare le modifiche, la Innogames cercato di migliorare l'evento per tutti i giocatori. I premi che i giocatori si ritrovano in inventario sono il risultato dei loro progressi e una nuova sostituzione o aggiunta di kit potrebbe comportare ulteriori problemi di bilanciamento. La Innogames è consapevole che alcuni giocatori potrebbero averne guadagnato un piccolo vantaggio, ma al momento non c'è modo di rimediare.
 

Rubicone

Contadino
Bene, siamo di fronte a l'ennesima pessima figura e non serve il feedback utente per capirlo.
Mi raccomando, non dimenticate di cambiare le tegole a Frontenac e gli zoccoli al cavallo di Napoleone e farcelo sapere con tempestività con qualche sprazzo d'ironia che ci tira su.
 

John117

Popolano
Le modifiche effettuate poco dopo l'inizio dell'evento sono dovute al feedback dei giocatori, quando si è reso necessario valutare se cambiare o meno qualcosa. Una volta deciso di operare le modifiche, la Innogames cercato di migliorare l'evento per tutti i giocatori. I premi che i giocatori si ritrovano in inventario sono il risultato dei loro progressi e una nuova sostituzione o aggiunta di kit potrebbe comportare ulteriori problemi di bilanciamento. La Innogames è consapevole che alcuni giocatori potrebbero averne guadagnato un piccolo vantaggio, ma al momento non c'è modo di rimediare.
Caro makimat,

immagino che i feedback degli utenti a cui ti riferisci siano quelli avvenuti durante l'evento nel server beta.

Il Forge Bowl 2023 si è concluso in beta a metà dicembre mentre nei live è iniziato il 17 gennaio a più di un mese di distanza.

Apportare una modifica così penalizzante (per alcuni) dopo l'inizio dei live e non durante il mese di intervallo intercorso mi pare un'errore marchiano e che "l'azienda" ritenga non necessario operare un aggiustamento per correggerlo sia un comportamento decisamente deludente.

E il modo per rimediare non è poi così complicato, basta donare a tutti gli utenti che completano la questline un ulteriore kit di selezione dell'evento.

Così facendo chi ne ha già avuto uno extra (per l'errore di Innogames) finirà l'evento con un esubero di kit, che potrà tenere per l'anno prossimo o vendere all'antiquario, ma non si penalizzerà chi ha giocato l'evento in maniera completa.

L'unica a "rimetterci" sarà Innogames che si troverà a regalare dei kit (merce non particolarmente onerosa per l'azienda o_O ) ma visto che ha sbagliato lei mi sembra che possa essere il male minore.
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Io mi lamenterei piuttosto del possibile esito paradossale di un magazzino con 2 basi e 9 up... (in questo contesto chi ha avuto "fortuna" completerebbe comunque l'edificio).
 

acol

Contadino
basta donare a tutti gli utenti che completano la questline un ulteriore kit di selezione dell'evento
ma in questo modo chi aveva raggiunto le 80 yard avrà ricevuto in tutto DUE kit in più (uno selezione e uno aggiornamento) , mentre gli altri SOLO UNO di selezione
se il problema era l'ingiustizia tra giocatori , quella rimane.

io non ho ancora giocato , quindi non ho alcun interesse a difendere chi ha avuto un kit in più , sono stati fortunati , buon per loro , i so cosa mi aspettavo e vorrei che non mi venisse tolto , fine della cosa .
c'è stato un diverso trattamento come capita spesso in molte situazioni , anche in diversi gioco... esempio calcistico che si capisce facilmente ... tipo che io gioco contro l'inter in inverno e tu lo affronti in estate , oppure io con la pioggia e tu col sole , queste differenze esistono , ma non mi sembra che questo diverso trattamento possa creare disparità cosi evidenti e determinanti da poter parlare di ingiustizie, anche quando per qualcuno si sono vinti scudetti (o persi per altri) nei pantani fangosi o nei bei terreni asciutti
 

Rubicone

Contadino
@acol, qui non si tratta di una questione randomica, come hai descritto nel post #132, ma neppure causa di fattori esterni non gestibili da entrambe le parti (l'esempio sportivo ci sta, ma il fattore clima è uguale per tutti, cambia condizione fisica e psicologica).
Il danno è stato provocato da un 'errata modifica del software e siccome è giunto a evento iniziato, riprendendo il tuo esempio e dico che è come se durante l'intervallo gli irrigatori di metà del campo si attivano di loro, così che una squadra attacca all'asciutto e l'altra sul bagnato per metà partita senza possibilità di alternare.
Io sono infastidito da questa frase: ma al momento non c'è modo di rimediare.
Già intravedo una non chiara valutazione tra ciò che la inno voleva fare (migliorare l'evento per tutti i giocatori) e quanto ne è risultato (un piccolo vantaggio per alcuni). Dal mio punto di vista ne è scaturito un serio svantaggio ad una parte di utenti a cui il miglioramento non è pervenuto, clienti e forse anche paganti - Avete idea quante mete occorrono per chiudere due GranPremi? dovranno rimediare da soli il gap, volendo. Come? Lapalisse.
E il fatto che l'annuncio sia stato 'strappato' e quindi 'fornito' da un Forum Mod anzichè da un Admin o meglio da un Manager, non lo ritengo elegante. Senza nulla togliere al buon già oberato Makimat.
 

John117

Popolano
Guarda acol che c'è una differenza abissale tra vantaggi e svantaggi nel donare il kit riparatorio.

Per chi ha ottenuto già il kit extra il vantaggio è minimo. Venderlo all'antiquario frutta pochi spicci, se lo si conserva in inventario non è detto che si possa utilizzarlo in futuro e se si punta al doppio GranPremio probabilmente il risparmio in termini di diamanti/cash da investire è nullo o poco significativo.

Per chi invece non è stato baciato dalla sorte (dell'errore Innogames) può significare non raggiungere Pizzeria/Bistrò anche completando l'evento in ogni sua parte.
Poteva succedere anche senza lo svarione di non livellare al max? Sicuramente si, ma ora si è creata una disparità di trattamento tra giocatori

pergolantiquario.png
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Per chi invece non è stato baciato dalla sorte (dell'errore Innogames) può significare non raggiungere Pizzeria/Bistrò
a parte che in questo evento (forge bowl) l'edificio si completa abbondantemente e si raggiungono regolarmente svariati up in più , è uno dei più facili, ed è veramente improbabile che uno non lo completi giocando correttamente
sono sicuro che @John117 e @Rubicone non avrete alcuna difficoltà a completarlo
a parte che se uno non lo completa con i kit corretti non lo avrebbe completato comunque senza la correzione ,dunque non gli cambia niente
l'unica diseguaglianza è che un giocatore che non lo avrebbe completato normalmente potrebbe riuscire a farlo con questo regalino . diciamo un givatore tipo @Sorcino che che spesso ci ricorda di quanto alcuni eventi siano difficili, visto che a volte non li completa,

ma anche riconoscendo questa diseguaglianza, si tratta di avere solo , per un edificio evento in più , che bisogna mettere in città , probabilmente togliendone un altro meno performante (che ne so... una nave pirata, un altare, qualche giardinetto...) dunque alla fine stiamo incrementando il nostro bonus di solo 2 , 3, 4 %

ogni player appena appena competente avrà finito il proprio edificio tranquillamente, passando da 2000 in attacco a 2204 % , non potete seriamente sostenere che c'è un'ingiustizia perche è stato concesso a uno incapace di completare l'edificio di avere un kit in più che gli farà aumentare l'attacco da 800% a 804%.
perche è di questo che stiamo parlando ... per chi sa giocare non cambia niente , per chi gioca un giorno si uno no nemmeno , e i pochissimi per cui sarà determinante sono giocatori medio scarsi che partecipano poco a campi e spedizioni .
non è sostenibile che questo sia uno svantaggio per un giocatore forte

oltretutto , a differenza dell'esempio calcistico o di altri sport , qui non c'è alcuna gara in cui uno vince e gli altri no . il fatto che una manciata di giocatori abbia avuto un aiuto casuale minimo gli permetterà di fare le spedizioni con due unità perse in meno , o raggiungere +1 di log in più nei campi , ma non cambia niente agli altri .

non mi fate assistere a questi spettacoli dai , il miliardario che urla all'ingiustizia perche tre poveracci hanno trovato 20 centesimi per terra e lui no
 
Ultima modifica:
In cima