Discussioni/Domande Futuro Artico - Parte 3

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
upload_2016-10-23_9-13-30.png
Suppongo che le % si riferiscano alle probabilità che il ricercatore torni al porto con una delle risorse indicate, ma senza conoscere le quantità assolute vedo difficile comprenderne l'utilità, anche per il costo (25 Beni), sia per assumerlo nel viaggio, anche al fine di migliorare il suo livello di esperienza.
 

Andre81

Contadino
Visualizza allegato 4993
Suppongo che le % si riferiscano alle probabilità che il ricercatore torni al porto con una delle risorse indicate, ma senza conoscere le quantità assolute vedo difficile comprenderne l'utilità, anche per il costo (25 Beni), sia per assumerlo nel viaggio, anche al fine di migliorare il suo livello di esperienza.

Aggiunte le quantità e la specifica che le % riguardano la probabilità di trovare una determinata risorsa. Vedo di recuperare i dati del livello 1 per quantificare di quanto aumentano i valori.
 
Ultima modifica:

DeletedUser93

Guest
ottimo. volevo chiedere a cosa serve la capacità "Potenziamento Promezio: aumento del bonus promezio",l'ho provata ma non ho visto(o capito) che cambiamento fa. poi volevo chiederti se accanto ai personaggi puoi aggiungere il tipo di bene(esempio nanofilo o gas) serve x sceglierli,noto una mancanza di un certo tipo di bene,evidentemente ora c'è un personaggio più richiesto e volevo studiarci su
 

Andre81

Contadino
ottimo. volevo chiedere a cosa serve la capacità "Potenziamento Promezio: aumento del bonus promezio",l'ho provata ma non ho visto(o capito) che cambiamento fa. poi volevo chiederti se accanto ai personaggi puoi aggiungere il tipo di bene(esempio nanofilo o gas) serve x sceglierli,noto una mancanza di un certo tipo di bene,evidentemente ora c'è un personaggio più richiesto e volevo studiarci su
1) il potenziamento promezio semplicemente significa che viene applicata una maggiorazione al promezio in più o in meno che viene fornito dai personaggi che hanno tale abilità. Ad esempio al livello 0 è di 20% quindi ad esempio se un membro dà 5 promezio in più né fornirà con tale bonus 5+5*0,2= 6 promezio.
In caso di promezio in meno la percentuale si applica in positivo, quindi ad esempio applicato ad un malus di -5 promezio diventa -5 + 5*0, 2= -4 promezio.
2) il tipo di bene da pagare varia da selezione a selezione non è associato ad un determinato membro.
 
Ultima modifica:

DeletedUser93

Guest
grazie,mi sembrava che ogni personaggio richiedesse in maniera fissa un determinato tipo di bene.ho visto che il personaggio cercatore non aumenta di livello,è una cosa voluta o una disfunzionalità?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Con la nave riparata (57 Pr),
ho assunto Pikatthi (+7)*, Maddox (+11)* e Madiha (+2) = 20 Promezio equipaggio.
Madiha, inoltre fornisce ulteriore bonus +20% di Promezio equipaggio, pari a +4.
quindi 57+7+11+2+4= 81.
L'indicatore invece segna 80.
Sbaglio io qualcosa o...?
(*Livello 2).

Aggiornamento del 26/10.
Oggi, nei calcoli per il viaggio, mi risulta una differenza di 6 unità di Promezio.
Anche il tempo, ieri e oggi, non corrisponde.
Evidentemente è conseguenza della discrasia rilevata il 24/10.
C'è qualcosa di revisionato?
 
Ultima modifica:

DeletedUser14296

Guest
Premesso che questa metodologia di andare avanti a step con il gioco non mi piace perchè mi piace sapere cosa dovro' fare con i beni per pianificarmi.

Ad esempio ad oggi non sappiamo se una tecnica in cui "non si ripara mai la nave" sia vantaggiosa rispetto ad una tecnica in cui la ripari sempre.
Traduco: ha senso spendere circa 400 beni a settimana per avere Pomezio dopo aver finito le ricerche e senza sapere cosa ci si farà dopo?
Visto che probabilmente senza spendere nulla si ottiene lo stesso pomezio in quantità minore ma "probabilmente" sufficiente a completare le spedizioni, e in ogni caso sufficiente a iniziare le ricerche mettendosi in riga appena ripartono le stesse!??!

Insomma ok tutto, ma pensare che qualcuno magari spende anche diamanti perchè gli servono per riparare la nave mi sembra abbastanza una presa in giro... e inizia quasi a diventare un gioco "d'azzardo" perchè si gioca senza sapere a cosa e ancora peggio senza sapere quale sarà il premio per il gioco che si sta facendo...
 

Rubicone

Contadino
Osservazione molto pertinente. Adesso il mio magazzino contiene circa 1500 unità di Promezio e non ho necessità di utilizzo.
La quantità richiesta per le ricerche, 2220 unità è veramente elevata rispetto alle quantità degli altri beni per la loro era. Evidentemente ritenuto l'unico Bene del Futuro artico "" Anteriore "" viene attribuita una particolare importanza, forse legata a quello che qualcuno ha definito un freno per le ricerche, ma di questo passo non c'è nemmeno un lieve rallentamento.
Valutazioni sulla programmazione di estrazione. Sconsigliata la riparazione quotidiana della nave, ma è conveniente effettuarla a giorni alterni o al massimo ogni tre viaggi, a seconda dell'equipaggio impiegato. Opportuno effettuare la riparazione prima che l'efficienza scenda sotto il 50% dell'efficienza, perché il costo/beneficio non è più favorevole. Comunque vada la mia produzione è in 24 ore (la notte dormo).
 

DeletedUser14296

Guest
Ero sempre io che lo definivo bene freno, in ogni caso ad esempio io ho 314 unità di pomezio ricerche finite, non riparo la nave e ne produco 34 al giorno senza spendere nulla e mettendo se capita gli elementi che portano beni alternativi al pomezio.

Da un mio conto mentale ammesso che ci vogliano almeno 30 giorni alla prossima espansione avro' circa 1300 di pomezio per le prossime ricerche senza aver intaccato nessun bene dell'artico . Beni intaccati nel caso riparassi ogni 2 giorni sarebbero 1800 circa
Considerando che nell'ultimo step dell'artico ci sono voluti circa 1800 beni , anche se dovessero essere 2000 avrei in ogni caso 10 giorni per procurarmi tutto il pomezio che mi serve e finire le ricerche della fase 4.

Secondo me, invece di perdere tempo con aggiornamenti vari dovrebbero chiarire cosa fare (a parte le ricerche) con il pomezio e ancora di + cosa fare con i beni artici nel tesoro di gilda (perchè secondo me anche la gilda produrrà pomezio, non vedo altre alternative, il pomezio dovrebbe essere usato per conquistare i territori nella mappa artica e la quantità di pomezio dipende dal numero dei gildani presenti in gilda, in modo tale da creare una correlazione tra numero di player e spedizioni gilda (le gilde diventano sempre + piccole attualmente) ) non lo metto come spoiler perchè non sono a conoscenza di nulla e' solo una mia ipotesi che mi sembra quadrare abbastanza.

Questa è la mia view del gioco, pero' mi piacerebbe che chiudessero il cerchio ufficialmente, poi quanto ci mettono ci mettono!
 

DeletedUser93

Guest
è quello che mi chiedevo anch'io. si spendono un sacco di beni artici,e bisogna costruire fabbriche,col rischio di essere saccheggiati,ma alla fine col tempo servirà tutto stò promezio? sul lungo periodo non credo che ne servano quantità industriali,forse se se ne ha un 1000 di scorta è sufficiente,mi chiedo.con la terza parte artico se ne produce 65x30=circa 2000 al mese,fra un anno ci servirà 24.000 promezio?. ma vorrei sapere,se non si ripara la nave,quanto ne porta dal viaggio,e il viaggio quanto ci mette? questo dopo la terza parte artico(quando la nave impiega 21 ore)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Ero sempre io che lo definivo bene freno, in ogni caso ad esempio io ho 314 unità di pomezio ricerche finite, non riparo la nave e ne produco 34 al giorno senza spendere nulla e mettendo se capita gli elementi che portano beni alternativi al pomezio.
Ti faccio osservare che quelle 34 unità di Promezio le stai pagando carissime. Non puoi evitare di rinnovare l'equipaggio ad ogni viaggio e ciascuno dei componenti ha un costo di 25 Beni per un totale di 75 Beni a viaggio, con un rapporto maggiore di 1:2,2.
L'analisi dei miei dati: prima dell'arrivo della terza parte del FA, il rapporto produzione/costi era 1:1,7 (pesano anche alcuni esperimenti); dal 24/10 ad oggi rilevo 1:1,1. Rapporto che tende a migliorare grazie alla crescita di esperienza di alcuni componenti chiave dell'equipaggio.
 

DeletedUser93

Guest
quindi si arguisce che piuttosto che far partire la nave rotta è meglio tenerla ferma se non ti serve promezio
 

DeletedUser35106

Guest
caso 1) Considerando una produzione media di 70 promezio per ogni spedizione della nave se riparata ogni giorno:
in un mese si producono 2.100 promezio e si spendono 3750 beni artici.
caso 2) Se non si ripara mai la nave e la rendita scende diciamo a 35 promezio al giorno:
produzione mensile di 1.050 e spesa di 2.250 beni artici
caso 3) riparando un giorno si e uno no mettiamo una rendita di 55 promezio al giorno:
produzione di 1.650 promezio e spesa di 3.000 beni artici;
per produrre i mancanti 400 promezio del "caso 1" si spenderebbero altri 727 beni artici

quindi se il risparmio è di soli 23 beni preferisco utilizzare il "caso 1" e impiegare meno tempo per produrre il tutto (anche se attualmente non ci sono motivi per avere fretta)

io ho finito le ricerche e ho 2.000 promezio in magazzino
 

DeletedUser14296

Guest
i 25 *3 beni che si usano per mandare la nave sono sempre gli stessi , pero' il calcolo sul rendimento, se si ripara 1 volta ogni 2 viaggi lo devi calcolare sui 2 viaggi non puoi calcolarla sul singolo viaggio.

Per cui i beni che usi per riparare sono 15*5 + 25*3 *2 riparando una volta si e una no.
Per cui su 2 viaggi i beni usati sono 255 per un rendimento di 150 di pomezio con rendimento 1,7
se non ripari hai 150 beni usati e 70 pomezio come ritorno = 1 a 2 circa

E' vero quello che dici tu che il pomezio mi costa + caro "in valore assoluto" ma è anche vero che risparmio 75 beni artici ogni 2 giorni(in un mese 1125 beni).

Per cui fino a quando non si saprà se la mappa artica si conquista con i beni artici o con il pomezio sinceramente io non sono in grado di dire quale sia ad oggi la scelta corretta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser93

Guest
domanda. io ho usato il personaggio del porto che dà un premio. è al livello 2 e dovrebbe dare n°2 ricompense. oggi ho ricevuto 180 medaglie. dalla guida dice che dà 150 medaglie. come mai? credo di avere utilizzato anche il personaggio che dà il 20% in più di ricompensa quindi 180 sarebbe giusto se fosse al livello 1. l'avevo già notato,che anche al livello 2 dà gli stessi premi che al livello 1. è normale,è un bug,oppure i premi al livello 2 sono uguali al livello 1 e non conviene crescerlo di livello?
 

Andre81

Contadino
domanda. io ho usato il personaggio del porto che dà un premio. è al livello 2 e dovrebbe dare n°2 ricompense. oggi ho ricevuto 180 medaglie. dalla guida dice che dà 150 medaglie. come mai? credo di avere utilizzato anche il personaggio che dà il 20% in più di ricompensa quindi 180 sarebbe giusto se fosse al livello 1. l'avevo già notato,che anche al livello 2 dà gli stessi premi che al livello 1. è normale,è un bug,oppure i premi al livello 2 sono uguali al livello 1 e non conviene crescerlo di livello?
Il personaggio da 150 medaglie al livello 0 e 180 al livello 1. Aumentare il livello aumentare la quantità di risorse che trova.
Il numero di livello che vedete sotto l'avatar rappresenta quello successivo e la barra rappresenta quanto manca per completare tale livello.
 

DeletedUser93

Guest
visto che sei bravo e che hai le informazioni in tuo possesso,riuscite ad aggiornare la guida con le ricompense x i vari livelli dei personaggi?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima