Discussioni/Domande Futuro Artico Parte 4

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sinitar

Contadino
Chi si lamenta del fatto che non riesce a oltrepassare l'ultima provincia del futuro con quelle artiche,non ha nemmeno provato minimamente con i droni del domani,contraeree, ultra ap e campioni(quando ero nel domani,stavo alle province del futuro e proseguirsi fino alla 2° parte della mappa artica) e chi in quella artica(perlomeno dalla 2° parte della mappa in poi) non hanno la minima conoscenza dell'utilità dei carri a levitazione del futuro in quanto sono stealth e si possono usare i furfanti cosa che rispetto alle truppe non-stealth non lo permetterebbe....Infatti io mi sono fatto per l'80% di tutta la mappa artica soltanto di carri del futuro e dove non c'era l'artiglieria subivo poco o nulla di perdite
perquanto riguarda la 4° parte artica i cannoni al plasma decimano i behemot e i robosoldati e anche perfino i roboincursori in 2 colpi ma quando subiscono danni,sono parzialmente fragili;i behemot vedendoli nella spedizione non li metterò proprio in quanto sono anti draghi-droni ma sono talmente lenti che ti ritrovi di fronte alle altre truppe smontate prima che colpiscono loro
E' vero che le spedizioni sono aumentate di difficoltà mano a mano che si va avanti di era ma certe volte ti fa proprio andare a shopparti i diamanti per proseguire ma ovviamente ci si deve pensare a una tattica per superare l'ostacolo.....
 

DeletedUser32244

Guest
Mi associo a quanto detto da barbagrossa. Chi si lamenta di non riuscire più a fare il 3 livello delle spedizioni evidentemente non si è sforzato molto. Soprattutto, penso che molta gente combatta in automatico e non in manuale, errore gravissimo.
Personalmente, con un 109/91 ho adottato un paio di stratagemmi: ho in città 2 caserme (due, non mille) e circa una ventina di furfanti sempre da caserma; nelle battaglie difficili del 3 livello uso quelli. Aggiungiamo che le spedizioni finiscono lunedì mattina, se mercoledì sera ho finito il 2 livello (cosa molto semplice), posso fare con tranquillità (per ricaricare le unità) il 3 livello, del quale poi sono difficili solo 6-7 battaglie. Combatto sempre con schieramento 1 unità + 7 furfanti, sono al futuro e non ho i campioni, solo unità classiche.
Totale perdite: circa una decina di furfanti indipendenti, dovuti principalmente alla fretta di prendere le reliquie.
(ironia) Secondo voi sono cose difficili da fare? No perché leggendo certi commenti mi sembrava di passare per fenomeno con due trucchetti da quattro soldi...
Infine, mi sembra normale che un giocatore nelle ere alte abbia i GE di attacco e Alcatraz almeno al 10. Chi non si è preoccupato di farli salire deve biasimare sé stesso, non la modifica ai cannoni a rotaia (modifica su cui mi sono già espresso nell'apposito thread).

Se il fine del depotenziamento dei cannoni era quello di far tornare in auge la tattica di combattimento, mi devo dire assolutamente d'accordo.
però non hai capito bene chi si lamenta è al futuro artico, non al futuro... quelle del futuro sono semplici
 

DeletedUser6062

Guest
bah, son giorni che son fermo dappertutto anche nella mappa continentale, compreso missioni che chiedono conquista provincia, cosa che non riesco a fare, alla prima ondata mi fa fuori alla grande, nelle spedizioni idem, continue prove si cambian le truppe ma il risultato e' sempre quello, non si riesce ad andare avanti.
Poi in un gioco di strategia mettere la taverna...mah.....mi sa che tra non molto mi aggiungo alla schiera di quelli che mollano......non trovo piu' il gioco divertente come nella semplicita' del passato
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38733

Guest
Carmelo22 e blackjeck: non dubito che le spedizioni dell'artico siano più difficili, ma anche ad esse si possono applicare le misure che ho descritto sopra. E sono sicuro siano fattibili, magari con truppe di altre ere (pensate che io uso ancora l'antiaerea in alcune battaglie, oppure i droni del domani). Il concetto è che i premi delle spedizioni giustificano abbondantemente una perdità di unità anche ingente: che me ne importa di 60 furfanti se mi valgono un edificio culturale premium?
Inoltre, a maggior ragione un player che ha raggiunto il futuro artico (che è l'ultima era attualmente) dovrebbe essere in grado di potenziare i suoi GE in modo da nullificare o quasi queste perdite (non prendiamoci in giro, se si ha alcatraz al livello 50 sei sempre in positivo come unità...).
L'unica nota che posso concedere, è la palese inutilità del premio da 2 progetti del tempio nell'ultimo step (tra l'altro con una percentuale del 65%). Riguardo a questo, però, mi pare che ci fosse un apposito sondaggio nella sezione proposte, per cui andate e votate ;)
 

DeletedUser6062

Guest
Diamo un po' di dati, di solito uso un'artiglieri al plasma un behemoth e 6 furfy ho +130 e+101, contro i loro +35..il cannone al plasma arriva a+414 e +281 contro i loro +243 e +189, potrei continuare ma sicuramente stufo, il risultato e' questo, ho forza in attacco a quasi il quadruplo e lo stesso in difesa, se vado con quella formazione mi fa fuori alla prima ondata ed infliggo a loro una perdita e mezza, se vado con altre truppe anche di ere inferiori prediligendo truppe a contatto il risultato non cambia di molto, non si riesce a passare, il divario e' enorme
 

captpicard

Bracciante
Carmelo22 e blackjeck: non dubito che le spedizioni dell'artico siano più difficili, ma anche ad esse si possono applicare le misure che ho descritto sopra. E sono sicuro siano fattibili, magari con truppe di altre ere (pensate che io uso ancora l'antiaerea in alcune battaglie, oppure i droni del domani). Il concetto è che i premi delle spedizioni giustificano abbondantemente una perdità di unità anche ingente: che me ne importa di 60 furfanti se mi valgono un edificio culturale premium?
Inoltre, a maggior ragione un player che ha raggiunto il futuro artico (che è l'ultima era attualmente) dovrebbe essere in grado di potenziare i suoi GE in modo da nullificare o quasi queste perdite (non prendiamoci in giro, se si ha alcatraz al livello 50 sei sempre in positivo come unità...).
L'unica nota che posso concedere, è la palese inutilità del premio da 2 progetti del tempio nell'ultimo step (tra l'altro con una percentuale del 65%). Riguardo a questo, però, mi pare che ci fosse un apposito sondaggio nella sezione proposte, per cui andate e votate ;)
Non e' un problema limitato alle spedizioni ma anche alle normali provincie dell'artico, ed e' dovuto al fatto che sono stati cambiati i valori delle truppe dell'artico e del futuro (rotaia) in modo incongruo, ossia da un estremo all'altro. Finche' uno non entra nel merito dell'artico..., non credo se ne possa rendere conto..... e usare come metro di misura epoche precedenti per me non significa nulla, ci sono gia' passato, le condizioni sono diverse ed ognuna fa storia a se'. E non serve nemmeno il 30% di bonus in piu' dato dalla taverna... o usare nell'artico le truppe di epoca inferiore al futuro che son peggio ancora. Anche io fino al futuro come credo tutti a parita' di condizioni, non avevo (a parte qualche giusta e doverosa eccezione che ogni tanto e' giusto ci sia) troppi problemi frustranti... a fare qualsiasi combattimento usando truppe anche di epoca a volte inferiore. Di battaglie ne ho quasi 11.000 e non credo quindi di essere inesperto....ne avere nulla da imparare....Come gia' ribadito dalla maggior parte dei giocatori dell'artico (non sto a ripetere le varie osservazioni ed i vari perché comuni a tutti), andare avanti in queste condizioni e' invece quasi impossibile e frustrante. Le perdite non compensano affatto cio' che si guadagna. Sono a fine gioco come era, e quindi poco mi importa di tutto cio' ma questa cosa come molte delle ultime "innovazioni" della INNO per quello che mi riguarda tolgono sempre piu' la voglia di stare dietro piu' di un "tot" se non del tutto, a questo gioco
 

Sinitar

Contadino
se parli della mappa artica "come sopra" prova con i carri del futuro facendoli rimanere nello stealth e attaccare nel frattempo se si può farlo.. per esempio se ci sono 5 artiglierie nella 1° ondata e nella 2° di meno ma ci sono le altre truppe,io personalmente ci sarei andato con 8 droni del domani..risultato?alla 1° ondata nessuna perdita(se non ci sono i roboincursori;se ci sono minimo 1 perdita);alla 2° ondata rimanevo con mezzo schieramento o con 2-3 droni ancora in vita

Non e' un problema limitato alle spedizioni ma anche alle normali provincie dell'artico, ed e' dovuto al fatto che sono stati cambiati i valori delle truppe dell'artico e del futuro (rotaia) in modo incongruo, ossia da un estremo all'altro. Finche' uno non entra nel merito dell'artico..., non credo se ne possa rendere conto..... e usare come metro di misura epoche precedenti per me non significa nulla, ci sono gia' passato, le condizioni sono diverse ed ognuna fa storia a se'. E non serve nemmeno il 30% di bonus in piu' dato dalla taverna... o usare nell'artico le truppe di epoca inferiore al futuro che son peggio ancora. Anche io fino al futuro come credo tutti a parita' di condizioni, non avevo (a parte qualche giusta e doverosa eccezione che ogni tanto e' giusto ci sia) troppi problemi frustranti... a fare qualsiasi combattimento usando truppe anche di epoca a volte inferiore. Di battaglie ne ho quasi 11.000 e non credo quindi di essere inesperto....ne avere nulla da imparare....Come gia' ribadito dalla maggior parte dei giocatori dell'artico (non sto a ripetere le varie osservazioni ed i vari perché comuni a tutti), andare avanti in queste condizioni e' invece quasi impossibile e frustrante. Le perdite non compensano affatto cio' che si guadagna. Sono a fine gioco come era, e quindi poco mi importa di tutto cio' ma questa cosa come molte delle ultime "innovazioni" della INNO per quello che mi riguarda tolgono sempre piu' la voglia di stare dietro piu' di un "tot" se non del tutto, a questo gioco
ascoltame un po captpicard nella mappa artica dove sei arrivato?se è la 4° parte dove c'è artiglieria(non troppa max 3 per ondata) ci si deve andare con 8 carri del futuro..invece quando quest'ultima non c'è(o c'è sempre 1)ci vai con 1 o 2 carri del futuro e il resto coi furfanti ed il gioco è fatto...
rispetto a te io l'ho fatta soltanto con 75% di potenziamento non come il tuo che sarà più alto del mio
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Io torno a ripetere quello che ho già detto precedentemente, ovvero, che le battaglie sono sì più impegnative (e mi vien da dire.."finalmente!") ma non sono impossibili. Studiatevi bene le armate, i bonus difesa e attacco, il terreno e schieratele combinandole con astuzia a seconda di ciò che trovate davanti. E' finita l'epoca di una formazione che passa qualsiasi esercito trovi schierato e son d'accordo con chi prima di me dice che se si è arrivati all'artico e non si hanno Ge d'attacco+ Alcatraz di tutto rispetto probabilmente è stata adottata una strategia di crescita sbagliata, ma non per questo ci si deve arrendere, si può sempre rimediare, di pt a disposizione ce ne sono, basta volerlo e smettere di lamentarsi. Tanto le rotaie non riacquisteranno più la loro forza (giustamente) ed i Ge depotenziati in passato sicuramente non verranno rinforzati, non resta altro che ingegnarsi ed impegnarsi per superare le difficoltà.
 

DeletedUser6062

Guest
si parlo nell' artico, mi sembrava scontato visto che siamo nel topic, provato anche coi carri del fututo, ha due cannoni al plasma nelle 2 ondate e ti fa fuori come vuole.
il concetto e' uno solo di solito in giochi come questo si va al progresso visto che si fa fatica ad arrivarci, e poi se devi usare truppe di epoche inferiori e' in controsenso, quindi nei nuovi territori si dovrebbero usare truppe dell' artico, ma qui' solo calcolando il divario non ci siamo anche se sei molto piu' forte, e ribadisco quasi al quadruplo, sei inerme e non riesci nemmeno alla prima ondata in manuale e calcolando tutti i bonus truppa
 

Sinitar

Contadino
come sopra ti scordi che i carri del futuro sopportano 3 danni e non 2 per come era per le rotaie(oramai quelle non servono a nulla con la sua abilita di sparare 1 volta ogni 2 turni) e i campioni artici a sua volta non sono per niente utili se l'artiglieria sia artica che del futuro lo smonta in 2 colpi....
se ti dico che ho finito la mappa artica con i soli carri del futuro(tranne l'ultima provincia che ho usato varie truppe sia artiche artiglieria e fortezze che del domani come droni),ci dovresti anda a vedere i risultati..se dai un tuo parere senza aver provato,non significherebbe nulla
 

DeletedUser6062

Guest
se leggi bebe, ho provato coi carri del futuro, 1 con 7 furfy, poi 2 con 6 furfy, in manuale e calcolando i bonus attacco e difesa.

baby paola, credimi se ti dico che quello che dici metto in atto da tempo,
non gioco a questi giochi da poco e in tutti se passi era o uppi dovresti usare principalmente le nuove truppe, altrimenti non avrebbe senso, per me c' e' qualche errore non si pretende che la Inno lo ammetta ma che almeno vi ponga rimedio
 

babypaola

Contadino
se leggi bebe, ho provato coi carri del futuro, 1 con 7 furfy, poi 2 con 6 furfy, in manuale e calcolando i bonus attacco e difesa.

baby paola, credimi se ti dico che quello che dici metto in atto da tempo,
non gioco a questi giochi da poco e in tutti se passi era o uppi dovresti usare principalmente le nuove truppe, altrimenti non avrebbe senso, per me c' e' qualche errore non si pretende che la Inno lo ammetta ma che almeno vi ponga rimedio
di fatti io non ho usato mai armate di ere inferiori e sono sempre riuscita a passare nelle battaglie, sia spedizione che territori, e non mi reputo una grandissima combattente. Io leggo che hai usato carri futuro e plasma, ma le altre armate le hai usate? Le hai mixate tra loro?
 

Sinitar

Contadino
babypaola,il fatto che non sei una grande combattrice ma usi solo le truppe della stessa era(forse per il colpo critico?)non piove ma hai mai usato le truppe di età inferiore?per esempio,io non avevo truppe del futuro per l'ultima provincia di essa ma sai con cosa l'ho fatta?con le truppe dell'era inditro soprattuto i droni(perché a me mi piace complicarmi la vita e quindi andare avanti con l'era in mappa non nelle ricerche e di seguito le truppe che vincevo,mi permettevano di farmi le torri delle altre ere senza nessun ostacolo di essere 1°)
 

DeletedUser6062

Guest
dite la stessa cosa in maniera diversa, si devono usare truppe con abilita' contatto ma da vedere se con furfy o senza, devo solo provare con 8 truppe con abilita' contatto e che si nascondono, domani provolo
 

DeletedUser32244

Guest
Carmelo22 e blackjeck: non dubito che le spedizioni dell'artico siano più difficili, ma anche ad esse si possono applicare le misure che ho descritto sopra. E sono sicuro siano fattibili, magari con truppe di altre ere (pensate che io uso ancora l'antiaerea in alcune battaglie, oppure i droni del domani). Il concetto è che i premi delle spedizioni giustificano abbondantemente una perdità di unità anche ingente: che me ne importa di 60 furfanti se mi valgono un edificio culturale premium?
Inoltre, a maggior ragione un player che ha raggiunto il futuro artico (che è l'ultima era attualmente) dovrebbe essere in grado di potenziare i suoi GE in modo da nullificare o quasi queste perdite (non prendiamoci in giro, se si ha alcatraz al livello 50 sei sempre in positivo come unità...).
L'unica nota che posso concedere, è la palese inutilità del premio da 2 progetti del tempio nell'ultimo step (tra l'altro con una percentuale del 65%). Riguardo a questo, però, mi pare che ci fosse un apposito sondaggio nella sezione proposte, per cui andate e votate ;)
continui a non capire perche non hai mai combattuto nell'artico, se ti trovi contro i carri artici non conta nulla il tuo bonus attacco puo essere anche di 2000 attacco e 2000 difesa ma ci vorranno sempre 4 colpi per ucciderli, se ti trovo contro i draghi non puoi assolutamente usare i cannoni, perche non si possono colpire e non continuo... invece nel futuro quello che non fai con le rotaie lo fai con i carri e sei a posto... quindi chi si trova all'artico le misure da adottare sono molto diverse da quelle delle altre ere.
Comunque per me è stato un po' piu difficile all'inizio perche non avevo tutte le truppe ma ora vado alla grande
 

captpicard

Bracciante
ascoltame un po captpicard nella mappa artica dove sei arrivato?se è la 4° parte dove c'è artiglieria(non troppa max 3 per ondata) ci si deve andare con 8 carri del futuro..invece quando quest'ultima non c'è(o c'è sempre 1)ci vai con 1 o 2 carri del futuro e il resto coi furfanti ed il gioco è fatto...
rispetto a te io l'ho fatta soltanto con 75% di potenziamento non come il tuo che sarà più alto del mio
Si' sono alla 4° parte avanzata, Anyu per la precisione e con potenziamenti 107/93.truppe uso pure io 8 levitazione e rare volte 8 veloci. I furfanti mai perché nel mio caso ma non mi risulta essere l'unico... da un po' di tempo vengono attaccate per prime quasi sempre le truppe regolari e quindi alla seconda ondata rimani spesso solo con furfanti.... e devi arrenderti. Se forse.... e' vero che in qualche modo in ogni caso frustrante...., dalle provincie ne puoi venire fuori, nelle spedizioni invece ad un certo punto non c'e' storia date le percentuali attacco/difesa che devi affrontare. Sommate le 2 cose alla fine le perdite sono talmente ingenti che a lungo andare non ne vale la pena, non si riesce a recuperare, a meno che non si abbiano certi ge a livelli stratosferici. Ovviamente non sappiamo il parere dei giocatori degli altri paesi. Mi baso su quello che leggo qui' (percentualmente cmq non rappresentativo di tutti i giocatori italiani) e mi sembra che a netta maggioranza sullo sbilanciamento, ora opposto rispetto a prima, la linea sia piu' o meno comune. Personalmente non credo sia un errore dei programmatori ma una loro chiara volontà, detto ovviamente in senso ironico.
 

DeletedUser36984

Guest
Scusate se mi ripeto, nel caso possa essere utile a qualcuno:
Io sono nell'artico e il terzo livello lo faccio tutto o con 1-2 droni del domani o con 2-4 carri a levitazione + furfi
bonus 117/90. Arrivo alla fine senza problemi e senza perdere indipendenti. Quasi tutto in manuale. Sicuramente si puo' fare anche con truppe artiche (e magari piu' facilmente) ma cosi' prendo punti nelle torri del domani e del futuro decisamente piu' abbordabili...
 

DeletedUser14255

Guest
Alla fine ho capito giocando che praticamente puoi farti tutto spedizioni coi levitazione, ok, senza perdere troppo, tranne il tempo perché ultimo livello, minimo, te lo devi fare in manuale casella per casella. Ok, dobbiamo imparare, ho imparato, embè? Infatti, ma che noia mortale mi prende ormai, parlo per me, eh! Tra l'altro sono a quattro battaglie dalla fine e ho vinto venti punti, due progetti e il 50° pergolato, uau!
Mi divertivo moooolto di più prima e potevo anche levare e mettere caserme a piacimento e giocare un pochino con l'urbanistica visto che spedizioni me le facevo usando medaglie in due giorni, ora dovrei disdire appuntamenti tra quello, taverna, raccolta, territori, eventi, puntate nei Ge, l'inutile porto ecc ecc.
Ma arridatemi i rotaia e riprendetevi porto e taverna!!! E ridatemi pure le libere, che ci si divertiva da matti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sword Dark

Bracciante
Qualcuno di voi pensa che il cannone rotaia sia debole ! I carri dell',artico cadono come moscerini ! E una grossa delusioni il cannone a plasma che fa una fattica a buttare giù il carro del futuro e perde contro 8 carri dell'artico .....Comunque ci si abitua a tutto qua ! Penso che siam parecchio intelligenti a risolvere i nostri problemi ...Anche se svolte ci costano tanto risolverli !
Magari la prossima era sarà meglio ! Buon 2017 a tutti :)
 

DeletedUser24342

Guest
sempre pensato e detto io che la maggior parte di quelli che giocano, giocava e facevano i "fichi" perchè era tutto troppo facile..ora cambiano due regoline e vanno in tilt ahahahah e strano che non è saltato fuori ancora quel lamentoso dei edit by staff (*) a dire che anche il pc usa trucchi, bot programmi programmini e che c'è una cospirazione mondiale per sfavorire la sua gilda :DDD
dai ragazzi è tutto tale e quale a prima, si usa il cervello e si trova una soluzione per le "nuove" truppe...anche questo è il bello di un gioco no? o preferivate gli autoassedi da vincere in automatico dove non si subiva manco mezzo colpo?!?!?!?

(*) Nota dello staff: editato il nome della gilda per evitare inutili polemiche in questa discussione. Cerchiamo di non andare sulle vicende personali in discussioni generali come questa!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima