Discussioni/Domande Insediamenti Culturali

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

xfranz

Popolano
Cmq confermo, anche io non prendo più un x4 da giorni...
C'è qualcosa che non funziona. @babypaola c'è qualcosa che non sappiamo? Magari c'è un baco nelle ultime modifiche che sono state apportate al gioco?
 

babypaola

Contadino
Cmq confermo, anche io non prendo più un x4 da giorni...
C'è qualcosa che non funziona. @babypaola c'è qualcosa che non sappiamo? Magari c'è un baco nelle ultime modifiche che sono state apportate al gioco?
In realtà io sto ricevendo i x4 quindi a mio avviso le percentuali funzionano. Abbiamo comunque riportato la segnalazione a chi di dovere.
 

Andre81

Contadino
Cmq confermo, anche io non prendo più un x4 da giorni...
C'è qualcosa che non funziona. @babypaola c'è qualcosa che non sappiamo? Magari c'è un baco nelle ultime modifiche che sono state apportate al gioco?
Confermo che anch'io li sto trovando i x4... Anzi forse ultimamente ne sto trovando di più in linea con l'aumento delle probabilità con l'avanzamento degli insediamenti conclusi.
 

critano

Popolano
Come tutte le cose statistiche io ho settimane più felici e settimane meno felici: in questa mi stavo per arrabbiare (con la fortuna) e subito ho avuto 2 x4..
 

DeletedUser45099

Guest
Ragazzi... Dopo l'aggiornamento mi è cambiata l'ultima sfida. Prima concludevo le ultime 2 quasi contemporaneamente... Ora ci vorrà un'eternità! Bisogna fare 10 beni per tutti i tipi! (+2000 monete che comunque non sono la parte ardua) :(
 

Rubicone

Contadino
Uno strano modo di visualizzare il carico delle risorse...
upload_2019-6-15_8-43-6.png
Quando la disponibilità è uguale o maggiore del numero richiesto come 'costo', quest'ultimo cambia colore da rosso (incapiente) a bianco (capiente), ma nel complesso, come da screen, la logica non trova riscontro.
Prendiamo le "Asce": accumulate 61; la figura mostra che sono sufficienti per sbloccare (45) Casa del clan e (9) Sala dell'idromele; ma la progressione del gioco non è così, perché gli edifici si sbloccano in successione ed avendo anche disponibilità numerica di risorse per sbloccare la Sala dell'idromele, c'è prima altro da sbloccare.
Più evidente con i "Corni": 113 disponibili, viene mostrato come se fossero sufficienti per sbloccare tutte gli edifici, mentre bastano solo per la Casa del clan.
A meno che... mi sono perso qualche cosa?
 

DeletedUser18198

Guest
Uno strano modo di visualizzare il carico delle risorse... Quando la disponibilità è uguale o maggiore del numero richiesto come 'costo', quest'ultimo cambia colore da rosso (incapiente) a bianco (capiente), ma nel complesso, come da screen, la logica non trova riscontro.
Prendiamo le "Asce": accumulate 61; la figura mostra che sono sufficienti per sbloccare (45) Casa del clan e (9) Sala dell'idromele; ma la progressione del gioco non è così, perché gli edifici si sbloccano in successione ed avendo anche disponibilità numerica di risorse per sbloccare la Sala dell'idromele, c'è prima altro da sbloccare.
Più evidente con i "Corni": 113 disponibili, viene mostrato come se fossero sufficienti per sbloccare tutte gli edifici, mentre bastano solo per la Casa del clan.
A meno che... mi sono perso qualche cosa?

il colore si riferisce alla singola "ricerca" rispetto al totale dei beni posseduti, non calcola la sommatoria per arrivare a quella ricerca.
 

Rubicone

Contadino
il colore si riferisce alla singola "ricerca" rispetto al totale dei beni posseduti, non calcola la sommatoria per arrivare a quella ricerca.
Questo è lampante, ma non ha senso evidenziare che le risorse accumulate sono sufficienti ...a sbloccare tutti gli edifici., quando non è così. L'interfaccia mi comunica che con NN si può sbloccare ciascun edifico, ma nella realtà non tutti.
Non c'è progressività nella segnalazione, né logica alla finalità del mini game, perde valore intuitivo ed il player deve fare calcoli per verificare il fabbisogno per accertarsi di una strategia sulla produttività o meno di ulteriori risorse.
 

DeletedUser18198

Guest
Questo è lampante, ma non ha senso evidenziare che le risorse accumulate sono sufficienti ...a sbloccare tutti gli edifici., quando non è così. L'interfaccia mi comunica che con NN si può sbloccare ciascun edifico, ma nella realtà non tutti.
Non c'è progressività nella segnalazione, né logica alla finalità del mini game, perde valore intuitivo ed il player deve fare calcoli per verificare il fabbisogno per accertarsi di una strategia sulla produttività o meno di ulteriori risorse.
anche l'albero delle ricerche "funziona" allo stesso modo
sicuramente negli insediamenti sarebbe più semplice gestire il progresso visto che l'evoluzione è su singola linea.
 

Neptune13

Bracciante
La nuova ultima missione è terribile! Non finisco in tempo solo per quello! Assurdo, perché hanno cambiato? Già prima era difficile...
 

Gorevolution

Bracciante
Io ho cominciato un insediamento due giorni fa (quello per l'ultimo aggiornamento di Yggdrasill) ogni due raccolte becco un x4! Forse le lamentele sono servite a qualcosa :-D
 

Vincenth

Bracciante
Io ho cominciato un insediamento due giorni fa (quello per l'ultimo aggiornamento di Yggdrasill) ogni due raccolte becco un x4! Forse le lamentele sono servite a qualcosa :-D

Da quello che ho capito, è che il problema si presenta quando raggiungi il 25% di possibilità dei x4
Io per esempio fino al quindicesimo insediamento, ho finito con 2 , massimo un giorno di anticipo rispetto al timer, mentre ora sono al diciottesimo e mi restano 1 giorno e 23 ore e devo sbloccare ancora i totem immagina un po'...
Addirittura nello scorso insediamento ho usato qualche diamante per completarlo, ma a sto giro (e ai prossimi), se lo scordano!
Anzi i prossimi non ci saranno proprio
 

Sinitar

Contadino
Da quello che ho capito, è che il problema si presenta quando raggiungi il 25% di possibilità dei x4
Io per esempio fino al quindicesimo insediamento, ho finito con 2 , massimo un giorno di anticipo rispetto al timer, mentre ora sono al diciottesimo e mi restano 1 giorno e 23 ore e devo sbloccare ancora i totem immagina un po'...
Addirittura nello scorso insediamento ho usato qualche diamante per completarlo, ma a sto giro (e ai prossimi), se lo scordano!
Anzi i prossimi non ci saranno proprio
allora non capite che il castello himeji ha la stessa probabilità al liv 10 e cosa può dare?poche volte soddisfazioni,molte volte delusioni quindi smettetela di lamentarvi se non vi esce il 4x...se volevate che usciva quasi sempre il x4,allora doveva essere al 50%,cioè come un himeji di liv 100!!
 

Vincenth

Bracciante
allora non capite che il castello himeji ha la stessa probabilità al liv 10 e cosa può dare?poche volte soddisfazioni,molte volte delusioni quindi smettetela di lamentarvi se non vi esce il 4x...se volevate che usciva quasi sempre il x4,allora doveva essere al 50%,cioè come un himeji di liv 100!!

Che vi devo dire ragazzi, ho anche Himeji al livello 91 e anche lì da quando è uscita l'era marziana, c'è qualcosa di mooolto diverso...
Gioco dal 2012 e non mi sono mai lamentato, anche perchè è inutile e ci sarà sempre qualcuno che ti dirà : ma sempre a lamentarvi state????
Tutto qui, chiudo e addio vichinghi e forse anche altro come spero da tempo
 

Sinitar

Contadino
Che vi devo dire ragazzi, ho anche Himeji al livello 91 e anche lì da quando è uscita l'era marziana, c'è qualcosa di mooolto diverso...
Gioco dal 2012 e non mi sono mai lamentato, anche perchè è inutile e ci sarà sempre qualcuno che ti dirà : ma sempre a lamentarvi state????
Tutto qui, chiudo e addio vichinghi e forse anche altro come spero da tempo
non ho detto che la lamentela è inutile...ci sono casi e casi a cui lamentarsi va bene...nel caso dei vichinghi no!fateci caso quando avete il castello al liv 10 con 5 colpi e potrete capire il meccanismo della % di quante volte,avete le gioie e quante le disgrazie e vi maledirete di averlo messo:D
 

DeletedUser9170

Guest
Uno strano modo di visualizzare il carico delle risorse... Quando la disponibilità è uguale o maggiore del numero richiesto come 'costo', quest'ultimo cambia colore da rosso (incapiente) a bianco (capiente), ma nel complesso, come da screen, la logica non trova riscontro.
Prendiamo le "Asce": accumulate 61; la figura mostra che sono sufficienti per sbloccare (45) Casa del clan e (9) Sala dell'idromele; ma la progressione del gioco non è così, perché gli edifici si sbloccano in successione ed avendo anche disponibilità numerica di risorse per sbloccare la Sala dell'idromele, c'è prima altro da sbloccare.
Più evidente con i "Corni": 113 disponibili, viene mostrato come se fossero sufficienti per sbloccare tutte gli edifici, mentre bastano solo per la Casa del clan.
A meno che... mi sono perso qualche cosa?

Non è da te Rubicone. Sei uno dei mila che ha beneficiato del abbandona e riparti.. E giù di 25 pt a giro e ora che i benefici invece si hanno dal finire il villaggio lo fai e te ne rendi conto. Cmq un problema inutile
Le somme si imparano alle elementari... Per i meno adatti c'è sempre la calcolatrice reperibile ovunque pure da cellulare.
Alle solite i furbi qua ci guadagnano sempre... E si lamentano pure. Gli stolti come il sottoscritto fanno critiche serie e vengono bannati. Bah.
E comunque finito villo vichingo in 6 giorni. Giusto per provate. Ora però mi fermo perché davvero non ha più senso farlo è diventato una noia mortale o fanno missioni toste e in poco spopoleranno in tutti i villaggi santuari vichinghi a livello 5...così almeno i pochi diamanti che il nuovi utenti spendevano per prendere i santuari che a inizio gioco fanno ancora la differenza non li comprerà più nessuno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

shosanna

Bracciante
concordo pure io sulla noia mortale dei vichinghi... è tutto un produci/raccogli e ogni nuovo insediamento sempre uguale a se stesso, lo sto facendo solo perchè il premio finale dà un attacco strepitoso... ma è veramente na palla, ormai manco mi interessa più finire nel tempo limite
 

Rubicone

Contadino
Non è da te Rubicone. Sei uno dei mila che ha beneficiato del abbandona e riparti.. E giù di 25 pt a giro e ora che i benefici invece si hanno dal finire il villaggio lo fai e te ne rendi conto..

Ho beneficiato del piano B solo nel Mondo Jaimes.
In Cirgard ho sempre proseguito per finalizzare il minigame.
Negli altri Mondi i Vichinghi credo siano estinti.

.. Per i meno adatti c'è sempre la calcolatrice reperibile ovunque pure da cellulare.
C'è anche la calcolatrice disponibile tra gli strumenti del PC...in cantina avevo anche un abaco, che ho prestato al Vicino per la conta dei PF con Arc; ancora non me lo ha reso.
Ho inserito in questo thread l'osservazione perché non aveva un peso da meritare una discussione nella Sezione Suggerimenti; lo scopo era quello di far capire che anche il colpo d'occhio vuole la sua parte.

Alle solite i furbi qua ci guadagnano sempre... E si lamentano pure.
Questo non è da te.
Cosa c'entra la furbizia, qui? Il piano B è stato sbandierato prima ancora di vedere il Drakkar all'orizzonte.
Non c'è inganno, se non della Innogames, che cambia regole perché ha diritto di farlo.
Non c'è abuso, altrimenti la Innogames avrebbe sottratto i PF incriminati.

Gli stolti come il sottoscritto fanno critiche serie e vengono bannati.
Non saprei, ma adesso vado a contare i bicchieri di idromele.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima