Discussioni/Domande Insediamenti Culturali

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser9170

Guest
Questo non è da te.

Non saprei, ma adesso vado a contare i bicchieri di idromele.

Hai ragione ma da quando ho ripreso a giocare vedo il marcio ovunque... Più di prima... Non era riferito a te.....
Seguirò il tuo consiglio e andrò a contare pure io i calici di idromele...
Ormai ci resta solo questo da fare. ;)
 

GEPP0

Bracciante
24 raccolte, 2 volte il x4. Dato che sono al 25% e la media reale è dell'8% direi che qualcosa che non va c'è
Idem
Ho il 25% e dopo 13 raccolte nessun X4 , va bene la sfiga, ma come percentuale non mi sembra neanche vicina al 25% e considerando che i tempi si accorciano in funzione del fatto che si hanno più probabilità di prendere un x4, se questo non accade diventa impossibile completare in tempo se non spendendo un bel po' di diamanti.
 

Vincenth

Bracciante
Io per la prima volta dopo 18 insediamenti, forse non riuscirò a prendere nemmeno i 2 frammenti di runa e mi rode tantissimo perchè per completare l'ultima, mi toccherà fare altri 2 insediamenti minimo , ma mi sa che abbandono l'idea, perchè a quanto pare, non essendo l'unico a notare tutto sto cambiamento improvviso, mi sembra inutile
 

DeletedUser18198

Guest
a me escono. non noto differenze rispetto ai livelli precedenti
 

Gab.

Bracciante
Impossibile finire nei tempi stabiliti. Prima ci riuscivo con pochi diamanti. Ora ci vuole una miniera . Volevo sostituire i santuari con edifici vichinghi. Forse nel giro di qualche decennio
 

ferrobona

Popolano
Impossibile finire nei tempi stabiliti. Prima ci riuscivo con pochi diamanti. Ora ci vuole una miniera . Volevo sostituire i santuari con edifici vichinghi. Forse nel giro di qualche decennio
Falso. 18 villaggi finiti entro il tempo minimo, anche con x4 inferiori al teorico. In corso il 19° col quale completerò la terza pietra di liv.5. Certo, gli ultimi con poche ore di margine ma senza impazzire coi raccolti, al massimo qualche mezza giornata con dei raccolti di monete di 1h.
Occorre però pianificare con molta attenzione le espansioni e la rotazione degli edifici.
 

DeletedUser36984

Guest
Dopo le ultime modifiche le 24h di stop dopo aver abbandonato un insediamento non hanno più' molto senso. Sono un inutile penalizzazione di un player che magari ha impostato male il villaggio se n'e' accorto e ricomincia.
 

GEPP0

Bracciante
Falso. 18 villaggi finiti entro il tempo minimo, anche con x4 inferiori al teorico. In corso il 19° col quale completerò la terza pietra di liv.5. Certo, gli ultimi con poche ore di margine ma senza impazzire coi raccolti, al massimo qualche mezza giornata con dei raccolti di monete di 1h.
Occorre però pianificare con molta attenzione le espansioni e la rotazione degli edifici.
Non fare lo splendido!
Fino ad ora ho completato tutti i 17 villaggi (uno l'ho saltato perchè ero in vacanza) completandoli, nel peggiore dei casi, almeno con un giorno di anticipo.
Adesso completerò il villaggio ampiamente con un giorno di ritardo, ed ho giocato e pianificato tutto allo stesso modo.
L'unica cosa che è cambiata è stato che un paio di giorni dalla fine dello scorso villaggio c'è stato l'aggiornamento, ... un caso?
Due giorni di differenza non sono pochi , certo che se ti capitano solo 3 o 4 "x4" per tutta la durata del villaggio ti sfido a completarlo in una settimana. Paradossalmente mi son capitati meno "x4" adesso col 25% che quando avevo il 10,5% o meno
Sarà stata una settimana sfigata?? Può essere, o può essere che improvvisamente io sia diventato un brocco, ti saprò dire al prossimo villaggio, ma è ovvio che se l'andazzo rimarrà questo penso di aver finito di sbattermi sui villaggi per 50 pf.
... tanto meglio 5pf e 20 beni al giorno che in una settimana son sempre 35pf e 140 beni
mi correggo
considerando che finisco con un giorno di ritardo equivalgono a 40 pf e 160 beni
 

DeletedUser93

Guest
bisogna essere fortunati ad avere il x4 nei primi raccolti. raccogliere all'inizio 40 pezzi vuol dire guadagnare più di un giorno
 

Rubicone

Contadino
Devo produrre circa 350 di Idromele, più 200 di altre risorse... a 4 gg e 10 h per il premio top...
Non basta la fortuna di 4x, ci vuole proprio .... e pure tanto!

Edit:
Si può programmare tutto, nei minimi particolari, come giustamente afferma @ferrobona. Prima della modifica, mi è riuscito un paio di volte di chiudere il minigame con il forziere top; a queste soddisfazioni ci sono state prestazioni di minor pregio, ma nel mio piccolo, con ritmi concilianti - ma anche no - con il real, ho cresciuto l'alberello fino a livello 7. Non ho fatto programmi sulla produttività dell'insediamento, la variabile degli incidenti sul terreno, per me già rappresentava una sfida. L'unica previsione che avevo calcolato è stata quella di completare il Yggdrasil a settembre max novembre.

Sto ''lavorando'' l'insediamento solo su due Mondi. Con i miei ritmi - che ritengo medi - sto osservando che non riuscirò mai (più) a terminare nessuno dei due minigame entro l'ottavo giorno (saluto premio top e piazzato) e ho molti dubbi di riuscire ad ottenere l'ultima briciola di premio.
Se così fosse, l'insediamento diventerà, per me, un gioco inconcludente, che non mi porterà a nulla; un game senza vincitori non si gioca e il Langskip sarà un inutile orpello.
PS: lo scrissi proprio all'inizio di questa discussione: questo minigame poteva essere un game a sé stante: ora lo è sicuramente. Meglio la Caccia al tesoro.
 
Ultima modifica:

DeletedUser9170

Guest
Se così fosse, l'insediamento diventerà, per me, un gioco inconcludente, che non mi porterà a nulla; un game senza vincitori non si gioca e il Langskip sarà un inutile orpello.
PS: lo scrissi proprio all'inizio di questa discussione: questo minigame poteva essere un game a sé stante: ora lo è sicuramente. Meglio la Caccia al tesoro.

Personalmente ho finito gli insediamenti su tutti i mondi prima dell'introduzione di questo aggiornamento deletereo. E in alcuni son riuscito anche a fare 2-3 insediamenti da 50 pt prima del fatidico aggiornamento. Dopo l'introduzione son riuscito ugualmente per curiosità a finirli nuovamente tutti entro gli 8 giorni..due in meno di 6...
Ma ora basta... Basta dire si...basta accettare e farsi andare bene ogni modifica... Volevo sostituire piano piano i santuari classici con i santuari vichinghi... Dopo questa modifica sarebbe ancora più semplice e veloce farlo ma...ma no grazie perché tanto so già che arriverà l'ennesima modifica e francamente mi son stufato dei cantieri mai finiti. Ergo la penso proprio come te Rubi... Anzi vorrei che il punto esclamativo presente sulla nave vichinga si potesse disattivare perché ultimamente mi sta dando pure noie ogni volta che mi mettono l'incidente di città a dx...o sx o dietro alla barca vichinga..mi entra sempre nella schermata di start villo vichingo... Ed è un problema.
 

DeletedUser18198

Guest
Anzi vorrei che il punto esclamativo presente sulla nave vichinga si potesse disattivare perché ultimamente mi sta dando pure noie ogni volta che mi mettono l'incidente di città a dx...o sx o dietro alla barca vichinga..mi entra sempre nella schermata di start villo vichingo... Ed è un problema.

Se non fai più i vichinghi puoi avviare l'insediamento senza costruire nulla e il punto esclamativo scompare :)
 

Rubicone

Contadino
Nessuno può vantare strategie di gioco, che non sia aggressivo (giocata pure a watch cellular) né dispendioso (diamanti come se piovesse), in modo da ottenere almeno il minimo risultato?
Devo produrre almeno 420 beni in 5 giorni, teoricamente impossibile... avrò buttato 3 settimane...
Anche nell'altro mondo mancano 440 beni ma ho 6 giorni di tempo... già prevedo l'esito.
Divertimento (=soddisfazione) da morire.
 

DeletedUser18198

Guest
Nessuno può vantare strategie di gioco, che non sia aggressivo (giocata pure a watch cellular) né dispendioso (diamanti come se piovesse), in modo da ottenere almeno il minimo risultato?
Devo produrre almeno 420 beni in 5 giorni, teoricamente impossibile... avrò buttato 3 settimane...
Anche nell'altro mondo mancano 440 beni ma ho 6 giorni di tempo... già prevedo l'esito.
Divertimento (=soddisfazione) da morire.
devo produrre 785 beni in 6.5 giorni e secondo i calcoli dovrei finire con un giorno di anticipo...
gioco i vichinghi senza spendere i diamanti.
 

Rubicone

Contadino
Eccomi qua a dare conto della situazione nei due Mondi con gli Insediamenti.
Mondo Cigard. E' stato impegnativo. Dopo gli allarmi lanciati nei giorni (e post) passati, ho intensificato le fasi di produzione, piazzando fino a 5 edifici e sostituendo in fretta i Santuari con i Mercati. Per domattina l'ultima quest sarà risolta e potrò aprire il forziere d'argento. Niente male.
upload_2019-6-30_16-34-9.png

Mondo Jaims. Anche qui non è stato facile sincronizzare ed ottimizzare le fasi di produzione, ma posso dire che il risultato è soddisfacente. Il processo appare ancora un po' indietro, ma domani pomeriggio dovrei aver terminato le produzioni per sbloccare l'ultimo edificio. Quindi, sotto con l'ultima quest e il tempo per prendere il forziere d'oro c'è (scadenza oltre mezzanotte di martedì).
upload_2019-6-30_16-41-55.png
Edit: mi rincresce, ma il forziere disponibile di Jaims è di Bronzo, non d’oro.
Mi sembrava che qualcosa non quadrasse...

Le impressioni e le sensazioni del primo impatto hanno liberato giudizi di un certo tipo, ma la realtà ha mostrato e provato dimensioni differenti, ovvero umane.
Il cambiamento ha portato una sfida, superabile, nonostante diversi fattori (su J avevo due grossi ostacoli, si possono vedere tra i Totem e i Santuari) si può fare meglio.
Non è solo fumo, ma tanto arrosto... ed i tempi sono giusti.
 
Ultima modifica:

DeletedUser18198

Guest
devo produrre 785 beni in 6.5 giorni e secondo i calcoli dovrei finire con un giorno di anticipo...
gioco i vichinghi senza spendere i diamanti.
Contrariamente a quanto ho ipotizzato ho prodotto i 785 beni più i 40 richiesta dall'ultima missione in meno tempo del previsto.
Sono riuscito a terminare l'insediamento con 2gg di anticipo
https://prnt.sc/o95j8u
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima