Discussioni/Domande Insediamento culturale Antico Egitto

DeletedUser35660

Guest
Non riesco a trovare dove spendere i bottini qualcuno può aiutarmi grazie:)
 

soares10

Bracciante
Le 2 espansioni previste come bonus agli avanzamenti 2 e 7 sono per la città principale o per l'insediamento?
 

Cally V

Bracciante
le coppe che si vincono ad ogni battaglia a che servono e dove si accumulano?
Le coppe vinte servono per produrre

L’insediamento egiziano è scandalso per il fatto che senza spendere diamanti non è praticamente fattibile: ogni singola espansione ha sempre un ostacolo della dimensione 2x1 nel bel mezzo o se va bene un po’ di lato, ma di fatto impedisce di costruirci qualsiasi cosa, servono sempre 2 espansioni per metter su un qualsiasi edificio, tranne, ma non sempre, le casette 2x2. Inoltre, c’è 1 solo piccone gratuito, per eliminare tali ostacoli, gli altri si possono ottenere SOLO con diamanti.
Anche il bottino che serve per produrre non è facile da acquisire, infatti a parte con le missioni si può acquisire solo con le battaglie, ma le unità per le battaglie sono pochissime, finiscono molto in fretta e se ne può produrre solo 1 x volta, e ovviamente ci vogliono gli edifici militare, e qui torniamo al problema della espansioni e dei relativi ostacoli inamovibili se non con diamanti.
Per ora lo sto facendo in 5 mondi, ma presto, se non migliora, lo abbandonerò ovunque e tornerò ai giapponesi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sinitar

Contadino
L’insediamento egiziano è scandalso per il fatto che senza spendere diamanti non è praticamente fattibile: ogni singola espansione ha sempre un ostacolo della dimensione 2x1 nel bel mezzo o se va bene un po’ di lato, ma di fatto impedisce di costruirci qualsiasi cosa, servono sempre 2 espansioni per metter su un qualsiasi edificio, tranne, ma non sempre, le casette 2x2. Inoltre, c’è 1 solo piccone gratuito, per eliminare tali ostacoli, gli altri si possono ottenere SOLO con diamanti.
Anche il bottino che serve per produrre non è facile da acquisire, infatti a parte con le missioni si può acquisire solo con le battaglie, ma le unità per le battaglie sono pochissime, finiscono molto in fretta e se ne può produrre solo 1 x volta, e ovviamente ci vogliono gli edifici militare, e qui torniamo al problema della espansioni e dei relativi ostacoli inamovibili se non con diamanti.
Per ora lo sto facendo in 5 mondi, ma presto, se non migliora, lo abbandonerò ovunque e tornerò ai giapponesi
La smetta di dire che l'insediamento egiziano è fattibile solo coi diamanti... Su beta senza troppi problemi la prima volta l'ho finito in oro con 6 giorni d'anticipo... Adesso il 3* lo finirò in 9/10 giorni e il tempo di scadenza è stato ridotto di 4 giorni
 

Neptune13

Bracciante
ma sei serio? ma ti leggi le cose o vieni qui solo per lamentarti?

Sì, sono serio, ed eviterei commenti inutili come questo.

Vedi, @Neptune13, anch'io all'inizio ho avuto le tu stesse impressioni.
ll primo impatto non è stato esaltante. Avvenuto poi in Beta, dove per me le difficoltà sono maggiori.
Nel server IT avevo iniziato su Arvahall, perchè in Cirgard avevo in corso il Japan.
Ho aperto questa mattina il minigame Egizio nel mio mondo principale e devo ammettere che ormai ho preso confidenza con questo gameplay.
Non si può fare il paragone con gli altri due insediamenti, perchè a differenza di quello che si vede con il game principale di FOE, dove di era in era le modifiche sostanziali sono sulla grafica (tutto il resto segue solo logica incrementale).
Il Japan era solo il Viking semplificato.
La bellezza dell'insediamento Egizio è proprio nella novità che non è solo grafica - finalmente - ma anche tecnica con un buon grado di difficoltà che rende il gioco più intrigante. I combattimenti, poi aggiungono quello che uno chef (e questi giorni ne abbiamo visti in tv), definirebbe la croccantezza.
In questo thread, infine, puoi trovare molti suggerimenti e anche più, dispensati da chi il nuovo minigame l'ha subito apprezzato ed affrontato con lo spirito giusto e, magari, col tempo, potrai vederlo in un modo diverso... se lo vorrai, certo.

Apprezzo molto il tuo intervento, ma dubito cambierò idea. Avevo apprezzato i Giapponesi proprio perché era semplificato in confronto ai Vichinghi, con gli Egizi sono riusciti a triplicare la difficoltà dei Vichinghi.
Poi le novità introdotte, che inizialmente appena lette mi avevano gasato, per esempio il piccone che rimuove gli ostacoli, sono una presa in giro! Uno pensa "Ah, che bello, finalmente ci sono i picconi per rimuovere gli ostacoli", poi apri l'insediamento e trovi ostacoli in OGNI SINGOLA ESPANSIONE. Io negli insediamenti precedenti mi selezionavo volutamente le espansioni senza ostacoli e ora li mettono in tutte?
Poi le truppe richiedono TROPPO tempo, l'ultima che ho sbloccato richiede OTTO ore per essere arruolata! Non oso immaginare l'ultima che dovrò sbloccare.
Ripeto che a me va pure bene dover fare le battaglie per diversificare, ma per come è strutturato secondo me è pessimo. E vedo che non sono l'unico a pensarlo.
Sinceramente sono indeciso se interrompere l'insediamento e tornare dai Giapponesi o finire almeno il primo e poi decidere, solo per il tuo commento, ma ti garantisco che mi solletica più la prima ipotesi.
 

Sinitar

Contadino
Sì, sono serio, ed eviterei commenti inutili come questo.



Apprezzo molto il tuo intervento, ma dubito cambierò idea. Avevo apprezzato i Giapponesi proprio perché era semplificato in confronto ai Vichinghi, con gli Egizi sono riusciti a triplicare la difficoltà dei Vichinghi.
Poi le novità introdotte, che inizialmente appena lette mi avevano gasato, per esempio il piccone che rimuove gli ostacoli, sono una presa in giro! Uno pensa "Ah, che bello, finalmente ci sono i picconi per rimuovere gli ostacoli", poi apri l'insediamento e trovi ostacoli in OGNI SINGOLA ESPANSIONE. Io negli insediamenti precedenti mi selezionavo volutamente le espansioni senza ostacoli e ora li mettono in tutte?
Poi le truppe richiedono TROPPO tempo, l'ultima che ho sbloccato richiede OTTO ore per essere arruolata! Non oso immaginare l'ultima che dovrò sbloccare.
Ripeto che a me va pure bene dover fare le battaglie per diversificare, ma per come è strutturato secondo me è pessimo. E vedo che non sono l'unico a pensarlo.
Sinceramente sono indeciso se interrompere l'insediamento e tornare dai Giapponesi o finire almeno il primo e poi decidere, solo per il tuo commento, ma ti garantisco che mi solletica più la prima ipotesi.
Edit by staff
Sei nuovo qui?Da quanto giochi?
Prima nelle ere basse e alte come la contemporanea , prima dell'introduzione della "riduzione" delle spese e di arruolagio delle truppe, una "singola" caserma impiegava la sua costruzione ben 14 ore e la più lunga ci impiega 19 ore!!Il tempo di reclutamento è di 4 ore... Sorpresa 4 ore ci vogliono per reclutare un'unità dalla caserma a partire dall'alto medioevo! Quindi per reclutare 1 unità ci avresti impiegato tra le 18 e 23 ore! Adesso se sta in una gilda con un livello alto il tempo di reclutamento è sceso di circa 1ora +/- per unità
Su questo non ti lamenti?? No, perché hai Alcatraz che ti rifornisce di truppe e la caserma può anche non completarla lasciandola staccata...
Stessa cosa i potenziamenti... Cosa c'è che non va? non sei in grado di giocare strategicamente le unità? Giocando ad armi pari? Edit by staff
Tornando agli egiziani, lo spazio iniziale NON contiene alcun ostacolo cosa diversa rispetto agli altri 2...sono le altre che contengono ma guarda caso: alla fine dell'insediamento si possono sbloccare benissimo 12 espansioni a prezzi iniziali ovvero pagandoli 1 e 5 ,nel Giappone ti servono meno espansioni per il fatto che si ha il mercante a disposizione....
I picconi te li danno gradualmente durante il completamento delle missioni per un massimo di 6 pz... Gli altri 6 sono solo per chi come te non sono in grado di organizzare le sue città
Qui hai 2 risorse e devi essere responsabile di ciò che fai altrimenti saresti uno come tanti dei vicini che li speculo senza problemi i loro ge e si lamentano perché non li metto il bonus 90!
È come dire che la massa non capisce nulla e solo i pochi lo capiscono e vengono reputati come pazzi o anormali
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Allora, noto un tono un pò troppo agitato in questa discussione. Gradirei che se dovete discutere fra di voi, lo facciate in privato e non pubblicamente per evitare di incorrere in sanzioni da parte dello staff. Vige un regolamento qui sul forum e gradiremmo venisse rispettato.

Cortesemente ora tornate in argomento in modo civile e pacato o le prossime sanzioni saranno più severe e verrà cancellato il messaggio. Grazie
 

DeletedUser46057

Guest
i nubiani non so come usarli qualcuno spieghi pure
Aspetti che gli avversari entrino nel tuo range d'azione, nei primi 1-2 turni li sposti solo in posti dove non ti possono colpire. I cespugli e le rocce aiutano a ricevere qualche danno in meno ma non bisogna per forza occuparle
 

North001

Bracciante
dopo aver totalizzato ogni errore possibile con questi Egizi per la prima volta ho resettato un insediamento ^^ vedrò di ricominciare da capo e capire meglio come organizzare il tutto, a pelle comunque è decisamente un'insensatezza dover pagare 200 monete le strade, una cattiveria assolutamente non necessaria fatta solo per allungare il brodo.

oltretutto ti costringe a pensare in anticipo cosa mettere e dove e aprire le espansioni di conseguenza [sperando di non diventare idioti con tutte quelle colonne e muretti in mezzo ai piedi] ci sono più tempi morti di prima
 

Neptune13

Bracciante
dopo aver totalizzato ogni errore possibile con questi Egizi per la prima volta ho resettato un insediamento ^^ vedrò di ricominciare da capo e capire meglio come organizzare il tutto, a pelle comunque è decisamente un'insensatezza dover pagare 200 monete le strade, una cattiveria assolutamente non necessaria fatta solo per allungare il brodo.

oltretutto ti costringe a pensare in anticipo cosa mettere e dove e aprire le espansioni di conseguenza [sperando di non diventare idioti con tutte quelle colonne e muretti in mezzo ai piedi] ci sono più tempi morti di prima

Infatti, è orribile.
 

DeletedUser46057

Guest
a pelle comunque è decisamente un'insensatezza dover pagare 200 monete le strade, una cattiveria assolutamente non necessaria fatta solo per allungare il brodo.

oltretutto ti costringe a pensare in anticipo cosa mettere e dove e aprire le espansioni di conseguenza [sperando di non diventare idioti con tutte quelle colonne e muretti in mezzo ai piedi] ci sono più tempi morti di prima
Non vedo dove sia il problema, non c'è la necessità di produrre tanti deben al contrario degli altri insediamenti. Bisogna cambiare approccio alle strade perché ora è uno spreco cancellarle per mettere diplomazia, ma una volta che sono messe non bisogna aggiungerne fino alle espansioni successive .
All'inizio danno un sacco di deben, non si ha problemi a mettere due accampamenti e sbloccare i sei slot, ovviamente se si lasciano macellare i militari si perde un sacco di tempo e deben.

Ultimo punto: wow, forge è un gioco per pensare in anticipo a cosa fare e alle conseguenze per spingere il giocatore a informarsi e elaborare una strategia.

Chi gioca solo per costruire senza ragionare e aspettare di raccogliere i frutti non ha senso che si lamenti, soprattutto per gli insediamenti dove bisogna essere precisi

Vi lascio i requisiti di bottino definitiviIMG_20200325_115020.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sinitar

Contadino
Vi lascio i requisiti di bottino definitiviVisualizza allegato 8495
la correggo
-sono 1524 per le ricerche non 1549 (25 orzo te li danno dalla missione) + 6 orzo + 8 ceramiche + 7 fiori + 7 sacrifici dalle espansioni = 1552 + 120 = 1772 totali(parziali se lo fa prima si risparmia 40 quindi diventano 1732)
-il costo dei beni non lo può calcolare visto che c'è di mezzo la % di quadruplicare la produzione(attualmente 3 volte mi è capitato quindi dovrebbe rivalutare in difetto tale cosa
-neanche i bottini li può calcolare precisamente per via anch'essa è influenzata sulla % di quadruplicare il bottini(per ora solo 1 volta è capitato) e neanche mi serviranno 17 giorni per produrre i beni
 

Nyarla-Thotep

Popolano
a me gli egiziani piacciono :)

ho avuto un cammino simile a quello di 1CCX nel beta: qualche errore, anche io non mi ero accorto che le strade costassero, per cui dopo un giorno ho resettato
ma poi ho finito quasi una settimana prima del dovuto
e anche nella mia città adesso penso di essere ben in anticipo

peraltro, dopo l'inizio in cui i deben servono per sbloccare gli slot militari, poi praticamente bastano quelli che danno il municipio e le case, quindi non c'è bisogno di star lì a raccogliere il più possibile, come per i vichinghi o i giapponesi, il che rende tutto meno impegnativo

poi il fatto che ci siano ostacoli, che serva una pianificazione, a me pare una cosa bella
non c'è gusto nelle cose troppo facili :)
 
In cima