Discussioni/Domande Modifica al centro messaggi

L A L L O

Bracciante
Lo so che per molti risulta difficile adeguarsi alle novità, ma questa nuova messaggistica non è poi così tanto male.. un piccolo cambiamento però lo farei:
secondo me la chat di gilda dovrebbe essere al di fuori di ogni tag e rimanere sempre visibile, anche quando si vanno a selezionare #Importante #Preferiti o #Nascosti.
 

Rubicone

Contadino
Perchè nella Cartella Social non posso creare una Chat con due player che non siano amici e/o vicini?
Si dirà, perchè con tali player non si interagisce nelle azioni di gioco. Però si può aprire una chat con ciascuno di essi, ma solo cercando i nickname nell'elenco (classifica player) e selezionando scrivi messaggio.
Può essere una misura anti spam, ci può anche stare... ma se, per esempio, una chat serve per un breafing tra Gilde, dove i Leader o delegati non sono Vicini e non devono (o non possono per limiti numerici) essere Amici, come la mettiamo?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Perchè nella Cartella Social non posso creare una Chat con due player che non siano amici e/o vicini?
Si dirà, perchè con tali player non si interagisce nelle azioni di gioco. Però si può aprire una chat con ciascuno di essi, ma solo cercando i nickname nell'elenco (classifica player) e selezionando scrivi messaggio.
Può essere una misura anti spam, ci può anche stare... ma se, per esempio, una chat serve per un breafing tra Gilde, dove i Leader o delegati non sono Vicini e non devono (o non possono per limiti numerici) essere Amici, come la mettiamo?

Appena testato personalmente sia da app che da PC e posso inserire in una chat nuova, nel flag social, chiunque io voglia. Non ho scritto nessun messaggio, ma ho solo fatto il test di inserimento player nell'apposito spazio.
 

Rubicone

Contadino
Appena testato personalmente sia da app che da PC e posso inserire in una chat nuova, nel flag social, chiunque io voglia. Non ho scritto nessun messaggio, ma ho solo fatto il test di inserimento player nell'apposito spazio.
Capito il problema... il menu a tendina propone solo i Vicini/Amici/Gildani che hanno parte del nome corrispondente alla chiave inserita. Per tutti gli altri si deve digitate il nickname per intero.
 

Tochiro

Bracciante
Io invece se possibile suggerirei di modificare l'interfaccia da pc dei propri amici, come ad esempio quando si và a creare una nuova chat in social e si possono aggiungere tutti i membri della gilda in un solo click io farei lo stesso ad esempio per aggiungere tutti gli amici. Questo risulterebbe molto utile quando si vuole sfoltire un pò la lista e si aggiunge tutti gli amici con un click altrimenti per fare questo bisogna digitare manualmente il nome di ogni singolo giocatore.
Poi ho anche notato che avendo aperta la lista degli amici (sempre da pc) e quando si crea una nuova chat in social e li si vuole aggiungere raggiunti i 5 players se si vuole passare alla schermata dei successivi 5 la chat si chiude, qui ad esempio si potrebbe far in modo che la chat non si chiuda così da poter aggiungere i successivi 5 giocatori senza fare il lavoro 2 volte. Al momento bisogna tirare giu tutti i nomi della propria lista amici e successivamente inserirli manualmente uno per uno.
 

fermon74

Popolano
Come mai quando si riceve un messaggio da un giocatore la cui chat è stata messa come nascosta, l'icona messaggi non lampeggia?
 

Zimbello

Bracciante
Capita che i membri della gilda abbiano esigenze diverse (ARC si/no - GVG si/no - etc...), che non siano interessati ad uno specifico argomento o semplicemente si voglia evitare che un nuovo arrivato venga sommerso e frastornato di notifiche e messaggi da liste di cui sovente ancora neanche conosce l'utilizzo o comprende a pieno il senso. Trovo intelligente la recente implementazione dell'abilitazione/disabilitazione automatica quando ci si unisce/abbandona la gilda. Ma perchè abbiano tolto la possibilità di sganciare/agganciare i singoli membri da una qualunque conversazione di gilda imponendo tutto-a-tutti spero mi scuserete ma proprio non lo comprendo.
 

Attarus

Bracciante
Non viene imposto niente, se uno non è interessato ad una chat di gilda la mette fra i "#nascosti" ed è a posto
 
In cima