Discussioni/Domande Nuovo Grande Edificio: Torre di Galata

Lord Krapfen

Bracciante
Buona sera, ora che il GE è attivo da un pò.... ritengo onesto dire che lo ritengo sproporzionato.

Mi spiego... io, come molti sanno sono tra i favorevoli al saccheggio, ma trovo giusto che se un player non vuole "intromissioni" nella sua città abbia modo di difendersi.

Sinceramente... in FOE per difendere la città ci sono 4 opzioni:
1.Schierare esercito difensivo.... molti lasciano 2 lanceri e si lamentano...
2.Aumentare bonus difesa città con faretti, e varie.... o con GE come S.Basilio e Deal Castle
3.Attivare scudo cittadino dalla taverna (oltre alla possibilità di aumentare il bonus difesa città da taverna)
4.Il nuovo GE... Torre di Galata.

Vediamo però dall'altro lato... chi attacca quali opzioni ha:
1.Sperare che il vicino no abbia attivato lo scudo, superare la difesa aumentando il suo bonus di attacco... e ora sperare che il GE non entri in azione.

Personalmente trovo che il GE in questione abbia un pò troppa efficacia ai bassi livelli...

A questo punto.. ripotenziate il Progetto della Vergine... almeno si fa meno fatica nel passare la difesa del vicino... se tanto poi... ci sono concrete possibilità di non poter saccheggiare... in alternativa... togliete l'opzione attacca vicino... a questo punto sarebbe più onesto....

In conclusione, va bene aiutare ulteriormente i player che non vogliono rischiare il saccheggio... ma almeno... cercate di dare una proporzione alle cose...
 

Sinitar

Contadino
E' solo l'inizio, un classico metodo di incentivazione a mettere il GE. Da l'impressione che a liv 40 non ti saccheggia neanche un'alleanza Attila, i Conquistadores e Napoleone, invece,,,
Si ricorda agli utenti che chi lo monta sopra non lo ha messo solo per difendersi dai saccheggi, ma anche per la produzione di beni...
Quale ge/edificio avrebbe dato 140 beni(livello 68)su uno spazio di 9 tessere, ovvero una produzione di 15½ beni per spazio? Il suo precedente è il faro con a seguire babele...
Il tempio shintoista rende 4,16 beni per spazio occupato


Buona sera, ora che il GE è attivo da un pò.... ritengo onesto dire che lo ritengo sproporzionato.

Mi spiego... io, come molti sanno sono tra i favorevoli al saccheggio, ma trovo giusto che se un player non vuole "intromissioni" nella sua città abbia modo di difendersi.

Sinceramente... in FOE per difendere la città ci sono 4 opzioni:
1.Schierare esercito difensivo.... molti lasciano 2 lanceri e si lamentano...
2.Aumentare bonus difesa città con faretti, e varie.... o con GE come S.Basilio e Deal Castle
3.Attivare scudo cittadino dalla taverna (oltre alla possibilità di aumentare il bonus difesa città da taverna)
4.Il nuovo GE... Torre di Galata.

Vediamo però dall'altro lato... chi attacca quali opzioni ha:
1.Sperare che il vicino no abbia attivato lo scudo, superare la difesa aumentando il suo bonus di attacco... e ora sperare che il GE non entri in azione.

Personalmente trovo che il GE in questione abbia un pò troppa efficacia ai bassi livelli...

A questo punto.. ripotenziate il Progetto della Vergine... almeno si fa meno fatica nel passare la difesa del vicino... se tanto poi... ci sono concrete possibilità di non poter saccheggiare... in alternativa... togliete l'opzione attacca vicino... a questo punto sarebbe più onesto....

29% x2 è troppo potente già al liv 10?

La 2* opzione in attacco è la speculazione dei ge che ambue le parti possiedono tale opportunità in cui ignora lo scudo cittadino e Galata

Ho Atlantide al livello 60 e inizialmente mi piaceva l'idea di raddoppiare il saccheggio ma da un po' di tempo, lo sto usando solo come produttore di beni
Invece punto sulla speculazione che è più redditizio rispetto al saccheggio

Per la virgo, è meglio che rimanga così com'è; è più che sufficiente la presenza del kraken di eliminare 1 unità
 

Lord Krapfen

Bracciante
Si ricorda agli utenti che chi lo monta sopra non lo ha messo solo per difendersi dai saccheggi, ma anche per la produzione di beni...
Quale ge/edificio avrebbe dato 140 beni(livello 68)su uno spazio di 9 tessere, ovvero una produzione di 15½ beni per spazio? Il suo precedente è il faro con a seguire babele...
Il tempio shintoista rende 4,16 beni per spazio occupato




29% x2 è troppo potente già al liv 10?

La 2* opzione in attacco è la speculazione dei ge che ambue le parti possiedono tale opportunità in cui ignora lo scudo cittadino e Galata

Ho Atlantide al livello 60 e inizialmente mi piaceva l'idea di raddoppiare il saccheggio ma da un po' di tempo, lo sto usando solo come produttore di beni
Invece punto sulla speculazione che è più redditizio rispetto al saccheggio

Per la virgo, è meglio che rimanga così com'è; è più che sufficiente la presenza del kraken di eliminare 1 unità

Sinceramente speculare sui GE non mi appassiona... raramente lo faccio... non perchè me ne manchi la capacità.. ma perchè non mi piace... è un gioco teoricamente di guerra/strategia... non per diventar contabili....

Eliminare una truppa con Kraken ok... però non puoi paragonarlo alla frequenza esagerata che ha Galata... ripeto... lo ritengo sporporzionato... ovvio... tutti quelli che piangevano per i saccheggi... ora avranno modo di esser piu sereni... ma tra poco aumenteranno quelli che piagono per le speculazioni sui GE.. .vietiamo anche quello..... per poi... magari.. .eliminiamo le guerre con eserciti.. che sarà mai sta violenza.. facciamo una GVG-PVP con solo negoziando... capirai che tristezza...
 

Sinitar

Contadino
Sinceramente speculare sui GE non mi appassiona... raramente lo faccio... non perchè me ne manchi la capacità.. ma perchè non mi piace... è un gioco teoricamente di guerra/strategia... non per diventar contabili....
non è detto che sia solo per i contabili però questa è una guerra finanziaria,più o meno invisibile(vedi quelli che si lamentano se vengono speculati)....
Eliminare una truppa con Kraken ok... però non puoi paragonarlo alla frequenza esagerata che ha Galata... ripeto... lo ritengo sporporzionato... ovvio... tutti quelli che piangevano per i saccheggi... ora avranno modo di esser piu sereni... ma tra poco aumenteranno quelli che piagono per le speculazioni sui GE.. .vietiamo anche quello..... per poi... magari.. .eliminiamo le guerre con eserciti.. che sarà mai sta violenza.. facciamo una GVG-PVP con solo negoziando... capirai che tristezza...
che frequenza dovrebbe esserci se al livello 70+ ha 6 colpi? perlomeno a livelli bassi ne ha solo 2 e dopo un paio di livelli andrà a 3 ma sempre con una probabilità del 30%(?)
si basa sulla fortuna come nei campi
al livello 81 avrà 50% di possibilità di respingere come se fossero 2 torri d'assedio nei campi,di cui a volte sarai più fortunato e poter combattere più a lungo e altre volte di meno
Quindi per avere dei piaceri devi investire di più
 

survivor82

Bracciante
Scusa ma non l'ho capita.. FoE non ti IMPONE di fare nulla... Se ritieni che questo GE per te sia inutile liberissimo di non metterlo. Poi posso essere d'accordo con te che considerato tanti fattori alla fine nella maggior parte dei casi il saccheggio rappresetna qualcosa di veramente minimo ( diciamo trascurabile ) , 1 PF ? - qualche centinaia di monete / metariali..? veramente poca roba considerato quanto un plauer attivo produce giornalmente anche nelel fasi inziali... Io oper esepio non lo impalco ma chi lo vuole impalcare libeo di farlo e a mio avviso non sarebbe ridicolo.. Scelte di gioco... :p
io non so te se saccheggi o no,, certo la produzione media di 1 giocatore va sugli 800 pt al giorno,, io saccheggiando ne tiro fuori ogni giorno dai 150 a piu di 200.. ti pare poco??? e altro che 1 pt qui e la come sostieni.. ti ricordo che ci sono edifici che ti danno piu di 5 pt a saccheggio,(e' ovvio che si tiri principalmente ai punti monete e materiali proprio, posson esser x svista) , altri edifici ben di piu, se poi utilizzi bene il ge che raddoppia i saccheggi ancor meglio,moltiplica tutto x una 50 ina di vicini (ne concedo 25 insaccheggiabili x svariati motivi) ,, guarda che saccheggiare e' ben impegnativo sai?' hai mai provato a far la posta a qualcuno x fregargli i pt dello sphendone?a cercar di capire a che orari raccoglie, gioca?' ci son tanti sistemi sai (legalissimi e solo di deduzione) x tener d'occhio la citta d qualcuno, sfruttando proprio quello che la citta ti dice,,
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Io credo che Sorcino si riferisse al profilo di un giocatore medio, che gioca per passatempo e non di qualcuno che ha preso FoE per un lavoro.
Attaccare tutti i vicini tutti i giorni?
Studiare i villi dei vicini per capire quando raccolgono?
Accomodati pure, io non ne ho nessuna voglia.
Personalmente io attacco una 15na di vicini al giorno solo perchè voglio completare la sfida dei saccheggi, ma cerco di arrecare il minor danno possibile saccheggiando principalmente le case che mi fruttano poche monete.
E il tutto mi porta via solo 5 minuti al massimo.
Una volta completata quella sfida smetterò del tutto di saccheggiare, ma chi ha tempo libero e non sa come impiegarlo .......
 

fabianoio

Contadino
io, anche avendo un buon punteggio (per il mondo K), non saccheggio quasi mai edifici da pf. attacco solo per il punteggio.
 

survivor82

Bracciante
Io credo che Sorcino si riferisse al profilo di un giocatore medio, che gioca per passatempo e non di qualcuno che ha preso FoE per un lavoro.
Attaccare tutti i vicini tutti i giorni?
Studiare i villi dei vicini per capire quando raccolgono?
Accomodati pure, io non ne ho nessuna voglia.
Personalmente io attacco una 15na di vicini al giorno solo perchè voglio completare la sfida dei saccheggi, ma cerco di arrecare il minor danno possibile saccheggiando principalmente le case che mi fruttano poche monete.
E il tutto mi porta via solo 5 minuti al massimo.
Una volta completata quella sfida smetterò del tutto di saccheggiare, ma chi ha tempo libero e non sa come impiegarlo .......
e' proprio questo il punto,,, piu della meta' dei giocatori nn saccheggia,manco attaccano i vicini, figurati saccheggiarli.., in un vicinato di 75 players se attaccano e saccheggiano ce ne saranno 3, 4 , 5?a me non ne son capitati di piu' quasi mai,,, e te metti un ge che portato a 1 certo livello ti elimana 4, 5 saccheggi?? e se io saccheggio solo chi si intrufola nei miei ge? causandomi 1 danno di diverse decine di punti? il saccheggio e' visto quasi come un onta, invece l intrufolarsi con arc stratosferici cosa e'? 1 onore?eppero' e' impegnativo anche quello, che non devi solo aprire i ge del vicino, ma anche controllarli .. , anche se dopo 1 po , come x i saccheggi, l occhio , te lo fai.. pero io se non ho 1 arc alto, alla fine, manco posso piu saccheggiarti perche chiaro che te, con arc a 150, ti sei uppato galata a manetta, (ce ne son gia a piu di 80 in diversi players dopo 10 gg dall uscita, figurati) e poi scusa , ma di che lavoro parliamo? io ho 1 lavoro che su 7 ore e 20 al giorno , me ne lascia minimo 4 di nullafacere totalmente, e quindi??finiti i miei giri e rigiri, su foe ,posso divertirmi con qualcosa che il gioco consente? guarda che a capire piu o meno gli orari di gioco di 1 player, ci si mette si e no 3 giri sulla sua citta', 1 volta capito quello, ti basta solo ripassarli, 5 secondi x 50 giocatori se non ne hai gia saccheggiati, quanto tempo ci metti?? 250 secondi,,io lo trovo molto piu divertente che farmi 6500 battaglie tutte uguali in 1 settimana a far campioni o cdb con accordi vari tra gilde o con 3 campi x gente che ha attacchi assurdi, ... poi c'e gente che si porta avanti 3 o 4 account o gioca su tutti i mondi,, a quelli si che il tempo glielo regalano,, senza contare che l altro, ( piu account x player), oltre a esser illegale, cosa e'1 divertimento, ? ah gia, purche non saccheggi,allora va bene,,allora facciamo cosi,, ogni saccheggio andato a buon fine, diamo 50000 pt classifica?? vedi quanta gente torna a fare i malandrini,allora si che galata con 40 attacchi x saccheggiarti, ti para 1 po le chap, ma poi sta a te saperti organizzare, come tempo e tutto il resto,, ,ma come stanno ora le cose, proprio e' 1 inutile spazzare via 1 parte di divertimento del gioco,, che ripeto, non capisco dove vuole andare a finire,,
 

Gargoil-AR500

Bracciante
Scusa ma non l'ho capita.. FoE non ti IMPONE di fare nulla... Se ritieni che questo GE per te sia inutile liberissimo di non metterlo. Poi posso essere d'accordo con te che considerato tanti fattori alla fine nella maggior parte dei casi il saccheggio rappresetna qualcosa di veramente minimo ( diciamo trascurabile ) , 1 PF ? - qualche cetinaia di monete / metariali..? veramente poca roba considerato quanto un plauer attivo produce giornalmente anche nelel fasi inziali... Io oper esepio non lo impalco ma chi lo vuole impalcare libeo di farlo e a mio avviso non sarebbe ridicolo.. Scelte di gioco... :p
Concordo,ma secondo me lo spirito del gioco si sta compromettendo,ovvio che sono libero di metterlo o no,gli insulti ci saranno sempre se la inno vuole togliere alcuni problemi lo faccia sul serio,bastava togliere i saccheggi,eliminare la chat globale (che li di insulti e minacce ne ho visti tanti) e le gvg piene di multigiocatori che formano altre gilde.
io proporrei anche che solo i vicini e gli amici possono mettere punti sui ge. molte falcate generano anche quelle insulti e minacce.

e' proprio questo il punto,,, piu della meta' dei giocatori nn saccheggia,manco attaccano i vicini, figurati saccheggiarli.., in un vicinato di 75 players se attaccano e saccheggiano ce ne saranno 3, 4 , 5?a me non ne son capitati di piu' quasi mai,,, e te metti un ge che portato a 1 certo livello ti elimana 4, 5 saccheggi?? e se io saccheggio solo chi si intrufola nei miei ge? causandomi 1 danno di diverse decine di punti? il saccheggio e' visto quasi come un onta, invece l intrufolarsi con arc stratosferici cosa e'? 1 onore?eppero' e' impegnativo anche quello, che non devi solo aprire i ge del vicino, ma anche controllarli .. , anche se dopo 1 po , come x i saccheggi, l occhio , te lo fai.. pero io se non ho 1 arc alto, alla fine, manco posso piu saccheggiarti perche chiaro che te, con arc a 150, ti sei uppato galata a manetta, (ce ne son gia a piu di 80 in diversi players dopo 10 gg dall uscita, figurati) e poi scusa , ma di che lavoro parliamo? io ho 1 lavoro che su 7 ore e 20 al giorno , me ne lascia minimo 4 di nullafacere totalmente, e quindi??finiti i miei giri e rigiri, su foe ,posso divertirmi con qualcosa che il gioco consente? guarda che a capire piu o meno gli orari di gioco di 1 player, ci si mette si e no 3 giri sulla sua citta', 1 volta capito quello, ti basta solo ripassarli, 5 secondi x 50 giocatori se non ne hai gia saccheggiati, quanto tempo ci metti?? 250 secondi,,io lo trovo molto piu divertente che farmi 6500 battaglie tutte uguali in 1 settimana a far campioni o cdb con accordi vari tra gilde o con 3 campi x gente che ha attacchi assurdi, ... poi c'e gente che si porta avanti 3 o 4 account o gioca su tutti i mondi,, a quelli si che il tempo glielo regalano,, senza contare che l altro, ( piu account x player), oltre a esser illegale, cosa e'1 divertimento, ? ah gia, purche non saccheggi,allora va bene,,allora facciamo cosi,, ogni saccheggio andato a buon fine, diamo 50000 pt classifica?? vedi quanta gente torna a fare i malandrini,allora si che galata con 40 attacchi x saccheggiarti, ti para 1 po le chap, ma poi sta a te saperti organizzare, come tempo e tutto il resto,, ,ma come stanno ora le cose, proprio e' 1 inutile spazzare via 1 parte di divertimento del gioco,, che ripeto, non capisco dove vuole andare a finire,,
ciao ho solo una parola da dire ,anzi due ,concordo pienamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Una domanda, io attacco un concorrente e la torre di galata mi impegisci di vincere. Supponiamo che io abbia un esercito molto + forte. Che succede a quel punto?
- Vinco ma non saccheggio?
-Perdo tutti i miei uomini?
-Posso attaccare ancora?
-O devono passare 24 ore e la torre si rigenera?
Grazie
 

Sorcino

Roditore del Forum
Una domanda, io attacco un concorrente e la torre di galata mi impegisci di vincere. Supponiamo che io abbia un esercito molto + forte. Che succede a quel punto?
- Vinco ma non saccheggio?
-Perdo tutti i miei uomini?
-Posso attaccare ancora?
-O devono passare 24 ore e la torre si rigenera?
Grazie

Drugo. L attacco ad un vicino è concesso una sola volta ogni 24 h.
Inoltre Galata non ti impedisce di vincere ma eventalemte di saccheggiare se vinci
Esempio. Sorcino è nel tuo vicinato.

Mi attacchi adesso ore 13;50
Fino alle 13:50 del giorno successivo non potrai piu attaccarmi ( anche perche non avrai piu visualizzata l icona per farlo 1610974082414.png

L unica cosa che potrai fare è entrare tutte le volte che vuoi nella mia città per provare a saccheggiarmi o per mettere PF sui miei GE.

Non perdi i tuoi uomini se non ti riesce il saccheggio, quelli li perdi combattendo per cercare di sconfiggere la difesa messa dal vicino

Se invece vinci ma il saccheggio non ti riesce causaa galata non puoi farci niente e dovrai aspettare nuovamente fin quando avrai la possibiltà di attaccarmi nuovamente sperando che galata non agisca nuovamente :)

Tuttavia ti invito a leggere bemne le caratteristiche del GE da ti citato. ( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Torre_di_Galata)

Spero di essere stato d'aiuto
Sorcino
Roditore del Forum
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Una domanda, io attacco un concorrente e la torre di galata mi impegisci di vincere. Supponiamo che io abbia un esercito molto + forte. Che succede a quel punto?
- Vinco ma non saccheggio?
-Perdo tutti i miei uomini?
-Posso attaccare ancora?
-O devono passare 24 ore e la torre si rigenera?
Grazie

Galata non impedisce ad un player di vincere il combattimento, ma permette a chi subisce l'attacco di non venire saccheggiato. Rispondendo alle tue domande, queste sono le risposte:

- Vinco ma non saccheggio? Se tu vinci puoi saccheggiare, ma col rischio che galata respinga il tuo saccheggio
-Perdo tutti i miei uomini? Dipende dall'esito della battaglia, non da galata
-Posso attaccare ancora? dopo 24h
-O devono passare 24 ore e la torre si rigenera? galata si rigenera ad ogni raccolta e con essa anche i tentativi che può respingere.
 
In cima