Discussioni/Domande Ribilanciamento Grandi Edifici

DeletedUser6149

Guest
scusate non si può mettere un fattore di livello di difficoltà???? si parte con difficolta 0 per era della pietra a finire difficoltà massima all'ultima era esistente .......
con il metodo
difficoltà= bonus difensivo- diviso- percentuale che si attribbuisce alla ERA --- D=(B/%E)
cosi tutte le gilde si divertiranno nell'era che ritengono più opportuna ... ed una gilda cosidetta piccola potrà attaccarne una grande in un era con difficoltà bassa ...
 

Edo29

Popolano
Questa è la sezione del Ribilanciamento Grandi Edifici...

Se devo dirla tutta su questo aggiornamento...non ha cambiato in modo così DRASTICO gli equilibri tra 1° del vicinato e ultimo...
Io, anzichè avere 140%, adesso ho un 84%...ho lasciato un bel 56%...
Ma cosa è cambiato? Che anzichè premere "Automatico" per 80/80 battaglie, lo premo su 60/80, tanto per fare più punti con i primi 20...:D
 

DeletedUser8844

Guest
Questa è la sezione del Ribilanciamento Grandi Edifici...

Se devo dirla tutta su questo aggiornamento...non ha cambiato in modo così DRASTICO gli equilibri tra 1° del vicinato e ultimo...
Io, anzichè avere 140%, adesso ho un 84%...ho lasciato un bel 56%...
Ma cosa è cambiato? Che anzichè premere "Automatico" per 80/80 battaglie, lo premo su 60/80, tanto per fare più punti con i primi 20...:D

Dipende in che vicinato ti trovi... Se ai primi posti hai persone con milioni di punti non è una cosa tanto stupida.
E poi ripeto e sottolineo che non vi era alcun motivo di DANNEGGIARE chi stava indietro. Chi ha già conquistato tutti i territori dell'epoca moderna con i GE ai valori precedenti al 25 febbraio ha avuto un vantaggio non indifferente e questo ancora nessuno me lo sa spiegare.
 

Edo29

Popolano
Ci separa un anno di gioco... facci caso, ma la maggior parte di quelli che stanno dall'inizio del gioco sono estremamente delusi.

Guarda che non é per niente DRASTICO e non c'è da rimanere delusi....All'inizio del gioco ogni raccolta e ogni punto battaglia era divso per 1, quindi si prendeva il 100% dei punti...quando hanno aggiornato sembrava chissà che cosa, una catastrofe! Invece adesso che é passato del tempo è tornato tutto normale e alcuni nemmeno se lo ricordano...quando passerà un po' di tempo anche questo aggiornamento verrà dimenticato o non risulterà così drastico...
 

DeletedUser13500

Guest
Guarda che non é per niente DRASTICO e non c'è da rimanere delusi....All'inizio del gioco ogni raccolta e ogni punto battaglia era divso per 1, quindi si prendeva il 100% dei punti...quando hanno aggiornato sembrava chissà che cosa, una catastrofe! Invece adesso che é passato del tempo è tornato tutto normale e alcuni nemmeno se lo ricordano...quando passerà un po' di tempo anche questo aggiornamento verrà dimenticato o non risulterà così drastico...

... mmm ne dubito, questo ha declassato qualcosa che alcuni avevano pagato con soldi veri !!!
 

Edo29

Popolano
... mmm ne dubito, questo ha declassato qualcosa che alcuni avevano pagato con soldi veri !!!

Beh, io non butterò MAI soldi per un GIOCO...il gioco è gioco; il real è real....:rolleyes:
Io non ho pagato manco un centesimo e ho parecchi GE, e certi li ho addirittura venduti....:D

Ho espresso la mia opinione: per me non cambia praticamente nulla :)
 

DeletedUser8844

Guest
Beh, io non butterò MAI soldi per un GIOCO...il gioco è gioco; il real è real....:rolleyes:
Io non ho pagato manco un centesimo e ho parecchi GE, e certi li ho addirittura venduti....:D

Ho espresso la mia opinione: per me non cambia praticamente nulla :)

Quello che a te non è chiaro è un altro concetto a mio avviso.
Io avevo messo alcuni GE e non messo altri perchè mi davano un bonus consistente sia di difesa che di attacco.
Oggi mi trovo dei palazzi inutili sui quali ho investito tantissimi punti ricerca, tempo e passione (denaro non se ne parla) che non hanno neanche più senso di esistere perchè non ne posso sfruttare i benefici in alcun modo (alcuni territori hanno difese superiori al mio attacco !!!). Quindi secondo loro dovrei rivoluzionare tutta la mia città e popolarla solo di caserme per cercare di contenere le perdite o più semplicemente partecipare esclusivamente alle GvG.
Si è passato da un gioco nel quale ognuno poteva scegliere un percorso ad uno in cui vi è solo una direzione.
Ecco perchè molti si sono stancati ed hanno abbandonato a mio avviso.
Il fatto poi che il prossimo aggiornamento restituirà una piccola parte (molto esigua dal mio punto di vista) del maltolto, è un chiaro indice che non sono stati solo quattro gatti che si sono lamentati.
 

DeletedUser13196

Guest
Be il bilanciamento ha prodotto che vado con i carro del moderno contro 8 moschettieri e non solo vengo danneggiato ... ma quasi quasi perdo anche un carro ... certo che questi Moschetti sono caricati con la dinamite -:)
 

DeletedUser8844

Guest
Be il bilanciamento ha prodotto che vado con i carro del moderno contro 8 moschettieri e non solo vengo danneggiato ... ma quasi quasi perdo anche un carro ... certo che questi Moschetti sono caricati con la dinamite -:)

No, ma infatti è normalissimo.
Tra poco pure un lanciere riesce a battere un carro moderno se ha una buona percentuale di attacco e difesa :D
 

FelixGG

Bracciante
Perdonatemi, non vi sembra che con l'abbassamento del potenziamento militare dei grandi edifici si sia acuita la già abnorme disparità tra potenziamento offensivo e difensivo? c'è gente con decine e decine di torri di guardia e potenziamenti di 800%. Già prima era assurdo, ora è diventato doppiamente assurdo. C'è speranza che venga posto rimedio, per esempio limitando il numero di torri di gurdia che si possono piazzare? oppure riducendo a +0,5% il loro bonus? Che comunque sarebbe ancora squilibrato, oltretutto.
 

DeletedUser8844

Guest
Perdonatemi, non vi sembra che con l'abbassamento del potenziamento militare dei grandi edifici si sia acuita la già abnorme disparità tra potenziamento offensivo e difensivo? c'è gente con decine e decine di torri di guardia e potenziamenti di 800%. Già prima era assurdo, ora è diventato doppiamente assurdo. C'è speranza che venga posto rimedio, per esempio limitando il numero di torri di gurdia che si possono piazzare? oppure riducendo a +0,5% il loro bonus? Che comunque sarebbe ancora squilibrato, oltretutto.

No, non sembra a nessuno. :D
Purtroppo quello che dici è vero, ma nelle alte sfere la nostra voce arriva un po' flebile.
Si stravolge un gioco con logiche chiare solo a pochi, talmente pochi che persino chi ha contribuito dall'inizio a far crescere FOE ha abbandonato.
 

Elrond27957

Bracciante
Perdonatemi, non vi sembra che con l'abbassamento del potenziamento militare dei grandi edifici si sia acuita la già abnorme disparità tra potenziamento offensivo e difensivo? c'è gente con decine e decine di torri di guardia e potenziamenti di 800%. Già prima era assurdo, ora è diventato doppiamente assurdo. C'è speranza che venga posto rimedio, per esempio limitando il numero di torri di gurdia che si possono piazzare? oppure riducendo a +0,5% il loro bonus? Che comunque sarebbe ancora squilibrato, oltretutto.
Non ho capito per quale motivo bisognerebbe limitare i fari. Sono usciti nella missione di pasqua dello scorso anno, insieme ai pozzi di diamanti. Io vedo gente che 6 / 8 / 10 pozzi e altri che hanno scelto i fari. perchè dovresti penalizzare i secondi, tanto più che i fari e il monastero non valgono nella GVG ? C'è chi ha fatto delle scelte militari, proteggersi il più possibile dai vicini, e chi invece ne ha fatte altre
 

DeletedUser

Guest
Perchè è ovvio che ci si debba lamentare sempre, come al solito :) Però molta gente che si lamenta continua a farlo nonostante allo stesso tempo continui a giocare, ma chi ve lo fa fare :)
 

DeletedUser8844

Guest
C'è chi ha fatto delle scelte militari, proteggersi il più possibile dai vicini, e chi invece ne ha fatte altre

C'è anche chi ha investito in GE offensivi o difensivi ed è stato penalizzato.
Se c'è una cosa che ci è stata spiegata in più salse è che nulla rimane bloccato.
Quindi se decido che un GE offensivo passi dalla mattina alla sera dall'avere il 100% ad un misero 30%, non vedo dove sia l'anomalia nel rivalutare anche il valore di premi VINTI all'interno di un evento.
I GE hanno richiesto anche mesi di rinunce (beni, punti e per alcuni anche soldi), mentre i faretti piuttosto che i pozzi o i monasteri non hanno avuto bisogno di un tale effort.
 

Elrond27957

Bracciante
C'è anche chi ha investito in GE offensivi o difensivi ed è stato penalizzato.
Se c'è una cosa che ci è stata spiegata in più salse è che nulla rimane bloccato.
Quindi se decido che un GE offensivo passi dalla mattina alla sera dall'avere il 100% ad un misero 30%, non vedo dove sia l'anomalia nel rivalutare anche il valore di premi VINTI all'interno di un evento.
I GE hanno richiesto anche mesi di rinunce (beni, punti e per alcuni anche soldi), mentre i faretti piuttosto che i pozzi o i monasteri non hanno avuto bisogno di un tale effort.
Allora se vogliamo continuare a lamentarci e piangere va bene, ma i GE offensivi sono passati dal 50% al 30% e hanno già annunciato che verrà sbloccato il livello massimo e verrà regalato 1 voucher per ogni GE offensivo posseduto, per aumentare di 1 livello gratuitamente, I GE difensivi sono passati da un 100% in difesa (inutile) a un 30% attacco e 30% difesa, a mio avviso molto più utile.
E te lo dice uno che ha quasi tutti i GE al decimo livello. prima 1 vicino con 150% in attacco passava tranquillamente un 396% in difesa, adesso non mette neanche il naso sulla porta. della serie ti piace vincere facile
 

DeletedUser8844

Guest
Allora se vogliamo continuare a lamentarci e piangere va bene, ma i GE offensivi sono passati dal 50% al 30% e hanno già annunciato che verrà sbloccato il livello massimo e verrà regalato 1 voucher per ogni GE offensivo posseduto, per aumentare di 1 livello gratuitamente, I GE difensivi sono passati da un 100% in difesa (inutile) a un 30% attacco e 30% difesa, a mio avviso molto più utile.
E te lo dice uno che ha quasi tutti i GE al decimo livello. prima 1 vicino con 150% in attacco passava tranquillamente un 396% in difesa, adesso non mette neanche il naso sulla porta. della serie ti piace vincere facile

Anche io ho sia GE difensivi che offensivi e molti di questi sono al livello 10 o prossimi.
Mi riesce molto difficile pensare che un vicino con 150% di attacco potesse passare un 396% di difesa. A meno di avere truppe con due ere di differenza.
Nel mio caso stando nell'epoca industriale, è praticamente impossibile sia attaccare che essere attaccati (o quasi).
Il vero difetto si è riscontra nella conquista dei territori nei quali la perdita di potenziale di attacco crea un bel disagio.
Ripeto poi che se si fa una modifica questa non può riguardare SOLO una parte del gioco, altrimenti sposti il problema, ma non lo risolvi.
 

DeletedUser

Guest
ahahha canis si vede proprio che del gioco non conosci niente, prima con il 150% passavi qualsiasi difesa, anche chi aveva 800% in difesa, qualsiasi e dico qualsiasi. Ora invece appunto come dice saggiamente elrond è molto + bilanciato in quanto attacchi al 90% difese che possono raggiungere fino al 60% in attacco, e quindi in quel caso ti capita proprio male perchè la cara difesa che prima passavi senza difficoltà ora invece nn la passi manco a piangere.
 
In cima