Discussioni/Domande Rimescolamento Vicinato

DeletedUser38305

Guest
Beh, no, il gioco non viene reputato perfetto ed inattaccabile. Posso assicurarle che i feedback della community (tutta, non solo quella nostrana) vengono presi in seria considerazione dagli sviluppatori. Ne è riprova la sezione Idee e suggerimenti, che vanta due pagine di proposte implementate (dopo essere state approvate previo sondaggio con l'utenza) ed inserite in gioco, visionabili QUI.

Sulla meccaniche del rimescolamento, anche io tempo addietro chiesi lumi in merito e l'unico parere concordante fra i più è quello relativo allo sviluppo in ambito delle ricerche: il sistema dovrebbe accorpare il vicinato in base alla similitudine dei progressi raggiunti. Nel penultimo mi son ritrovato con una decina di giocatori del domani/futuro (sono al postmoderno), dopo 14 giorni mi ritrovo con un vicinato decisamente più allineato (postmoderno, moderno e qualcuno del progressista). Ma non conoscendo esattamente il funzionamento di tali operazioni, purtroppo, non posso darle informazioni più dettagliate.
 

DeletedUser41490

Guest
in questo 3d di tanto in tanto viene a postare chi riceve saccheggi.. che c'entra il rimescolamento con l'incapacità di organizzarsi nel gioco?
ditemi, come dovrebbe essere il rimescolamento? tutti della stessa era? vi garantisco che verreste saccheggiati lo stesso..
possiamo anche dire che il gioco premia, e anche tanto, chi ha molto tempo da dedicarci e penalizza chi si collega di tanto in tanto e nemmeno tutti i giorni.. sarebbe assurdo fosse il contrario, come viene chiesto dai saccheggiati, che verrebbero saccheggiati lo stesso dai pari era..
non chiedete al gioco di adeguarsi a voi, sarebbe più facile che voi vi adeguaste al gioco e ai suoi tanti difetti.. il gioco è questo, prendere o lasciare..
in tanti hanno dato svariati consigli per non subire saccheggi, ma alcuni continuano a mettere l'accento sulle pecche del rimescolamento..

per esperienza posso dire che quando ci si trova in un vicinato troppo squilibrato nel giro di qualche settimana viene un po' migliorato, una volta non succedeva nemmeno questo..

tanti si sono lamentati perché nel vicinato c'erano pochi vicini e potevano saccheggiare poco, facendo pochi punti battaglia, appena venivano trasferiti si lamentavano perché non riuscivano a competere..
non fate orecchie da mercante, accettate i tanti consigli che vi sono stati dati..
possiamo chiedere all'infinito di fare un sistema più "equo", ma intanto ingegnatevi e limitate i danni..
altrimenti rischiate di giocare a uno di quei giochi di semplice raccolta, chi ha più amici su fb più raccoglie.. questo non è uno di quei giochi, fatevene una ragione..
 

DeletedUser41127

Guest
in questo 3d di tanto in tanto viene a postare chi riceve saccheggi.. che c'entra il rimescolamento con l'incapacità di organizzarsi nel gioco?
ditemi, come dovrebbe essere il rimescolamento? tutti della stessa era? vi garantisco che verreste saccheggiati lo stesso..
possiamo anche dire che il gioco premia, e anche tanto, chi ha molto tempo da dedicarci e penalizza chi si collega di tanto in tanto e nemmeno tutti i giorni.. sarebbe assurdo fosse il contrario, come viene chiesto dai saccheggiati, che verrebbero saccheggiati lo stesso dai pari era..
non chiedete al gioco di adeguarsi a voi, sarebbe più facile che voi vi adeguaste al gioco e ai suoi tanti difetti.. il gioco è questo, prendere o lasciare..
in tanti hanno dato svariati consigli per non subire saccheggi, ma alcuni continuano a mettere l'accento sulle pecche del rimescolamento..

per esperienza posso dire che quando ci si trova in un vicinato troppo squilibrato nel giro di qualche settimana viene un po' migliorato, una volta non succedeva nemmeno questo..

tanti si sono lamentati perché nel vicinato c'erano pochi vicini e potevano saccheggiare poco, facendo pochi punti battaglia, appena venivano trasferiti si lamentavano perché non riuscivano a competere..
non fate orecchie da mercante, accettate i tanti consigli che vi sono stati dati..
possiamo chiedere all'infinito di fare un sistema più "equo", ma intanto ingegnatevi e limitate i danni..
altrimenti rischiate di giocare a uno di quei giochi di semplice raccolta, chi ha più amici su fb più raccoglie.. questo non è uno di quei giochi, fatevene una ragione..
Questa è la tua opinione.
La accetto ma non la condivido.
Come scritto in precedenza dal moderatore questo è un gioco pensato per tutti, che dovrebbe poter essere giocato a diversi livelli e con diverso impegno di tempo e risorse.
Nel merito del tuo discorso, lo scrivo ancora perché forse non sono stato chiaro, colpa mia, il problema non è il saccheggio!
Questo fa parte del gioco!
E neanche ho scritto che i vicini dovrebbero essere tutti della stessa era.
Dico che se ti capita, come è successo a me, di avere vicini 6 dico 6 ere più avanti rispetto alla mia, convieni che non hai grandi strategie da utilizzare.
Se ti negano l'amicizia, e non vuoi essere vittima dell'usura, o ti svegli nel cuore della notte per fare le raccolte, sperando che nessuno di loro soffra di insonnia oppure rinunci a produrre.
Questo se sei un giocatore di medio livello.
Questo tipo di rimescolamento è una discriminante che non ha nulla a che fare con le strategie di gioco.
Basterebbe limitare il numero di ere di differenza all'interno del vicinato.
Oppure regolamentare il range di ere del vicinato man mano che si cresce. Tipo fino All'Alto M.E. vicinato della stessa era, poi a crescere ogni era aumenta di 1 il range di differenza fra vicini.
Così almeno sai cosa ti aspetta e ti organizzi.
Certo questo non eliminerebbe i piagnoni dal forum ma credo darebbe maggior credibilità al gioco.
Non tutti hanno voglia o tempo di programmare la propria giornata in funzione del gioco.
Real life first!
 

DeletedUser41490

Guest
beh, strategicamente non giochi male, ma di più, ai limiti della confusione tra gioco on line e gioco a cd.. questo è fatto così, con cose peggiori di "differenze tra ere"..
non è colpa delle "differenze tra era" se tu fai cadere le raccolte nel bel pieno della notte.. potrei essere al bronzo in un vicinato di soli futuro artico e se so che a casa torno alle 15:30 le mie produzioni scadranno alle 15:35, e i futuro artico si attaccano alla canna del gas.. lo sai che puoi far i raccolti anche a mezzogiorno? magari è questo che ti fa giocare male..
purtroppo per giocare a questo gioco devi sacrificare (dedicare) almeno 5 minuti al giorno della tua "vita", ed hai anche la possibilità di farlo ogni 2 giorni..
il post che ho scritto sopra, se lo leggessi attentamente, ha indizi per non farti svegliare la notte..
sembra che tu ti sforzi a non capire.. non pretendere di poter lasciare le raccolte incustodite per alcuni minuti e sempre alla stessa ora, i predatori calcolano anche questo.. se tu ascoltassi i consigli potresti godertelo di più questo gioco, ma mi pare di capire che tu sia una persona abbastanza testarda (non prenderla come un offesa)..
l'hai capito o no che si tratta di un gioco on line dove le tue azioni interferiscono con quelle degli altri e viceversa?
i giocatori con il tuo stile da altre parti li chiamano "bancomat", giocano per gli altri e non capiscono il motivo..
 

DeletedUser41127

Guest
Ti ringrazio dei consigli che hai abilmente disseminato all'interno del precedente post.
Come ho scritto sopra la mia priorità è la vita reale non questo o altro gioco online.
E manco mi sogno di andare in giro con il cronometro per evitare di essere saccheggiato.
Ma ognuno è libero di gestire la propria vita e il proprio tempo come crede.
Ho espresso un parere riguardo un aspetto del gioco che non condivido ed ho proposto delle alternative.
Punto.
Non mi toglierò la vita per non essere il miglior stratega di Foe.
Ti auguro un buon gioco.
Sentitamente
edit by staff
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Evitiamo per cortesia di fare insinuazioni velate sul modo di giocare degli altri giocatori. Rispondete educatamente per favore.
 

DeletedUser40610

Guest
Voglio ricordare che qualsiasi riferimento a persone o avvenimenti reali è puramente casuale e chè quella qui rappresentata è una situazione per spiegare l'utilità di avere una buona strategia. Buona lettura ;)


Perchè esiste questo topic? il vicinato a cosa serve se non per avere degli assisti in più o per le torri PvP da conquistare o ancora per prendere le produzioni altrui? SE il vicinato non vi piace dubito che sia perchè nessuno assiste la vostra città ma bensì perchè non vi fanno raccogliere neanche un bene o un bazar e simili.
Cosa comporta che i player vengano saccheggiati da player di ere più alte e di molto facendo dei perfect al primo turno di movimenti? La gente si lamenta perchè perde beni ecc. senza avere una lotta equa.
Come si può risolvere il problema?
1) Adattarsi alla situazione e giocargli attorno
2) Adattare il gioco alle vostre richieste

Ovviamente TUTTI coloro che si lamentano pretendono la scelta 2, che in alcuni casi ha senso, il gioco non è perfetto, anzi se lo era non ci sarebbero stati aggiornamenti. Non penso che NESSUNO dei lamentosi abbia mai pensato che si può attaccare o assistere ogni 24H quindi se io accedo alle 20 ma mi finisce alle 19:30 le produzioni e me le rubano alle 19:45 perchè non cerco un momento della giornata prima di quell'ora per raccogliere le mie fabbriche e bazar?

Il gioco non si limita solo all'attacco e al raccogliere risorse per attaccare e raccogliere più risorse... si basa sull'avere una STRATEGIA, se la strategia finora applicata non da buoni risultati CAMBIATELA. Non è complicato come concetto, se il gioco sotto quell'aspetto non da fastidio alla maggioranza degli altri player ma solo a voi vorrà dire che forse affrontate la questione nel MODO SBAGLIATO e dovreste provare un altro approccio. E' più facile che cambiate voi il vostro modo errato di giocare in uno migliore che tutto il gioco cambi per venire incontro ad un singolo player e tutti i restanti player che si trovavano bene.

Voi magari vi lamentate dei 3 player al futuro che vi saccheggiano la gomma... ma magari l'ultimo che si ritrova senza mai avere la pece per la quale ha il bonus e non ne produce perchè glie la saccheggiate voi??? ah, non ci ruscite perchè attaccate alle 14 dove tutti mangiano e nessuno ci fa cadere le produzioni? sarà forse perchè per giocare si deve avere una STRATEGIA!
 

DeletedUser35990

Guest
Mi accodo a questo post, i messaggi sono lunghissimi e leggerli tutti è da suicidio. una sola domanda al riguardo:

E normale che non mi vengano cambiati i vicini da quasi 6 mesi? Ogni tanto mi viene cambiato uno due.

Ormai questi vicini li conosco cosi bene che ogni tanto si fermano anche a pranzare a casa.
 

Rubicone

Contadino
Il cambio vicinato ha logiche ignote, ma possono anche dipendere dal modo di giocare del player, cioè dalla quantità di gioco prodotto, punti classifica, passaggi di Era, in opposizione ad una minore attività dei vicini.
Ma è solo un aspetto, giusto per dare un'idea.
Il periodo che hai riscontrato e le poche modifiche sono il minimo, sotto la media.
 

DeletedUser40610

Guest
Bhe... anch'io da due mesetti sicuri metà del vicinato lo mantengo...
 

DeletedUser35990

Guest
Il cambio vicinato ha logiche ignote, ma possono anche dipendere dal modo di giocare del player, cioè dalla quantità di gioco prodotto, punti classifica, passaggi di Era, in opposizione ad una minore attività dei vicini.
Ma è solo un aspetto, giusto per dare un'idea.
Il periodo che hai riscontrato e le poche modifiche sono il minimo, sotto la media.

bè si credo sia anche giusto mantenere un equilibrio dei giocatori ma 6 mesi son tantini, almeno per variare un pò, sopratutto se i vicini poi sono
anche leggermente inattivi, quindi di poco aiuto sia nel mercato che negli eventi, come quello estivo che verrà.
 

DeletedUser41490

Guest
toh, proprio stamane mi hanno svegliato alle 8:00, invece di cambiarmi il vicinato mi hanno preso di forza e mi hanno messo insieme ai futuro artico, sono al contemporaneo in C.. 77° in classifica vicinato.. ora devo solo fare più attenzione, vuol dire che hanno promosso il mio modo di giocare e mi hanno messo insieme ai forti.. yeah..
capiterà di lasciare qualche bene a qualcuno, ma ben venga, non saranno tanti..
sono orgoglioso di me :D
fatevi sotto futuro artico, vi aspetto col randello in mano :p

già 4 sconfitte e deve finire la giornata :D

una volta il vicinato non cambiava mai, ora è decisamente meglio..
sono fossilizzati quei vicinati dove sono tutti ad un lv avanzato, chi non lo è sarà presumibile che lo diventi..
regredisci e sei forte tra gli scarsi, avanzi e sei scarso trai forti..
 

DeletedUser41490

Guest
vuol dire che sei attivo, ed è positivo..
probabilmente hanno tolto qualcuno meno attivo di te ed hai preso il suo posto..
più o meno questo è il criterio per i cambi di vicinato..
anche se ci sono dei casi estremi che col tempo verranno risolti..
credimi, prima era peggio..
se sei bravo a non farti saccheggiare edifici importanti dovresti fregartene degli attacchi ricevuti, a te non cambia nulla..
cerca di non lasciare i 2 lancieri in difesa, potresti calamitare l'attenzione di chi ti attacca, in tanti si accontentano di fare un po' di punti battaglia, quello è il loro premio, lasciaglieli fare, metti la miglior difesa anche se perderai sicuramente..
 

DeletedUser5647

Guest
[...] Il gioco non si limita solo all'attacco e al raccogliere risorse per attaccare e raccogliere più risorse... si basa sull'avere una STRATEGIA, se la strategia finora applicata non da buoni risultati CAMBIATELA. [...]

Voi magari vi lamentate dei 3 player al futuro che vi saccheggiano la gomma... ma magari l'ultimo che si ritrova senza mai avere la pece per la quale ha il bonus e non ne produce perchè glie la saccheggiate voi??? ah, non ci ruscite perchè attaccate alle 14 dove tutti mangiano e nessuno ci fa cadere le produzioni? sarà forse perchè per giocare si deve avere una STRATEGIA!

Approvazione al 100%. Il gioco si basa su delle regole. Se qualcosa non funziona nella vostra gestione non vanno cambiate le regole ma va cambiato l'approccio. Quante volte attacco e rimando il saccheggio in attesa che si chiuda una produzione? Quante volte applico lo schema di produzione 8 ore al mattino, 4 ore in successiva, 8 ore a mezzanotte con il chiaro obiettivo di provare a essere puntuale alla scadenza?

La "forza" è data dal tempo di permanenza in gioco (io età del ferro... pensa un po...) ... la furbizia invece è una caratteristica propria.
 

DeletedUser14255

Guest
vuol dire che sei attivo, ed è positivo..
probabilmente hanno tolto qualcuno meno attivo di te ed hai preso il suo posto..
più o meno questo è il criterio per i cambi di vicinato..
anche se ci sono dei casi estremi che col tempo verranno risolti..
credimi, prima era peggio..
se sei bravo a non farti saccheggiare edifici importanti dovresti fregartene degli attacchi ricevuti, a te non cambia nulla..
cerca di non lasciare i 2 lancieri in difesa, potresti calamitare l'attenzione di chi ti attacca, in tanti si accontentano di fare un po' di punti battaglia, quello è il loro premio, lasciaglieli fare, metti la miglior difesa anche se perderai sicuramente..

Nessuno è sicuro manco in artico, conosco uno che viene saccheggiato ogni giorno nonostante abbia una difesa dignitosa. Non a caso io ora difesa città sfioro il 600 60, ci arriverò entro un mese, e comunque anche così potrei essere passato, e sono in artico.
Quanto al lasciare due lancieri, dipende, c'è chi passa ogni giorno e ti saccheggia che tu li abbia oppure no, come mi accade in alcuni mondi, e quindi lascio i due lancieri in ogni caso. Chiaramente chi prima ti batteva e non ti saccheggiava potrebbe per ritorsione cambiare idea, e così la morale è che il destino dei più piccoli è in mano ai tiramenti dei più grossi e, certo, a molta strategia di produzione oppure di public relations. Se non puoi batterli, fatteli amici! :)
 
In cima