Discussioni/Domande Rimescolamento Vicinato

DeletedUser18198

Guest
il rimescolamento non avviene in base al punteggio ma in base al livello di evoluzione... quindi ci può stare che hai quel vicinato
 

DeletedUser

Guest
Salve, io ho 80.000 punti sono nel Basso Medioevo e mi ritrovo vicini con 10 milioni, 8 milioni 6 milioni... e via via scorrendo.
Mi pare che ci sia troppo dislivello nel rimescolamento e non capisco sinceramente il senso logico e come io possa difendermi da utenti con milioni di punti più di me.
Gradirei una spiegazione piu accurata, grazie
 

DeletedUser32244

Guest
Il rimescolamento non rimescola nulla. E' più di un anno che in Fel mi ritrovo un vicinato impossibile, 76^ posizione di un vicinato formato da quasi tutti i pimi 40 players del server. Io ho poco più di 2 milioni di punti, il primo ne ha 2 miliardi, il 10° 19 miloni, il 20° 9 milioni, il 30° 6 milioni.
Le Torri me le sono scordate da un anno a questa parte, le produzioni sono solo di 24 ore per evitare saccheggi: non è un bel modo di giocare.
ma il rimescolamento non segue il punteggio, ma l'età di appartenenza, puoi avere 2 miliardi di punti ed essere al progressista!!!
quindi se i tuoi vicini sono della tua stessa era o di un era superiore o inferiore è tutto regolare
 

DeletedUser

Guest
ma il rimescolamento non segue il punteggio, ma l'età di appartenenza, puoi avere 2 miliardi di punti ed essere al progressista!!!
quindi se i tuoi vicini sono della tua stessa era o di un era superiore o inferiore è tutto regolare

io ho vicini in era del Futuro e io sono nel Basso Medioevo... non mi pare tanto regolare :(
 

DeletedUser38733

Guest
Riporto lo stesso problema. Nel mio vicinato alle posizioni 1,2,3,4,5 e 9 stanno giocatori che hanno raggiunto il Futuro, alle posizioni 6,7,8 giocatori dell'era Domani, dalla decima posizione in poi giocatori dell'era Moderna, Progressista e Industriale.
Ora mi domando: dove finisce la sana competizione ad armi pari? Che speranze ha chi non è nei primi nove??

Avevo già segnalato il problema allo scorso cambio di vicinato, circa 15 giorni fa, ma la situazione è solo peggiorata. Sbaglio o situazioni del genere dovevano essere solo un'eccezione? Due volte di fila non mi pare un'eccezione. E con questo non intendo puntare il dito su "sospetti" favoritismi, non è questo il punto. La questione è che o il sistema è inadeguato oppure, nonostante le ripetute segnalazioni, manca la voglia di fare qualcosa.

Ripeto, non voglio fare polemica sterile, semplicemente sarebbe gradito ricevere delle spiegazioni, magari anche dei chiarimenti che illustrino come mai gli sviluppatori trovino difficoltà ad ideare un sistema adeguato.
Risposte esaurienti s'intende.
 

DeletedUser36984

Guest
Che il rimescolamento abbia qualche problema (e più' di uno...) mi pare assodato. Il problema che segnalate voi pero' mi pare un'altro e irrisolvibile.
Sopratutto all'inizio di un server capita che ci siano 10 / 20 superpremium che sopravanzano TUTTI gli altri di diverse ere. Quelli da qualche parte devono pure finire e così' capita che chi e' centesimo in classifica capita con qualcuno di questi. O fai giocare questi da soli o ti rassegni al fatto che i "normali" che sono nelle prime posizioni abbiano questi problemi...
 

DeletedUser27452

Guest
Salve,
E' da molto tempo (svariati mesi) che non avviene il rimescolamento del vicinato, come mai? Dovrebbe essere fatto più spesso.
Inoltre dovreste evitare situazioni del tipo che ho io su Cirgard: ho 282 punti e sono nell'Industriale e, su 81 vicini, 76 sono nel futuro con punti che vanno da 3 milioni a 55 milioni...
 

DeletedUser21426

Guest
Non dovrebbero esserci grandi cambiamenti di vicinato, perche anche tra "vicini amici" o "vicini nemici", si sviluppa una reciproca affinità di gioco che con il tempo migliora. Cosi come adesso mi sembra che vada bene: 80% fisso e 20% variabile andrebbe benissimo.
 

DeletedUser41127

Guest
Ciao a tutti. Eccomi anche io nella chat degli sfigati a cui è toccato un rimescolamento assurdo. Sono nel coloniale ed insieme ad altri4 o 5 derelitti come me ci è toccato un vicinato Dove i primi sono nel domani, esattamente 6 ere più avanti.
Ho perso un po' di tempo a leggere alcune delle centinaia di lamentele a riguardo.
Ho anche aperto ticket ai quali mi è stato risposto un laconico: questo è il sistema, ci spiace ma il rimescolamento è automatico e non ci possiamo fare nulla.
Beh io dico che non ci volete fare nulla!
Il fatto che esistano post a riguardo dal 2013 e da allora ci sia ancora gente che si lamenta significa che forse non tutto il possibile è stato fatto per migliorare questo aspetto del gioco.
A nulla servono tutte le novità apportate al gioco se poi il gioco non è equo nella possibilità di cresceree svilupparsi.
La trovo una discriminante insostenibile.
Peccato perché il gioco è bello e interessante!
Consiglio agli sviluppatori del gioco di prestare maggiore attenzione alle lamentele e ai consigli dei giocatori che tendano a migliorare il gioco stesso.
Poi ovviamente ognuno è libero di adeguarsi acriticamente al sistema oppure trovarsi un gioco migliore.
 

DeletedUser5714

Guest
A tutti noi è capitato di trovarci in un vicinato ostico. Ma come detto mille volte, il supporto non ha nessun margine di azione. Il sistema assegna e assembla gli utenti in base a criteri di un certo tipo e allo stesso modo sposta utenti fermi e ne aggiunge altri. E' necessario sfruttare con le armi che si hanno situazioni che possono sembrare sfavorevoli adoperandosi con ingegno. Vi trovate in vicinati dove ci sono mostri al futuro artico, approfittate dei ge. Vi trovate in vicinati con i 7 nani approfittate per farvi nuovi "collaboratori" che investano sui vostri ge. Se una situazione non ci sta a genio e non c'è margine di cambiamento, non è che ci siano tante azioni da fare...
 

DeletedUser41127

Guest
Scusa ma il fatto che ci sia una situazione anomala nel gioco non vuol dire che bisogna accettarla passivamente senza spirito critico.
Io continuo a penare che questa sia una situazione anomala che potrebbe facilmente essere risolta inserendo dei parametri che limitano il numero di ere di distanza fra giocatori dello stesso vicinato.
Chi se ne frega di avere progetti del futuro quando non ho le risorse né i progetti per costruire i ge della mia era perché vengo saccheggiato continuamente senza possibilità di replica. E quando metto pf su un ge altrui sono sempre l'ultimo della lista perché non produco sufficienti pf per arrivare alle posizioni che danno progetti.
Poi ovviamente ci si ingegna.
Semplicemente non credo giusto che chi ha iniziato prima ed è quindi più avanti nel gioco abbia diritto di veto sulla crescita di chi sta anni luce dietro.
Visto che è un gioco, nel poker un full batte una scala reale.
Allora date una possibilità al più piccolo di battere il più grosso.
Insomma fate qualcosa per rendere questo gioco avvincente ma non ossessivo.
 

Rubicone

Contadino
Il problema vicinato è divenuto oppressivo con l'evolversi del gioco. Più Ere venivano implementate, più il divario diveniva pesante, ma questo è sentito maggiormente da chi è fresco player e affronta il gioco in mondi di gioco 'anziani' come A, B, C, ecc... ma ormai anche H si è riempito di player in alti livelli.
La soluzione di limitare il vicinato in un range che consideri l'Era di appartenenza e il punteggio di classifica (senza risoluzione) potrebbe essere sperimentata nel meandri della inno.
Gli scambi e collaborazioni estreme si risolvono con l'annessione di amicizie.
Non è piacevole avere l'impressione che gli ultimi arrivati debbano sostenere i big ingrassando i loro GE, come in una catena di sant'Antonio.
 

DeletedUser41490

Guest
una aspetto è sicuro, il punteggio dei giocatori è "malato", chi ha pochi punti sconfigge e saccheggia chi dei punti ne fà vitale importanza, capita.........spesso..
effettivamente si dovrebbe dare un peso maggiore alle differenze di era, ma anche in questo caso c'è chi si ferma e gonfia i ge e chi si mette a correre e sbatte contro un muro, inevitabilmente..

credo anch'io si possano migliorare i rimescolamenti, per il motivo che chi sta dietro non può competere nelle torri per guadagnare medaglie (espansioni), ma tanto se non fate parte di una gilda dedita a combattere campioni di medaglie non ne vedrete comunque, invece chi si lamenta dei saccheggi lo fà inutilmente, qualcosa hanno sbagliato per farsi saccheggiare tutti i giorni. la tempistica di raccolta.. meritate di essere saccheggiati..

in conclusione, non c'è motivo per lamentarsi dei rimescolamenti, bisogna entrare in una gilda scudatrice e raccogliere i beni al momento giusto, problemi risolti..
 

DeletedUser41127

Guest
Mi sembra comunque assurdo che un gioco così popolare abbia un sistema di implementazione così pachidermico. La questione rimescolamento è in ballo da anni. A quanto pare ancora senza soluzione.
Mi è capitato di recente di visitare città dove hanno tolto tutti gli edifici saccheggiabili, per non farsi rubare beni a mani basse. E presumo crescano con il solo apporto dei ge, edifici non saccheggiabili, mercato e scambi in gilda.
Poi ci fanno le pulci sull'utilizzo inappropriato dei pf.
A me sembra una aberrazione!

Edit by staff (un font size più grande? Non c'era? :D)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41127

Guest
una aspetto è sicuro, il punteggio dei giocatori è "malato", chi ha pochi punti sconfigge e saccheggia chi dei punti ne fà vitale importanza, capita.........spesso..
effettivamente si dovrebbe dare un peso maggiore alle differenze di era, ma anche in questo caso c'è chi si ferma e gonfia i ge e chi si mette a correre e sbatte contro un muro, inevitabilmente..

credo anch'io si possano migliorare i rimescolamenti, per il motivo che chi sta dietro non può competere nelle torri per guadagnare medaglie (espansioni), ma tanto se non fate parte di una gilda dedita a combattere campioni di medaglie non ne vedrete comunque, invece chi si lamenta dei saccheggi lo fà inutilmente, qualcosa hanno sbagliato per farsi saccheggiare tutti i giorni. la tempistica di raccolta.. meritate di essere saccheggiati..

in conclusione, non c'è motivo per lamentarsi dei rimescolamenti, bisogna entrare in una gilda scudatrice e raccogliere i beni al momento giusto, problemi risolti..
Mi spiace dissentire.
Non contesto le regole del gioco. Ed i saccheggi ne fanno parte.
Contesto una evidente situazione di disagio che alla lunga toglie credibilità al gioco, disaffeziona gli utenti, non porta benefici a nessuno (se non marginali), crea malumore e soprattutto induce a non investire soldi veri per piccoli aiuti.
Inoltre credo non dovrebbe mai calare la fruibilità del gioco. Intendo la possibilità di poter essere giocato in ogni momento della giornata. A discrezione dell'utente e secondo le proprie esigenze.
Se devo mettere la sveglia nel cuore della notte per essere sicuro di non venire saccheggiato, beh a quel punto lo faccio per guadagnare dei soldi veri e non per correre dietro ad un giochino.
Non credi?!

Edit by Staff
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41127

Guest
Mi sembra comunque assurdo che un gioco così popolare abbia un sistema di implementazione così pachidermico. La questione rimescolamento è in ballo da anni. A quanto pare ancora senza soluzione.
Mi è capitato di recente di visitare città dove hanno tolto tutti gli edifici saccheggiabili, per non farsi rubare beni a mani basse. E presumo crescano con il solo apporto dei ge, edifici non saccheggiabili, mercato e scambi in gilda.
Poi ci fanno le pulci sull'utilizzo inappropriato dei pf.
A me sembra una aberrazione!

Edit by staff (un font size più grande? Non c'era? :D)
Touché! Però così lo leggo bene. He He.
 

DeletedUser38305

Guest
Touché! Però così lo leggo bene. He He.

Non lo nego ma rischia di far saltare qualche diottria all'apertura della discussione. :)

Se posso spendere due parole sull'argomento, FoE offre, a differenza di svariati giochi, diverse possibilità di organizzazione riguardanti il fattore tempo. E' impostato sia per il giocatore "occasionale" (ovvio che se lasciate il villo sguarnito con produzioni a 2 giorni e tornate dopo una settimana...è già tanto se restano i ciuffi d'erba), sia per il giocatore incallito. Ovviamente con due o tre ere di differenza ben poco c'è da fare per evitare gli assalti. In quel caso, armarsi di pazienza o provare a "mediare" col cattivone della situazione, sono le uniche cartucce da sparare. Garbo e gentilezza aprono tutte le porte. O quasi. :rolleyes:
 

DeletedUser41127

Guest
Non vorrei risultare pedante a riguardo. La mia impressione è che si parta dal presupposto che il gioco sia perfetto ed inattaccabile. E si tenga in poca considerazione chi il gioco lo foraggia e lo fa crescere. Ossia gli utenti.
Questa discussione è aperta da anni, io ci sono entrato solo ieri, e sono stupito del fatto che dopo tutto questo tempo si sia ancora qui raccontare la stessa solfa.
Questo sistema di rimescolamento è fallace e vessatorio. E ripeto toglie credibilità al gioco stesso.
Sarebbe apprezzabile anche solo ammettere questa situazione di criticità e l'impegno a provare a risolverla.
I pregi del gioco li conosciamo. Non saremmo qui a spendere tempo per cercare di migliorarlo, se non ci piacesse.
Ora vi lascio e vado a raccogliere i cocci dell'ultimo saccheggio.
Buon gioco a tutti.
 
In cima