Discussioni/Domande Sfide Giornaliere

INVU

Bracciante
ripropongo la domanda del mio precedente messaggio :
nessun altro oltre me ha avuto problemi con le missioni dove viene richiesto di prendere una provincia nella mappa continentale ( negozianodo )
ed una volta negoziata la provincia non venisse contata dal gioco?
Ho la certezza del bug ( mi è successo 2 volte ) vorrei solo sapere se è un mio problema oppure ad altri è successa la stessa cosa prima di mandare un tiket all'assistenza , avendo cambiato browser , svuotato cache , ripulito cronologie varie , assodato che trà amici e gildani nessuno ha avuto lo stesso problema , per completezza d' informazione vorrei sapere solamente se ad altri si è presentato lo stesso problema , grazie
 
come detto a me è andata tutto liscio sulla conquista territori, devo completare quella di oggi in cui mi chiede di prenderne 5, spero non ci sia un bug...comunque anche io ne ho fallita solo una finora, le altre erano abbastanza facili, in una giornata ce la fai senza sperperare un granchè (magari qualche PF o pochi beni da dare alla gilda), mi chiedo però se le missioni sono uguali per tutti (almeno per tutti quelli di una certa era o un mondo di gioco) o sono completamente random
 

RedRed

Contadino
La scelta di una sfida piuttosto che un'altra influisce in qualche modo sulle missioni? Ad esempio le missioni per un paccheto di monete al 100% sono più facili o meno numerose di quelle per un baule del set indiano?

Ok sarai arrivato anche alla fine ma a che prezzo e a quali benifici
Il punto è tutto qui... se il baule settimanale contiene premi che si considerano appetibili e proporzionati allo sforzo allora conviene tentare di completare la serie di 7 sfide, altrimenti meglio spettare solo i bauli giornalieri appetibili e limitrasi a quelli. Chiaro che se santuari e pozzi la innogames li stima valere più di 2000 diamanti (30-40€ sconto più sconto meno) non possono metterli in palio costantemente senza dare un pò di difficoltà alla cosa (52 possibilità all'anno, più gli eventi ecc...)
 

DeletedUser43614

Guest
Il settimanale per quanto mi riguarda con le percentuali basse di vincita degli edifici chi sono intressanti e percentuali alte per i premi al quanto inutili per le ere più avanzate e per quanto riguarda le giornaliere chiede un po troppo spesso di acquisire settori della mappa ( direi che le province non sono infinite ) al momento sono al futuro ed ho quasi esaurito le province del futuro artico per non parlare del promezio che ho lasciato per strada visto che al futuro artico non ci sono ancora arrivato ps magari sbloccare il deposito del promezio per l'era precedente all'artico non sarebbe male visto che se devo fare le sfide e gli eventi sono obbligato a conquistare settori e prvince al momento aspetto l'offerta diamanti più stelline e porto a casa un paio di santuari
 
Ultima modifica di un moderatore:

fermon74

Popolano
Ok sarai arrivato anche alla fine ma a che prezzo e a quali benifici ( tipo la missione di oggi dona 160 beni alla gilda e negozia 4 settori per avere quasi sicuramente una cassa dei potenziamenti ma dai )
Hai pienamente ragione, ma a che prezzo?!?!?! in questa settimana mi è stato chiesto per ben due volte e dico DUE, di acquisire settori sulla mappa, in una missione chiedeva di acquisire 6 settori e nella missione di ieri 4 settori, ora mi chiedo, come caspita faccio a conquistare settori se per esplorare una provincia nella mia era (Moderno) ci vuole circa 1 giorno e 6 ore circa se non di più?!?!?!

Ormai è più che evidente che qui qualcuno ha il suo bel tornaconto e non andrà mai contro i propri interessi dando così sempre risposte assurde perché non in linea con il loro pensiero.
Questa nuova funzionalità del gioco è iniziata da poco e ci sono già svariate segnalazioni di giocatori per nulla soddisfatti, tutti che chiediamo la stessa cosa, una leggera e piccola varizione, ma alla fine cosa si ottiene, risposte fantasiose perché così devono essere.

Non lo si vuole togliere questa ASSURDA penalità "-1", va bene, ce ne faremo una ragione, ma almeno gentilmente va rivisto il numero delle missioni e in particolare il tipo di missione richiesta, in quanto, non si può scrivere "abbiamo fatto in modo che non ci siano sfide "impossibili" (come esplorazioni che richiedono due giorni)" se poi per conquistare dei settori bisogna esplorare province e, nel mio caso ci vuole 1 giorno e 6 ore almeno.
 

DeletedUser33855

Guest
una delle missioni di oggi richiede" raggiungi 11.000 unità di popolazione" ...che vuol dire? di popolazione ne ho più di 29.000...che dovrei fare? mi sembra più che raggiunta la quota di 11.000 !!! se poi intendete che dovrei scendere a 11.000 cosa faccio? la mia quantità di popolazione deriva dai GE che ho in possesso...dovrei venderli? attendo una risposta a breve altrimenti mi salta la missione! grazie
 

babypaola

Contadino
una delle missioni di oggi richiede" raggiungi 11.000 unità di popolazione" ...che vuol dire? di popolazione ne ho più di 29.000...che dovrei fare? mi sembra più che raggiunta la quota di 11.000 !!! se poi intendete che dovrei scendere a 11.000 cosa faccio? la mia quantità di popolazione deriva dai GE che ho in possesso...dovrei venderli? attendo una risposta a breve altrimenti mi salta la missione! grazie
Come già segnalato QUI e in altri post di questa discussione, c'è un errore di traduzione. Deve semplicemente accrescere la popolazione di 11.000 unità e può farlo o aggiungendo case oppure vendendo edifici che richiedono popolazione.
 

Neptune13

Bracciante
Anche io ho apprezzato questa nuova iniziativa, ma sono anche d'accordo con le perplessità espresse dagli altri utenti.
Io sono ancora alla Progressista, però penso a quando arriverò all'Oceanico e avrò finito le province da esplorare (e quindi conseguentemente anche i settori da conquistare): come farò a superare la missione giornaliera? È vero che al massimo si perde 1 punto nella barra dei 7 giorni, ma se il premio di quel giorno preciso mi interessava, è giusto che debba rinunciarci solo perché impossibilitato dall'assenza di nuovi settori da conquistare? Credo sia un problema abbastanza grave che debba essere preso in considerazione perché non rende il gioco equo per tutti gli utenti. Se avete annunciato di aver reso le missioni realizzabili entro 24 ore, deve essere così per tutti, perciò o ritirate questa dichiarazione, o rimediate inserendo solo vere missioni giornaliere (produzioni, beni, spedizioni, ecc.)
 

babypaola

Contadino
però penso a quando arriverò all'Oceanico e avrò finito le province da esplorare (e quindi conseguentemente anche i settori da conquistare): come farò a superare la missione giornaliera?
Come detto in altri post, se non vi sono province da scoprire o settori da conquistare la missione verrà data come completata, così come avviene già nelle missioni dei vari eventi e così come avviene anche nel caso in cui la sfida chiede di eseguire battaglie in spedizione ma la si è completata in ogni livello.
 

DeletedUser43614

Guest
Era già chiaro il punto dei settori il problema si presenta anche nella spedizione di gilda non tutte le gilde sono al livello 4 e non per colpa dei giocatori singoli come sapete bene i livelli vengono sbloccati dai fondatori mi è gia capitato di trovare come missioni di completare tre livelli e poi nelle missioni storia ti chiede di conquistare settori precisi e non a caso come gia detto quella dei settori è un grosso problema
 

fermon74

Popolano
Se non ci sono più settori da conquistare perché terminate tutte le provincie, la missione verrà data come completata, ok, questo lo abbiamo capito. E per coloro che invece sono costretti a scoprire una provincia per potere terminare la missione ma non riescono perché il viaggio dura 1 giorno o più e non hanno diamanti da spendere, cosa si fa? deve tassativamente prendersi la penalità!!!!!

Questa settimana in due missioni mi è stato chiesto di conquistare diversi settori, la prima volta è andata bene avendo appena scoperto una provincia, la seconda volta purtroppo avendo completato quei pochi settori rimasti i quali non erano sufficienti al completamenteo della missione, avrei dovuto scoprire una nuova provincia ma non avrei MAI e poi MAI fatto in tempo a seguito del lungo viaggio di esplorazione, così ho preso un'altra penalità, a questo punto ciò che avete scritto "abbiamo fatto in modo che non ci siano sfide "impossibili" (come esplorazioni che richiedono due giorni)" non ha alcun senso, ma visto che siamo sotto il periodo natalizio, chissà, forse il prossimo kit che la Inno metterà sarà proprio qualcosa che va a diminuire il tempo di esplorazione, qualcosa del tipo "diminuisci del 50% il tempo di esplorazione...".

Un'altra lacuna che secondo me non va bene è stato che, nelle precedenti missioni mi si chiedeva di completare una gran quantità (non ricordo adesso il numero esatto, penso fossero 12) di produzioni da 8 ore, oggi mi si chiede "Porta a termine 33 produzioni da 4 ore", per mia fortuna in questo mondo ho molto spazio e ho potuto piazzare decine e decine di edifici Fabbro, ma nella remota ipotesi che lo spazio non ci fosse stato, avrei ottenuto solo un bellissimo -1, quindi, se un giorno riesco a completare la missione e il giorno seguente anche, di sicuro capiteranno per uno, due o tre giorni di fila delle missioni impossibili da completare, risultato, tanti -1 che ci riportano la barra a 0, quindi tra +1 e -1 la cui penalità mi sembra essere l'unico premio più freqeunte che si prende, forse nel giro di un mese riusciremo ad arrivare al tanto sudato premio finale.
 

DeletedUser35124

Guest
Faccio un paragone con uno sport che non amo per rendere la mia impressione
Se io costruisco una squadra di calcio tipo l'Italia non posso pretendere di qualificarmi ai mondiali :p
In questo forum continuo a leggere commenti dove si chiede che sia possibile per tutti fare tutto con le stesse difficoltà,
per me la bellezza di questo gioco sta nel fatto che bisogna arrivare, con tempo, arguzia e impegno, a mettersi nelle condizioni di poter fare tutto
 

DeletedUser43501

Guest
Bella aggiunta a parere mio. Finora dal giorno di uscita le ho fatte tutte, perciò sono a un "set" completato e a circa metà del secondo. Unica modifica che potrebbe essere carina (e che fino alla settima sfida avevo sperato) è che il baule dello sfidante (appunto quello che si guadagna come premio per i 7 punti) aumenti di valore col passare dei set completati.. insomma qualcosa di più "procedurale", magari perchè no gradualmente aumentando la difficoltà.. per poter arrivare a premi piano piano sempre più stuzzicanti e dando magari degli achievement organizzati a "leghe" in base a quanti set da 7 missioni si completano.. in ogni caso bella iniziativa e arricchimento. Come dico sempre un merito di questo gioco è il rinnovarsi e l'essere aggiornato di continuo.. con cose magari più o meno riuscite ma almeno sempre con una buona sensazione di "assistenza" e progressione da parte dei programmatori e di tutto lo staff.
 
Ultima modifica di un moderatore:
a che prezzo? semplice, molto poco, i settori non sono un problema, io avevo 2 province intere da conquistare, più di 10 settori, e mi tengo sempre 1 provincia ancora da esplorare, apposta per le varie missioni (ormai cè una missione ricorrente una dietro l'altra), per donare beni alla gilda, no problem, ne ho 400 per ogni bene della mia era (sono al coloniale), io non gioco per arrivare il prima possibile all'era più alta, mi faccio le ere un po' per volta, ognuno giochi come gli pare, ma non è poi così complicato finire le missioni giornaliere
 

DeletedUser18210

Guest
io non mi lamento mai ma devo constatare che nelle missioni giornaliere il premio casualmente è sempre il peggiore e credo che sia un po' troppo anche per la casualita
voi cosa ne pensate
 

DeletedUser43501

Guest
Mah ad essere sincero non vedo differenze rispetto al sistema di percentuale ad esempio dei premi nella spedizione di gilda.. certo, non si vincono premi che cambino la vita, ma tra tutte quelle che ho concluso finora (12) mi è capitato anche di trovare il premio migliore tra i proposti contrassegnato dalla probabilità più bassa.. quindi non vedo irregolarità.. solo premi che potrebbero oggettivamente essere migliori :) vedo più negativamente l'evento invernale, dove il mescolio dei pacchi è solo fittizio mentre secondo me sarebbe stato carino se ci fosse stato da ragionare un po' e pigiare un po' meno a caso
 
In cima