Discussioni/Domande Spedizioni di Gilda - 4° Difficoltà

fermon74

Popolano
Domanda
Se in una gilda di 40 persone solo 6 vogliono partecipare al 4° giro perché è necessario dover pagare beni anche per gli altri 34?
Se si fa parte di una gilda, si spera che tutti nel loro piccolo e nel limite del possibile diano un contributo per la sua crescita. Durante una spedizione più punti si accumulano, maggiore saranno le corone guadagnate permettendo così alla gilda di crescere più velocemente e, ottenere prima i benefit che TUTTI i players (tu compreso) in gilda usufruiscono.
Se un giocatore ha difficoltà con le spedizioni, può contribuire in tanti altri modi, per esempio come dice @babypaola mettendo fabbriche per la produzione di beni necessari allo sblocco dei vari livelli a cui però parteciperanno anche se in minima parte, quei giocatori che possiedono GE come Zeus/Aquisgrana/Cdm a livelli alit di att/dif. Tieni inoltre in considerazione che non per forza si debba combattere, si possono fare anche le negoziazioni. ;)
 

DeletedUser9170

Guest
Ahahahah...mi vien quasi da ridere....i programmatori hanno constatato cosa?!?!? che quelli al futuro artico riuscivano nella stragrande maggioranza a finire le 48 battaglie e quindi, quindi hanno pensato bene di aumentarne la difficoltà.....LOL....
vedremo ora in quanti arriveranno alla 48...altro che 48+16!!! considerando che ora si partirà da 80%....per arrivare a 130% ....per concludere al 250%....ahaahah...
ma la cosa che fa + ridere è....abbiamo notato che nelle ere + basse.....ahahahaa....nelle ere + basse i parametri invece son diminuiti....muoio dal ridere 3 volte.....io che sto all'alto medioevo....tiro tutto di automatico fino alla 48 esima battaglia, perdite...max 1 furfo...peccato che i furfi hanno forza 100 vs truppe dell'alto medioevo che hanno forza massima 15!!! triplo lol.....davvero i programmatori si basano su numeri che non son numeri!!!! ma andamenti di massa...è ovvio che se la maggioranza degli utenti (ESPERTI) sta al futuro artico...sarà la maggioranza degli utenti del futuro artico a riuscire a finire le 48 battaglie (senza considerare poi i vantaggi delle caserme che aumentano la forza attacco....dei GE...di serra....delle infinite disponibilità di truppe indipendenti da consumare prima CHE PARTA IL BUGS DELLE 25k truppe).....
beh che dire...francamente li ringrazio..cosi forse qualche truppetta la perderò...ed eviterò di incombere nel bugsban....delle truppe con blocco account variabile dai 3-4 giorni alle 2 settimane, in base a quanto tempo impiegheranno ai piani alti della innogames per sbloccarvi l'account dal bugs ;)
 

Aluccio76

Bracciante
Solo per curiosità, come mai nell'annuncio non si da nessuna evidenza ai cambi di difficoltà dei 3 livelli già esistenti?
O magari non l'ho visto io....

No scusate era nell'annuncio precedente, ignorate la mia domanda :D
 

DeletedUser14296

Guest
A parte il rimodulamento delle difficoltà sono state diminuite anche le % di trovare reliquie buone o e' solo questione di sfiga, sono al 4to livello e non ho preso neppure una reliquia d'oro, cosa mai successa fino ad ora!
 

braki

Bracciante
ma è stata diminuita anche la possibilità di "colpi critici" derivanti dalla serra? dopo 18 battaglie non ne ho ancora fatto uno...
 

Klaude57

Bracciante
Ma scusate vi rendete conto di quale obbrobrio avete partorito!! Battaglie che partono da 150 ed arrivano al 250 di bonus ma siamo matti,non c'è possibilità di finirlo il quarto giro se non negoziandolo ma a che prezzo!!!!! NO NO NO rivedete subito quel 4° giro Spedizione altrimenti per tutti resterà lettere morta.
 

DeletedUser41108

Guest
E' stato creato un quarto livello che è uno scempio.
Già alla quarta battaglia, devi affrontare truppe con 150% di attacco e 150% di difesa.
Oltretutto, qualora si volessero negoziare le tappe invece di combattere, il prezzo è assurdo : 5 beni per ogni tipo, da sommare a seconda dei tentativi, mentre invece al posto delle monete avete messo 600 medaglie, smistate su 10 prodotti.
Faccio un esempio molto banale: casualmente indovino dopo 3 tentativi, il costo della negoziazione NON sarà matematicamente inferiore ai 90 beni totali e almeno 600 medaglie, se sono estremamente fortunato, per una sola battaglia.
Ultima chicca: Sarà una casualità o una sfiga pazzesca, ma la SOLA reliquia d'oro che ho vinto, è posta proprio all'ultima battaglia del quarto livello.
Inarrivabile a meno che io mi dissangui di truppe o di beni, che poi, magari, fortuna nella fortuna, trovo dentro 10 furfanti.
 

DeletedUser41499

Guest
Avete fatto un quarto livello che è un assurdità. In primis non si capisce perchè tutta la gilda deve pagare beni, quando saranno pochissimi che possono permettesi di affrontarlo. Secondo: avete diminuito le reliquie dei primi tre livelli. Perchè? Pensate di uccidere le spedizioni con queste belle trovate? Mi da l' idea che state organizzando il gioco per pochissimi a scapito della moltitudine.
 

DeletedUser36196

Guest
Sono soddisfatto della difficoltà del IV livello: avete promesso più sfida e in effetti sto facendo fatica a proseguire, ma è bello trovare la strategia adatta a passare le difese; in molte battaglie si trova un punto debole da sfruttare.
Faccio però una critica sui premi, che fanno proprio pena; non sono degni di un IV livello così difficile.
 

Andre81

Contadino
Ma scusate vi rendete conto di quale obbrobrio avete partorito!! Battaglie che partono da 150 ed arrivano al 250 di bonus ma siamo matti,non c'è possibilità di finirlo il quarto giro se non negoziandolo ma a che prezzo!!!!! NO NO NO rivedete subito quel 4° giro Spedizione altrimenti per tutti resterà lettere morta.
E' stato creato un quarto livello che è uno scempio.
Già alla quarta battaglia, devi affrontare truppe con 150% di attacco e 150% di difesa.
Oltretutto, qualora si volessero negoziare le tappe invece di combattere, il prezzo è assurdo : 5 beni per ogni tipo, da sommare a seconda dei tentativi, mentre invece al posto delle monete avete messo 600 medaglie, smistate su 10 prodotti.
Faccio un esempio molto banale: casualmente indovino dopo 3 tentativi, il costo della negoziazione NON sarà matematicamente inferiore ai 90 beni totali e almeno 600 medaglie, se sono estremamente fortunato, per una sola battaglia.
Ultima chicca: Sarà una casualità o una sfiga pazzesca, ma la SOLA reliquia d'oro che ho vinto, è posta proprio all'ultima battaglia del quarto livello.
Inarrivabile a meno che io mi dissangui di truppe o di beni, che poi, magari, fortuna nella fortuna, trovo dentro 10 furfanti.
Avete fatto un quarto livello che è un assurdità. In primis non si capisce perchè tutta la gilda deve pagare beni, quando saranno pochissimi che possono permettesi di affrontarlo. Secondo: avete diminuito le reliquie dei primi tre livelli. Perchè? Pensate di uccidere le spedizioni con queste belle trovate? Mi da l' idea che state organizzando il gioco per pochissimi a scapito della moltitudine.

Ricordo a tutti gli utenti che il 4° livello è un'opzione in più fatta appositamente per chi vuole sfidarsi in battaglie molto impegnative.
Non c'è alcun obbligo a fare tale livello se ci si rende conto di non poterlo affrontare.
 
Ma le percentuali dell'incontro è reale ? Mi sono trovato eserciti con 1/3 del mio bonus solamente che io per ammazzarli dovevo dare 4 colpi loro con 2-3 mi distruggono
 

gannicus76

Bracciante
Condivido sul fatto che i premi non sono bilanciati a mio avviso con la difficoltà del 4°livello.
Sulla difficoltà,mi mancano 4 battaglie per terminare la spedizione devo dire che il 4° livello è ostico ma non impossibile e non ho GE attacco/difesa super uppati ma scegliendo le giuste truppe e muovendole bene sul campo è fattibile,ma ripeto certi premi al 50% non
sono adeguati.
 

Rubicone

Contadino
Ma le percentuali dell'incontro è reale ? Mi sono trovato eserciti con 1/3 del mio bonus solamente che io per ammazzarli dovevo dare 4 colpi loro con 2-3 mi distruggono
Logico: Il bonus A / D del player è, ad esempio, 180/105, mentre l'avversario ha 180/180
Non potendo migliorare il bonus difesa, il player ha un handicap determinante.
 

DeletedUser42361

Guest
I punti per chi partecipa al quarto livello sono per la gilda, personali o tutti e due?
 

Andre81

Contadino
I punti per chi partecipa al quarto livello sono per la gilda, personalità o tutti e due?

I punti fatti nel 4° livello funzionano esattamente come i livelli precedenti.
Ai fini del campionato il 100% di ciascuno viene calcolato sui 48 combattimenti standard (3 livelli); i combattimenti effettuati in più per il 4° livello possono bilanciare i combattimenti non effettuati da altri gildani nei primi 3 livelli.
 

ferrobona

Popolano
I punti fatti nel 4° livello funzionano esattamente come i livelli precedenti.
Ai fini del campionato il 100% di ciascuno viene calcolato sui 48 combattimenti standard (3 livelli); i combattimenti effettuati in più per il 4° livello possono bilanciare i combattimenti non effettuati da altri gildani nei primi 3 livelli.

Ovviamente, se il 100% è calcolato su 48/48 essendo il massimo teorico di 64/48, nella spedizione di può arrivare, teoricamente, al 133%, come da descrizione.
 
Logico: Il bonus A / D del player è, ad esempio, 180/105, mentre l'avversario ha 180/180
Non potendo migliorare il bonus difesa, il player ha un handicap determinante.
Si , ma l'esempio è sbagliato, io per esempio a/d 180/105 mentre l'avversario 60/60 (1/3) ma l'avversario continua a spazzare il mio esercito

Ps : tutto questo da app non ho provato da pc
 

Rubicone

Contadino
L'esempio era generico. Ma occorre anche sapere quali unità erano schierate da entrambe le parti perché il reciproco bonus/malus VS unità spesso riduce di molto il gap ed è ormai chiaro che l' IA preferisce colpire le unità più facili da eliminare (che è la tattica migliore per ridurre la potenza di fuoco nemica).
 

DeletedUser21404

Guest
Non sono di certo per tutti, perfino con bonus attacco (quello dei ge, non quello delle caserme....) molto alto è indispensabile conoscere tutti i bonus di tutte le truppe e soprattutto essere molto accurati nel far fuori prima le truppe che possono far più danni, ricordandosi sempre di preservare quelle per il match successivo.
Però ci sta..
 
In cima