Discussioni/Domande Spedizioni di Gilda - 4° Difficoltà

babypaola

Contadino
Meramente a livello matematico ha ragione Ramon, è stato comprovato che le Spedizioni di gilda generano meno punti potere rispetto alle Hall of Fame e, se i membri della gilda non sono molto numerosi o non sono tutti nelle ere avanzate del gioco, anche meno dei punti ottenibili con le GvG. Per capirci, supponiamo che una gilda raccolga di base 80.000 punti potere nelle spedizioni, che ottenendo il primo posto diventano 100.000, in una settimana. Una gilda classificata al primo posto potrebbe tranquillamente avere fra i 15.000 e i 20.000 punti derivanti dai settori che possiede, che corrispondono a 105.000 - 140.000 (agli estremi) punti potere.
Ma il discorso è ancora più evidente con le Hall of Fame: posto che una (motivata) dell'Artico dà 420 punti, ne sono sufficienti 35 (35 x 7 x 420 = 102.900) per superare ciò che si ottiene dalle Spedizioni.
A questi numeri si possono poi aggiungere altre considerazioni (una gilda potrebbe ottenere anche 25.000 punti dai settori, oppure avere anche 2-3 Hall per player ed essere composta da 70 player...), delle quali però una è molto importante: le spedizioni costano. Costano al singolo e anche alla gilda!
Poi se ti interessano solo le coppe il discorso si chiude qua, ma è innegabile che il contributo alla gilda dato dalle spedizioni è non preponderante e molto più dispendioso rispetto alle altre opzioni.
Uff...avevo scritto "Finish...saluti"...ma forse non mi sono spiegata...io non ho detto che le spedizioni danno più punti potere delle Hall, ho solo detto che fanno la differenza, perché se sommi alle Hall i punti potere delle Spedizioni hai un numero di tutto rispetto e a differenza delle GvG hai una collaborazione di tutta la gilda non essendo legata alle fatidiche ore 20:00. Inoltre anche le GvG hanno un costo e tutt'altro che irrilevante...ma poi con tutti i super Arc, ATM e Osservatorio...davvero c'è carenza di beni? Se c'è occorre rivedere l'organizzazione della gilda.

Infine per quel che concerne il discorso meglio le Hall delle Spedizioni, faccio notare che c'è una proposta messa in sondaggio in cui si chiede di far diventare le Hall impilabili per recuperare spazio, con la motivazione che sono troppo ingombranti e restano in magazzino...
Quindi, se si tirano le somme abbiamo: Le Hall no perché occupano spazio, il 4° lvl spedizione no perché troppo dispendioso, le gvg no perché alle 20:00 sono a cena...che resta? Il patto del vicinato e il "gioca-ge" aspetti dei quali pare non si lamenta nessuno :)
Ma non è più stimolante trovare nelle difficoltà uno spunto di crescita piuttosto che un argomento di lamentela?

Ora mi taccio davvero, promesso ;)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Vi dico solo una cosa, è meglio avere una cosa in più (spedizioni + hall) o è meglio non avere quel qualcosa in più (o le spedizioni o le hall) che sommate tra di loro vi fanno arrivare prima ad alzare il livello di gilda e di conseguenza punti dal municipio, bonus sugli arruolamenti, diminuzione costi costruzione e quant'altro?
 

DeletedUser14255

Guest
E allora di che si discute a fare, certo lo so già da me che è inutile, ne discuto a tempo perso e per la Inn0 manco esisto.
E quindi grazie, grazie, uau, grazie mille, menomale esiste FOE! :)
 

DeletedUser40852

Guest
Va bene aumentare il livello di difficoltà ma il gioco non vale la candela....i premi sono sbilanciati. Personalmente non sprecherò altri beni della gilda dato che i benefici/premi sono irrilevanti.

D'accordo !

Come ricompensa alla prima battaglia del 4° livello ho ricevuto 2 punti forge.
170216 Ricompensa 2 punti.jpg

La caccia al tesoro (senza spendere beni e senza unità militari) a volte mi dà 5 punti.
 

DeletedUser20674

Guest
4° livello .... una comica , mi sono anche chiesto se chi l'ha partorito avesse il fiasco di rosso sulla scrivania. Ma come puoi concepire di dare potenze d'attacco e difesa a crescere fino al 250% con doppio esercito e pensare che ci sia qualcuno che vuole fare la battaglia per sfidarsi. Ma dè chè ? Dalla prossima settimana il 4 ° livello non sarà più considerato. Un consiglio ai programmatori della inno e a chi gestisce il gioco, consiglierei di bere meno e bere meglio
 

Rubicone

Contadino
Non ho ancora completato il liv.3 (non ho fretta) e le prospettive per affrontare il liv. 4, da come viene descritto, non le vedo rosee (come l'evento Carnevale).
Il problema di base per vincere la battaglia contro i doppi schieramenti è dato dal potenziale difesa dell'avversario, che cresce al pari di quello offensivo, mentre i poveri esploratori del Futuro artico che hanno giocato e sviluppato una città in maniera meno aggressiva di altri (definiamola così), si trovano con potenziale Difesa tra 90-110. E' ovvio che non ci può essere paragone. Nelle Ere inferiori il gap può essere migliorato in fretta portando i GE a Liv.10, ma il completamento del Liv. 4 delle spedizioni Artico non è per tutti.
 

DeletedUser14255

Guest
Non ho ancora completato il liv.3 (non ho fretta) e le prospettive per affrontare il liv. 4, da come viene descritto, non le vedo rosee (come l'evento Carnevale).
Il problema di base per vincere la battaglia contro i doppi schieramenti è dato dal potenziale difesa dell'avversario, che cresce al pari di quello offensivo, mentre i poveri esploratori del Futuro artico che hanno giocato e sviluppato una città in maniera meno aggressiva di altri (definiamola così), si trovano con potenziale Difesa tra 90-110. E' ovvio che non ci può essere paragone. Nelle Ere inferiori il gap può essere migliorato in fretta portando i GE a Liv.10, ma il completamento del Liv. 4 delle spedizioni Artico non è per tutti.

Esatto, il discorso difesa, non mi stancherò mai di dirlo, è semplicemente del tutto inspiegabile, indifendibile. Questo è un gioco e quindi lo puoi strutturare come ti pare, puoi anche mettere i cavalli che sputano missili atomici e gli asini che volano kamikaze, ma sempre all'interno di una logica coerente alla sua stessa struttura, plausibile. Questo gioco è pseudo realistico, e alcune cose le lasci passare perché tutto sommato puoi trovare una qualche spiegazione tirandola per i capelli, che so, alcune truppe che non reagiscono ad altre truppe, e anche i furfanti stessi diciamo che potrebbero essere truppe camuffate che una volta smascherate sorprendono l'avversario, insomma piccoli strappi più o meno leciti.
Ma il discorso impedire che la difesa sia come l'attacco non è uno strappo, una concessione alla fantasia, una deviazione concedibile, è un arbitrio buttato lì così.
Dov'è la spiegazione dell'impedire che la difesa possa essere aumentata esattamente come l'attacco? Perché non ci sono caserme che l'aumentino, perché non c'è il bonus taverna apposito? Perché non c'è un faretto d'avanguardia speciale apposito? Così com'è, non c'è una spiegazione se non un semplice "E' così, punto", stacce e zitto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser36196

Guest
Dov'è la spiegazione dell'impedire che la difesa possa essere aumentata esattamente come l'attacco? Perché non ci sono caserme che l'aumentino, perché non c'è il bonus taverna apposito? Perché non c'è un faretto d'avanguardia speciale apposito? Così com'è, non c'è una spiegazione se non un semplice "E' così, punto", stacce e zitto.

Per me la risposta è semplice, anche se antipatica: se ci fosse un simile meccanismo torneremmo a fare le battaglie in automatico.
Così come stanno le cose, molte battaglie le puoi superare solo usando la tattica, tenendo fuori portata le tue unità e giocando al gatto e al topo contro behemoth e incursori vari; perchè, appunto per la difesa bassa, se ti colpiscono sono dolori.

E comunque, se uno proprio vuole, può portare su all'inverosimile i soliti cdm-zeus-aqui e salire anche con la difesa.

Come già detto prima, per me il problema non è la difficoltà elevata, ma i premi scadenti
 
Terminato il quarto livello...avevo detto non l'avrei fatto, ma non mi piace parlare (o sparlare) di cose che non conosco e così...
Premetto che l'ho negoziato tutto, non ho intenzione di far morire truppe per una progettazione del gioco approssimativa (come tutti quei giochi in cui se vuoi aumentare la difficoltà alzi dei numeri invece di migliorare l'AI).

Le negoziazioni (per fortuna o per bravura...forse anche un po' la seconda) sono andate abbastanza bene, ho quasi sempre usato il quarto tentativo ma solo in una volta ho avuto bisogno del quinto (10 diamanti)...volendo potevo cancellare e reiniziare, tanto oramai i tentativi te li regalano nelle ceste (e io li ho presi TUTTI, mai una volta che avessi preso "l'altro" premio).

Il costo è esorbitante, non ho contato quante risorse ho fatto fuori, ma si parla di diverse centinaia...dovrò saccheggiare i vicini per settimane per rifarmi della perdita. Come già detto da tutti, i premi sono totalmente iniqui, io ho avuto la fortuna di beccare un paio di volte i diamanti, ma ho beccato anche il doppio progetto del tempio (ANCORA!!! MA NON SI ERA DETTO DI TOGLIERLO? LO TOGLIETE DAL FINALE DEL TERZO PER METTERLO NEL QUARTO? MA CHE SENSO HA????) e altre cose inutili.

La cesta finale è una mezza presa in giro, dico mezza perché se becchi la fontana (e io, lo ammetto, ho avuto parecchio fattore c) ci può stare, nonostante le centinaio di risorse spese, ma se becchi l'immagazzina edificio....ora mi domando chi possa essere così "stolto" da mettere l'immagazzina edificio all'ultima cesta di un livello senza senso come il quarto...ma piuttosto mettimi 1 mil di monete, almeno mi ci compro qualche PF, ma l'immagazzina edificio...maddai, ma sul serio??? Ma chiamarla presa in giro è poco...all'ultima cesta dovrebbe starci pozzo 50% santuario DELLA CONOSCENZA (e non qualche altra idiozia di santuario) altro 50%. Punto! Stop! Nient'altro potrebbe giustificare un salasso del genere. Senza se e senza ma.

Detto questo spero la mia gilda non lo sblocchi la prossima settimana...si risparmiano tante risorse e non si ha la tentazione di svenarsi per nulla.
 

DeletedUser14255

Guest
Guarda che la fontana è comunque identica al pozzo dei desideri Ramon, ci sono rimasto di sasso pure per quella.
Per rispondere invece a Il nobile Cassandro, il gioco appunto è strutturato male, quindi per me è abbastanza relativo il discorso premi, è più importante il discorso logico e coerente.
Ora, il gioco sta in un equilibrio dove ai player bisogna concedere sempre, poco ma sempre, allo stesso tempo rinnovando e rilanciando e facendo divertire, e tutti noi sappiamo che senza un rientro economico il gioco non esisterebbe, quindi le concessioni sono appunto limitate e chi spende ha di più ecc ecc, ma facciamo finta di niente perché ci si diverte, ci va bene così.
La mia impressione è che si sia perso l'equilibrio giusto, e che l'unica guerra rimasta sia quella tra i player che vogliono di più e la inno che vuole dare di meno, il divertimento è finito.
Personalmente, a questo punto tieniti i premi, dammene dieci volte di meno ma non farmi trucchetti come quello di non concedere difesa altrimenti li posso vincere di più. Preferisco logica e lealtà e meno premi al bastone e alla carota.
 

DeletedUser21404

Guest
Faccio notare che l'aggiunta del 4° livello non fa altro che porre ancor più in 2° piano le gvg, sembra proprio che vogliano arrivare a levarle, senza nemmeno contare che chi gioca da app non le può fare (vabbè se è per questo non hanno nemmeno una chat..).
anche con attacco molto alto le battaglie sono a dir poco ostiche.
Non sto usando diamanti per resuscitare o guarire truppe per vedere se è possibile finire il giro senza spenderne.
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    13,4 KB · Visite: 39

DeletedUser552

Guest
.....finita ancora ieri la 4^ spedizione.... e i premi?....lasciamo perdere che è meglio....gli ultimi 2 combattimenti sono quelli duri e puri...ma con i premi appunto non ci siamo.
 

DeletedUser38733

Guest
Pubblicato oggi sul forum del Beta un aggiornamento che ritocca alcuni dettagli delle Spedizioni. Dopo questa veramente non so che dire, forse che ho scelto un avatar sorridente con triste lungimiranza...dai, una decorazione è considerata "overpowered"? Ma cosa stiamo dicendo?

Edit by staff
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pubblicato oggi sul forum del Beta un aggiornamento che ritocca alcuni dettagli delle Spedizioni. Dopo questa veramente non so che dire, forse che ho scelto un avatar sorridente con triste lungimiranza...dai, una decorazione è considerata "overpowered"? Ma cosa stiamo dicendo?

Edit by staff

Ah cavoli! Meno male! Mi sembrava di essere diventato troppo potente, adesso è ora di ritornare coi piedi per terra. Grazie inno!

/sarcasm off
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14255

Guest
Ovvio, sarà il cancello del dio sole, ovvero l'unico premio appena decente che ho trovato in quattro livelli di spedizioni, - e che comunque non uso.
 

Andre81

Contadino
Pubblicato oggi sul forum del Beta un aggiornamento che ritocca alcuni dettagli delle Spedizioni. Dopo questa veramente non so che dire, forse che ho scelto un avatar sorridente con triste lungimiranza...dai, una decorazione è considerata "overpowered"? Ma cosa stiamo dicendo?

Edit by staff
Ah cavoli! Meno male! Mi sembrava di essere diventato troppo potente, adesso è ora di ritornare coi piedi per terra. Grazie inno!

/sarcasm off

Ovvio, sarà il cancello del dio sole, ovvero l'unico premio appena decente che ho trovato in quattro livelli di spedizioni, - e che comunque non uso.
Ricordo a tutti che è vietato anticipare novità lette nel beta tranne che nell'apposita sezione.
 

Sword Dark

Bracciante
Ma non era stato detto che i liv sarebbero stati meno faticosi i primi 3 liv ????anzi mi pare peggio ..... Il 4 se non avete g,e oltre i 200% meglio lasciare stare e poi chiedere promezzio non mi pare una bella cosa x negoziare.....Conclusione la medesima porcata ....
Si può fare un kit x retrocedere di era ???? Magari è più fattibile ..Se uscirà la nuova era e come andare dalla padella alla brace, si arriva ad avere la fine del 3 liv come il 4 liv attuale,

Edit by staff...
voglio sentire qualcuno che fa battaglie nel 4 liv senza problemi....Dai che li ridò in faccia !
Ovvio negoziare è un'altro conto....
Le spedizioni attuali son state fatte x chi compra e chi a g,e mega pompati ....
Ma non capite che già fare 2 battaglie con la metà Delle truppe e g,e più bassi e una impresa....In sto gioco i diritti non sono uguali x tutti a quanto posso vedere .
Volete premi validi ??? Usate edit by staff !!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Otto Grunf

Bracciante
ho appena terminato il 4° livello, e sottoscrivo quanto letto sopra: costa troppo, i premi non sono adeguati (ancora progetti ??? pochi punti, pochi diamanti, e immagazzina edificio come finale al 50% ???)... ma dai... dalla prossima settimana, se non cambia nulla, non lo faccio più...
Proposta: facciamo un bel sondaggio per capire a chi piace questo 4° livello, e facciamo avere i risultati alla Inno ?
 
In cima