DIscussioni/Domande Spedizioni di Gilda - Nuove ricompense

critano

Popolano
Oggi giornata quasi storica.. su B ho vinto 2 reliquie d'oro contenenti entrambe 100 PF (Tempio livello 5), su H reliquia d'oro con 100 PF (Tempio livello 1 solo primo giro...). In compenso i premi delle ceste d'oro al quarto giro restano a dir poco scadenti a fronte di ingenti spese in termini di truppe e beni, terzo immagazzina edificio consecutivo alla battaglia 64 :-(
 

Rubicone

Contadino
Mah!
Alla III-2, quella contro gli 8 CRAB alla prima ondata:
ho schierato 1 roboincursore + 7 furfy. Esito: ritirata strategica,
poi mi sono ricordato non avevo attivo il boost offensivo Taverna +30:. Fatto.
Totale A187% e D103% (Assoluto A 517 e D 203 ) contro AeD 110% (assoluto A 441 e D 273).
Ho ripresentato lo stesso schieramento. Esito: non ho notato alcuna differenza, neanche sfruttando le macerie.
Eppure A +30 % dovrebbe farsi sentirsi, eccome!
Mah!
 

maglian

Bracciante
io personalmente ho deciso di nn fare più il 4 livello..partendo dal fatto che da metà 3 livello negozio tutto, mi ritrovavo solo i depositi di beni vuoti e i diamanti in perdita..all'inizio ero ben contento dell'introduzione del 4 livello visti i premi dei primi 3 (ho trovato ben 2 grattamare e 3 edifici produzioni materiali premium oltre numerosi pacchi da 100 e 3 bazar) ma adesso vogliamo parlarne? le uniche due reliquie verdi sono stati due immagazzina edifici! di pacchi da 100 mai più visti, a volte mi capitano quelli da 20, il resto sono cancelli e quando mi va di lusso beni..almeno prima oltre ai pergolati qualcosa di buono lo si trovava..ho perso un pò la fiducia in queste spedizioni, se qualcosa nn cambia penso che sempre meno gente parteciperà =(
 

DeletedUser15468

Guest
So già che apparirò antipatica ma con questi volti del antico ed i cancelli del sole come reliquie mi sono rotta qualcosa! Ma mettete punti,beni e unità!
E poi un'altra cosa.. Dopo penultimo aggiornamento non trovo più relitti da 100 punti: in un mondo ho il tempio al livello 17 e trovavo 1/2 relitti da 100 punti,in un'altro mondo livello 22 e si trovavano 2/3 relitti da 100 punti a spedizione..Adesso 0,scorsa settimana trovato appena 1..
Sono solo io che noto questo cambiamento?
 

neofitus

Bracciante
ho letto tutte e 7 le pagine e rimango sbalordito... dalla mia sfortuna! questa settimana ho fatto 32 battaglie e ho trovato 1 UNA reliquia comune... e voi vi lamentate quando ne trovate 2 ogni 16 battaglie. settimana scorsa più o meno lo stesso 2 o 3 sulle 32 battaglie. vero che il mio tempio è solo al quarto livello, ma anche qui leggo di livelli bassi (quinto e settimo). ah dimenticavo... i 100 pf non li ho MAI visti da quando esiste tempio! MAI.
non capisco di cosa vi lamentate! datele a me 2 reliquie ogni livello! quelle poche che mi escono sono in buona parte in magazzino (tipo 5 volto dell'antico).
in merito alla difficoltà, non posso esprimermi perchè faccio solo i primi due livelli.... ma se è un pochino più difficile non ne farei un dramma, rende più avvincente la spedizione. no?
 

DeletedUser37140

Guest
"pochino"?
Inizia a fare anche il 3 livello poi ne parliamo :)
E non prendo in considerazione il 4.
 

Rubicone

Contadino
Sarei veramente grato se le notizie/aggiornamenti rilasciati sulle Spedizioni di Gilda fossero riuniti in una guida sotto un solo 3d, come è per le GvG. Attualmente per trovare un'informazione (es. upgrade dei costi di sblocco) occorre sfogliare -se va bene- 4/5 discussioni dalla sezione Novità.
 

Andre81

Contadino
Sarei veramente grato se le notizie/aggiornamenti rilasciati sulle Spedizioni di Gilda fossero riuniti in una guida sotto un solo 3d, come è per le GvG. Attualmente per trovare un'informazione (es. upgrade dei costi di sblocco) occorre sfogliare -se va bene- 4/5 discussioni dalla sezione Novità.
Per decisione di staff non verranno implementate nuove guide nel forum ma verranno aggiornate solo quelle esistenti in quanto esiste la Wiki di Forge per tutte le informazioni complete.
Per chi non lo sapesse, in tutti gli altri forum FoE, con l'avvento della Wiki, hanno smesso completamente di aggiornare le proprie guide... Noi italiani siamo gli unici che continuano ad offrire questo servizio anche qui!!
 

DeletedUser42033

Guest
La spedizione di Gilda sta diventando scarsina come diversivo, raggiungere la quarta stella è veramente molto molto costoso e le prime tre stelle si concludono in un paio di giorni, forse si potrebbe aggiungere un altro livello normale prima di quello estremo e poi se posso non si vedono quasi più edifici premium tra le ricompense, grazie
 

DeletedUser18198

Guest
La spedizione di Gilda sta diventando scarsina come diversivo, raggiungere la quarta stella è veramente molto molto costoso e le prime tre stelle si concludono in un paio di giorni, forse si potrebbe aggiungere un altro livello normale prima di quello estremo e poi se posso non si vedono quasi più edifici premium tra le ricompense, grazie

invece di fare 24 battaglie al giorno fanne di meno e vedrai che durano di più... ;)
 

DeletedUser4590

Guest
come sono i premi del secondo livello del futuro spedizioni gilda? intendo monete e materiali)
 

DeletedUser37057

Guest
alla 36° battaglia trovare 4 tentativi come premio.....ma che premio sono i tentativi? :mad:
Vedo che non sono il solo a pensarla così! Sinceramente, se non fosse perché in gilda è obbligatorio chiudere almeno il secondo, avrei abbandonato le spedizioni da un po', ultimamente sono più i tentativi che vinco che non quelli che faccio... ma a che servono poi i tentativi premio?
Facendo 2 conti dal martedì mattina al lunedì successivo ci sono 144 ore quindi 154 tentativi a disposizione (1 x ora + i 10 di partenza), i livelli di difficoltà sono 4x16 battaglie = 64.. quindi ci sono più del doppio di tentativi a disposizione solo di ricarica, a che mi serve vincere 10/12 tentativi (perché questa è la media) ad ogni livello? preferirei 10monete.. a questo aggiungiamo che gli oggetti speciali dopo qualche settimana diventano troppi e non c'è nemmeno lo spazio per posizionarli in città... di sicuro non sprecherò beni e diamanti per arrivare più avanti di dove riesco con le truppe.
 

DeletedUser18198

Guest
Vedo che non sono il solo a pensarla così! Sinceramente, se non fosse perché in gilda è obbligatorio chiudere almeno il secondo, avrei abbandonato le spedizioni da un po', ultimamente sono più i tentativi che vinco che non quelli che faccio... ma a che servono poi i tentativi premio?
Facendo 2 conti dal martedì mattina al lunedì successivo ci sono 144 ore quindi 154 tentativi a disposizione (1 x ora + i 10 di partenza), i livelli di difficoltà sono 4x16 battaglie = 64.. quindi ci sono più del doppio di tentativi a disposizione solo di ricarica, a che mi serve vincere 10/12 tentativi (perché questa è la media) ad ogni livello? preferirei 10monete.. a questo aggiungiamo che gli oggetti speciali dopo qualche settimana diventano troppi e non c'è nemmeno lo spazio per posizionarli in città... di sicuro non sprecherò beni e diamanti per arrivare più avanti di dove riesco con le truppe.

Per chi compete nelle spedizioni per prendere il primo premio, i tentativi fanno comodo poiché è possibile arrivare prima al termine senza spendere medaglie per acquistare tentativi (a parità di percentuale di punteggio vince chi lo ha raggiunto per primo).
Ognuno ha le sue preferenze in merito ai premi, come detto chi compete per arrivare primo probabilmente al posto delle monete che preferisci tu ai tentativi, preferirebbe altri tentativi
 

DeletedUser37057

Guest
Per chi compete nelle spedizioni per prendere il primo premio, i tentativi fanno comodo poiché è possibile arrivare prima al termine senza spendere medaglie per acquistare tentativi (a parità di percentuale di punteggio vince chi lo ha raggiunto per primo).
Ognuno ha le sue preferenze in merito ai premi, come detto chi compete per arrivare primo probabilmente al posto delle monete che preferisci tu ai tentativi, preferirebbe altri tentativi

rimangono cmq troppi e inutili per la maggior parte dei player (senza contare il fatto che, come ricordi tu, se un proprio vuole può comprarli con le medaglie)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18198

Guest
anche i progetti del tempio sono troppi e inutili cosi come le decorazioni e le truppe.
li potrebbero levare e diventeranno troppi e inutili i pozzi, gli edifici premium e poi a seguire tutti gli altri...
sono premi e vanno considerati come tali.
Se qualcosa non serve basta non utilizzarla
 

DeletedUser37057

Guest
anche i progetti del tempio sono troppi e inutili cosi come le decorazioni e le truppe.
li potrebbero levare e diventeranno troppi e inutili i pozzi, gli edifici premium e poi a seguire tutti gli altri...
sono premi e vanno considerati come tali.
Se qualcosa non serve basta non utilizzarla
Su questo sono d'accordo, ma i premi, la loro appetibilità, servono a stimolare le persone a fare un determinato evento/iniziativa, se non sono utili le persone non li fanno: come detto sopra sono costretto dalle regole di gilda e quindi faccio le spedizioni solo per quel motivo, se potessi non le farei, ma ci tengo a comunicare qui la mia opinione perché sia considerata, insieme a quelle dei altri, per capire l'attrattività o meno di una parte del gioco; non credo che a FOE si divertano a sviluppare funzionalità che poi nessuno utilizza o che scontentano i giocatori. Tu hai un parere diverso (e non lo contesto, ci mancherebbe, è un'opinione ed è giusto considerarla), sarebbe interessante solo capire se ci sono più giocatori che la vedono come me o come te, per consentire a chi sviluppa il gioco di prendere le giuste decisioni per renderlo più interessante.
 

fermon74

Popolano
E' vero, i premi (monete/materiali/tentativi/progetti tempio) sono al quanto inutili, la penso come te, ma mettiamoci nei panni di coloro che hanno appena iniziato il gioco e le spedizioni, per loro questi premi sono fondamentali per riuscire a progredire con minore difficoltà. I tentativi è vero che si possono acquistare con le medaglie, ma chi non ha abbastanza medaglie? o magari gli servono per le espansioni? ciò che secondo me dovrebbero rivedere (ma che sicuramente non faranno mai) sono i premi ottenuti dal terzo livello, non sono proporzionati alla fatica che fai per riuscire a terminarlo, chi non ha Alcatraz o GE di att/dif a livelli altissimi, non potrà mai riuscire a terminarlo se non spendendo un botto di beni e unità. Non parliamo poi dell'ulteriore danno che hanno fatto con il nuovo update, come fa un cannone aut. con att 38 a dimezzare il mio carro armato con dif 114, se però avviene il contrario, il mio cannone att 47 contro il loro carro dif 99, gli tolgo solo qualche tacca. Complimenti ai progettisti, veramente bravi, continuate così che state andando benissimo.

per consentire a chi sviluppa il gioco di prendere le giuste decisioni per renderlo più interessante.
Se aspetti che facciano le modifiche/miglioramenti che chiediamo, diventiamo vecchi. Un esempio lo è ciò che viene chiesto ormai non so da quanto tempo, forse anni:
- aggiunzioni nell'app delle GvG, Caccia al tesoro, filtro nella maschera "Contributo Tesoro della Gilda";
- bug sull'accredito delle corone, le corone che si ottengono da spedizioni e HoF, non conicidono con la realtà;
- premi profilo, una funzione del tutto inutile e che nessuno ha mai richiesto, non si capisce neanche a cosa servano, la loro comparsa ha solo rallentato notevolmente il gioco.

Ci sono poi i premi ottenuti dalle relique, per molti questi premi (Piazza tribale, Cancello dio del sole e Volto dell'antico) sono inutili, ma non per i piccoli, ma anche qui i progettisti hanno fatto solo danni, ti escono sempre e soltanto gli stessi premi (Volto e Cancello). Personalmente non vedo più 20 o 100 PF, 25 o 200 beni da non so più quanto tempo, il mio inventario è pieno di Volto e Cancello.
 

DeletedUser25381

Guest
buona sera io vorrei esprimere la mia opinione ad esempio adesso oltre la 50 battaglia non si può andare perche se non riesci a combattere per negoziare servono i nuovi diciamo propersi io ancora non li ho sbloccati e quindi non posso terminare le spedizioni non si potrebbero inserire nei premi ?grazie a tutti
 
In cima