Discussioni/Domande versione 1.167

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Nyarla-Thotep

Popolano
vado controcorrente
per me è giusto che non ci sia un tetto alla percentuale di attacco/difesa delle armate che si affrontano in gbg

sto in una gilda forte, fortissima
ho compagni di gilda che riescono a superare tutto sommato con un certo agio gli eserciti potenziati al 1750% e che quindi possono andare avanti quanto vogliono o quasi (ci sono gildani che sono andati oltre le 3.000 battaglie nell'ultima occasione)

dovrei fare quindi il classico discorso che fa chi guarda al proprio orticello, dicendo che 1750% come tetto massimo andava bene

invece no, perchè non mettere un tetto è l'unico modo per evitare che aumenti ancora il distacco tra i grandi e i piccoli giocatori, dato che i piccoli si devono fermare e i grandi no, così com'è ora
per come sarà invece ci dovremo fermare tutti, ognuno secondo le proprie possibilità


peraltro comprendo benissimo chi ha speso diamanti per rafforzarsi, pensando magari di poter fare battaglie infinite e ora vede il suo investimento (reale!) quasi bruciato
ecco, questo a mio avviso non è giusto
per questo trovo che chi si è lamentato della cosa abbia ragione
chi si lamenta invece del cambio della regola per puri motivi di gioco, trovo che non ne abbia
 

Maurizio3329

Popolano
mah, io tutta questa polemica sull'attrito infinito non la capisco. Se davvero ci sono persone che lo superano beh non è lo scopo delle battaglie di gilda sennò diventano come le gvg, inoltre al 99% delle persone non gliene frega perchè tanto non ci arriva.

invece di discutere sul fatto di mettere un limite superiore di ore perchè 4h mi sembrano troppo poco dobbiamo essere sempre al pc
invece di discutere sul non vedere chi combatte e chi mette assedi
invece di discutere sul fatto che negoziare vale più di combattere (!)
invece di discutere che se hai una marea di diamanti non c'è tattica che tenga..
ecc ecc
migliorare il divertimento è una altra cosa che battagliare all'infinito
 

DeletedUser22424

Guest
la polemica c'e' e come..perche una cosa e' toccare un gioco l'altra i soldi delle persone..
implementare 50000 funzioni tra cui vikinghi, aste che ti tengono li davanti per finirle, spedizioni, gvg vecchie e obsolete che fanno fare una marea di battaglie ad autoassedi ecc ecc ..e la risposta e' che la inno non vuole tenerti attaccato davanti il gioco??
ma quale player riesce afare battaglie infinite? nemmeno il piu forte giocatore di foe...la quantita di truppe perse e' enorme a livello massimo e materialemente quante volete che ne faccia visto che si deve andare in manuale..
poi sta cosa dei piccoli...ma chi lo dice che i player piu piccoli debbano essere alla pari di quelli grandi??? che cosa lo porti a fare avanti un account se poi e' uguale?
vuoi la collaborazione della gilda? benissimo..ma giochi in base alle capacita della gilda!
si sono fatet le leghe...bene..allora metti meno attrito e battaglie nelle ere basse e aumenti man mano che si sale..cosi sono tutti contenti!
e ribadisco per la 100 volta in questo forum come negli altri : il fatto non e' riuscire a rompere il muro delle battaglie, ma bensi essere indirizzati da una parte ( ovvero aumentare la capacita del propioi account) , facendo anche spendere soldi e tempo alle persone ( e parlo io che sinceramente non sono un grande " diamantaro"), per poi cambiare le carte e rendere vano il lavoro fatto!
giusto o no? o dobbiamo ancora dire bello bello solo per contraddire?
 

Maurizio3329

Popolano
mi dispiace ma continuo a pensarla diversamente. Come giustamente dici te:
ma quale player riesce afare battaglie infinite? nemmeno il piu forte giocatore di foe...la quantita di truppe perse e' enorme a livello massimo e materialemente quante volete che ne faccia visto che si deve andare in manuale..

questo limite quindi c'era anche prima e c'è ulteriormente dopo l'aggiornamento... son cambiati termini ma non la sostanza: i campi di battaglia NON sono pensati perchè un solo player faccia 3mila battaglie (indipendentemente se ha speso diamanti o meno)
le vecchie gvg non avevano infatti limiti alle battaglie che uno poteva fare e si vede che fine hanno fatto...

non sono nemmeno d'accordo quando dici:
poi sta cosa dei piccoli...ma chi lo dice che i player piu piccoli debbano essere alla pari di quelli grandi??? che cosa lo porti a fare avanti un account se poi e' uguale?
non si vuole che tutti siano alla pari, c'è chi fa 10 battaglie e chi 100 ma tutti devono fare la loro parte secondo il livello che hanno raggiunto solo che se c'è uno che ne fa 3mila da solo l'apporto dei piccoli è inutile...

inno ha cercato di cambiare mi sembra: le battaglie di gilda sono per far collaborare tutti i membri di una gilda e vogliono diversificarsi dalle gvg dove bastava 3-4 potenti e dei peones che sganciano beni.
le spedizioni per misurarsi con sè stessi e le proprie capacità

i veri problemi sono altri secondo me come ho scritto sopra, ma quelli non hanno provocato tanta agitazione..

con stima, oh, si fa per confrontarsi eh! ;-)
 

DeletedUser9170

Guest
Quando dico prima di parlare testiamolo è perché voglio testare per capire. E sapete cosa vi dico..
Che la inno ci metterà davvero poco a ritornare alla soglia 1750 anzi se è furba la diminuisce anche.
Sapete il perché... Perché così si può fare la differenza... Se invece si porta la soglia a infinito signori miei io son arrivato a 4777 attrito... Una sola volta giusto perché avevo voglia di testare ma ora che ho testato posso dire con certezza che è una porcata disumana.
Si son tirati la zappa sul piede. In questo modo la differenza la farà solo il numero di utenti e la voglia di fare tutti i giorni 80 battaglie... Fine. Zero diamanti spesi appianamento delle forze... Accordi nei vari round e tanti saluti e arrivederci. Pensavo che la inno come sempre ne sapesse una più del diavolo per far aprire il portafoglio ma sta volta ha sbagliato e non parlo di spese suppellettili evento non parlo di oggettistica attacco... Parlo di round parlo di diamanti per negoziare parlo di sdiamantare edifici parlo di truppe da resuscitare nelle seconde ondate. Ecco... Che poi è li dove si consumano diamanti... Ecco è proprio lì che a breve nessuno spenderà più perché è tutto pari e patta.
 

Rubicone

Contadino
4777 di Attrito... c'è qualcosa che mi sfugge nella scala di incremento dell'Attrito. Quel logoramento dovrebbe trovarsi tra 120 e 130 combattimenti netti (senza bonus/malus Edifici) o Negoziazioni. Un attaccamento al game non indifferente, per una funzionalità di gioco definita disumana da chi l'ha voluta testare, anche se non ha specificato in che modo è arrivato a fondo (o l'ha detto in modo velato).
Quel che è certo che tutti i big player potranno replicare l'impresa di @Idi0ta , ma non so quante poche volte.
E' roba da grandi. Ma neanche per tutti i grandi.

Il mio consiglio, per chi volesse condividerlo, è di fare attenzione a non cadere nei vortici della ricerca di fare più delle proprie potenzialità o meglio di fare più di quello che il gioco permette in condizioni normali, per apparire più belli e più bravi nei confronti dei vostri compagni di Gilda o avversari, con azioni eroiche quanto inutili.
Quello che conta è divertirsi, anche con passione, ma non sconsideratezza.
L'orgoglio è come il colesterolo, c'è quello cattivo e c'è quello buono; il primo finisce in superbia, l'altro è fautore di dignità.
Aggiungo che ieri sera ho concluso nove battaglie che ho voluto fare con il Mini Ipad (Liv. attrito 40/50 - logoramento +o- 350/500%. Decisamene scomodo gestire tutte le fasi dei combattimenti. Era da tempo che non facevo combattimenti impegnativi su pad, ma per quanto la Inno abbia fatto, per quel formato resta sempre macchinoso giocare. Complimenti a chi ha smart-pazienza... avrei smesso da tempo se non ci fosse stata la versione pc.
 

Rubicone

Contadino
@andreab
@sphera
Finalmente, come promesso, invio la cartolina con il Muro del mille infranto.
1577035803338.png
Dopo l'inserimento del Treno Espresso+vagoni, ho dato più vigoria alle Unità d'Attacco.
Ho fatto uso di una Negoziazione in un livello inferiore; un peccato veniale, considerando che non ho attivato nessun boost della Taverna, nè utilizzato flaconi dopanti, né Diamanti, ma soprattutto con ridotte perdite. Perciò, si può fare.
Penso di avere margine di miglioramento...il divertimento prosegue.
Grazie per l'incentivazione ;)

EDIT:
1577037539878.png
E' circa il vecchio livello 72 (1180%)... ancora senza boost e altri accessori.
Prossimo obiettivo: Liv. 80 (1347%), approssimativamente il punto di pareggio con la precedente configurazione dell'attrito (1140%).
Ma la vedo dura...moooolto dura.
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima