Discussioni: Evento di San Valentino - Forum

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Questo evento è bellissimo! :D
Sto già pensando alla poesia che scriverò alla brut... ehm cioè bellissima Principessa. (potevano disegnarla meglio :p potevano ispirarsi a che ne so io... a Rebecca Romijn)

ok la smetto e cerco tra le mie (proprio mie... scritte da me) una poesia adattabile o nel caso mi senta ispirato ne scriverò una, certo che il limite dei 10 versi è pochino, di solito sono molto più prolisso anche in versi.

Beh Che vinca "il più meglio" :thumbsup:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
domanda: ma la poesia va pubblicata come nuovo topic qua in questa sezione? e sarete voi a giudicare la migliore?
 

DeletedUser7838

Guest
la poesia va' pubblicata qui come nuova discussione e si la votazione sara' interna allo staff
 

DeletedUser

Guest
Postata una nuova di zecca :) Shakespeare, grazie d'essere esistito.. Sonetto con due quartine e un distico.. :)
 

DeletedUser

Guest
beh io di quartine o terzine non mi intendo... ho scritto ciò che il cuore mi dettava .... poi .... vinca il migliore !!! Saluti a Tutti !! CLODOVEUS Principe della Loggia dei Lupi di Cirgard.
 

DeletedUser

Guest
Evento San Valentino - Avatar

L'avatar di babbo Natale è maschile o neutro?

E quello del pupazzo di neve?

Se avessi uno dei due che missioni avrei?
 

DeletedUser

Guest
Credo che Babbo Natale sia maschio tanto quanto la Befana è femmina :D comunque penso che non conti nulla l'avatar che hai nel gioco
 

DeletedUser9916

Guest
Re: Evento San Valentino - Avatar

L'avatar di babbo Natale è maschile o neutro?

E quello del pupazzo di neve?

Se avessi uno dei due che missioni avrei?

In questo topic si parla dell'evento in forum, per parlare dell'evento in gioco c'è QUESTA discussione :)
 

DeletedUser

Guest
penso una sola che la puoi modifiche quant volte vuoi fino al termine della scadenza ..
 

DeletedUser

Guest
vorrei sapere dai forum manager se la mia poesia è valida o no .... per me i "versi" sono 10 e non 40 ... poi se volete delle poesie alla Ungaretti io ritiro la mia.... ma mi pareva aver letto non ci fossero vincoli particolari... Pregherei chi di dovere di darmi una risposta .... grazie !!! Saluti...
 

DeletedUser

Guest
vorrei sapere dai forum manager se la mia poesia è valida o no .... per me i "versi" sono 10 e non 40 ... poi se volete delle poesie alla Ungaretti io ritiro la mia.... ma mi pareva aver letto non ci fossero vincoli particolari... Pregherei chi di dovere di darmi una risposta .... grazie !!! Saluti...

il fatto è che c'è differenza tra VERSO e STROFA: la strofa è un insieme di versi, mentre il verso è una riga di poesia... quindi la tua poesia è composta da 10 STROFE di 4 versi ciascuna, per un totale di 40 VERSI, e per questo non è considerata valida in quanto il limite consentito è di 10 versi.
 

DeletedUser7838

Guest
vorrei sapere dai forum manager se la mia poesia è valida o no .... per me i "versi" sono 10 e non 40 ... poi se volete delle poesie alla Ungaretti io ritiro la mia.... ma mi pareva aver letto non ci fossero vincoli particolari... Pregherei chi di dovere di darmi una risposta .... grazie !!! Saluti...
la sua poesia non e' valida
cito la definizione di verso
http://it.wikipedia.org/wiki/Verso
 

DeletedUser

Guest
il fatto è che c'è differenza tra VERSO e STROFA: la strofa è un insieme di versi, mentre il verso è una riga di poesia... quindi la tua poesia è composta da 10 STROFE di 4 versi ciascuna, per un totale di 40 VERSI, e per questo non è considerata valida in quanto il limite consentito è di 10 versi.

premesso che vi do ragione... e quindi la poesia di clod è composta da 40 versi... vorrei porre solo l'attenzione sul fatto che visto che il regolamento è chiaro e parla di metrica libera, clod può risolvere il problema semplicemente eliminando gli "a capi" cioè potrebbe scrivere:

Oh principessa dal cuore di pietra volgi il tuo sguardo sul giovin poeta che brama il tuo amore invan desiato respinto ahimè dal tuo cuore spietato.

Oh biondo Angelo dagli occhi di ghiaccio sciogli il tuo cuore dammi il coraggio perchè io possa con le mie parole far breccia sicuro nel tuo gelido cuore.
(ovviamente è il forum che mi manda a capo la frase posta su un unico verso...)

e così facendo ha risolto... anche se perde tutta la sonorità tipica di una poesia, ma nessuno vieta di avere un 48sillabo :p o sbaglio? =)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima