Distruggere artiglieria nemica (cannoni)

DeletedUser

Guest
Mi trovo in difficoltà con la nuova IA (era da un po' che non giocavo), le armate con molta artiglieria non riesco a sconfiggerle.
Al momento ho spadaccini, archi lunghi, berseker, e trabucchi, i trabucchi contro i cannoni non fanno nulla, mentre i cannoni mi distruggono facilmente i trabucchi, oltre a questo i cannoni mi uccidono facilmente anche gli arcieri, che sono gli unici con cui possa eliminare la fanteria pesante.

Dovrei provare a reclutare nuovi tipi di unità o quello che ho mi basta? Le armate che mi mettono in difficoltà sono del tipo: 4 cannoni, 3 guardie di palazzo e un arciere.
 

DeletedUser

Guest
Sposto in combattimenti,
Ti consiglio di andare con le unità pesanti o 4 unitè leggere e 4 pesanti ,dovresti andare abbastanza bene ..
 

DeletedUser

Guest
per poterle prendere ci vorrà forse una settimana, proverò in altro modo, i trabucchi contro gli archi lunghi fanno abbastanza danni?
 

DeletedUser

Guest
si ma finche attacchi tu cn i trabucchi i cannoni ti hanno gia fatto fuori
 

DeletedUser

Guest
Aggiornnamento: con 8 arcieri sono riuscito a vincere contro 3 cannoni, 2 arcieri e 3 guardie imperiali, tuttavia non riesco a vincere la stessa formazione con un cannone in più e un arciere in meno.
 

DeletedUser

Guest
si ma trabbucchi contro cannoni vincono i cannoni grazie all'abilita trincerato
 

DeletedUser12908

Guest
Ma se non combatte nessuna unità industrialeml'abilità non serve
 

DeletedUser21861

Guest
Prima dell'aggiornamento i trabucchi erano molto più forti dei cannoni (perché colpivano prima e ovviamente con un bonus minimo del 30%) e se la giocavano anche con l'artiglieria della coloniale se si sapeva sfruttare bene il terreno
Ora attaccare coi trabucchi è impossibile,servono solo in difesa per intimorire i noob che ti attaccano e vedendo 8 trabucchi si ritirano,credo che presto li venderò per farmi altre due caserme di esploratori
 

DeletedUser24468

Guest
Scusate l'intrusione, ma sono circa a metà del pieno medioevo, e vorrei capire un po' questa storia dei trabucchi: perchè dici che hanno perso forza?
 

DeletedUser

Guest
prima facevano molto più danno ed eliminavano facilmente tiratori e artiglieria nemica, per quanto riguarda la seconda mappa che non riuscivo a prendere, ho risolto con prendendo anche io i cannoni e togliendo i trabucchi..
 

DeletedUser

Guest
Uppo.

Northcastle: mi ritrovo con 8 cannoni che non riesco a distruggere, voi come avete fatto? Inoltre c'è un altro territorio con 4 cannoni della coloniale e 4 spadaccini che mi sembra molto difficile da prendere (qualsiasi combinazione mi sembra debole).
 

DeletedUser

Guest
metti 4 spadaccini e 4 cavalieri corazzati,coni cavalieri corazzati spostati lontano dagli spadaccini avvicinandoti ai cannoni.in solo due mosse arriverai a distruggerli,poi con i tuoi 4 spadaccini ucciderai gli altri spadaccini nemici :),se non hai i cavalieri corazzati 8 spadaccini per tutte e due i territori
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Per il primo una 8 unità leggere della stessa era ,
per il 2 sempre 8 unità della stessa era ma se ha potenziamento militare e te non ce l hai ti consiglio di aspettare finche avrai truppe piu forti .
 
In cima