Domande/Discussioni Insediamento Culturale: L'impero Mughal

Rubicone

Contadino
Il Tempio Mughal è stato progettato appositamente per Galassia Blu. Il sostanzioso gruzzolo di PF risalta sulle manciate di risorse di base e di Beni, niente altro. In una buona media può rendere più di 15000 PF/Anno... e per un 4x4...
 

Ipmark

Contadino
Bè per orribile che sia, l'edificio relativo è tutt'altro che male. Anche io l'ho fatto controvoglia ma piuttosto che star lì ad aspettare di meglio l'ho portato aventi senza fretta e senza ansie, non badando troppo al restare dentro i tempi del baule oro.
Il problema è che sono rimasto traumatizzato dal primo giro, e non ce l'ho fatta a continuare.
Per me è stato di una lentezza angosciante e ho ripiegato sugli egizi.
 

babypaola

Contadino
Il problema è che sono rimasto traumatizzato dal primo giro, e non ce l'ho fatta a continuare.
Per me è stato di una lentezza angosciante e ho ripiegato sugli egizi.
Se non li avevi ancora fatti, gli egizi, a mio avviso, sono migliori oltre che per la facilità con cui tutto sommato si fanno, sia per l'edificio. Certo che se hai ancora insediamenti da fare, mughal è sicuramente l'ultimo su cui impegnarsi :D
 

LightningRocky

Popolano
Come già detto da qualcuno prima di me inoltre il premio del forziere non è utile. Ne consegue che questo insediamento non presenta particolari attrattive ad essere completato in tempi brevi. Il premio del forziere egizio è molto migliore, e l'insediamento si finisce facilmente con rapidità una volta compreso come giocarlo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il problema è che sono rimasto traumatizzato dal primo giro, e non ce l'ho fatta a continuare.
Per me è stato di una lentezza angosciante e ho ripiegato sugli egizi.
perche presumi che siano molto lenti? Cosi magari mi faccio un'idea... Anche se sarà dura che farò tale insediamento
 

Ipmark

Contadino
Finito la scorsa settimana, l'ho fatto senza impegno solo una volta ho preso il baule d'oro.
Onore ai perseveranti.

Se ricordo bene la prima parte era di una lentezza esasperante, e poi era tutto un distruggi/ricostruisci, insomma non mi piaceva.
Ho continuato a fare gli egizi (l'ho finito 38 volte !!) almeno lì è un po' movimentato con le battaglie e anche il premio secondario non è male (nel villo ho messo 9 obelischi antichi).

De gustibus .......
 

acol

Contadino
L'insediamento non è particolarmente "lento" , ma solo "lungo" .
Che poi la lunghezza possa portare alla noia ci sta , ma non dipende dalla velocità , personalmente trovo molto più lenti e noiosi i vichinghi (che sono distruggi / costruisci per eccellenza) , e sei costretto a stare pigiato o le espansioni le devi pagare un botto , mentre qui una volta attivati i bonus nell'ambasciata si può già ottenere il loto per comprare espansioni , e si va avanti in scioltezza in tanto spazio.
Poi ognuno segue strategie diverse , ad esempio c'è chi va a sbloccare subito nell'ambasciata coi primi beni , e chi si espande ... e come sempre molti di quelli che criticano in modo deciso l'insediamento dovrebbero rivolgere la stessa critica a se stessi per come lo portano avanti .

Riguardo agli obiettivi ovviamente non lo si fa ne per i frammenti a tempo ne per i 60 punti finali , ma per gli emissari , gli slot nel municipio , e per il tempio (30 punti + 15 beni) da raddoppiare con galassia (al livello 91 diventano 60 + 30 il 70% delle volte).
non lo trovo molto diverso dai vichinghi , che si fanno per gli stessi motivi , avere l'alberello , poi per me si può benissimo nuclearizzare.


guarda quasi quasi ci provo... pero sono troppo affezionato ai vichinghi. ahahah
ed ecco un giocatore stanco e poco stimolato dal gioco (alla deriva) che a parole ha fatto tutto , poi si rivela essere fermo ai vichinghi , con meta ge buoni non messi o non uppati ... mi chiedo come ambisca ad essere founder di gilda ed esperto dispensatore di consigli su un gioco che non conosce .
Qualcuno gli suggerisca che se dedicasse 5 minuti al giorno all'insediamento , magari levandoli alle ore che passa inutilmente sul forum , magari scoprirebbe nuovi aspetti del gioco che non conosce . ;)
 
Ultima modifica:

Neptune13

Bracciante
Giusto, mi sono fatto prendere dall'entusiamo. Comunque darto che è il peggiore insediamento creato, dubito che qulcuno abbia voglia, una volta finito l'edificio principale, di farlo in continuazione per prendere i 60 pf.

Vero, ma questo e gli Aztechi danno 10 punti in più e una volta finiti tutti, se non si ha altro, tanto vale farli, tanto i x4 hanno 1 una chance su 4, se non finisci in tempo al massimo non prendi i frammenti e alla fine hai minimo 60 punti (che con Castello aumentano, nel mio caso sono 70).
 

Neptune13

Bracciante
Ecco la mia disposizione finale per i 1500, ma non la consiglio affatto perché ho proprio sbagliato a comprare le espansioni. Però a questo punto può essere che si raggiuntano più facilmente con i Chahar Bag (sono 5) che con i canali laterali/frontali. C'è da dire che ho avuto fortuna con i beni acquistando ulteriori espansioni grazie alla missione finale che ne vuole 50 per tipo (!!), ed effettivamente a farne 1260 per sbloccare i CB ho avuto difficoltà. Magari il secondo tentativo andrà meglio, intanto questo l'ho fatto con 5 giorni di scarto.

Mughal.PNG
 

critano

Popolano
Oggi finirò questo strazio... Non contento finirò fuori dal premio argento perché nelle ultime 8 raccolte di fiori non mi ha mai dato il x4...
 
In cima