"Dubbi"

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser17947

Guest
Dubbi

Di tempo in tempo scevro all’ avvisare com’ombra al mezzodì di senso alcuno, dinnanzi al suo veder si’ desto appare
quel caos che l’apparir fa tutto bruno a ostacolar l’idee nelle sue fronde. Sebben donolle gran virtù Taluno
sensibiltà agli occhi suoi trasponde, di luce par negar l’avan confine sicche’ il suo mal pensar ne avrà ben donde.

Qual vento spiegherà vele di porto se al sorger di ogni dì già tutto sembra di pescator com’essere già morto!?
Gradito è il suo tuonar fra le mie membra che’ il soffio suo di pena e sudiciume con tal vigor saprà svelar quell’ ombra.

Così nel rimirar quel giusto lume che come a riparar da fresca brezza ricopre come uccel di calde piume,
compagna mia di volontà e saggezza sorrido a ringraziar di questo dono e albeggia innanzi a me nova bellezza.


Kaleids
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18887

Guest
Bella! ma sai che mi ricorda il tizio di Zelig che recita monologhi in modo dantesco :) Comunque complimenti. :thumbsup:
 

DeletedUser17947

Guest
ahah fortissimo lui!! Cmq grazie...e' ovviamente ispirata al modo di scrivere di Dante...anche se siamo anniluce distanti dal suo genio! ;)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima