Guida: Due trucchi per migliorare la giocabilità [ solo per Chrome]

DeletedUser12748

Guest
Ciao vi dirò quì come migliorare la giocabilità, diminuire o eliminare i crash e una soluzione per ovviare ai rallentamenti del gioco. Sono solo dei miglioramenti e non delle soluzioni definitive, per queste dovremo attendere gli aggiornamenti degli sviluppatori.


SOLUZIONE 1 - [Disabilitare il plug-in Flash INTERNO di Chrome]

Per qualche strana ragione in Chorme sono presenti due plug-in flash, uno è quello interno, cioè inserito direttamente nel browser; l'altro è il plug-in esterno che si installa dal sito di Adobe. Spesso questi due plug-in possono andare in conflitto perchè confondo il browser su quale dei due usare, da quì rallentamenti, blocchi e crash.
Per disabilitare il plug.in interno dovete:

- andare nella barra indirizzi e scrivere "about:plugins" (senza virgolette). Premete invio.

- vi comparirà la lista di tutti i plug.in installati in Chrome.

- cliccate sul + presente nella parte alta a destra.

- spostatevi nel riquadro "Adobe Flash Player (2 files)"


(Ps. per i mod - non riesco ad inserire un'immagine da un sito esterno, da URL - non è permesso??)


- Questo passo è importante. Dovete disabilitare il plug.in interno, lo identificate leggendo la sua directory, cioè questa:

C:\Users\VOSTRO NOME UTENTE\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\PepperFlash\11.9.900.117\pepflashplayer.dll


NON questa : C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\NPSWF32_11_9_900_117.dll (è il plug in esterno)

- disabilitate il Flash (Appdata-local-google ecc ecc) cliccando sulla parola azzurrina DISABILITA

- chiudete la scheda, chiudete il Chrome, e riavviatelo.

(la procedura è reversibile - in caso di problemi per riabilitare il plug-in basta fare il procedimento inverso)





- SOLUZIONE 2 - [Terminare il plug-in Flash]

Questa è una soluzione brutale ma funzionante al 100%. Quando vedete che il gioco rallenta, va a scatti e diventa ingiocabile basta terminare il processo del plug-in e riavviarlo. E' come se fosse un crash manuale. Vediamo come si fa:

- cliccate sul pulsante delle opzioni di Chrome (in alto a destra - le tre linee orizzontali)

- andate su STRUMENTI

- successivamente su TASK MANAGER

- si apre una nuova finestra. Questo è il task manager INTERNO del Chrome, disabilitando qualche processo andrete a fermare i processi interni del browser, NON E' il task manager di Windows!!!

- Bene. Ora scorrete in basso e vedrete il processo : "Plug-in: Shockwave Flash"

- Selezionatelo (da qui potete vedere il consumo ENORME di memoria e processore del Flash)

- Una volta selezionato cliccate sul pulsante in basso a destra " TERMINA PROCESSO"

- Il plug-in è stato arrestato. Vedrete nella pagina aperta del gioco il simbolino del crash più lo sfondo nero. Aggiornando la pagina
riavvierete il plug-in e il gioco sarà fluido e veloce :)



ATTENZIONE terminando il processo tutti i siti flash che avete aperti andranno in crash e servirà aggiornare la pagina per riprendere la navigazione.





Ho testato queste procedure per un pò di tempo e la giocabilità è migliorata. In caso di dubbi e chiarimenti scrivete pure. Scrivete anche se questi trucchi vi fuzionano, ogni feedback è gradito :)


ps. la prima procedura l'ho presa da un sito inglese, sono presenti anche le immagini. Se i mod mi danno il permesso vi posto il link per una comprensione migliore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12026

Guest
solitamente ogni 3 battaglie andava in crash, seguendo le tue indicazioni ho fatto 10 battaglie di fila e ancora non è successo nulla grazie mille :)
 

Lordraffy

Bracciante
Buongiorno Vaklav;
io personalmente ho provato la soluzione 1, ho seguito ogni tuo passo che hai descritto quando però io chiudo Chrome e vado a riaprire il gioco metto i miei estremi per fare i log ma dopo mi dice che devo installare Adobe flash player versione 11. ecc
in poche parole non va il gioco...
Come Mai? non va bene la tua procedura per il mio Chrome?
Ti ringrazio in anticipito e resto in attesa di una tua risposta.

Saluti LORDRAFFY.
 

DeletedUser12748

Guest
Ciao Lordraffy, probabilmente ti dice di installare il Flash perchè avevi solo quello interno installato. Quando apri la lista dei plugin presenti tramite about:plugins, nel riquadro del Flash cosa ti compare? Quante voci Flash trovi?

Dovresti avere questo:

2012-01-16_135248.jpg

(immagine presa da howtogeek.com)
 

Lordraffy

Bracciante
No Vaklav ne ho solo uno, ho provato ad installarlo tramite chrome adobe flash players pero non funziona lo stesso, mi dice sempre di d'installare adobe anche se lo già fatto o_O
premetto che io nel pc ho anche Internet explorer installato
 

DeletedUser12748

Guest
mmmm è strano. Quando hai installato il flash si è aperta la pagina di conferma avvenuta installazione? con l'animazione flash che si muove?? (del sito adobe)
 

Lordraffy

Bracciante
si la cosa strana che io lo installo con il browers chrome, però la conferma mi si apre internet explorer dicendomi che è avvenuta con successo, mi sa che c'è qualche conflitto tra i due browers?
 

DeletedUser12748

Guest
dovrebbe essere perchè hai IE come browser predefinito. hai provato a chiudere e riaprire chrome? se hai installato il flash dovresti avere per forza due voci in quella lista!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lordraffy

Bracciante
Bravisssimooooooooooooooo :D
l'errore era che non avevo impostato Chrome come browers predefinito infatti ora ho le due voci e sono anche riuscito a entrare anche disattivando il plug-in di adobe flash players interno....

Ti ringrazio tanto e sei veramente gentile per avermi aiutato ti sei fatto un nuovo amico se questo ti fa piacere :)

Un saluto LORDRAFFY.
 

DeletedUser12441

Guest
(Ps. per i mod - non riesco ad inserire un'immagine da un sito esterno, da URL - non è permesso??)

ps. la prima procedura l'ho presa da un sito inglese, sono presenti anche le immagini. Se i mod mi danno il permesso vi posto il link per una comprensione migliore.

Se viene da un sito straniero in linea di massima non ci saranno problemi, se vuoi darmi il link prima controllo però.
 

DeletedUser25937

Guest
fatto il secondo consiglio...devo dire che e da mesi che cercavo una soluzione a questo problema...
sembra funzioni alla grande...grandissimo:))
 

DeletedUser18466

Guest
Ottimo Post complimenti....:thumbsup:
cmq ragazzi se cercavate bene nel forum, già un altro player posto una guida simile :)
 

DeletedUser18140

Guest
Ho provato anche io la tua proposta. Ho chrome predefinito, ma se disabilito il plugin mi chiede di reinstallare flash. Inoltre mi da un solo plugin relativo a Flash nell'elenco. ciao
 

DeletedUser12748

Guest
prova a installare prima il plug-in esterno dal sito adobe, dopo dovresti avere le due voci, l'importante è che vada a buon fine l'installazione.

Tenaja non sapevo che ci fosse già una guida simile, ma la prima non è mia ma presa dal sito howtogeek.com. :)
 

DeletedUser18466

Guest
prova a installare prima il plug-in esterno dal sito adobe, dopo dovresti avere le due voci, l'importante è che vada a buon fine l'installazione.

Tenaja non sapevo che ci fosse già una guida simile, ma la prima non è mia ma presa dal sito howtogeek.com. :)


Si Vaklav, tanto di cappello per la tua spiegazione, è ineccepibile :mrgreen:!

Era solo un commento x dire agli altri players di cercare nel forum che ci sono molte cose interessanti :p
 

DeletedUser12748

Guest
Si Vaklav, tanto di cappello per la tua spiegazione, è ineccepibile :mrgreen:!

Era solo un commento x dire agli altri players di cercare nel forum che ci sono molte cose interessanti :p

No prob :D

Quando ho tempo la sistemo inserendo delle immagini. Intanto continuo le ricerche per il web in cerca di altre soluzioni provvisorie ;)
 

DeletedUser18466

Guest
Non so dove l'ho letto.....ma aggiungo che a modalità schermo intero c'è un altro pizzico di miglioramento ;)
 
In cima