Equità nelle percentuali di logoramento

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

simpa21

Bracciante
Proposta:
Fare in modo che il logoramento nominale dei settori dato dagli edifici, corrisponda alla realtà degli incontri fatti.

Metodo alternativo:
non c'è, solo il "destino"...

Dettagli:
Capita spesso di avere incongruenze, anche pesanti, tra gli incontri fatti ed il logoramento subito, tra giocatori della stessa gilda succede che a parità di logoramento ( es. su settori con agevolazione dell'80% ), c'è chi riesce a fare il doppio di battaglie rispetto ad altri (sto parlando di un campione di circa 400 battaglie al giorno), con percentuali che vanno da un favore del 16% ad uno sfavore del 32% (rispetto ad una media che dovrebbe essere del 20%).
Mi si dirà che in una sessione/stagione poi i numeri si pareggiano (per esperienza personale, quasi mai...), ma quando capitano 10 scatti di log. consecutivi su 10 battaglie, con logoramento al 20%, può anche essere che uno va a fare qualcosa d'altro...
Pertanto, propongo di usare semplicemente la matematica,
es. in un settore con agevolazione all'80% , si potrebbe fare che ogni 5 incontri scatta 1 di logoramento, giusto ed equo per tutti...
poi gli arrotondamenti ci possono stare, senza snaturare completamente le percentuali

Abuso:
non credo

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non l'ho trovata
 

Qadesh

Popolano
È qualcosa che stanno notando molti, quale sia il motivo non so: misteri di FoE.

Però non so quanto mi piacerebbe un'assegnazione del Logorio così stringente, per quanto equa possa essere.
 

simpa21

Bracciante
ritengo giusto che abbiano inserito un limite alle battaglie,
ma dovrebbero anche fare in modo che sia equo per tutti,
chi fa tantissime battaglie prima o poi le % si "aggiustano" (forse), ma chi non ne fa tante può avere squilibri notevoli
 

LightningRocky

Popolano
La frequenza coincide con la probabilità solo se i numeri sono molto elevati. Credo che l'incongruenza segnalata sia dovuta esclusivamente al caso. Pertanto ritengo che sia meglio così come è. Se fosse sempre rispettata la % sarebbe certezza e non probabilità. In caso andrebbero modificate anche le diciture degli edifici.
 

Onan bang

Contadino
In effetti io più o meno pareggio ma solo perché passo le 5000 battaglie a turno, altrimenti è vero, rischi di essere molto penalizzato, ieri mi è capitato un 10/8 secco, innervosisce molto.
 

Penny-San

Bracciante
La randomizzazione è uno dei maggior problemi informatici irrisolti .. avete mai fatto caso a che succede randomizzando una playlist nell'autoradio?
Quindi rischia di essere una soluzione On-Off: o matematica pura o fattore K imperante.
Forse una cosa tipo (p.e.): log 20% >> 2 battle free + 1 con scatto + 2 battle free, piuttosto che uno scatto di log all'inizio o alla fine della serie di 5. Rispetterebbe 1 punto di log ogni 5, ma allo stesso tempo inserirebbe una certa variabile dovuta a quale battaglia il singolo player si ferma? Idea sballata?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Il logoramento viene calcolato sulla singola battaglia, quindi a prescindere si ha un 20% di possibilità che il log cresca. Ma non è che se alla battaglia 1 cresce, allora alla battaglia 2 non cresce, perchè in quella prima è entrato il 20%. Purtroppo non si può mettere mano alla probabilità. Per questo motivo chiudo e archivio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima