Esercito per alto medioevo

Adraco Kortar

Bracciante
Ciao, sono entrato nell'alto medioevo il mio bonus è del +63%
che mi consigliate, devo costruire altre 4-5 caserme , ho 1diArcieri a cavallo 2 Mercenari 1Fanteria corazzata.
grazie
 

DeletedUser

Guest
Quando ero io nell'alto medioevo usavo le catapulte ed i mercenari.
A mio parere gli arcieri a cavallo sono un pò inutili. Hanno poco attacco e pocca difesa. Hanno molto movimento, ma è inutile se devono comunque stare indietro per tirare da lontano.
Io farei caserme per mercenari, fanteria e catapulte. Con le catapulte inizierei con una sola per vedere come ci si trova.
 

DeletedUser12908

Guest
sempre usato solo ed esclusivamente catapulte e pesanti
per le difese in gvg ti consiglio arcieri a cavallo
 

Andre81

Contadino
Personalmente ho completato a suo tempo tutti i settori dell'alto medioevo solo con catapulte, mercenari e fanteria corrazzata, assolutamente inutile la cavalleria (che acquisterà un certo valore solo dopo l'era coloniale) e personalmente anche gli arcieri a cavallo non mi hanno affatto convinto per le ragioni già dette. In sostituzione invece mi ricordo di aver continuato ad usare gli arcieri dell'età del ferro (in quei settori in cui servivano armate a medio raggio) che anche nell'alto medioevo continuano ad essere molto utili e sicuramente migliori di quelli a cavallo.
 

DeletedUser

Guest
Personalmente ho completato a suo tempo tutti i settori dell'alto medioevo solo con catapulte, mercenari e fanteria corrazzata, assolutamente inutile la cavalleria (che acquisterà un certo valore solo dopo l'era coloniale) e personalmente anche gli arcieri a cavallo non mi hanno affatto convinto per le ragioni già dette. In sostituzione invece mi ricordo di aver continuato ad usare gli arcieri dell'età del ferro (in quei settori in cui servivano armate a medio raggio) che anche nell'alto medioevo continuano ad essere molto utili e sicuramente migliori di quelli a cavallo.

La sua risposta è completa e rispecchia la stessa cosa che ho notato anche io.
 

DeletedUser40145

Guest
si possono conquistae territori dell'alto medioevo con soldati,arcieri e legionari?
 

DeletedUser4590

Guest
1) fino a dunkewall li puoi fare con 4 soldati e 4 arcieri
2) da sturmoen in poi devi usare al posto dei soldati i mercenari e aggiungere i fatti corazzati

ecco la mia soluzione
età alto medioevo
Pfefferberg 4 soldati 4 arcieri (4 mercenari a posto dei soldati sono meglio)
Dunkelwald 4 soldati 4 arcieri (stessa informazione sopra)
Greinfental 4 soldati 4 arcieri (stessa informazione sopra)

sturmhohen:
settore 1: 3 mercenari 3 cavalleria pesante 2 arcieri a cavallo ( 3 mercenari 3 arcieri 2 fanti corazzati)
settore2: 1 mercenario 1 arciere a cavallo 3 catapulte 3 fanti corazzati ( 2 mercenari 3 fanti corazzati 3 arcieri)
settore 3: 8 cavalleria pesante (3 mercenari 3 fanti corazzati 2 arcieri se ricordo bene)
settore 4: 3 cavalleria pesante 2 arcieri a cavallo 3 catapulte (3 mercenari 1 fante corazzato 4 arcieri rimane solo il mercenario)
settore 5: 2 mercenari 4 fanti corazzati 2 catapulte ( 3 mercenari 3 arcieri 2 fanti corazzati) rimangono due mercenari e un arcieri con la giusta fortuna.

teufelsfurt
settore 1: 4 cavalleria pesante e 4 mercenari (3 mercenari 2 fanti corazzati 3 arcieri perdite un fante corazzato
settore 2: 1 catapulta 3 fanti corazzati 1 arciere a cavallo 2 cavalleria pesante 2 mercenari 3 arcieri 3 fanti corazzati perdite 2 fanti corazzati)
settore 3: 2 cavalleria pesante 3 fanti corazzati 3 catapulte ( 3 mercenari 3 fanti corazzati 2 arcieri)
 
In cima